Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Software e macOS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75)
-   -   MacOS 11.0 "Big Sur" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2915861)


axelv 08-06-2021 12:06

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 47435907)
Segnala i siti in cui ricevi l'avviso, così che possano correggere:
https://reports.adguard.com/it/new_issue.html
Prima però assicurati prima di aver abilitato (almeno) Filtro Inglese e Filtro Disturbatori.

IL Disturbatori ce l'avevo spento. Il problema è come gestirli questi blocchi...mi spiego meglio: ho Adguard ma safari ha anche il blocco dei contenuti. Se disattivo il blocco dei contenuti in sostanza è come se adguard non funzionasse...vedo ogni tipo di pubblicità...non capisco.
Ovviamente Adguard è attivo sempre.

superlex 10-06-2021 23:32

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 47436447)
IL Disturbatori ce l'avevo spento. Il problema è come gestirli questi blocchi...mi spiego meglio: ho Adguard ma safari ha anche il blocco dei contenuti. Se disattivo il blocco dei contenuti in sostanza è come se adguard non funzionasse...vedo ogni tipo di pubblicità...non capisco.
Ovviamente Adguard è attivo sempre.

AdGuard per Safari sfrutta il content blocking di Safari, quindi se disattivi il suo blocco dei contenuti stai effettivamente escludendo AdGuard. Piuttosto che disattivarlo dovresti mettere il sito che ti interessa nella Lista Bianca di AdGuard.
Ma adesso che hai attivato il filtro disturbatori hai ancora tali avvisi?

axelv 11-06-2021 23:20

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 47440751)
AdGuard per Safari sfrutta il content blocking di Safari, quindi se disattivi il suo blocco dei contenuti stai effettivamente escludendo AdGuard. Piuttosto che disattivarlo dovresti mettere il sito che ti interessa nella Lista Bianca di AdGuard.
Ma adesso che hai attivato il filtro disturbatori hai ancora tali avvisi?

Si li ho ancora. Comunque sono il sito repubblica, gazzetta ecc… è un’agonia.

superlex 12-06-2021 00:07

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 47442325)
Si li ho ancora. Comunque sono il sito repubblica, gazzetta ecc… è un’agonia.

Nessun problema qui :mbe:
Safari -> Preferenze -> Estensioni li hai tutti attivi?

axelv 12-06-2021 12:20

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 47442359)
Nessun problema qui :mbe:
Safari -> Preferenze -> Estensioni li hai tutti attivi?

Si, tutti. Non è che saresti così gentile di dirmi cosa hai attivo e non nelle preferenze adguard? Non ho capito perché fino a un po’ di tempo fa andava e poi di punto in bianco quei siti rilevano l’adblock e devo disabilitarlo. Questo me lo fa anche sull’ipad e anche qui uso safari e adguard.

Leggendo un po’ in giro dicono di attivare la modalità invisibile su adguard….ma dov’è??

Jackhunt 16-06-2021 10:16

Per l'aggiornamento alla versione 11.4 sulle info indica 3.06 gb mentre una volta avviato il processo di scaricamento sono 3.96 gb, vi risulta?

AlexSwitch 17-06-2021 09:35

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 47442325)
Si li ho ancora. Comunque sono il sito repubblica, gazzetta ecc… è un’agonia.

Da oggi ho lo stesso tuo problema con Safari sia sul Mac che sull'iPad e proprio con Hardware Upgrade che ad ogni pagina caricata spunta l'avviso di rimozione del blocco per le pubblicità.
Non credo che sia colpa di AdGuard visto che su Edge ( macOS ) il problema non si presenta. Inutile dire che il filtro disturbatori è attivo ma ha smesso di funzionare!!

M@n 17-06-2021 13:00

anch'io ho problemi da oggi su questo sito e da qualche giorno con Gazzetta

EDIT: la cosa buffa è che col blocco mi compare il popup del sito che mi invita a toglierlo e senza mi compare il popup di installare cleanmymac. A questo punto preferisco il primo...

Wikkle 18-06-2021 11:30

Per gli esperti di SPLIT SCREEN ( https://support.apple.com/it-it/HT204948 )

Ok, macOS dà la possibilità di affiancare 2 finestrelle di applicazioni... ma per posizionarne 1 sola (a dx o sx) rapidamente, come si può fare in windows... come si fà?

M@n 18-06-2021 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47450419)
Per gli esperti di SPLIT SCREEN ( https://support.apple.com/it-it/HT204948 )

Ok, macOS dà la possibilità di affiancare 2 finestrelle di applicazioni... ma per posizionarne 1 sola (a dx o sx) rapidamente, come si può fare in windows... come si fà?

clicca e tieni premuto sul pulsantino verde?

teo180 18-06-2021 13:11

Oppure per avere lo stesso comportamento di windows utilizza l'app magnet o altre che fanno la stessa cosa, non ricordo però come si chiamano

spaccacervello 18-06-2021 15:25

Spectacle o meglio Rectangle, l'unica cosa è che con entrambe non funziona più l'automatic termination delle app che lo consentono.

Wikkle 18-06-2021 17:12

Quote:

Originariamente inviato da spaccacervello (Messaggio 47450852)
Spectacle o meglio Rectangle, l'unica cosa è che con entrambe non funziona più l'automatic termination delle app che lo consentono.

:O :read: :oink: :oink: :oink:
Grazie molte!

Jackhunt 19-06-2021 11:05

Alcuni utenti avevano l'aggiornamento di 3.5 gb, può essere differente il peso dell'aggiornamento da utente a utente della versione 11.4?
Oltre alla diversità di dimensioni quella evidenziata cliccando in maggiori info e quella poi effettiva durante lo scaricamento dell'aggiornamento

Su m1 è 3.9 gb durante la fase di scaricamento
Quote:

Originariamente inviato da Jackhunt (Messaggio 47447371)
Per l'aggiornamento alla versione 11.4 sulle info indica 3.06 gb mentre una volta avviato il processo di scaricamento sono 3.96 gb, vi risulta?


kilthedog91 27-06-2021 11:03

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 47435003)
In questo periodo stanno aumentando a vista d'occhio i siti che mi dicono di disattivare il blocco pubblicità. Utilizzo Adguard for Safari e per vedere il sito devo per forza andare su Impostazioni per il sito web... e disattivare Abilita blocchi dei contenuti. Avete qualche soluzione?

L'unica soluzione è usare i DNS di ADGUARD.
https://adguard.com/it/adguard-dns/overview.html

Messi a livello di router, ti garantisci anche di non avere pubblicità anche dalle app su smartphone.

Io personalmente ho acquistato una VPS, ci ho messo il PIhole e ci faccio girare li tutto.

david-1 27-06-2021 18:15

Quote:

Originariamente inviato da kilthedog91 (Messaggio 47461821)
L'unica soluzione è usare i DNS di ADGUARD.
https://adguard.com/it/adguard-dns/overview.html

Messi a livello di router, ti garantisci anche di non avere pubblicità anche dalle app su smartphone.

Non ti castra la linea, tipo le VPN?
Quote:


Io personalmente ho acquistato una VPS, ci ho messo il PIhole e ci faccio girare li tutto.
VPS o VPN? Cos’è una VPS?

axelv 28-06-2021 12:51

Quote:

Originariamente inviato da kilthedog91 (Messaggio 47461821)
L'unica soluzione è usare i DNS di ADGUARD.
https://adguard.com/it/adguard-dns/overview.html

Messi a livello di router, ti garantisci anche di non avere pubblicità anche dalle app su smartphone.

Io personalmente ho acquistato una VPS, ci ho messo il PIhole e ci faccio girare li tutto.

Grazie, purtroppo però mi è impossibile sia lato CASA (ho skywifi che come molti operatori non ti consentono di cambiare i dns) sia lato azienda.

kilthedog91 03-07-2021 07:51

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 47462153)
Non ti castra la linea, tipo le VPN?


Il server DNS è solo quel server che traduce i vari "www" nel loro IP macchina.
Certo usando i DNS di ADGuard, rispondono a 30-40ms contro i 20ms di 1.1.1.1 di cloudflare o 8.8.8.8 di Google.

Però ciò non influisce tantissimo nei caricamenti. Magari c'è qualche ms in più tra l'INVIO e il primo oggetto del sito.

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 47462153)
VPS o VPN? Cos’è una VPS?

La VPS è un server virtuale di proprietà su una macchina condivisa.
Il server dedicato è una macchina che si detiene l'intera proprietà, senza condividere le risorse con altri.

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 47462995)
Grazie, purtroppo però mi è impossibile sia lato CASA (ho skywifi che come molti operatori non ti consentono di cambiare i dns) sia lato azienda.

Un altra soluzione, sempre se si può fare, è modificare il fine .htaccess di Windows o MacOS, inserendo l'elencone enorme dei domini da bloccare.
Posso dirti che con PC "potenti", va tutto bene ma con i pc non molto potenti, avere questo .htaccess con troppe voci, la fase di avvio è un po' più lunghetta

Paint 16-07-2021 18:09

MacOS Big Sur 11.4 - MacBook Pro

Quando sono disponibili aggiornamenti alle app sull'icona dell'App Store non appare più il badge :(

Capita anche a voi?

Ne hanno parlato anche >qui<

dav117 16-07-2021 20:27

MacOS 11.0 "Big Sur"
 
[quote=Paint;47484471]MacOS Big Sur 11.4 - MacBook Pro

Quando sono disponibili aggiornamenti alle app sull'icona dell'App Store non appare più il badge :(

Capita anche a voi?

Ne hanno parlato anche [url="https://www.reddit.com/r/MacOS/comments/n36wu0/macos_big_sur_113_app_store_badge_not_showing/"]>qui


si capita anche a me, per visualizzare gli aggiornamenti devi aprire lo store e aggiornare, niente badge numerico😔

teo180 16-07-2021 21:22

Quote:

Originariamente inviato da Paint (Messaggio 47484471)
MacOS Big Sur 11.4 - MacBook Pro

Quando sono disponibili aggiornamenti alle app sull'icona dell'App Store non appare più il badge :(

Capita anche a voi?
[/url]

Si, succede anche a me da un bel pò

parjbas 18-07-2021 12:06

Problema con CMD-click per deselezionare elementi desktop_AGGIORNAMENTO
 
Nel caso interessasse ancora a qualcuno, volevo aggiornarvi sul problema descritto qualche mese fa:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=608
in pratica, malgrado ulteriori aggiornamenti del OS, sul mio iMac continuo ad avere questo bizzarro comportamento...il supporto Apple, al quale ho anche inviato dei video a dimostrazione del problema, non mi ha mai più contattato per rispondermi..
ma oggi ho fatto una piccola scoperta, forse può essere utile a qualcun altro, chissà...
ho notato che se resto qualche secondo con la freccia del mouse su un elemento selezionato sul desktop, alla fine la deselezione funziona ;) in definitiva, mentre per selezionare basta un veloce click su ognuno degli elementi, nel mio caso per fare l'inverso devo prima puntare l'elemento, aspettare un po' e poi la deselezione con CMD-click funziona...adesso non comprendo il motivo di tale bizzarria, sembra una sorta di latenza sulla parte video - lo fa solo con gli elementi sul desktop, nelle cartelle è tutto ok - ma di certo a Cupertino non lavorano più come una volta :rolleyes:
Ho contato i secondi necessari per poter declickare: 5, sicuramente tantini per un operazione che, già negli anni '80, era immediata, ma vuoi mettere l'integrazione con iPhone, iPad ecc :D
Ricordo che questa anomalia avveniva anche avviando da ssd esterno, dunque non dipende dal disco FusionDrive dell'iMac
Se non altro, almeno un passo avanti per questo strano fenomeno....

NuT 19-07-2021 12:20

Ciao a tutti


Sabato scorso sono "impazzito" e ho deciso di piallare il mio MacBook Air 11" per passare da El Capitan (!!!) a Big Sur.

Ho proceduto con l'installazione da recovery web per la prima volta, devo dire che a parte un iniziale e apparente impallamento sul "rounding globe" poi si è sbloccato e ha concluso tutto, tempo impiegato non lo so ma credo sulle 3 ore (nel frattempo ero uscito e ho lasciato il computer a casa a macinare), tutto sommato sono soddisfatto di questa funzione che non avevo mai provato. Naturalmente prima di installare ho inizializzato il disco, per avere un sistema completamente pulito.

Finora non ci ho rimesso mano, ma da una prima fugace impressione direi che è tutto al suo posto, anche in termini di velocità. Ora non mi resta che reimpostarlo, copiare i file backuppati (rigorosamente a mano, non con quella ciofeca di Time Machine con cui mi sono sempre trovato malissimo), reinstallare le app* che mi servono (poche) e godermelo :)



* sì, lo so, con Time Machine era più comodo e blablabla, ma io proprio non mi ci trovo :) in più, preferivo avere un sistema totalmente vergine senza che si portasse dietro le schifezze di un vecchio OS usato per quasi 6 anni :)

Phoenix Fire 19-07-2021 16:51

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 47486877)
Ciao a tutti


Sabato scorso sono "impazzito" e ho deciso di piallare il mio MacBook Air 11" per passare da El Capitan (!!!) a Big Sur.

Ho proceduto con l'installazione da recovery web per la prima volta, devo dire che a parte un iniziale e apparente impallamento sul "rounding globe" poi si è sbloccato e ha concluso tutto, tempo impiegato non lo so ma credo sulle 3 ore (nel frattempo ero uscito e ho lasciato il computer a casa a macinare), tutto sommato sono soddisfatto di questa funzione che non avevo mai provato. Naturalmente prima di installare ho inizializzato il disco, per avere un sistema completamente pulito.

Finora non ci ho rimesso mano, ma da una prima fugace impressione direi che è tutto al suo posto, anche in termini di velocità. Ora non mi resta che reimpostarlo, copiare i file backuppati (rigorosamente a mano, non con quella ciofeca di Time Machine con cui mi sono sempre trovato malissimo), reinstallare le app* che mi servono (poche) e godermelo :)



* sì, lo so, con Time Machine era più comodo e blablabla, ma io proprio non mi ci trovo :) in più, preferivo avere un sistema totalmente vergine senza che si portasse dietro le schifezze di un vecchio OS usato per quasi 6 anni :)

fatto anche io settimana scorsa (Avevo prestato il mac secondario a un po di persone) e ho scoperto che da recovery web non mi faceva selezionare APFS quando inizializzavo il disco.
Ho risolto installando da USB
Non so se anche a te è capitato lo stesso.
A parte questo, in passato ho usato più volte l'installazione da web e l'ho sempre trovata comodissima

megamitch 20-07-2021 08:37

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47487270)
fatto anche io settimana scorsa (Avevo prestato il mac secondario a un po di persone) e ho scoperto che da recovery web non mi faceva selezionare APFS quando inizializzavo il disco.
Ho risolto installando da USB
Non so se anche a te è capitato lo stesso.
A parte questo, in passato ho usato più volte l'installazione da web e l'ho sempre trovata comodissima

Visto che si sta parlando di installazione web. Volevo resettare il mio iMac 2010 e rimettere pulito high Sierra. Ho lanciato installazione web, dopo un po’ di tempo la barra di caricamento ha completato e poi è rimasto fermo su una schermata per 40 minuti abbondanti senza dare alcun segno. Per cui ho spento e rinunciato, ho solo eliminato l’utente che volevo cancellare.

È normale? Avrei dovuto aspettare di più su questa schermata fissa? Mi è sembrato strano che il computer non desse alcun segnale a video

NuT 20-07-2021 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47487270)
fatto anche io settimana scorsa (Avevo prestato il mac secondario a un po di persone) e ho scoperto che da recovery web non mi faceva selezionare APFS quando inizializzavo il disco.
Ho risolto installando da USB
Non so se anche a te è capitato lo stesso.
A parte questo, in passato ho usato più volte l'installazione da web e l'ho sempre trovata comodissima

No per me nessun problema, una volta avviato l'installer su Utility Disco mi faceva selezionare tutte le opzioni per APFS (io ho messo quello "standard", senza criptare il disco o altro).

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47487747)
Visto che si sta parlando di installazione web. Volevo resettare il mio iMac 2010 e rimettere pulito high Sierra. Ho lanciato installazione web, dopo un po’ di tempo la barra di caricamento ha completato e poi è rimasto fermo su una schermata per 40 minuti abbondanti senza dare alcun segno. Per cui ho spento e rinunciato, ho solo eliminato l’utente che volevo cancellare.

È normale? Avrei dovuto aspettare di più su questa schermata fissa? Mi è sembrato strano che il computer non desse alcun segnale a video

Anche il mio era bloccato sullo "spinning globe", ventole al massimo, poi si è "sbloccato" da solo ma non so quanto ci ha messo perché stavo facendo altro

Phoenix Fire 21-07-2021 11:27

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47487747)
Visto che si sta parlando di installazione web. Volevo resettare il mio iMac 2010 e rimettere pulito high Sierra. Ho lanciato installazione web, dopo un po’ di tempo la barra di caricamento ha completato e poi è rimasto fermo su una schermata per 40 minuti abbondanti senza dare alcun segno. Per cui ho spento e rinunciato, ho solo eliminato l’utente che volevo cancellare.

È normale? Avrei dovuto aspettare di più su questa schermata fissa? Mi è sembrato strano che il computer non desse alcun segnale a video

non ho macchine così vecchie su cui provare, quindi non so dirti se sia la norma. La più vecchia credo fosse un air 2014 e non c'era questo effetto di blocco senza far nulla per così lungo tempo
Sul white 2009 non mi ha mai funzionato la recovery web (non ho mai approfondito se sia un suo problema o proprio non sia supportato)

teo180 21-07-2021 11:56

La recovery è disponibile per macOS da elcapitain in poi se non ricordo male.
Per cui probabilmente sul white 2009 non c'era perchè ci girava una versione più vecchia. Mi ci sono scontrato più volte con le vecchie versioni di MacOS e se non sono state aggiornate nel tempo è tutt'altro che immediato eseguire una reinstallazione.

Phoenix Fire 21-07-2021 13:12

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47489287)
La recovery è disponibile per macOS da elcapitain in poi se non ricordo male.
Per cui probabilmente sul white 2009 non c'era perchè ci girava una versione più vecchia. Mi ci sono scontrato più volte con le vecchie versioni di MacOS e se non sono state aggiornate nel tempo è tutt'altro che immediato eseguire una reinstallazione.

il white l'ho preso usato, messo da subito El Capitan e ora ha high sierra, però, ripeto, non so se fosse un problema del mio MacBook o proprio mancanza di supporto di questa funzione per modelli così vecchi

che poi una cosa che avrei voluto all'epoca, è uno strumento per creare una USB di macOS da windows. Tempo fa ando male la reinstallazione di macOS su questo MacBook e ho dovuto aspettare non ricordo quanto tempo per trovare un amico con un MacBook che mi creasse una usb per reinstallare

teo180 21-07-2021 16:00

Ci sono metodi, ma non sono ufficiali.
Oggi per fortuna non ha un gran senso, se non in casi particolari.

Phoenix Fire 22-07-2021 16:06

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47489603)
Ci sono metodi, ma non sono ufficiali.
Oggi per fortuna non ha un gran senso, se non in casi particolari.

all'epoca non hanno funzionato quelli non ufficiali purtroppo

diciamo che ha meno senso, ma sarebbe sempre una comodità in più in caso di problemi (es mancanza rete wifi, ci sono dongle ethernet con driver da installare, non puoi farlo in recovery)

Paint 30-07-2021 15:21

Salve,

ho scaricato l'esito di un esame dal sito dell'ospedale ma non c'è verso di avviare l'applicazione per vedere le immagini :(

Ho controllato nella finestra delle info, sia della cartella che dell'app, e ho il permesso sia in lettura che in scrittura, come è ovvio che sia.

Avete riscontrato anche voi una cosa del genere?


teo180 30-07-2021 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Paint (Messaggio 47499541)
Salve,

ho scaricato l'esito di un esame dal sito dell'ospedale ma non c'è verso di avviare l'applicazione per vedere le immagini :(

Ho controllato nella finestra delle info, sia della cartella che dell'app, e ho il permesso sia in lettura che in scrittura, come è ovvio che sia.

Avete riscontrato anche voi una cosa del genere?


Credo sia normale, Cuteview è probabilmente un file .exe generato da Windows e compatibile solo con esso.
La soluzione è aprirlo con un pc Windows.
Purtroppo gli ospedali sono scarsi di risorse sotto questo punto di vista, in pratica ti danno un file proprietario e un software per poterlo leggere: un sistema che aveva senso 20 anni fa, forse più, e probabilmente hanno ancora sistemi che distano poco da quell'età...
Rettifico: leggo dietro che c'è il readme per Mac, cosa c'è scritto?

Paint 30-07-2021 16:09

CuteView è un app apposita per Mac. Per Windows c'è un'altra applicazione e quella funziona

Queste sono le istruzioni:

Come visualizzare le immagini:

Sistemi Mac Os X da 10.8 (Mountain Lion) fino a 10.14 (Mojave)
Aprire la cartella e cliccare sull'icona del programma CuteView

All'apertura del programma saranno visualizzate le immagini radiologiche presenti
nella cartella.

Il visualizzatore di immagini radiologiche ha un breve manuale d'uso che può essere richiamato premendo
il bottone "?" (penultimo tasto da sinistra).



Si fermano a Mojave, che sia per questo?

Phoenix Fire 30-07-2021 17:13

Quote:

Originariamente inviato da Paint (Messaggio 47499606)
CuteView è un app apposita per Mac. Per Windows c'è un'altra applicazione e quella funziona

Queste sono le istruzioni:

Come visualizzare le immagini:

Sistemi Mac Os X da 10.8 (Mountain Lion) fino a 10.14 (Mojave)
Aprire la cartella e cliccare sull'icona del programma CuteView

All'apertura del programma saranno visualizzate le immagini radiologiche presenti
nella cartella.

Il visualizzatore di immagini radiologiche ha un breve manuale d'uso che può essere richiamato premendo
il bottone "?" (penultimo tasto da sinistra).



Si fermano a Mojave, che sia per questo?

prova a premere ctrl mentre clicchi sul programma e poi fai apri

Paint 30-07-2021 18:24

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47499716)
prova a premere ctrl mentre clicchi sul programma e poi fai apri

sì ho provato anche così ma non si apre :(

spaccacervello 30-07-2021 22:01

Quote:

Originariamente inviato da Paint (Messaggio 47499829)
sì ho provato anche così ma non si apre :(

Copia CuteView.app in Applicazioni (/Applications oppure ~/Applications), poi tasto destro apri, ti chiederà conferma per disabilitare la "quarantena"; attenzione che se è un'applicazione a 32 bit nelle due ultime versioni del SO non funziona e l'icona dell'app compare come un divieto.

Paint 02-08-2021 16:22

:( Fatto. Non c'è verso, non si apre nemmeno così :wtf:

>Qui< un utente che riscontra lo stesso problema :(

david-1 20-08-2021 22:50

Problema potenzialmente sciocco... ho l'esigenza di usare un monitor 4K attaccato al mio MBP 2017.
Mi sono procurato l'adattatore USB-C to HDMI originale Apple, pagato un occhio della testa vabbè..., e tutto funziona però:

1. Come disattivare il monitor integrato del MBP senza dover chiudere il coperchio?
2. Il mouse sul monitor 4K ha un pò di lag.... cavolo, c'è modo di abbassare la risoluzione manualmente così da non affaticare troppo la VGA integrata del MBP?

Ho cambiato "risoluzione" del monitor esterno nelle opzioni del MBP, ed effettivamente tutto appare più grande, però ad occhio non sembra sia cambiata la risoluzione ma solo la dimensione degli oggetti a schermo. Il monitor difatti mi indica sempre una risoluzione di 3840x2160.......

grazie per chi saprà aiutarmi


EDIT: aggiungo un punto
3. Il monitor in questione supporta HDR ma lui non lo attiva, non lo sente, lanciando contenuti HDR... ma se per esempio gli attacco una Fire TV Stick o una Apple TV allora subito abilita HDR quando lancio un film HDR

spaccacervello 21-08-2021 00:36

Quote:

Originariamente inviato da Paint (Messaggio 47502253)
:( Fatto. Non c'è verso, non si apre nemmeno così :wtf:

>Qui< un utente che riscontra lo stesso problema :(

Mi ero perso la risposta, esistono diverse soluzione DICOM viewer per MacOS anche opensource.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.