Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)

fraussantin 02-08-2018 15:20

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45683908)
Bè io se fossi stato wind, sarei passato a iliad al day one...

Bah dipende, mia moglie è in 3 , chiama ,whatsappa e facebookka e basta . Si trova bene 10 giga con bank che sta fisso a 20 per come lo usa .. 7 euro. Tendenzialmente gli funziona bene se non fosse che difficilmente supera il mega da quando hanno unito le reti.

Al di la del vincolo che c'è con 50 euro di penale sulla carta , non ha motivo di impazzire per mettere iliad , magari bestemmiare con qualche settaggio o opzione che non va .

Se rimodulano , ma 3 non è scema , gli metterei kena a 5 euro , ma mai iliad . Almeno io starei su vodafone , lei su tim e in un modo o in un altro siamo sempre coperti anche in caso di vacanze o altri viaggi.

giovanni69 02-08-2018 15:21

Quote:

Originariamente inviato da Skylake_ (Messaggio 45683817)
Attento che a me poi è addirittura slittato avanti di 2 giorni (scoperto sempre chiamando lo stesso numero di cui sopra, 421111) :D

:O
Quindi in totale giorni da Vodafone quando hai atteso per la portabilità verso Ho?

sbudellaman 02-08-2018 15:52

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 45684039)
Non devi recidere niente, quando ti arriva la SIM Ho fai l'attivazione, poi dall'App fai "Porto il mio numero in ho." e poi fanno tutto loro, se hai anche il credito residuo da passare durante la procedura ricordati di mettere la spunta quando lo chiede. Ho fatto così una settimana fa e in un paio di giorni hanno fatto tutto senza intoppi

Grazie! sei stato chiarissimo

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45684028)
Lo abbiamo già scritto almeno trenta volte :D
prendi la sim con nuovo numero in edicola a poi trasferisci numero e credito residuo da App.

Grazie. Chiedo scusa, in realtà avevo letto le ultime 5-6 pagine e il post della prima pagina, ma non avevo trovato nulla. Forse mi sarà sfuggito? Pardon, non volevo inquinare.

Comunque ora procedo con l'attivazione e vediamo quanto ci mette ad arrivare la portabilità :)

steff70 02-08-2018 17:24

Stranezze configurazione hotspot wifi

Passato ieri a ho-mobile.
Ho configurato a mano APN per la navigazione da smartphone (per capirci quello con web.ho-mobile.it), tipo APN default,supl
Se attivo la funzione di hot spot wifi e mi collego allo smartphone da altri dispositivi... la navigazione funziona.
Come mai funziona anche se non ho configurato l'APN specifico per il tethering (internet.ho-mobile.it) ?

Il telefono è un Sony Z1

ciocia 02-08-2018 17:25

Domani parto per il mare fino al 20. Al mio ritorno, farò richiesta anche io della portabilità del numero e credito residuo da TIM.
Ho preferito evitare casini a ridosso delle ferie, amen, questo mese pagherò sia tim che Ho, ma almeno son tranquillo.

fraussantin 02-08-2018 17:58

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 45684314)
Domani parto per il mare fino al 20. Al mio ritorno, farò richiesta anche io della portabilità del numero e credito residuo da TIM.
Ho preferito evitare casini a ridosso delle ferie, amen, questo mese pagherò sia tim che Ho, ma almeno son tranquillo.

Scusa ma blocca il piano tim e paga le telefonate .

O meglio fai il trasferimento di chiamata sulla sim ho. E usa quella.

sbudellaman 02-08-2018 18:21

Ragazzi ho fatto il riconoscimento attraverso videochiamata dall'app. Appena finito l'operatore mi ha detto che mi sarebbe arrivato un codice, io gli dico ok e la chiamata si interrompe. Sull'app appare scritto "sei davvero tu!" clicco su procedi e mi da errore dicendo "riprova più tardi". Ho aspettato un pò e non solo non è arrivato nessun codice, ma continuava a darmi lo stesso errore.

Ho provato a chiudere l'app e riaprirla per vedere se si sistemava... e ora mi fa rifare l'intera procedura daccapo, cioè reinserire il seriale, il tipo di documento, richiedere la videochiamata ecc... possibile che devo rifare tutto daccapo se il riconoscimento è già avvenuto???
p.s. : ovviamente ho controllato anche nella sezione antispam degli sms e non c'è nulla

stefano192 02-08-2018 18:37

Quote:

Originariamente inviato da steff70 (Messaggio 45684312)
Passato ieri a ho-mobile.
Ho configurato a mano APN per la navigazione da smartphone (per capirci quello con web.ho-mobile.it), tipo APN default,supl
Se attivo la funzione di hot spot wifi e mi collego allo smartphone da altri dispositivi... la navigazione funziona.
Come mai funziona anche se non ho configurato l'APN specifico per il tethering (internet.ho-mobile.it) ?

Il telefono è un Sony Z1

Anch'io non ho dovuto settare nulla per l'hotspot. Non so in base a cosa si autoconfigura o no, visto che un sacco di gente si lamentava della configurazione.

Honor 9 con oreo.

Skylake_ 02-08-2018 18:42

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45684078)
:O
Quindi in totale giorni da Vodafone quando hai atteso per la portabilità verso Ho?

Scusa il ritardo, non avevo letto il messaggio.

Io ho comprato la SIM online lunedì sera, ricevuta giovedì per posta.
Attivata venerdì pomeriggio con videochiamata perchè c'erano un paio di fastidiosi bug nella app; richiesta immediatamente portabilità.

In totale, escludendo venerdì e domenica, sono passati 4 giorni lavorativi e stamattina alle 6 la numerazione Vodafone era attestata alla sim Ho.
In teoria la data prevista era il 31 luglio, variata subito in 1 agosto, poi diventata 2 agosto.

La SIM Wind invece, fatta in negozio subito dopo aver fatto la videochiamata per quella destinata al numero Vodafone, è stata completata la mattina di martedì 31 luglio, quindi dopo 2 giorni lavorativi (escludendo la domenica) e ho ricevuto subito il credito residuo di Wind. Quello di Vodafone è ancora nelle zampe del piccione viaggiatore...

giovanni69 02-08-2018 18:45

Grazie per la risposta.
Ma sopra avevi scritto che c'era stato uno slittamento di 2 giorni rispetto al messaggio registrato del 421111.
Se dunque nella pratica sono trascorsi 4 giorni lavorativi, 5 con il venerdì, inizialmente erano solo 3 giorni dalla richiesta di portabilità?

Skylake_ 02-08-2018 18:51

Slittamento di due giorni perchè, appena finita la trafila, il 421111 mi diceva 31 luglio. Il giorno dopo, il 421111 aveva già cambiato idea, indicandomi 1 agosto. Martedì ha di nuovo cambiato idea, indicandomi 2 agosto.
Quindi sì, inizialmente sarebbero stati "solo" 3 giorni compreso il venerdì ed esclusa la domenica.

Preciso che gli slittamenti li ho saputi "in anticipo" chiamando il 421111 e l'ultima data comunicatami è stata quella del 2 agosto, che è stata rispettata .

Su Facebook leggo di gente che con la portabilità Vodafone addirittura è rimbalzata dal 1 al 6 agosto.

P.s: forse il mio secondo slittamento è stato dovuto al fatto che ero giusto giusto col credito Vodafone, ma mi è partito il rinnovo della Vodafone Exclusive (che avevo disattivato per tempo, ma vabè...) e quindi sono andato in negativo col credito. Per fortuna me ne sono accorto subito.

sbudellaman 02-08-2018 19:10

Quote:

Originariamente inviato da sbudellaman (Messaggio 45684409)
Ragazzi ho fatto il riconoscimento attraverso videochiamata dall'app. Appena finito l'operatore mi ha detto che mi sarebbe arrivato un codice, io gli dico ok e la chiamata si interrompe. Sull'app appare scritto "sei davvero tu!" clicco su procedi e mi da errore dicendo "riprova più tardi". Ho aspettato un pò e non solo non è arrivato nessun codice, ma continuava a darmi lo stesso errore.

Ho provato a chiudere l'app e riaprirla per vedere se si sistemava... e ora mi fa rifare l'intera procedura daccapo, cioè reinserire il seriale, il tipo di documento, richiedere la videochiamata ecc... possibile che devo rifare tutto daccapo se il riconoscimento è già avvenuto???
p.s. : ovviamente ho controllato anche nella sezione antispam degli sms e non c'è nulla

Risolto da solo, per chi avesse questo problema:
-riavviare l'app
-reinserire tutti i dati... seriale, tipo di documento, numero della carta ecc
-continuare come se si volesse avviare la videochiamata. Se non vi da nuovamente errore (in tal caso, provate a chiudere di nuovo e ripetere) dovrebbe apparire direttamente la pagina per la firma digitale e solo a questo punto arriva il codice.

Ora aspetto la portabilità...

giovanni69 02-08-2018 19:15

@Skylake_: grazie! La persona che seguo ha controllato solo oggi, cioè dopo 3 gg, e si ritrova il 6 di agosto. Vedremo se saranno slittati ulteriormente richiamando negli ultimi giorni.

Skylake_ 02-08-2018 19:16

Quote:

Originariamente inviato da sbudellaman (Messaggio 45684409)

Forza la chiusura dell'app, riaprila, rifai la procedura, quando toccherebbe alla videochiamata dovrebbe invece saltare direttamente al certificato digitale e stavolta procedere senza errori. E' successa la stessa cosa anche a me, ho fatto così e ho risolto.

marittiell 02-08-2018 19:20

Ritirata la sim in edicola. Quando tramite app procedo alla portabilità mi dice che il documento è scaduto. Ovviamente non è cosi. È capitato gia a qualcuno? bisogna per forza andare in negozio?

fraussantin 02-08-2018 19:43

Piccola curiosità che ad alcuni pottebbe interessare riguardo ai ritardi di portabilità ..

"Precisiamo che, come previsto dalla legge, gli utenti sono tenuti a ricevere un indennizzo da un minimo di 2,50 Euro ad un massimo di 500 Euro per ogni giorno lavorativo di ritardo (sono esclusi i festivi, sabato e domenica)."

Fonte https://tech.everyeye.it/notizie/vod...ro-339055.html

Skylake_ 03-08-2018 09:44

Ah, ma si esclude pure il sabato?
Quindi se l'ho richiesta venerdì pomeriggio, se non si conta il venerdì sono stato trasferito esattamente dentro le 72 ore di tempo...

... e poi a chi va chiesto l'indennizzo? A Vodafone o Ho. Mobile? Immagino Vodafone... che a me deve ancora trasferire il credito 😎

Mi era successa una cosa del genere anni fa su una linea fissa, ma l'operatore vecchio dava la colpa al nuovo e viceversa.

giovanni69 03-08-2018 11:01

Richiesta per conto terzi da Vodafone il 30/7 (lunedì) e programmata al 6/8 (lunedì prossimo), in pratica si danno già la zappa sui piedi se l'utente richiedesse l'indennizzo.

MrSwos 03-08-2018 11:04

Richiesta 1/08 , effettuata oggi 3/08 (da Wind).

giovanni69 03-08-2018 12:42

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 45685273)
Richiesta per conto terzi da Vodafone il 30/7 (lunedì) e programmata al 6/8 (lunedì prossimo), in pratica si danno già la zappa sui piedi se l'utente richiedesse l'indennizzo

Il tizio ha richiamato oggi l'omino del 421111 ed ora dice 7 agosto.:O

Quote:

Originariamente inviato da Skylake_ (Messaggio 45685083)

... e poi a chi va chiesto l'indennizzo? A Vodafone o Ho. Mobile? Immagino Vodafone... che a me deve ancora trasferire il credito ��

Dall'articolo sembra un onere che l'operatore dovrebbe sobbarcarsi senza intervento da parte dell'utente danneggiato dal ritardo.

Invece poi leggendo qui di seguito sembra che l'indennizzo sia a carico di Ho dietro richiesta dell'utente
ho.Mobile e Vodafone: problemi nella portabilità per molti utenti. Di chi è la colpa?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.