Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

giovanni69 07-08-2018 09:26

Al tipo anziano in questione è arrivata la portabilità da Vodafone ad ho mobile
Chiamando il 421113 ha ricevuto la notifica di configurazione ed è addirittura riuscito a farla partire da solo (con relativo pin 1234 che mi ha raccontato) :D

Si ritrova un 'Accesso Internet da cell con web.ho-mobile.it

Ma.. andando a controllare l'APN ottenuto con la notifica alla sezione "Tipo APN" risulta non impostato.

Nelle istruzioni manuali la configurazione Tipo APN risulta invece default,supl
:O

Inoltre il nome ed impostazioni del punto di accesso MMS sono ancora quelli di Vodafone.
Si ritrova ad esempio:
MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
Proxy MMS:10.128.224.10
Porta MMS: 80
Anche inserendo l'APN web.ho-mobile.it nel relativo campo iniziale, in quegli altri campi che si mette? :confused:

fraussantin 07-08-2018 09:28

Quote:

Originariamente inviato da pcpassion (Messaggio 45690291)
Quindi l'altra tariffa non è più disponibile ?

A me i giga invece interessano perchè a casa non ho la fibra e l'adsl fa pena quindi più ne ho meglio è, ma se il gioco è ti aumento i giga-ti diminuisco la velocità è un gioco che trovo assurdo. Poi cosa faranno? 60 GB con limite di 6 Mbps...ma dai, ritengo più serio invece pagare di più per avere più giga con la possibilità di scelta del pacchetto. Questo è il mio pensiero ovviamente :D

No . Per fortuna non hanno rimodulato i vecchi contratti.

Adesso c'è kena nel mirino che se aggiungerà il 4g ( anche lite ) avendo un parco offerte più vario entrerà in diretta concorrenza con ho.

Secondo me anche loro dovranno dare più opzioni.

fraussantin 07-08-2018 09:31

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45690312)
Al tipo anziano in question è arrivata la portabilità da Vodafone ad ho mobile
Chiamando il 421113 ha ricevuto la notifica di configurazione ed è addirittura riuscito a farla partire da solo (con relativo pin 1234 che mi ha raccontato) :D

Si ritrova un 'Accesso Internet da cell con web.ho-mobile.it

Ma.. andando a controllare l'APN ottenuto con la notifica alla sezione "Tipo APN" risulta non impostato.

Nelle istruzioni manuali la configurazione Tipo APN risulta invece default,supl
:O

Inoltre il nome ed impostazioni del punto di accesso MMS sono ancora quelli di Vodafone.
Si ritrova ad esempio:
MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
Proxy MMS:10.128.224.10
Porta MMS: 80
Anche inserendo l'APN web.ho-mobile.it nel relativo campo iniziale, in quegli altri campi che si mette? :confused:

Non ho capito , non gli va internet oppure non gli va l'hotspot?

Cmq gli apn sono questi

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45629579&postcount=178

giovanni69 07-08-2018 09:35

Lui va su internet, dice (apre le news e youtube).

E' la mia constatazione che dal file di configurazione mancano default,supl

ed il problema con APN degli MMS che ha la sua voce a parte con i dati ancora di Vodafone. Va cancellato?

Non ha provato hotspot.

fraussantin 07-08-2018 09:52

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45690322)
Lui va su internet, dice (apre le news e youtube).

E' la mia constatazione che dal file di configurazione mancano default,supl

ed il problema con APN degli MMS che ha la sua voce a parte con i dati ancora di Vodafone.

Non ha provato hotspot.

Se una cosa funziona .....

Cmq gli mms non so neppure se sono supprtati. Non li menzionano da nessuna parte e non ne ho mai inviato nessuno.

giovanni69 07-08-2018 09:59

:cincin:

Una cosa: dice che il segnale del telefono è passato da colore bianco con Vodafone ad arancione ora che usa ho Mobile. :O Sarà il Jelly Bean...
No punti esclamativi visto che telefona e naviga.

fraussantin 07-08-2018 10:02

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45690366)
:cincin:

Una cosa: dice che il segnale del telefono è passato da colore bianco con Vodafone ad arancione ora che usa ho Mobile. :O

Non saprei , quello penso dipenda dalla vs android

giovanni69 07-08-2018 10:38

Grazie, Sarà il Jelly Bean di quel telefono...:O

giovanni69 07-08-2018 11:01

email di contatto ho Mobile

Oltre alle email recesso@mail.ho-mobile.it e privacy@mail.ho-mobile.it ce ne sono altre da sapere?

xmnemo85x 07-08-2018 20:05

Buona sera.

Se volessi acquistare una sim e testarla, e poi dopo 6 mesi fare la portabilità, è possibile?

Inoltre, è possibile servirsi della vecchia tariffa? Quella da 30gb ma con limite a 60mbit?

Grazie mille.

Gibbus 07-08-2018 20:29

La portabilità la fai quando vuoi.

Invece la prima tariffa, che era quella più equilibrata tra velocità e GB disponibili, non è più disponibile.

xmnemo85x 07-08-2018 22:01

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 45691284)
La portabilità la fai quando vuoi.

Invece la prima tariffa, che era quella più equilibrata tra velocità e GB disponibili, non è più disponibile.

non si hanno notizie sulla future tipologie di offerte?

fraussantin 07-08-2018 22:19

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 45691393)
non si hanno notizie sulla future tipologie di offerte?

dubito che cambieranno a breve se non al rialzo.

cmq se avverrà forse quando kena metterà il 4g

stefano192 08-08-2018 16:01

Feedback sulla qualità delle chiamate? Oggi ho parlato con un mio amico e mi fa: "ma sei con oh?" gli rispondo "sì, non mi senti bene?" "no" :D In effetti anch'io ho notato che la qualità della chiamata non era pulitissima. Però non sappiamo se dipendeva dal suo telefono o effettivamente dall'operatore. :rolleyes:

fraussantin 08-08-2018 17:02

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45692442)
Feedback sulla qualità delle chiamate? Oggi ho parlato con un mio amico e mi fa: "ma sei con oh?" gli rispondo "sì, non mi senti bene?" "no" :D In effetti anch'io ho notato che la qualità della chiamata non era pulitissima. Però non sappiamo se dipendeva dal suo telefono o effettivamente dall'operatore. :rolleyes:

Nessun problema.

Ma ogni mesetto devo pulire il forellino del microfono perchè quel problema mi si presenta ciclico per altri motivi

Mazinkaiser 09-08-2018 08:48

ragazzi 2 domandine, su iphone se vado in info e gestore mi da vodafone è normale? anche sulle impostazioni APN degli mms mi da le impostazioni di vodafone anche questo è normale?

fraussantin 09-08-2018 09:01

Quote:

Originariamente inviato da Mazinkaiser (Messaggio 45693237)
ragazzi 2 domandine, su iphone se vado in info e gestore mi da vodafone è normale? anche sulle impostazioni APN degli mms mi da le impostazioni di vodafone anche questo è normale?

Se è normale non te lo saprei dire .

Cmq su android legge ho. come operatore , ma alcuni programmi per varie cose lo vedono come vodafone. Se metto una vpn locale anche speedtest lo vede come vodafone.

Per gli mms si , ancora non ho ricevuto conferma da nessuno sul costo e se sono supportati sia ricezione che in invio. Cmq si da vodafone.

giovanni69 09-08-2018 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Mazinkaiser (Messaggio 45693237)

E' normale trovarsi vodafone come gestore perchè di fatto... non lo cambia. Se vuoi cambiare il nome della SIM lo devi fare a mano.
Idem per APN degli MMS che non ho idea se sia corretto lasciarli su vodafone. Il tizio che ora ha ho mobile non usa MMS.

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45690351)
Cmq gli mms non so neppure se sono supprtati. Non li menzionano da nessuna parte e non ne ho mai inviato nessuno.

Certo che nell'officina questi dettagli tecnici sono mancanti. :O

stefano192 09-08-2018 12:33

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45693256)
Se è normale non te lo saprei dire .

Cmq su android legge ho. come operatore , ma alcuni programmi per varie cose lo vedono come vodafone. Se metto una vpn locale anche speedtest lo vede come vodafone.

Per gli mms si , ancora non ho ricevuto conferma da nessuno sul costo e se sono supportati sia ricezione che in invio. Cmq si da vodafone.

Ma domanda più importante, c'è qualcuno che li usa ancora? :D :D :D :D Già all'epoca non li usavo per i costi spropositati, ora che è tutto via telegram/whatsapp razzi e mazzi, son più defunti dei floppy :D

fraussantin 09-08-2018 12:38

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45693618)
Ma domanda più importante, c'è qualcuno che li usa ancora? :D :D :D :D Già all'epoca non li usavo per i costi spropositati, ora che è tutto via telegram/whatsapp razzi e mazzi, son più defunti dei floppy :D

Per colpa dell'ingordigia degli operatori non sono mai partiti. Ben gli sta.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.