Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


gekko75 12-09-2014 22:57

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41512608)
grazie caro sei troppo gentile.
in realtà ho avuto poco tempo con questo tra il lavoro e l'estate.. si poteva fare di più però potete capire, comunque si deve fare un integrazione non è la solita recensione.
sono d accordo, a volte le recensioni hanno dettagli inutili, io quando dovevo scegliere un case per il liquido non guardavo mai le review ma google immagini e cercavo integrazioni realizzate dagli utenti :sofico:

eheh per quanto riguarda il nemesis non so se hai già visto ma ct ha fatto la review con la solita ottima analisi :)

appena letta..mi aspettavo di meglio dopo tutta la campagna fatta dietro(e le sparate sui w dissipabili).resto col monsta va!

liberato87 12-09-2014 22:57

Quote:

Originariamente inviato da Pissa (Messaggio 41510189)
:oink:

libe che tu sappia in un enthoo luxe ci sta sul top un 360 da 45 con ventole push/pull?!

quindi direi 45+25+25 = 95mm in totale....

ahahha hai ragione caro perdonami :sofico:
mmm guarda non ce l ho mai avuto tra le mani quindi con sicurezza non ti so dire... comunque sul sito ufficiale tra le specifiche (http://www.phanteks.com/Enthoo-Luxe.html) dice Radiator (Top) 65mm to Motherboard, quindi nisba, radiatore slim anche qui oppure radiatori superiori solo fanless...

che poi come spazio è come il Pro, io ho misurato 62 ma siamo li praticamente.. mi pare strano comunque, il luxe è più alto di un paio di cm.

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41512703)
appena letta..mi aspettavo di meglio dopo tutta la campagna fatta dietro(e le sparate sui w dissipabili).resto col monsta va!

sinceramente anche io.. poi camere comunicanti.. meno male che hanno fatto tutto sto marketing, costruzione militare ecc..
se dovesse arrivare sarei curioso di provarlo comunque e vedere un pò come va :D

Opmet 13-09-2014 08:23

Ragazzi se qualcuno di voi ha da vendere una Tecnofront Challenge X1 mi faccia sapere.

Grazie :)

Legolas84 13-09-2014 08:56

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41512608)
grazie caro sei troppo gentile.
in realtà ho avuto poco tempo con questo tra il lavoro e l'estate.. si poteva fare di più però potete capire, comunque si deve fare un integrazione non è la solita recensione.
sono d accordo, a volte le recensioni hanno dettagli inutili, io quando dovevo scegliere un case per il liquido non guardavo mai le review ma google immagini e cercavo integrazioni realizzate dagli utenti :sofico:

eheh per quanto riguarda il nemesis non so se hai già visto ma ct ha fatto la review con la solita ottima analisi :)





rece a liquido non ne trovi. questo comunque è il mio :D se vuoi sapere qualcosa dimmi pure


:sofico:



phanteks per me al momento è il top. poi sicuramente parlo da possessore e sarò influenzato, ma mi sono passati diversi case tra le mani e posso solo dire che a livello di qualità sono fatto veramente bene, sono innovativi come design e soluzioni interne (si smontano come vuoi con le viti, niente rivetti ecc..) particolari come bracket per le vaschette, supporto per pompa ecc..

diciamo che per me corsair si è seduta troppo sugli allori, almeno per la serie obsidian

E' indubbiamente un bel case.... l'unico mio dubbio è che ci sia troppo poco posto nel lato della scheda madre.... voglio dire se avessi delle VGA molto molto lunghe e in SLI che altre zone mi rimarrebbero per montare pompa e vasca?

Quello alla base è un radiatore monsta, ma quello in alto cosè? Qualè il massimo di radiatore che si può montare con una singola fila di ventole?

Alla fine questo lo troverei a 225euro.... prezzo ancora accettabile....

Ne esiste una sola versione vero? Perchè su internet lo trovo da 225 euro fino ai 450... :eek:

L'Obsidian 900D costa 300 euro e qui siamo troppo alti.... devo vedere se lo trovo a meno perchè ormai la battaglia è tra questi due.


PS
Il LED laterale del Primo, è solo blu o lo si può avere anche rosso?

Pissa 13-09-2014 09:42

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41512705)
ahahha hai ragione caro perdonami :sofico:
mmm guarda non ce l ho mai avuto tra le mani quindi con sicurezza non ti so dire... comunque sul sito ufficiale tra le specifiche (http://www.phanteks.com/Enthoo-Luxe.html) dice Radiator (Top) 65mm to Motherboard, quindi nisba, radiatore slim anche qui oppure radiatori superiori solo fanless...

che poi come spazio è come il Pro, io ho misurato 62 ma siamo li praticamente.. mi pare strano comunque, il luxe è più alto di un paio di cm.

ma infatti te lo chiedevo a te perchè ho letto diverse rece, e alla fine non sono riuscito a capire....

se leggi qua si dice "The place were you want to get your biggest radiator is at the top. There is support for a 360 mm and a 420 mm radiator with height clearance of up to 38 mm until it meets the top plastic cover. If you are planning on doing a push/pull set up I would suggest you use the top portion only for fans and the bottom to mount your radiator and the rest of the fans.", ma non mi è lo stesso chiaro! :muro:

liberato87 13-09-2014 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Pissa (Messaggio 41513364)
ma infatti te lo chiedevo a te perchè ho letto diverse rece, e alla fine non sono riuscito a capire....

se leggi qua si dice "The place were you want to get your biggest radiator is at the top. There is support for a 360 mm and a 420 mm radiator with height clearance of up to 38 mm until it meets the top plastic cover. If you are planning on doing a push/pull set up I would suggest you use the top portion only for fans and the bottom to mount your radiator and the rest of the fans.", ma non mi è lo stesso chiaro! :muro:

aaah bene. allora l enthoo luxe dovrebbe avere, come il primo, uno spazio nel top dove inserire le ventole.



a quel punto se ci sono ben 65mm tra il top del case e la main viene da se che è possibile installare un rad da 65mm con le ventole poste sul top.
in effetti mi sembrava troppo strano, proprio nella recensione io dico che bastavano 2cm in più oppure si poteva fare come sul primo, cioè riservare nel top un o spazio per le ventole, senza andare a toglierlo all interno.

Legolas84 13-09-2014 12:35

Niente, il 900D mi costa ben 100 euro in più del Primo.... troppo.

Liberato87 potresti delucidarmi riguardo i miei dubbi espressi nel post sopra? Così ormai sarei quasi deciso sul Primo :)

Secondo te non ci sono case migliori in quella fascia di prezzo?

Mark011 13-09-2014 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 41514101)
Niente, il 900D mi costa ben 100 euro in più del Primo.... troppo.

Liberato87 potresti delucidarmi riguardo i miei dubbi espressi nel post sopra? Così ormai sarei quasi deciso sul Primo :)

Secondo te non ci sono case migliori in quella fascia di prezzo?

guarda io sono un fan della serie Obsidian, ma al momento se dovessi cambiare case prenderei il Primo e non il 900D, cioè ci monti anche 3 rad interni li, mi piace la divisione della PSU e come gestisce i cavi, io lo prenderei ad occhi chiusi fossi in te

TigerTank 13-09-2014 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41514177)
guarda io sono un fan della serie Obsidian, ma al momento se dovessi cambiare case prenderei il Primo e non il 900D, cioè ci monti anche 3 rad interni li, mi piace la divisione della PSU e come gestisce i cavi, io lo prenderei ad occhi chiusi fossi in te

Idem ;)

Pissa 13-09-2014 13:29

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41513971)
aaah bene. allora l enthoo luxe dovrebbe avere, come il primo, uno spazio nel top dove inserire le ventole.



a quel punto se ci sono ben 65mm tra il top del case e la main viene da se che è possibile installare un rad da 65mm con le ventole poste sul top.
in effetti mi sembrava troppo strano, proprio nella recensione io dico che bastavano 2cm in più oppure si poteva fare come sul primo, cioè riservare nel top un o spazio per le ventole, senza andare a toglierlo all interno.

appunto ma con 65mm non ci sta cmq una configurazione push/pull.... perché anche se metti le ventole superiori nel top, ti restano 65mm e una configurazione con rad da 45mm + ventola 25mm fa cmq 70mm, quindi nada..... sbaglio?!

Opmet 13-09-2014 14:10

Quote:

Originariamente inviato da Pissa (Messaggio 41514334)
appunto ma con 65mm non ci sta cmq una configurazione push/pull.... perché anche se metti le ventole superiori nel top, ti restano 65mm e una configurazione con rad da 45mm + ventola 25mm fa cmq 70mm, quindi nada..... sbaglio?!

Esatto.
A quel punto metti un bel rad da 60mm e delle ventole sopra che pescano aria fresca da fuori in push e stai apposto :)

Il push/pull non è indispensabile...

Oppure uno slim da 30mm con alti FPI in push/pull :D

liberato87 13-09-2014 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 41514527)
Esatto.
A quel punto metti un bel rad da 60mm e delle ventole sopra che pescano aria fresca da fuori in push e stai apposto :)

Il push/pull non è indispensabile...

Oppure uno slim da 30mm con alti FPI in push/pull :D

quoto.
investi i soldi delle 3 ventole in più e prendi un buon 60mm

Legolas84 13-09-2014 17:21

Ma ne esiste una sola versione di Primo?

_DoktorTerror_ 13-09-2014 17:24

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41504447)
meanwhile...



Phanteks Enthoo Pro

ciao belli :D

Bello sto case :fagiano:

Inviato dal mio SM-N9005

liberato87 13-09-2014 17:38

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 41513190)
E' indubbiamente un bel case.... l'unico mio dubbio è che ci sia troppo poco posto nel lato della scheda madre.... voglio dire se avessi delle VGA molto molto lunghe e in SLI che altre zone mi rimarrebbero per montare pompa e vasca?

Quello alla base è un radiatore monsta, ma quello in alto cosè? Qualè il massimo di radiatore che si può montare con una singola fila di ventole?

Alla fine questo lo troverei a 225euro.... prezzo ancora accettabile....

Ne esiste una sola versione vero? Perchè su internet lo trovo da 225 euro fino ai 450... :eek:

L'Obsidian 900D costa 300 euro e qui siamo troppo alti.... devo vedere se lo trovo a meno perchè ormai la battaglia è tra questi due.


PS
Il LED laterale del Primo, è solo blu o lo si può avere anche rosso?

allora per quanto riguarda le vga

Graphic card:

257mm (reservoir bracket installed)
277mm (reservoir bracket installed w/o cover)
350mm (no reservoir bracket)
390mm (HDD cages in front position)
515mm (no HDD cages)

quello in alto è un rx360 da 62mm, ci dovrebbero essere altri 2cm di spazio, magari quando torno a casa dal lavoro controllo.

esiste la versione nera e quella bianca.

il led si può sostituire, ci sono delle guide basta che googli.

io ho posseduto l 800d e mi aspettavo davvero molto dal 900d e giàmi sono espresso parecchie volte sull'argomento. proprio per questo ho scelto di prendere qualcosa di nuovo e rifarei tranquillamente l'acquisto, anche se valuterei anche l enthoo luxe perchè è una via di mezzo tra l enthoo primo e il pro , sempre a seconda delle esigenze.

Legolas84 13-09-2014 17:52

ok, ti ringrazio molto ;)

Pissa 13-09-2014 18:13

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41515249)
quoto.
investi i soldi delle 3 ventole in più e prendi un buon 60mm

e che palle.... :muro:

liberato87 14-09-2014 16:19

Quote:

Originariamente inviato da Pissa (Messaggio 41515482)
e che palle.... :muro:

Ahahajaj perche?
Se vuoi fare il push pull fallo pure

Inviato dal mio MI 3W

Pissa 14-09-2014 22:13

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41518089)
Ahahajaj perche?
Se vuoi fare il push pull fallo pure

Inviato dal mio MI 3W

non ho voglia di cambiare il mio XT da 45mm..... ;)

liberato87 14-09-2014 23:02

Quote:

Originariamente inviato da Pissa (Messaggio 41519107)
non ho voglia di cambiare il mio XT da 45mm..... ;)

ah già ce l hai il rad?? e allora per me puoi tranquillamente stare senza push-pull, sai benissimo che il tuo è un ottimo rad :) se puoi vuoi farlo, di spazio ne dovresti avere a disposizione ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.