Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


minicooper_1 02-12-2011 21:13

continua a riempire la vaschetta finchè non smette di fare rumore la pompa....

fabbri.fili 02-12-2011 22:11

dove posso trovare l'acqua bidistillata? senza doverla ordinare da internet?

TigerTank 02-12-2011 23:28

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 36474612)
dove posso trovare l'acqua bidistillata? senza doverla ordinare da internet?

Farmacia ;)

SpiritedAway 03-12-2011 00:20

Ragazzi anche se è leggermente OT... mi è capitato per le mani un 2600k che mobo prendo? ovviamente liquidabile con un fullcover. Utilizzo overclock & gaming. E' in rampa un altro sistemino lo sento ;)

kira@zero 03-12-2011 00:34

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 36475117)
Ragazzi anche se è leggermente OT... mi è capitato per le mani un 2600k che mobo prendo? ovviamente liquidabile con un fullcover. Utilizzo overclock & gaming. E' in rampa un altro sistemino lo sento ;)

Se vuoi spendere un pò la mia Maximus extreme IV di quelle che ho provato è la migliore sotto tutti i punti di vista e poi i full cover per questa mobo ce ne sono come il peccato, p67/z68 quello lo scegli tu in base a cio che vuoi ;)

fabbri.fili 03-12-2011 00:57

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 36474949)
Farmacia ;)

si??? grazie per la info, costa molto? è meglio di quella distillata?

AntonioAlfa 03-12-2011 06:45

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 36475177)
si??? grazie per la info, costa molto? è meglio di quella distillata?

in farmacia la trovi la bidistillata ma costicchia. Io la trovai solo in tanica da 5lt, e se non ricordo male la pagai una 30ina di euro. E' sicuramente più pura della distillata, anche se a mio parere va bene anche quella. A conti fatti, se puoi aspettare i tempi di consegna, conviene comprarla on-line.

fabbri.fili 03-12-2011 08:30

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 36475322)
in farmacia la trovi la bidistillata ma costicchia. Io la trovai solo in tanica da 5lt, e se non ricordo male la pagai una 30ina di euro. E' sicuramente più pura della distillata, anche se a mio parere va bene anche quella. A conti fatti, se puoi aspettare i tempi di consegna, conviene comprarla on-line.

Oggi lo montavo, magari metto o EK-Ekoolant UV Blue (concentrate 100ml) oppure acqua distillata, magari la ordino e poi ci metto quella...grazie mille per le info

TigerTank 03-12-2011 09:40

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 36475322)
in farmacia la trovi la bidistillata ma costicchia. Io la trovai solo in tanica da 5lt, e se non ricordo male la pagai una 30ina di euro. E' sicuramente più pura della distillata, anche se a mio parere va bene anche quella. A conti fatti, se puoi aspettare i tempi di consegna, conviene comprarla on-line.

In effetti io uso l'acqua depurata della Nova Argentia che va più che bene, non è come la bidistillata ma nemmeno come la demineralizzata dei supermercati. La trovo in flaconi da 1L a poco meno di 2€. Per ora ci aggiungo l'additivo X1, quando questo finirà vedrò che fare :)

Orph 03-12-2011 09:54

Secondo voi in un radiatore frontale verticale le netrate/uscite è meglio posizionarle in alto o in basso? o non cambia nulla?

I leak test etc li dovrò fare da sistema montato, l'idea di montare un 420 in alto pieno risulta decisamente troppo difficile. Monterò tutto e poi testerò il tutto senza accendere però ovviamete il pc, solamente collegando alimentatore alla pompa... se capisco come bypassare il discorso della mobo :rolleyes:

PS: la Laing funziona senza problemi in qualsiasi posizione giusto? O è meglio metterla in orizzontale e stop?

PPS: altra domanda altro regalo: il 360 frontale mi lascia solo 3 slot 5.25... dove devo farci stare lamptron, masterizzatore, 2 ssd ed 1hd... consigli? :wall:

AntonioAlfa 03-12-2011 16:15

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 36475568)
Oggi lo montavo, magari metto o EK-Ekoolant UV Blue (concentrate 100ml) oppure acqua distillata, magari la ordino e poi ci metto quella...grazie mille per le info

vai di acqua distillata, al limite fa una prova in un bicchiere con l'Ekoolant e vedi se fa danni. Ordinai la bidistillata forse più per curiosità che per effettiva necessità. La ordinai in quanto la farmacia non l'aveva disponibile, inoltre non mi seppero dire il prezzo (non c'era a sistema). Quando arrivò e mi spararono 30 euro rimasi di stucco. Ma ormai l'avevo ordinata e la presi.
Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 36475851)
In effetti io uso l'acqua depurata della Nova Argentia che va più che bene, non è come la bidistillata ma nemmeno come la demineralizzata dei supermercati. La trovo in flaconi da 1L a poco meno di 2€. Per ora ci aggiungo l'additivo X1, quando questo finirà vedrò che fare :)

Tiger, fammi sapere poi che userai al posto del X1. Provai un additivo (non dico il nome) costo 20 euro...era da denuncia per come mi ha combinato l'impianto :mad:

fabbri.fili 03-12-2011 16:34

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 36478397)
vai di acqua distillata, al limite fa una prova in un bicchiere con l'Ekoolant e vedi se fa danni. Ordinai la bidistillata forse più per curiosità che per effettiva necessità. La ordinai in quanto la farmacia non l'aveva disponibile, inoltre non mi seppero dire il prezzo (non c'era a sistema). Quando arrivò e mi spararono 30 euro rimasi di stucco. Ma ormai l'avevo ordinata e la presi.

Tiger, fammi sapere poi che userai al posto del X1. Provai un additivo (non dico il nome) costo 20 euro...era da denuncia per come mi ha combinato l'impianto :mad:

Hocomprato quella depurata, dopo vedo cosa fare...per le ventole meglio montarle in estrazione o immissione?

andytom 03-12-2011 17:09

installazione Asus Rampage 4 & I7 3930 K completata .
ecco una preview
http://www.youtube.com/watch?v=l0aoF_L0kJY




kira@zero 03-12-2011 17:49

Raga ma tutte le laing 350 con la girante blu sono moddabili a 500? :stordita:

AntonioAlfa 03-12-2011 19:46

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 36478517)
Hocomprato quella depurata, dopo vedo cosa fare...per le ventole meglio montarle in estrazione o immissione?

La norma è in estrazione.

Nekym 03-12-2011 19:58

Quote:

Originariamente inviato da andytom (Messaggio 36478737)
installazione Asus Rampage 4 & I7 3930 K completata .
ecco una preview
http://www.youtube.com/watch?v=l0aoF_L0kJY




dovresti pittare il rad in alto ,è messo abbastanza male .le ventole del rad in alto sono in immissione o estrazione?

SilentDoom 03-12-2011 20:03

In occasione di cambio hardware e restyling dell'impianto ho intenzione di dare una pulita alla vaschetta (vaschetta cilindrica della EK) dato che si vede qualche alone di calcare.. Cosa consigliate per la pulizia?

andytom 03-12-2011 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 36479602)
dovresti pittare il rad in alto ,è messo abbastanza male .le ventole del rad in alto sono in immissione o estrazione?

:D :D :D hai perfettamente ragione..che brutto..provvedo..:D :D

le ventole , naturalmente in immissione..

TigerTank 03-12-2011 20:29

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 36478397)
Tiger, fammi sapere poi che userai al posto del X1. Provai un additivo (non dico il nome) costo 20 euro...era da denuncia per come mi ha combinato l'impianto :mad:

Ok.....ricordamelo tra un annetto! Si vedrà cosa ci sarà di buono altrimenti solo acqua riducendo i tempi di manutenzione :-)

fabbri.fili 03-12-2011 20:31

ma l'entrata e l'uscita dal radiatore sono obbligatorie? cioè mi spiego se io netto il flusso in entrata in uno o in un altro raccordo, cambia qualcosa?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.