Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Wapaolo 02-09-2014 22:49

Ancora no.. :\ Però ci somiglia molto a questo.
Era meno improndato sull'esplorazione, e più sulla battaglia in un campo "chiuso", in una foresta da quel che ricordo.

Alinv 18-09-2014 18:28

Gioco che non ricordo
 
Il gioco in questione è sempre per Amiga, ma è un horror, tratta di un fotografo che si sposta in varie mappe .. (la prima era il lago di como) e fotografa gli spiriti i folletti e vario... Non riesco a ricordare altro purtroppo, a parte le suore-spettri che si alzano le gonne sul tetto del monastero XDXD Mi aiutate stavolta? Grazie

antanis83 18-09-2014 18:54

ciao a tutti,
cerco da parecchio questo i gioco. vediamo se riuscite ad aiutarmi

SISTEMA
bar cabinet

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Arcade

SOTTOCATEGORIA


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento bidimensionale

DESCRIZIONE
ambientato in un istituto scolastico.
il personaggio era un ragazzo/ino.
lo scopo era collezionare dei cuoricini rosa.
si iniziava in classe. bisognava uscire senza farsi beccare dal maestro, spostandosi di banco in banco (colpendo quello che era seduto al posto "da conquistare") e senza farsi lanciare il cancellino.
dopo di che ricordo poche altre location.
una palestra. a caccia di cuori. tra file di ragazze che facevano ginnastica, scappando dall'istruttore di turno. il problema era che ogni volta che le ragazze alzavano le gambe, il personaggio si "eccitava e si bloccava" mentre l'istruttore si avvicinava pericolosamente.
e poi la cucina. sempre a caccia di cuori. scappando dal cuoco, che potevi neutralizzare tirandogli un pallone nero col quale si metteva a palleggiare x un pò. stesso metodo per bloccare anche altri inseguitori. sempre comunque istruttori o adulti.

purtroppo non ricordo altro.
spero di essere stato esaustivo

un grazie in anticipo

rattopazzo 18-09-2014 23:07

Mi ricorda tantissimo Mikie per il C64
https://www.youtube.com/watch?v=eXORrpL7IHI
evidentemente esiste anche una versione da bar....
credo sia questa
https://www.youtube.com/watch?v=dtSeZAUlsC0

_TOKI_ 20-09-2014 12:05

Che bel gioco :D

Meriterebbe un approfondimento: davvero i giapponesi nei primi anni 80 percepivano così le scuole americane ? :stordita:

Tra l'altro il brano nel primo livello è un attimino plagiato...chissà perché poi scegliere proprio i Beatles...

rattopazzo 20-09-2014 13:07

Quote:

Originariamente inviato da _TOKI_ (Messaggio 41545326)
Che bel gioco :D

Meriterebbe un approfondimento: davvero i giapponesi nei primi anni 80 percepivano così le scuole americane ? :stordita:

Tra l'altro il brano nel primo livello è un attimino plagiato...chissà perché poi scegliere proprio i Beatles...

E non solo nei primi anni '80
con il tempo ho imparato che dai jappi ci si può aspettare di tutto
riguardo alle musiche dei Beatles, sembra abbiano avuto il permesso per usarle.

_TOKI_ 20-09-2014 13:34

Quote:

Originariamente inviato da rattopazzo (Messaggio 41545643)
E non solo nei primi anni '80
con il tempo ho imparato che dai jappi ci si può aspettare di tutto
riguardo alle musiche dei Beatles, sembra abbiano avuto il permesso per usarle.

Mikie è praticamente l'antenato di Canis Canem Edit (Bully) :D

dickfrey 23-09-2014 14:52

SISTEMA
MSX

PRODUTTORE
Forse Konami...

CATEGORIA
avventura/forse sparatutto

SOTTOCATEGORIA
un po' fantasy (ma non troppo)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
a scorrimento verticale, bidimensionale

DESCRIZIONE
C' era un ragazzino dentro un giardino, con lo schermo che scorreva verso l' alto e lui doveva proseguire, saltando anche le siepi di lato.
Non ricordo se sparava qualcosa ai nemici o semplicemente li schivava, ma ricordo bene che tra i nemici c'erano le teste dell' isola di Pasqua.
Lo stile e la grafica erano tipo Knightmare (Attila) della Konami.

gixio58 23-09-2014 16:04

Quote:

Originariamente inviato da dickfrey (Messaggio 41558603)
SISTEMA
MSX

PRODUTTORE
Forse Konami...

CATEGORIA
avventura/forse sparatutto

SOTTOCATEGORIA
un po' fantasy (ma non troppo)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
a scorrimento verticale, bidimensionale

DESCRIZIONE
C' era un ragazzino dentro un giardino, con lo schermo che scorreva verso l' alto e lui doveva proseguire, saltando anche le siepi di lato.
Non ricordo se sparava qualcosa ai nemici o semplicemente li schivava, ma ricordo bene che tra i nemici c'erano le teste dell' isola di Pasqua.
Lo stile e la grafica erano tipo Knightmare (Attila) della Konami.

sembrerebbe Pippols della Konami...ma le teste dell'isola di Pasqua fanno parte dello sfondo (uno dei livelli avanzati)

http://www.youtube.com/watch?v=y2se7byPKjA

dickfrey 23-09-2014 16:31

SEI UN MITO !!! :D :D :D

antanis83 23-09-2014 17:00

Quote:

Originariamente inviato da rattopazzo (Messaggio 41538575)
Mi ricorda tantissimo Mikie per il C64
https://www.youtube.com/watch?v=eXORrpL7IHI
evidentemente esiste anche una versione da bar....
credo sia questa
https://www.youtube.com/watch?v=dtSeZAUlsC0

e ti ricordi bene!!!
grazie

cmq era il primo quello di cui parlavo, anche se sono quasi sicuro che si trattasse di un cabinet...

Ichigo88 23-09-2014 17:35

[Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome!
 
Edit: topic errato

gixio58 25-09-2014 12:08

Quote:

Originariamente inviato da dickfrey (Messaggio 41559064)
SEI UN MITO !!! :D :D :D



eeeeeh, per cosi' poco :)

Peraltro è uno dei pochi giochi ad avere uno scorrimento fluido su MSX 1 (e non era facile, in quanto lo standard giapponese non godeva delle agevolazioni di chessò io, il VIC II del C64)

aaron13 06-10-2014 11:29

ciao a tutti, ho perso il precedente account quindi mi sono dovuto riregistrare :D

comunque avevo bisogno di un aiuto per un gioco che mi sta mandando al manicomio per ritrovarlo..


SISTEMA
PC

PRODUTTORE
Sierra (credo sia così, noi lo chiamavamo sierra questo gioco, penso per il fatto che all'inizio comparisse proprio il produttore)

CATEGORIA
Platform 2d

SOTTOCATEGORIA


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Platform 2d dalla grafica piuttosto minimale, giocavo su un vecchio pentium e il gioco era installato su floppy, quindi anni 90 inizio 2000.

DESCRIZIONE

SI poteva giocare in 2 sullo stesso pc, l'obbiettivo era scappare da degli esseri incappucciati (mi pare lo fossero) che non potevi uccidere ma potevi solo intrappolare tramite corde a terra, buche e qunt'altro.
Nei livelli potevi piazzare le trappole prima dell'inizio e studiare una strategia di gioco.
L'ambientazione non la ricordo ma mi pare ci fossero scale tra le varie piattaforme e si potesse saltare per evitare le fosse che avrebbero occupato i mostri intrappolati

Ho letto un sacco di pagine ma nessuno ne parlava, spero non sia stato gia richiesto, nel caso mi scuso in anticipo!

Kikko10 06-10-2014 14:58

Ciao a tutti,
ritorno alla carica dopo mesi con una richiesta.

SISTEMA
PC

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Platform 2D

SOTTOCATEGORIA
Azione, Persia Medievale

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Platform 2D rigorosamente in CGA, scorrimento orizzontale. Floppy da 5.25". Gioco a cavallo tra gli '80 e i '90.

DESCRIZIONE
Il protagoista è un un Sultano di piccola statura, almeno io l'ho sempre interpretato come tale, che si spostava di stanza in stanza. Non ricordo quale fosse lo scopo, se il protagonista scappasse da qualcuno o se cercasse di trovare particolari oggetti. Ogni schermato corrispondeva ad una stanza dove, sullo sfondo, mi sembra di ricordare grandi finestroni e dei vasi/otri molto grandi dai quali (forse) uscivano nemici o bonus da prendere.
A me rimbalza in testa un nome anche se su google non trovo corrispondenze: Zack (da non confondere con il celeberrimo Zak McKracken).
Descrizione purtroppo sommaria ma il tempo passa e la memoria peggiora.
Grazie!

Unax 06-10-2014 19:47

Quote:

Originariamente inviato da aaron13 (Messaggio 41614205)
ciao a tutti, ho perso il precedente account quindi mi sono dovuto riregistrare :D

comunque avevo bisogno di un aiuto per un gioco che mi sta mandando al manicomio per ritrovarlo..


SISTEMA
PC

PRODUTTORE
Sierra (credo sia così, noi lo chiamavamo sierra questo gioco, penso per il fatto che all'inizio comparisse proprio il produttore)

CATEGORIA
Platform 2d

SOTTOCATEGORIA


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Platform 2d dalla grafica piuttosto minimale, giocavo su un vecchio pentium e il gioco era installato su floppy, quindi anni 90 inizio 2000.

DESCRIZIONE

SI poteva giocare in 2 sullo stesso pc, l'obbiettivo era scappare da degli esseri incappucciati (mi pare lo fossero) che non potevi uccidere ma potevi solo intrappolare tramite corde a terra, buche e qunt'altro.
Nei livelli potevi piazzare le trappole prima dell'inizio e studiare una strategia di gioco.
L'ambientazione non la ricordo ma mi pare ci fossero scale tra le varie piattaforme e si potesse saltare per evitare le fosse che avrebbero occupato i mostri intrappolati

Ho letto un sacco di pagine ma nessuno ne parlava, spero non sia stato gia richiesto, nel caso mi scuso in anticipo!

buche corde esseri da cui fuggire che non potevi uccidere grafica minimale

Load runner????

aaron13 07-10-2014 00:30

Unax sei un mito... non è load runner ma precisamente Lode Runner 94 - The Legend Returns!

grazie mille per l'aiuto mi sono tolto un peso :sofico: :sofico:

Unax 07-10-2014 10:37

sì sì volevo scrivere lode runner e con google immagini avevo visto proprio quel gioco della sierra

solo che poi ho scritto load runer, mi è venuta una specie di dislessia da tastiera premo un tasto credendo di premere un altro o inverto le lettere nelle parole, poi clicco invio rapidamente e mi partono i commenti con gli errori

dai un occhiata anche a questo http://www.drillingbilly.com/

ilboso 07-10-2014 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Kikko10 (Messaggio 41615280)
Ciao a tutti,
ritorno alla carica dopo mesi con una richiesta.

SISTEMA
PC

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Platform 2D

SOTTOCATEGORIA
Azione, Persia Medievale

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Platform 2D rigorosamente in CGA, scorrimento orizzontale. Floppy da 5.25". Gioco a cavallo tra gli '80 e i '90.

DESCRIZIONE
Il protagoista è un un Sultano di piccola statura, almeno io l'ho sempre interpretato come tale, che si spostava di stanza in stanza. Non ricordo quale fosse lo scopo, se il protagonista scappasse da qualcuno o se cercasse di trovare particolari oggetti. Ogni schermato corrispondeva ad una stanza dove, sullo sfondo, mi sembra di ricordare grandi finestroni e dei vasi/otri molto grandi dai quali (forse) uscivano nemici o bonus da prendere.
A me rimbalza in testa un nome anche se su google non trovo corrispondenze: Zack (da non confondere con il celeberrimo Zak McKracken).
Descrizione purtroppo sommaria ma il tempo passa e la memoria peggiora.
Grazie!

Iznogoud?

http://www.mobygames.com/game/dos/iznogoud/screenshots

=)

Kikko10 07-10-2014 12:29

Quote:

Originariamente inviato da ilboso (Messaggio 41619104)

E' lui. Non ho parole. Hai un fusto da 30L di birra pagato. Se mi dai l'indirizzo del bar più vicino faccio un bonifico.
Grazie davvero. Siete incredibili!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.