Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


dudyBo 24-11-2016 20:06

Quote:

Originariamente inviato da adaant (Messaggio 44248738)
Ho visto il video, il grafico è proprio tipico del controllo di congestione tcp, fa il suo slowstart all'inizio, poi aumenta piano piano, e se scattano timeout dovuti alla congestione della rete cambia i parametri delle varie finestre, facendo la tipica funzione a dente di sega che si vede. Mi sembra una rete mediamente congestionata, comunque non a livelli critici. Mi sembra inoltre di capire che stai usando la beta in html5 di speedtest prova ad usare quella standard in flash e vedi che succede. Io ho fatto adesso lo speedtest in html5 ed effettivamente il grafico è piu pulito del tuo, propabilmente sei in una zona maggiormente congestionata della mia.

Uso la versione html5 perché quella flash è anche peggio, guarda il grafico (stesso server ovviamente)


tolwyn 24-11-2016 20:08

su drive io attorno ai 55 Mb, come media di varie prove fatte, però direttamente da browser, non so da client

su mega sui 20 Mb, sempre in media, e sempre da browser (e come utente free)

adaant 24-11-2016 20:10

Quote:

Originariamente inviato da dudyBo (Messaggio 44248757)
Uso la versione html5 perché quella flash è anche peggio, guarda il grafico (stesso server ovviamente)

Male, se l'hai fatto ora, qui in via murri la linea va meglio.

dudyBo 24-11-2016 20:12

Sisi fatti in questo momento, guarda questo ad esempio (fatto ora)

adaant 24-11-2016 20:18

Quote:

Originariamente inviato da dudyBo (Messaggio 44248775)
Sisi fatti in questo momento, guarda questo ad esempio (fatto ora)

Bisognerebbe scovare qualcuno di zona andrea costa, e chiedere se ha questi problemi. Da me arriva sui soliti 502 abbastanza linearmente, provato ora su server vodafone milano.

dudyBo 24-11-2016 20:20

Ma io sono in Andrea Costa :D

adaant 24-11-2016 20:22

Quote:

Originariamente inviato da dudyBo (Messaggio 44248789)
Ma io sono in Andrea Costa :D

Appunto sto dicendo :D se è un problema solo tuo o della zona :D :D

dudyBo 24-11-2016 20:24

Comunque (se è questione di congestione) sono proprio curioso di vedere come andranno le cose con l'upgrade :doh:

tolwyn 24-11-2016 20:31

Quote:

Originariamente inviato da adaant (Messaggio 44248756)
Per me è la classica rete congestionata, poi fai te.

non ci siamo capiti: non è che sono contrario a priori all'ipotesi saturazione, leggete meglio i miei interventi, però ho subito, con altri gestori, saturazioni conclamate, e mai si sono mostrate con pattern costanti e ripetitivi 24/7 così come le mie misurazioni stanno da tempo rilevando, pertanto mi sembra plausibile che le cause possano essere altre, e chiedere una verifica, che magari potrebbe portare a risolvere queste cause, mi sembra ragionevole

se poi dovessero smentire la mia idea e confermare la saturazione, amen, nessuno mi punta la pistola alla tempia per dare soldi a vodafone, ovvio

8tto 24-11-2016 20:32

Quote:

Originariamente inviato da dudyBo (Messaggio 44248690)
E comunque la questione non è la velocità, ma la linearità. Ho fatto un video di due speedtest, nel secondo è più evidente ciò di cui parlo... si vede proprio che si blocca a tratti

Video SpeedTest

EDIT: L'upload invece come si vede è perfettamente lineare senza interruzioni

Quello che vedo è che il tuo computer non sta dietro alla velocità di elaborazione richiesta dallo script.

Apri il task manager e guarda la CPU durante il test...

tolwyn 24-11-2016 20:32

Quote:

Originariamente inviato da adaant (Messaggio 44248795)
Appunto sto dicendo :D se è un problema solo tuo o della zona :D :D

ribadisco che invece io non sono in quella zona

dudyBo 24-11-2016 20:35

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 44248823)
Quello che vedo è che il tuo computer non sta dietro alla velocità di elaborazione richiesta dallo script.

Apri il task manager e guarda la CPU durante il test...

Forse ti è sfuggito il messaggio in cui ho detto che ho i7 ed ssd e che durante lo speed test la cpu è tra il 35 ed il 45% ;)

lorenzo10 24-11-2016 20:36

Fatto test ora, zona Torino Sud-Ovest upgrade ancora non ricevuto

Mtty 24-11-2016 20:37

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44248761)
su drive io attorno ai 55 Mb, come media di varie prove fatte, però direttamente da browser, non so da client

su mega sui 20 Mb, sempre in media, e sempre da browser (e come utente free)

Mbps (Megabit) non MB/s (MegaByte) giusto?

tolwyn 24-11-2016 20:43

sìsì io tipicamente non uso le maiuscole quando scrivo su internet, per comodità, quindi quando le metto...sono effettive :D

c'è da dire che non so dove stiano i relativi server, così come non so se dipenda da loro scelte (limiti di banda effettivi o di connessioni), dovrei provare quanto meno con il client di drive, appena ho voglia provo con rclone, e poi magari provare con qualche altro file hosting o cloud affidabile

Mtty 24-11-2016 20:54

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44248870)
sìsì io tipicamente non uso le maiuscole quando scrivo su internet, per comodità, quindi quando le metto...sono effettive :D

c'è da dire che non so dove stiano i relativi server, così come non so se dipenda da loro scelte (limiti di banda effettivi o di connessioni), dovrei provare quanto meno con il client di drive, appena ho voglia provo con rclone, e poi magari provare con qualche altro file hosting o cloud affidabile

ah ok, anche io account gratis e circa quelle velocità... mi sa che i server sono chissà dove all'estero e il peering internazionale è limitato in quelle tratte

hesse78 24-11-2016 21:18

Ragazzi anch'io vivo in zona Andrea Costa e la mia situazione è la seguente


animalenotturno 24-11-2016 21:46

come si spiegano differenze così marcate in donwload pur avendo lo stesso taglio e fibra? si passa da gente con 850 a gente con 930 e passa..

tolwyn 24-11-2016 21:48

si passa da gente con 640, prego :asd:

vabeh un margine di variabilità ci sta tutto, io alzo un sopracciglio quando un certo pattern diventa costante e ripetitivo, come nel mio caso ad esempio

ah nel frattempo ho provato rclone: 20/25 Mb in media verso drive...bah...molto meglio via browser, quindi, almeno in queste mie rapide prove...

animalenotturno 24-11-2016 21:51

avete provato con dispositivi e componenti performanti? :read: magari non dipende dalla rete..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.