Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


emanuele666 20-07-2018 10:33

Buongiorno a tutti. Da oggi ho ho (ah ah) pure io. Arrivo da Vodafone e mi sembra (per ora) in linea con quanto avevo prima :) La mia morosa, passata pure lei a questo operatore però non si trova bene, naviga spesso in E e la connessione è poco costante (apn correttamente configurato). Ha uno Xiaomi Redmi 4A ma dobbiamo verificare se ha B20, nel caso può influire questa cosa? :confused:

fraussantin 20-07-2018 11:13

Quote:

Originariamente inviato da emanuele666 (Messaggio 45662509)
Buongiorno a tutti. Da oggi ho ho (ah ah) pure io. Arrivo da Vodafone e mi sembra (per ora) in linea con quanto avevo prima :) La mia morosa, passata pure lei a questo operatore però non si trova bene, naviga spesso in E e la connessione è poco costante (apn correttamente configurato). Ha uno Xiaomi Redmi 4A ma dobbiamo verificare se ha B20, nel caso può influire questa cosa? :confused:

Prob è proprio per la b20 , ma anche lei veniva da vodafone? E nel caso prima aveva lo stesso prob?

Cmq anche io spesso vafo in 2g , sia in chiamata che in alcune zone. Honor v9 italiano

Ma anche mio cognato con vodafone vera e 1+5+ cade spesso in 2g.

Girano voci che ho non usi la rete vodafon al 100 % mq non gli ho mai dato credito pensando che fosseto uscite da qualche setta di seguaci di iliad.

Abel Wakaam 20-07-2018 11:16

Con Samsung s5 e a8 nessun problema con download fino a 60 mega.

emanuele666 20-07-2018 11:20

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45662571)
Prob è proprio per la b20 , ma anche lei veniva da vodafone? E nel caso prima aveva lo stesso prob?

Cmq anche io spesso vafo in 2g , sia in chiamata che in alcune zone. Honor v9 italiano

Ma anche mio cognato con vodafone vera e 1+5+ cade spesso in 2g.

Girano voci che ho non usi la rete vodafon al 100 % mq non gli ho mai dato credito pensando che fosseto uscite da qualche setta di seguaci di iliad.

Dunque, era con coop voce e si trovava male poi passata a iliad e situazione ancora peggiore ora con ho è migliorato qualcosina ma non molto :D Ho il dubbio che non abbia la B20 ma dobbiamo verificare

Abel Wakaam 20-07-2018 11:52

Senza la banda 20... addio 4g reale.

gd350turbo 20-07-2018 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45662661)
Senza la banda 20... addio 4g reale.

Ma la B20 è quella meno prestazionale, è praticamente poco oltre i limiti del H+...

Quella che va è la 1800 !

domthewizard 20-07-2018 12:08

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45662571)
Prob è proprio per la b20 , ma anche lei veniva da vodafone? E nel caso prima aveva lo stesso prob?

Cmq anche io spesso vafo in 2g , sia in chiamata che in alcune zone. Honor v9 italiano

Ma anche mio cognato con vodafone vera e 1+5+ cade spesso in 2g.

Girano voci che ho non usi la rete vodafon al 100 % mq non gli ho mai dato credito pensando che fosseto uscite da qualche setta di seguaci di iliad.

è lo stesso problema che ho avuto io con vodafone prima di passare ad iliad, senza b20 nella zona di casa ero sempre in edge. ho essendo un virtuale di vodafone usa quella rete, ma è cappata a 60 mega quindi se in un punto vodafone fa 100 mega nello stesso punto ho farà 60 mega

è anche vero che fino a poco prima con 3 mi trovavo benissimo, poi è crollato tutto: sia con 3 che con vodafone e anche tim non riuscivo più a navigare, quindi mi viene il sospetto che abbiano dismesso l'antenna che permetteva il 3g perchè mio fratello, sempre con vodafone, su huawei p8 lite 2018 si trova bene

fraussantin 20-07-2018 12:21

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45662674)
Ma la B20 è quella meno prestazionale, è praticamente poco oltre i limiti del H+...

Quella che va è la 1800 !

Prob la 800 mhz ( b20 ) gli serve per allungare la portata nelle aree vaste o con ostacoli .

gd350turbo 20-07-2018 12:26

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45662722)
Prob la 800 mhz ( b20 ) gli serve per allungare la portata nelle aree vaste o con ostacoli .

Si, vero, ha una penetrazione degli ostacoli, teoricamente il doppio della 1800...

le onde radio sono una coperta corta!

Bilbo 20-07-2018 13:21

ho ho.mobile come seconda sim, in questo caso il mio cell permette solo la connessione in 2g.

nel percorso casa-lavoro (circa 10km in città), mentre parlavo con un mio amico la linea è "caduta" per 4 o 5 volte, io continuavo a sentirlo, ma lui non mi sentiva più...chiudevo la connessione, richiamavo e tutto tornava regolare....

stessa strada quando avevo 3 o tim questi prolemi non c'erano.

devo provare mettendo ho. come sim principale e vedere come si comporta.... e fare le stesse prove con quella iliad...

epifanolanfranco 22-07-2018 07:43

Buongiorno a tutti.
Stamane ho prenotato in edicola una sim di Ho e fra poco andrò a ritirarla.
Purtroppo ho un problema.
Il Samsung di mia moglie è un validissimo S3 con Android 4.3 installato e per l'app di Ho occorre almeno la versione 4.4.
Cosa mi comporta la mancata disponibilità dell'app?
Un grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
epifano lanfranco

Bilbo 22-07-2018 08:13

la mancata disponibilità dell'app non compoerta nulla che tu non possa vedere dal browser del pc. salvo il datto che se sei connesso con in dati di Ho con l'app entri senza dover digitare user e pwd.-

fraussantin 22-07-2018 09:04

Quote:

Originariamente inviato da epifanolanfranco (Messaggio 45664921)
Buongiorno a tutti.
Stamane ho prenotato in edicola una sim di Ho e fra poco andrò a ritirarla.
Purtroppo ho un problema.
Il Samsung di mia moglie è un validissimo S3 con Android 4.3 installato e per l'app di Ho occorre almeno la versione 4.4.
Cosa mi comporta la mancata disponibilità dell'app?
Un grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
epifano lanfranco

Come ti hanno anticipato puoi settare tutto da web , e tra l'altro nulla vieta di installare l'app su un altro telefono e controllarlo da li ( accesso con user e pw) .

Ormai con questi piani tariffari non serve controllare niente se non il credito residuo , ma è sufficente un promemoria mensile di ricarica.

Bilbo 22-07-2018 09:13

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45664953)
ma è sufficente un promemoria mensile di ricarica.

tradotto.... google calendar.... :D

epifanolanfranco 22-07-2018 14:16

Grazie mille ragazzi sempre gentilissimi.
Ovviamente appena posso scarico l'app sul mio amatissimo Nokia e smanetto ......e altrettanto ovviamente non mi vergognerò neanche un pò se mi "incarto" nel disturbarvi di nuovo!!!!

epifano lanfranco

fraussantin 22-07-2018 16:44

Direi che a quasi 1 mese dall'attivazione della sim ho non di possono avere dubbi sull'onestà del contatore dei giga.

Ovviamente non sono precisi prob perchè alcuni dati non vengono calcolati o per arrotondamenti vari , ma in linea di massima sono veritieri.

Folgore 101 22-07-2018 19:12

SIM arrivata giovedì e oggi l'ho attivata con la video chiamata, a quanto pare lavorano anche la domenica. :)

La procedura è durata circa 10 minuti, niente di complicato come avevate detto.

La configurazione degli APN chiamando il 421113 non funzionava, ho quindi provato scaricandoli tramite la procedura del telefono ma mi metteva quelli della vodafone e quindi non andavano.
Seguendo le indicazioni nel primo post li ho poi configurati a mano e nessun problema.

La Vodafone questo pomeriggio mi manda un messaggio in qui mi dice che i minuti del mio piano diventeranno illimitati dal mese prossimo e da settembre il piano aumenterà di 1,99€, un attimo dopo ho fatto la procedura per la portabilità. :D

Da aprile quando ho fatto il nuovo piano vodafone di 7,60€ a settembre il prezzo sarebbe diventato di 10,28€ (2 aumenti) con un aumento del 135% in 4 mesi, e nessuno dei fenomeni dice niente. :muro:

stefano192 22-07-2018 19:47

Io ordinerò stasera, così tempo massimo 3 giorni arriva, attivo sperando di non avere rogne, riesco a provarla e chiedere la portabilità prima del 7 agosto visto che c'è il rinnovo con TIM per quella data :) Sperando di non aver problemi :)

EDIT: Ordinata, mi auguro che arrivi in tempi celeri :D

emanuele666 23-07-2018 08:21

Quote:

Originariamente inviato da emanuele666 (Messaggio 45662509)
Buongiorno a tutti. Da oggi ho ho (ah ah) pure io. Arrivo da Vodafone e mi sembra (per ora) in linea con quanto avevo prima :) La mia morosa, passata pure lei a questo operatore però non si trova bene, naviga spesso in E e la connessione è poco costante (apn correttamente configurato). Ha uno Xiaomi Redmi 4A ma dobbiamo verificare se ha B20, nel caso può influire questa cosa? :confused:

Confermo che non ha B20 :doh: La cosa influisce parecchio sulle prestazioni e ora svelato il perchè con tutti gli operatori precedenti la connessione era sempre molto instabile. Abbiamo fatto un confronto tra il mio telefono (Redmi Note 4 Global) e il suo, stesso operatore e stesse condizioni e la differenza era abissale. 4G pieno Vs H+ scarso.

ombra666 23-07-2018 09:06

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45665638)
Io ordinerò stasera, così tempo massimo 3 giorni arriva, attivo sperando di non avere rogne, riesco a provarla e chiedere la portabilità prima del 7 agosto visto che c'è il rinnovo con TIM per quella data :) Sperando di non aver problemi :)

EDIT: Ordinata, mi auguro che arrivi in tempi celeri :D

io l'ho presa praticamente subito e ci sono voluti 4/5 giorni lavorativi
forse adesso col limite a 500 sim/giorno i tempi sono più brevi :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.