Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


nello800 31-07-2020 14:16

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 46904376)
Chi di voi è passato alla 70GB da 6.99eur/mese? Io con la 50GB effettivamente non sento il bisogno di cambiare... In estate i giga mi avanzano pure. Non vorrei che costringessero alla migrazione verso la nuova offerta.

La mia 50gb a 5.99 mi basta anche dal punto di vista della velocità, non nascondo che potrei pensare di triangolare con kena per avere la 70gb sempre a 5.99. Questo per avere più garanzie in un'ottica hotspot che altro visto che non ho la linea fissa a casa e navigo dal pc con la connessione del telefono. Ciò detto, arrivo sempre a fine mese con ancora 15-20gb residui

Quote:

Originariamente inviato da andy45 (Messaggio 46904396)
A me avanzano i 30 gb della prima offerta...cmq almeno a me nell'app ho propone la 70 gb a 8.99 €, non a 6.99 €.

A me la 70gb la propone a 7.99, ovvero 24€/anno in più: varrebbe la pena triangolare. Ma secondo me una rimodulazione prima o poi arriva, il servizio è ottimo, il prezzo irrisorio...gatta ci cova

andy45 31-07-2020 14:37

Quote:

Originariamente inviato da nello800 (Messaggio 46904530)
A me la 70gb la propone a 7.99, ovvero 24€/anno in più: varrebbe la pena triangolare. Ma secondo me una rimodulazione prima o poi arriva, il servizio è ottimo, il prezzo irrisorio...gatta ci cova

Ok, la propone quindi a 2 € in più del prezzo della propria tariffa.

MnPaolo 31-07-2020 15:14

Quote:

Originariamente inviato da nello800 (Messaggio 46904289)
io ho i telefonini di due clienti che se lo mettono in mod. aereo o lo spengono (e lo fanno spesso quando non vogliono che li si disturbi per questioni lavorative) a me risulta "inesistente o non disponibile".

Io ho scritto "NUMERO FISSO"!
In questo caso è un fisso con prefisso geografico; l'unica "particolarità" è che il numero è migrato da TIM telefonia fissa verso un altro gestore!

E' come se HoMobile non avesse aggiornato i propri database e quindi continui ad inoltrare la chiamata su rete TIM e questa risponde ovviamente picche visto che il numero non è più attestato sulla sua rete!

Questo tipo di comportamenti li ho già visti in altri casi, ma questo capita solamente i primi giorni quando c'è la migrazione. In questo caso è migrato circa 1 mese fa, quindi HoMobile ha avuto tutto il tempo di aggiornare i propri database.

Ho visto roba del genere anche con Kena Mobile, ancor peggio in quel caso.

Evidentemente gestiscono il tutto in modo molto approssimativo queste compagnie low-cost. Quindi non c'è nessuna garanzia di funzionamento.

andy45 31-07-2020 15:22

Quote:

Originariamente inviato da MnPaolo (Messaggio 46903294)
Ho un numero fisso che se lo chiamo mi dice sempre "chiamata terminata"; se lo chiamo da un fisso o da altro operatore mobile funziona.
Non ha un antispam o sistema simili, è un comune telefono.

Che voi sappiate cosa può essere che causa questa anomalia?

E' capitato a me quando ho migrato il mio numero di telefono di casa da infostrada a fastweb, in pratica chiamando casa con qualsiasi numerazione su rete vodafone, sia fissa che mobile (ho mobile compresa), mi dava che il numero era inesistente.
Ho risolto segnalando la cosa a fastweb 3 o 4 volte, dopo un mesetto hanno risolto.

MnPaolo 31-07-2020 15:46

Peccato che il gestore verso il quale è stato migrato il numero abbia chiesto la "regolarizzazione" diverse volte a HoMobile, tutte le volte ha ottenuto risposta che l'indirizzamento è stato regolarizzato. Ad oggi ancora non funziona!

Quindi posso capire qualche ora per regolarizzare un numero con interventi tecnici, ma qui sta andando avanti da giorni!
Penso che l'unica sia far intervenire AGCOM e incaricare lei di sistemare la faccenda facendo pagare i danni a chi non ha fatto il suo dovere; HoMobile per mio conto sono degli incapaci e pure mentitori!

DelusoDaTiscali 31-07-2020 15:53

===messaggio rimosso===

andy45 31-07-2020 16:02

Quote:

Originariamente inviato da MnPaolo (Messaggio 46904703)
Peccato che il gestore verso il quale è stato migrato il numero abbia chiesto la "regolarizzazione" diverse volte a HoMobile, tutte le volte ha ottenuto risposta che l'indirizzamento è stato regolarizzato. Ad oggi ancora non funziona!

Quindi posso capire qualche ora per regolarizzare un numero con interventi tecnici, ma qui sta andando avanti da giorni!
Penso che l'unica sia far intervenire AGCOM e incaricare lei di sistemare la faccenda facendo pagare i danni a chi non ha fatto il suo dovere; HoMobile per mio conto sono degli incapaci e pure mentitori!

Hai provato a chiamare con un numero vodafone invece che ho mobile? Perché io sono riuscito a risolvere solamente dopo aver detto che molte numerazioni non riuscivano a chiamarmi, molte vodafone e altre che non sapevo...solo così hanno provato il mio telefono con tutte le possibili combinazioni di rete trovando che non funzionava con tutte quelle su rete vodafone, se ti limiti a ho mobile dubito ti risolveranno mai qualcosa, perché potrebbe benissimo non dipendere da loro.

MnPaolo 31-07-2020 16:22

andy45 in realtà il problema è anche con Vodafone e non solo! :(
Anche da CoopVoce, Postemobile, etc non funzionato.

Ho contattato il servizio clienti; oltre le frottole del tipo, la mia SIM non abilitata a fare le chiamate, il gestore del numero che non accetta le chiamate dei mobili, e favole del genere, ha provato lui a chiamare il fisso e non c'è riuscito.
A questo punto gli è venuto il dubbio ... :D

Comunque questi pagliacci che non rispettano le direttive di AGCOM andrebbero sanzionati pesantemente. E' ora che si diano una regolata tutti questi gestori che ostacolano le migrazioni e che non aggiornano regolarmente i loro database.

Ovviamente per venirne a capo bisognerebbe contattare poi ogni singolo gestore; si fa prima a segnalare il tutto ad AGCOM e chiedere che sanzioni questo comportamento regolarizzando tutti i gestori, così la pagano cara tutti e imparano la lezione! ;)

andy45 31-07-2020 16:31

Quote:

Originariamente inviato da MnPaolo (Messaggio 46904770)
Ovviamente per venirne a capo bisognerebbe contattare poi ogni singolo gestore; si fa prima a segnalare il tutto ad AGCOM e chiedere che sanzioni questo comportamento regolarizzando tutti i gestori, così la pagano cara tutti e imparano la lezione! ;)

Devi semplicemente chiamare il numero dell'assistenza del tuo numero fisso e far fare a loro, io non ho fatto niente, ha fatto tutto fastweb...e cmq dubito che anche loro abbiano chiamato qualcuno, avranno semplicemente risolto in centrale e basta.

MnPaolo 31-07-2020 16:39

No, li ho contattati quasi quotidianamente da giorni.

La pazienza non è infinita. Ora è il turno di AGCOM, ci pensa lei a trovare il responsabile e tirargli le orecchie fino a farle diventare come quelle di Dumbo! :D

I gestori vanno svegliati a suon di sanzioni, è solo in questo modo che ascoltano i clienti, altrimenti come al solito nessuno muove una foglia.

andy45 31-07-2020 16:55

Quote:

Originariamente inviato da MnPaolo (Messaggio 46904793)
No, li ho contattati quasi quotidianamente da giorni.

La pazienza non è infinita. Ora è il turno di AGCOM, ci pensa lei a trovare il responsabile e tirargli le orecchie fino a farle diventare come quelle di Dumbo! :D

I gestori vanno svegliati a suon di sanzioni, è solo in questo modo che ascoltano i clienti, altrimenti come al solito nessuno muove una foglia.

Strana comunque sta cosa, hanno tutto da perdere a non sistemare il problema.

MnPaolo 31-07-2020 17:58

Chaimati ormai più di un ora fa, ancora non funziona, la celerità è sicuramente il loro forte! :sofico:

Ed_Bunker 31-07-2020 19:31

Quote:

Originariamente inviato da nello800 (Messaggio 46904530)
La mia 50gb a 5.99 mi basta anche dal punto di vista della velocità, non nascondo che potrei pensare di triangolare con kena per avere la 70gb sempre a 5.99. Questo per avere più garanzie in un'ottica hotspot che altro visto che non ho la linea fissa a casa e navigo dal pc con la connessione del telefono. Ciò detto, arrivo sempre a fine mese con ancora 15-20gb residui







A me la 70gb la propone a 7.99, ovvero 24€/anno in più: varrebbe la pena triangolare. Ma secondo me una rimodulazione prima o poi arriva, il servizio è ottimo, il prezzo irrisorio...gatta ci cova

difficile che un virtuale rimoduli...

Sent via Oppo A9 2020

giovanni69 01-08-2020 11:46

Comunque questo ho mobile fa gli scherzetti: la persona che ho aiutato un paio d'anni fa ad attivare il contratto, passando da Vodafone ad ho, ora si trova in 3G con 0.4/0.4Mbps di speedtest. Verficato più volte nello stesso punto :O
Capisco che non sia 4G ma è piuttosto bassino come 3G.... APN: web.ho-mobile,it

Acc 88 05-08-2020 08:54

raga è normale che non mi compare l'icona VoLTE ? nelle impostazioni risulta attiva ... ho un s7 edge

quando avevo tim ricordo che mi compariva proprio l'icona VoLTE accanto l'indicatore di connessione

unnilennium 05-08-2020 09:16

parlano vagamente attivo sui terminali supportati, se non è in elenco tanti saluti. forse s7 è troppo vecchio per essere in lista.

ironia 05-08-2020 09:47

avrei in mente di passare da coop voce (rete tim) ad ho....

ovviamente mi interessa rete dati ben funzionante e prezzo.

con coop pago 9 euro mese 30 gb (tutti utilizzabili in europa) minuti e sms illimitati

con ho. pagherei 5,99 con 70 gb


nota dolente ho uno xiaomi mi 8 lite e alcuni avevano riportato problemi dati proprio con operatore ho...pare poi risolti..

mi sapere dare qualche parere?

GRAZIE

Acc 88 05-08-2020 10:01

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 46910174)
parlano vagamente attivo sui terminali supportati, se non è in elenco tanti saluti. forse s7 è troppo vecchio per essere in lista.

non c'è un elenco dei terminali supportati ?

andy45 05-08-2020 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Acc 88 (Messaggio 46910248)
non c'è un elenco dei terminali supportati ?

Al momento la lista più attendibile è quella di vodafone, almeno fino a quando non ne pubblicheranno una loro...se mai lo faranno.

toroloco73 05-08-2020 11:18

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 46910174)
parlano vagamente attivo sui terminali supportati, se non è in elenco tanti saluti. forse s7 è troppo vecchio per essere in lista.

non è questione di terminale

una volta avevo S7 con Tim e il VoLTE funzionava


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.