Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Wolf91 06-09-2018 19:03

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 45741185)
Fondamentalmente la temp di ogni componente dipende dalla temp. del liquido.
Probabilmente lui con un rad in più riesce comunque a tenere ill liquido fresco...
Inoltre da quanto ho trovato in giro, il monsta non porta quasi nessun beneficio rispetto al 60mm. O almeno puoi guadagnare qualcosa solo con ventole ad alta pressione (ed ovviamente molti giri, ovvero rumorose). Con le NB-eLoop a 2300rpm guadagnavo un paio di gradi sul liquido (e molti di più sulla cpu), ma mi sembrava di avere un aspiratore acceso sulla scrivania!

Per chiarire,io ho sia il 2700X che la Vega64 a liquido

Come rad ho un 360/45 e un 280/30 con una D5,il flusso è di 4,0 lpm rilevato con flussimetro Koolance

Io non mi starei a preoccupare,hai una tensione di 1,37v che su quel chip non è poca,60 gradi sono nella norma

Dragonero87 06-09-2018 19:52

Quote:

Originariamente inviato da barcar70 (Messaggio 45741192)
Ciao Dragonero67 se ti interessa ho un alphacool xt 45 da 240 completo di due ventole couguar nuove mai usate, contattami pure in PM se interessato.... prezzaccio
😉

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

dipende che prezzaccio ( senza ventole ) perchè è un po troppo grosso per dove lo devo sbattere :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45741231)
ah allora mi si spiega. quasi sicuro che quel wb integrato sia molto restrittivo, nonostante sia prodotto da un brand esterno (ek in questo caso) e non da asus stessa. mi era successa la stessa cosa a suo tempo con la rog formula v (z77). provai il wb integrato ed ebbi una bella strozzatura. montai di ek il set per la mobo (2 wb) e non ebbi perdite di flusso.

eh, non pensavo cosi tanto.. na roba indecente insomma..

andrea(vr) 06-09-2018 20:06

ciao a tutti volevo chiedere una piccola cosa,ho sempre usato acqua distillata x l'impianto e se volessi usare il prodotto mayhems aurora ci sara qualche problema in futuro x la pompa o altri componenti?..grazie mille:)

methis89 06-09-2018 20:11

Quote:

Originariamente inviato da andrea(vr) (Messaggio 45742073)
ciao a tutti volevo chiedere una piccola cosa,ho sempre usato acqua distillata x l'impianto e se volessi usare il prodotto mayhems aurora ci sara qualche problema in futuro x la pompa o altri componenti?..grazie mille:)

come gia detto ad un altro utente il liquido aurora contiene microparticelle per dare quell'effetto, infatti è sconsigliato in daily use.
va bene solo per fiere/esposizioni e poi bisogna smontare il tutto e dare una bella pulita per rimuovere tutti i residui

andrea(vr) 06-09-2018 20:16

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45742086)
come gia detto ad un altro utente il liquido aurora contiene microparticelle per dare quell'effetto, infatti è sconsigliato in daily use.
va bene solo per fiere/esposizioni e poi bisogna smontare il tutto e dare una bella pulita per rimuovere tutti i residui

grazie mille delle info ;)

leoben 06-09-2018 20:29

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45742086)
come gia detto ad un altro utente il liquido aurora contiene microparticelle per dare quell'effetto, infatti è sconsigliato in daily use.
va bene solo per fiere/esposizioni e poi bisogna smontare il tutto e dare una bella pulita per rimuovere tutti i residui

Anche perchè mi sembrava di aver letto che quell'effetto dura neanche un mese e poi diventa come un pastello comune (con le microparticelle a far danno che però non si vedono più)...

methis89 06-09-2018 20:48

In pratica è un pastel con le particelle, quindi quando tutte si incastrano da qualche parte (specialmente canaline del rad e lamelle dei wb) non le vedi più e ti resta il pastel classico... Oltre a distruggere le prestazioni avendo mezzo loop intasato

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

techsaskia 06-09-2018 21:07

qualcuno conosce qualche buon sito dove si fanno test comparativi di radiatori, ventole, wb, insomma qualche sito che fa dei test e ti dice cosa e meglio e perchè dati alla mano (con le dovute eccezioni e variabili del caso ovviamente)?
un pò come si fa con le CPU o con le altre periferiche hardware insomma.

papugo1980 06-09-2018 21:49

Su coolingtechnique.com trovi un Po di recensioni di radiatori , ventole e pompe...il liquido non so.
Hanno anche un canale Youtube in cui testano il rumore dei vari componenti

leoben 06-09-2018 21:51

Prova su CoolingTechnique

techsaskia 06-09-2018 21:53

grazie

Arrow0309 06-09-2018 21:54

Quote:

Originariamente inviato da techsaskia (Messaggio 45742192)
qualcuno conosce qualche buon sito dove si fanno test comparativi di radiatori, ventole, wb, insomma qualche sito che fa dei test e ti dice cosa e meglio e perchè dati alla mano (con le dovute eccezioni e variabili del caso ovviamente)?
un pò come si fa con le CPU o con le altre periferiche hardware insomma.

1- Extreme Rigs

2- Cooling Technique

techsaskia 06-09-2018 22:14

avete visto che sul sito di corsair hanno messo un coming soon interessante?

https://www.corsair.com/ww/en/hydro-x-series

secondo me stanno passando a delle soluzioni custom loop.
dite di no?

TigerTank 07-09-2018 00:13

Quote:

Originariamente inviato da techsaskia (Messaggio 45742311)
avete visto che sul sito di corsair hanno messo un coming soon interessante?

https://www.corsair.com/ww/en/hydro-x-series

secondo me stanno passando a delle soluzioni custom loop.
dite di no?

Facile che mettano in commercio dei kit completi tipo quelli della EK.

methis89 07-09-2018 00:51

La cosa difficile è farlo a prezz umani e guadagnarci... Ek fa kit coi propri pezzi, corsair deve affidarsi a produttori terzi, e così cala la percentuale di guadagno...
Oltre al fstto che gli aio hanno fatto breccia perché si montavano come i classici dissipatori ad aria, un loop custom non è per tutti...
E per chi lo sa fare si arrangia da sé affidandosi a kit, appunto, ek da espandere in caso di bisogno, oppure, come noi, fa la lista da vari produttori per l'intero loop...
Se poi corsair riesce a smentirmi tanto meglio, più scelta e competizione ci sono e meglio è... Staremo a vedere, non amo mai commentare le cose senza prima averle viste realizzate e testate...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

techsaskia 07-09-2018 03:27

Che attacchi mi consigliate?
Case tutto nero, motherboard nera, rad neri, li prendo grigi scuro o neri o nickel?

Che marca prendo per soft tubing?
Ha senso prendere raccordi a 90 gradi sui tubi morbidi?

techsaskia 07-09-2018 03:27

Che attacchi mi consigliate?
Case tutto nero, motherboard nera, rad neri, li prendo grigi scuro o neri o nickel?

Che marca prendo per soft tubing?
Ha senso prendere raccordi a 90 gradi sui tubi morbidi?

papugo1980 07-09-2018 08:25

Dipende dai gusti,nickel direi che si abbina, o anche rossi i raccordi.
Tubi morbidi ti sconsiglio gli alphacool, mi sono trovato male e tendono ad indurire. I primochill invece mi son trovato bene.
Sicuramente ti serviranno delle curve a 90 gradi(magari anche ruotabili) fatti uno schema.
Altra cosa che ti può servire sono gli extender ruotabili

Bias_89 07-09-2018 11:24

Ragazzi, vorrei un consiglio su quali ventole comprare per un UT45 posizionato sul top del case. Vorrei delle ventole con un'alta pressione statica ma che non siano esageratamente rumorose :sofico:
Attualmente monto tre corsair SP 120, la versione con led bianche, e visto che sul front mi ritrovo con una ventola in meno (una rajintek che faceva cag@re), vorrei fare un setup ventole più sensato in modo da abbassare le temperature.

Grazie.

Falcoblu 07-09-2018 11:34

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 45742578)
fatti uno schema

Quotone, un'impianto custom comporta come primo passaggio obbligatorio la progettazione dello stesso a tavolino in base a diversi parametri quali integrazione all'interno del case, massa radiante che si vuole installare e relative prestazioni, tipologia dei compenenti e quant'altro, una volta fatto questo si procede con l'acquisto di quanto serve e successiva messa in opera dell'impianto.

Se uno parte al contrario o semplicemente "a occhio" non va molto lontano, in soldoni inizia già con il piede sbagliato...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.