Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

colgian 28-06-2018 08:51

Quote:

Originariamente inviato da Tirititti (Messaggio 45626120)
problema risolto!! Dopo vari tentativi ci sono riuscito un po' per caso. ve lo comunico se qualcuno dovesse avere lo stesso problema: nei "profili"- "modifica punto di accesso" oltre all'APN web.ho-mobile.it dovete inserire in "tipo APN" solo "default" senza virgolette e togliere sia "supl" che eventualmente "dun". Solo così funziona l'hotspot, almeno nel mio caso.
Grazie a tutti per la collaborazione.

Provato in tutte le maniere e perciò anche come ti funziona a te, a me continua a non funzionare. Il problema è che non esiste nemmeno un servizio tecnico per chiedere. Comunque a te continua a funzionare? Se ti funziona è un problema di Smartphone io ho un Leeco e non ho mai avuto problemi con l'hospot e ho provato anche con Iliad e funziona benissimo. Non so più cosa fare anche perchè ho fatto anche la portabilità.

Abel Wakaam 28-06-2018 09:25

Ho spostato la scheda sim ho-mobile nello smartphone principale S5 e l'hotspot non funzionava. Per risolvere il problema ho modificato l'APN in questo modo:

Nome: ho-mobile
APN: web.ho-mobile.it
Tipo APN: in: default,supl,dun

e adesso funziona.

Gibbus 28-06-2018 09:47

Che poi era il trucchetto che usavano gli utenti Vodafone per NON pagare il tethering, in particolare quel default,supl,dun

pcpassion 28-06-2018 09:49

A me non funziona né in questo né negli altri modi
Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45626568)
Ho spostato la scheda sim ho-mobile nello smartphone principale S5 e l'hotspot non funzionava. Per risolvere il problema ho modificato l'APN in questo modo:

Tipo APN: in: default,supl,dun

e adesso funziona.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

colgian 28-06-2018 10:07

E neanche a me, perciò o ci sono scede a bilitate e altre no o è un problema di smartphone. Io non riesco a capire e il problema che non esiste nemmeno un numero tecnico per informazioni.

colgian 28-06-2018 10:09

Non vorrei che il problema sia su smartphone cinesi (xiaomi, leeco etc.)

fraussantin 28-06-2018 10:52

Hanno un numero verde per ul supporto , ma vi consiglio di aspettare qualche giorno perchè adesso sono incasinati con la folla di attivazioni che stanno eseguendo.

Abel Wakaam 28-06-2018 10:53

Quote:

Originariamente inviato da pcpassion (Messaggio 45626630)
A me non funziona né in questo né negli altri modi

Intanto prova a cancellare tutti gli APN tranne ho-mobile

Per farlo basta settare MNC su 00 e salvare

colgian 28-06-2018 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45626802)
Intanto prova a cancellare tutti gli APN tranne ho-mobile

Per farlo basta settare MNC su 00 e salvare

Tu parli di quelli Vodafone, io quando ho inserito la sim agli APN mi ne genera in automatico 2 Vodafone e io ne ho creato uno ho. ma quelli non me li fa cancellare.

Abel Wakaam 28-06-2018 11:01

Riporto qui tutta la configurazione funzionante per l'hotspot su Galaxy S5

MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: default,supl,dun

Alla configurazione inviata tramite sms ho aggiunto soltanto ,dun altrimenti non funzionava.
Per farsi inviare la configurazione chiamare il numero 42 11 13 e seguire istruzioni.

colgian 28-06-2018 11:05

Ma a te i due APN Vodafone te li genera in automatico?

Abel Wakaam 28-06-2018 11:07

Quote:

Originariamente inviato da colgian (Messaggio 45626832)
Ma a te i due APN Vodafone te li genera in automatico?

Su S5 c'erano già una decina di APN configurati e li ho cancellati tutti tranne quelli vodafone

pcpassion 28-06-2018 12:14

A me adesso funziona lasciando il campo Tipo APN vuoto, infatti sto scrivendo da pc connesso con hotspot al redmi 5 plus.
Cosa ho fatto? ho fatto circa 5/6 reboot :D
C'è da dire che io ho fatto la portabilità e sono passato stamattina. Penso che nel mio caso fosse solo una questione di tempo infatti sono successe 2 cose
1) nell'inviare il primo sms che è arrivato a destinazione mi sono arrivati una 20 di sms da ho. il tuo credito residuo di 0.01 euro non è sufficiente per inviare sms ricarica adesso sull'app ho. Adesso hanno smesso di arrivare finalmente.
2) Non andava in 4G ma solo in h+ anche se nelle impostazioni c'era preferisci LTE. Dove abito io il 4G di Vodafone è presente sono sicurissimo. Dopo quasi un'ora circa, da solo è passato sul 4G e vi è rimasto.
3) la app non mi fa ricaricare mi da errore sul numero, credo che da domani potrò farlo.

Abel Wakaam 28-06-2018 12:21

OPS... stavo cercando di capire se funzionasse la procedura di portabilità che avrei voluto fare lunedì e... ho attivato la richiesta oggi :-)

Vabbè... nessun problema.

pcpassion 28-06-2018 12:34

Mi correggo: gli sms rompipall€ stanno arrivando ancora :oink:
Spero di ricaricare presto così la smettono di rompere.
4G e hotspost invece confermo tutto ok

pcpassion 28-06-2018 12:35

Aiutoooo

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

gd350turbo 28-06-2018 12:36

Quote:

Originariamente inviato da pcpassion (Messaggio 45627056)
Mi correggo: gli sms rompipall€ stanno arrivando ancora :oink:
Spero di ricaricare presto così la smettono di rompere.
4G e hotspost invece confermo tutto ok

A me è arrivato solo quello di benvenuto...

Abel Wakaam 28-06-2018 12:36

E' un errore, segnalalo al centro assistenza.

fraussantin 28-06-2018 12:45

A proposito come si può ricaricare?

Immagino paypal diretto dall'app , ma anche tabacchi e altro ricaricano? E con che metodi , code usa e getta , o ricarica diretta del numero?
E i tagli disponibili?

Almeno li aggiungo in prima pagina.

Abel Wakaam 28-06-2018 12:48

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45627084)
A proposito come si può ricaricare?

Immagino paypal diretto dall'app , ma anche tabacchi e altro ricaricano? E con che metodi , code usa e getta , o ricarica diretta del numero?
E i tagli disponibili?

Visa-Mastercard
Postepay
Paypal

Tagli da 5-10-15-20-30-50

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.