Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX5700 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2887976)


Anidees 21-09-2019 12:13

Quote:

Originariamente inviato da ninety-five (Messaggio 46398384)
Io facevo fatica con la Vega64 e la 2060.
Il mio 1600 era a 4.0Ghz.

In gioco avevi qualche strano calo? Comunque dovrò pazientare per la CPU, ora preferisco la vga, che sicuramente avrò una bella differenza rispetto la mia 970 attuale

Spoiker 21-09-2019 12:34

Quote:

Originariamente inviato da maxmix65 (Messaggio 46397817)
:cool: :cool: :cool: :cool:

:sbav:

anche io! anche io!
dove l'hai trovata? a che prezzo?
la prendo anche io!

sul noto sito francese da disponibilità fra 1/2 mesi...la stavo prendendo, ma poi ho visto la disponibilità e ho lasciato perdere

:D

Spoiker 21-09-2019 12:40

Quote:

Originariamente inviato da OptimusAl (Messaggio 46398420)
secondo me c'è una bella differenza in termini di sfruttamento della cpu tra vega64 e navi, io dico che navi è molto meno cpu dipendente di vega...

p.s.

oggi ancora non è uscito un nuovo dramma da affrontare su navi, non so qualche vite non ben serrata che rischia di finire nelle ventole creando un disastro, la temperatura dello slot pci express, la biodegradabilità della plastica delle ventole...

sicuramente...e cmq non è vero più di tanto..
con la mia config girava meglio una 2070s che una 2070 (provata sull'ultimo tr)

ninety-five 21-09-2019 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Anidees (Messaggio 46398414)
In gioco avevi qualche strano calo? Comunque dovrò pazientare per la CPU, ora preferisco la vga, che sicuramente avrò una bella differenza rispetto la mia 970 attuale

Alla fine sono tornato alla 580 a costo di qualche fps in meno.
Mi dava meno problemi...

Spoiker 21-09-2019 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Danteaq (Messaggio 46398521)
Stava a 490 su ePRICE e nn l'ho presa credendo fosse un prezzo esagerato e adesso è salita di 100 euro.....non vale più la pena a quel prezzo

ma lui si….
cmq la situazione a quasi 3 mesi dalla presentazione è pessima…
le saphire si trovano ma spedite fra 2 mesi
le red devil non le vedo…
le gigabyte sono continuamente rimandate di settimana in settimana (da inizio settembre..)
le red dragon costano uno stonfo per quello che danno…
le rog costano una cifra folle!
mah…
veramente fermo….

Cebra 21-09-2019 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Danteaq (Messaggio 46397797)
Quindi uno potrebbe acquistare una pulse per esempio RX 5700 e fare la.procedura.....dovrebbe essere apposto insomma

Perché avete tutta sta fretta di prendere una scheda con ottime prestazioni e rischiare di danneggiarla per spremere uno sputo di prestazioni in più?
Pensate che facendo 2 fps in più in qualche gioco faccia la differenza?
Con il rischio di danneggiare l'hw o avere instabilità.

FaTcLA 21-09-2019 14:47

con una ventola sparata sul pcb adesso ho massimo 65 gradi nelle memorie, 43 sul core e 55 circa su vrm

Gho57 21-09-2019 16:28

Alla fine ho ordinato la 5700 xt xfx ultra thicc II, speriamo sia stabile perchè non ne parlano bene di queste 5700 xt.

Se dovesse aver problemi mando indietro il tutto e prendo la 2070 super.:mc:

Windtears 21-09-2019 18:41

Quote:

Originariamente inviato da Gho57 (Messaggio 46398750)
Alla fine ho ordinato la 5700 xt xfx ultra thicc II, speriamo sia stabile perchè non ne parlano bene di queste 5700 xt.

Se dovesse aver problemi mando indietro il tutto e prendo la 2070 super.:mc:

perdonami, ma tu non leggi i messaggi dopo aver chiesto informazioni: ti ho esplicitamente detto che la thicc è una delle schede meno riuscite come dissipazione delle ram e tu la vai a comprare? -.-
Poi è chiaro che se hai problemi con questo modello non vuol dire che tutte le 5700xt siano fallate... io con la pulse, per ora, non ho alcun problema ma magari sono miracolato io. ;)

Spoiker 21-09-2019 19:35

si..è vero..quel modello li si è detto che ha qlk problemino…

scusate se ritorno sull'argomento…
la pulse o la red dragon ci stanno in un case come il mio che ha meno di 5cm dalla staffa alla paratia?

mi ero deciso a prendere la pulse, ma ora la danno disponibile fra 2/3 mesi…

Spoiker 21-09-2019 19:37

altra domandina..ma la tuf asus non se ne mai parlato..come è?

maxmix65 21-09-2019 20:02

Quote:

Originariamente inviato da Scarfatio (Messaggio 46398850)
Che fine ha fatto la 2080ti? :sofico:

Lo sai io compro e rivendo pazzia :p :p :p

Andy1111 21-09-2019 20:22

Quote:

Originariamente inviato da Spoiker (Messaggio 46398963)
si..è vero..quel modello li si è detto che ha qlk problemino…

scusate se ritorno sull'argomento…
la pulse o la red dragon ci stanno in un case come il mio che ha meno di 5cm dalla staffa alla paratia?

mi ero deciso a prendere la pulse, ma ora la danno disponibile fra 2/3 mesi…

per la pulse xt https://www.sapphiretech.com/en/cons...00-xt-8g-gddr6

2.3 slot, ATX
Dimension: 254 x 135 x 46.5 (mm)

su hw1 è disponibile 426€ ss comprese

https://www.powercolor.com/product?id=1565953800#spe

240mm*132mm*41mm

la red dragon per ora la vedo solo su amazon non venduta da loro però a 443€ ss comprese

bati1971 21-09-2019 20:49

Quote:

Originariamente inviato da maxmix65 (Messaggio 46398988)
Lo sai io compro provo e rivendo
Anche questa fa' la stessa fine :p :p :p

Bene, allora sono il primo in coda, aspetto un tuo pm:ciapet:
Ci conto

Gho57 21-09-2019 23:03

Quote:

Originariamente inviato da Windtears (Messaggio 46398919)
perdonami, ma tu non leggi i messaggi dopo aver chiesto informazioni: ti ho esplicitamente detto che la thicc è una delle schede meno riuscite come dissipazione delle ram e tu la vai a comprare? -.-

Poi è chiaro che se hai problemi con questo modello non vuol dire che tutte le 5700xt siano fallate... io con la pulse, per ora, non ho alcun problema ma magari sono miracolato io. ;)

Ne ho lette di cose su queste 5700 xt che potrei credo scrivere un libro. C'è chi dice che con la thicc II ha le memorie a 100 gradi, chi invece dimostra come in realtà in un case ventilato a dovere non superano i 90 gradi, chi dice che sono solo le memorie Micron che scaldano di più rispetto alle Samsung, xfx ha come TLT ben 115° quindi ben lontani da problemi, chi come computerbase dice che rimangono salve https://i.redd.it/gkvg5fs628g31.jpg, chi dice che il sensore è ottimista, chi dice che la dissipazione xfx è la migliore fra tutte le xt... tutti però hanno più problemi di driver che di temperature. L'ho presa da Amazon apposta, la metto sotto torchio e vedo, per 60 euro in più al limite c'e la zotac 2070 super.


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Andy1111 21-09-2019 23:34

Quote:

Originariamente inviato da Gho57 (Messaggio 46399089)
Ne ho lette di cose su queste 5700 xt che potrei credo scrivere un libro. C'è chi dice che con la thicc II ha le memorie a 100 gradi, chi invece dimostra come in realtà in un case ventilato a dovere non superano i 90 gradi, chi dice che sono solo le memorie Micron che scaldano di più rispetto alle Samsung, xfx ha come TLT ben 115° quindi ben lontani da problemi, chi come computerbase dice che rimangono salve https://i.redd.it/gkvg5fs628g31.jpg, chi dice che il sensore è ottimista, chi dice che la dissipazione xfx è la migliore fra tutte le xt... tutti però hanno più problemi di driver che di temperature. L'ho presa da Amazon apposta, la metto sotto torchio e vedo, per 60 euro in più al limite c'e la zotac 2070 super.


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

sicuro ti bastano 60€ ???

ma quanto l'hai pagata 469 ?
la Zotac ZT-T20710F-10P scheda video GeForce RTX 2070 SUPER 8 GB GDDR6 io leggo 565 su amazon

Bartolets 21-09-2019 23:34

Quote:

Originariamente inviato da Gho57 (Messaggio 46399089)
Ne ho lette di cose su queste 5700 xt che potrei credo scrivere un libro. C'è chi dice che con la thicc II ha le memorie a 100 gradi, chi invece dimostra come in realtà in un case ventilato a dovere non superano i 90 gradi, chi dice che sono solo le memorie Micron che scaldano di più rispetto alle Samsung, xfx ha come TLT ben 115° quindi ben lontani da problemi, chi come computerbase dice che rimangono salve https://i.redd.it/gkvg5fs628g31.jpg, chi dice che il sensore è ottimista, chi dice che la dissipazione xfx è la migliore fra tutte le xt... tutti però hanno più problemi di driver che di temperature. L'ho presa da Amazon apposta, la metto sotto torchio e vedo, per 60 euro in più al limite c'e la zotac 2070 super.


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Con l'abbassamento delle temperature in casa adesso sono a max 82 gradi vram. Ventole al 65%

kliffoth 22-09-2019 01:38

Quote:

Originariamente inviato da Gho57 (Messaggio 46399089)
Ne ho lette di cose su queste 5700 xt che potrei credo scrivere un libro. C'è chi dice che con la thicc II ha le memorie a 100 gradi, chi invece dimostra come in realtà in un case ventilato a dovere non superano i 90 gradi, chi dice che sono solo le memorie Micron che scaldano di più rispetto alle Samsung, xfx ha come TLT ben 115° quindi ben lontani da problemi, chi come computerbase dice che rimangono salve https://i.redd.it/gkvg5fs628g31.jpg, chi dice che il sensore è ottimista, chi dice che la dissipazione xfx è la migliore fra tutte le xt... tutti però hanno più problemi di driver che di temperature. L'ho presa da Amazon apposta, la metto sotto torchio e vedo, per 60 euro in più al limite c'e la zotac 2070 super.


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Senti io ti dico la mia messa lì brutale, e sto per prendere una RX 5700 (per curiosità e sfizio dopo anni e per attenzione al budget).
AMD è pesantemente indietro rispetto ad nVidia.

Ha pareggiato il conto con le CPU lato desktop ed ha distrutto intel lato server (la cosa più importante per fare soldi), ma sulle GPU ... a malapena pareggia le prestazioni con le nVidia fatte ad un processo produttivo inferiore.
Certo lo sharpening fa faville e tutti i mille accrocchi software di AMD sono tendenzialmente migliori delle controparti verdi, ma lato silicio sono ancora dietro.
Addirittura l'intera line-up si riduce a due ...dico 2 numero due schede: la 5700 e la 5700 XT
Chip tirati talmente a limite (questo per me è un pregio perchè preferisco una ottimizzatione di fabbrica rispetto agli OC caserecci) da essere uguali in ogni implementazione dei partner.

Questo detto, il gap con nVidia sembra diminuire e il management attuale sembra poter intraprendere progetti seri, e questo è fondamentale.

Personalmente penso che Ampere, ammesso che sia questo il nome delle GPU dedicate al settore consumer, farà un carnaio.

Considera solo che sto puntando ad una RX 5700 liscia e che già so che nel migliore dei casi avrò 90 gradi sulle giunzioni, quando con nVidia stai fresco e sereno.
Considera che la mia attuale GTX 1060 Gaming X è talmente silenziosa che posso contare sulle dita di due mani quante volte abbia fatto partire le ventole

EDIT: e considera che, finalmente per la socientà e gli azionisti, AMD potrà iniziare ad aumentare i prezzi delle CPU. Non dimenticarti che gli Atholn X64 non erano affatto economici.
C`è questa cosa che vede AMD una sorta di onlus...non è così: non ha potuto alzare i prezzi per anni, ma tutti gli investitori si aspettano che lo faccia, come è giusto che sia per una società alla ricerca del profitto e che deve pagare i dividendi agli azionisti

nexin 22-09-2019 08:28

Quote:

Originariamente inviato da kliffoth (Messaggio 46399150)
Senti io ti dico la mia messa lì brutale, e sto per prendere una RX 5700 (per curiosità e sfizio dopo anni e per attenzione al budget).
AMD è pesantemente indietro rispetto ad nVidia.

Ha pareggiato il conto con le CPU lato desktop ed ha distrutto intel lato server (la cosa più importante per fare soldi), ma sulle GPU ... a malapena pareggia le prestazioni con le nVidia fatte ad un processo produttivo inferiore.
Certo lo sharpening fa faville e tutti i mille accrocchi software di AMD sono tendenzialmente migliori delle controparti verdi, ma lato silicio sono ancora dietro.
Addirittura l'intera line-up si riduce a due ...dico 2 numero due schede: la 5700 e la 5700 XT
Chip tirati talmente a limite (questo per me è un pregio perchè preferisco una ottimizzatione di fabbrica rispetto agli OC caserecci) da essere uguali in ogni implementazione dei partner.

Questo detto, il gap con nVidia sembra diminuire e il management attuale sembra poter intraprendere progetti seri, e questo è fondamentale.

Personalmente penso che Ampere, ammesso che sia questo il nome delle GPU dedicate al settore consumer, farà un carnaio.

Considera solo che sto puntando ad una RX 5700 liscia e che già so che nel migliore dei casi avrò 90 gradi sulle giunzioni, quando con nVidia stai fresco e sereno.
Considera che la mia attuale GTX 1060 Gaming X è talmente silenziosa che posso contare sulle dita di due mani quante volte abbia fatto partire le ventole

EDIT: e considera che, finalmente per la socientà e gli azionisti, AMD potrà iniziare ad aumentare i prezzi delle CPU. Non dimenticarti che gli Atholn X64 non erano affatto economici.
C`è questa cosa che vede AMD una sorta di onlus...non è così: non ha potuto alzare i prezzi per anni, ma tutti gli investitori si aspettano che lo faccia, come è giusto che sia per una società alla ricerca del profitto e che deve pagare i dividendi agli azionisti

sei uno spasso :D

Windtears 22-09-2019 08:50

Quote:

Originariamente inviato da kliffoth (Messaggio 46399150)

Considera solo che sto puntando ad una RX 5700 liscia e che già so che nel migliore dei casi avrò 90 gradi sulle giunzioni, quando con nVidia stai fresco e sereno.

semplicemente amd ha fatto la "follia" di mostrare la temperatura più alta del chip cosa che nvidia in tutta la sua proclamata superiorità non fa... e di turing fallate all'inizio ce ne sono state tante, ma non ho visto nessuna sollevazione popolare.

Reddit era ugualmente pieno di post polemici, ma chissà perché condizionano l'acquisto solo di roba amd... -.-

io sto giocando a the witcher 2 a 1440p senza ubershit, blur e bloom (che fanno vomitare secondo me) e la scheda ieri stava a malapena con le ventole sotto i 1000rpm, ma ommioddio la junction temperature era vicina ai 65C.... e ho la pulse xt da 429e. :P
il test vero sara il witcher 3 e monster hunter world, ma sono sicuro che la scheda non mi darà alcun problema. ;)
Ripeto sono miracolato, se volete vi sparo sei numeri. :asd:

@gho fai bene a comprare su amazon, io ci ho rinunciato per i prezzi troppo alti rispetto a quelli consigliati dagli aib. :( Pero' con sapphire sapevo di andare sul sicuro e non me ne sono pentito. :D
La qualità di costruzione si vede a occhio nudo e io venivo da una xfx 580 che comunque non mi ha mai dato problemi per due lunghissimi anni. ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.