Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


nausicaa_ 11-08-2016 17:18

ciao a tutti, chiedo scusa, avrei un problemino:

avevo bisogno di creare una pendrive di avvio per windows 10,
scaricato il media creation tool,
avviata la procedura
ma..
non posso selezionare nessuna pendrive perchè non me ne vede nemmeno una!
ne ho provate diverse, su tutte le porte usb che ho disponibili sul pc ma.. niente, il MCT non me le vuole vedere.


aggiungo che:
sono tutte pendrive da almeno 4 giga, sono formattate NTFS e fuori dal MCT ovunque le metta, sono tutte ben visibili e perfettamente funzionanti.

sapete dirmi che cavolo possa essere successo?
e perchè ho tanta sfortuna con questo nuovo windows?!?

:confused: :(

doctor who ? 11-08-2016 17:48

Se vuoi fare un DVD non hai bisogno di RUFUS, basta scrivere la iso, anzi è ancora più semplice, come ha detto Pahadimas, se caso mai avessi bisogno della penna in futuro, la fai in pochi minuti se hai un altro pc.



Quote:

Originariamente inviato da nausicaa_ (Messaggio 43932504)
ciao a tutti, chiedo scusa, avrei un problemino:


avevo bisogno di creare una pendrive di avvio per windows 10,
scaricato il media creation tool,
avviata la procedura
ma..
non posso selezionare nessuna pendrive perchè non me ne vede nemmeno una!
ne ho provate diverse, su tutte le porte usb che ho disponibili sul pc ma.. niente, il MCT non me le vuole vedere.


aggiungo che:
sono tutte pendrive da almeno 4 giga, sono formattate NTFS e fuori dal MCT ovunque le metta, sono tutte ben visibili e perfettamente funzionanti.

sapete dirmi che cavolo possa essere successo?
e perchè ho tanta sfortuna con questo nuovo windows?!?

:confused: :(

Ho avuto anche io quel problema, ho usato un altro tool consigliato su dreamspark (Windows 7 USB/DVD Download Tool) ha creato la penna, ma non bootava manco a pagarlo, poi ho letto che quel tool potrebbe dare problemi con le usb 3 o con il uefi, non ricordo bene... insomma dettagli che che non hanno trovato opportuno segnalare... 1 giornata persa.

Alla fine l'ho creato con RUFUS ed è andato tutto liscio, incredibile come nel mio caso un tool di terzi sia stato più efficiente della roba ufficiale :fagiano:

Spider-Mans 11-08-2016 17:59

Quote:

Originariamente inviato da Lothianis (Messaggio 43932464)
Attento che l'aggiornamento ti ripristina tutte le impostazioni dei driver video ed audio alle originali... forse per quello hai problemi con l'audio ;)

grazie della dritta

ok mi pare di aver risolto:
in configura altorparlanti del panello realteck audio mi aveva impostato surround 7.1 che ovviamente andava in conflitto con la suite sonic studio 2 che gia ddi suo virtualizza il suono..utilizzando le cuffie.....ho reimpostato stereo agli altoparlanti ed ora il suono è di nuovo perfetto... corposo e senza difetti

FulValBot 11-08-2016 18:50

modificando determinate opzioni cliccando nella schermata che ha avuto quella determinata modifica questa mostra per mezzo secondo la schermata di prima, e succede in qualunque finestra, anche nel menu start... (per esempio, se metto il menu start stile windows 8/8.1, per mezzo secondo appare quello normale e viceversa)

D4N!3L3 11-08-2016 19:10

Quote:

Originariamente inviato da Pahadimas (Messaggio 43932478)
Un DVD bootable viene creato automaticamente masterizzando normalmente la ISO. Che c'azzecca Rufus con i DVD? :)
E la pendrive, comunque, non è necessario che la lasci con il setup Windows 10 là dentro. Nel caso serva, si può sempre rimettercelo. Certo, forse per eventuali ripristini del sistema e se si ha un solo pc può servire avere la pendrive con il setup e le utility di ripristino del sistema... è per questo che vorresti nel caso tenere la pendrive "inutilizzata"?

Ok ma io parlavo della ISO aggiornata e di come crearla, tutto lì, da lì è partita la mia domanda.

La pennina la terrei conservata perché stare a riprepararla ogni volta è una rottura, ho più PC ma preferisco avere un supporto sempre a portata di mano.

provasasa 11-08-2016 19:40

...

Pahadimas 11-08-2016 19:52

Quote:

Originariamente inviato da provasasa (Messaggio 43932822)
[...] noto tramite un programma di gestione della connessione [...]

Non solo monitoraggio ma proprio gestione nel senso di limitazione della banda di ciascun programma e magari anche di quella totale? Proprio oggi mi ero imbattuto in NetLimiter, ma sarei interessato ad un'alternativa gratuita... Di che programma si tratta?

pallors 11-08-2016 19:57

Quote:

Originariamente inviato da IntoTrouble (Messaggio 43932501)
Eh mi sa che ci ho già provato, ma ti chiede comunque la password vecchia, che io non ricordo :muro:

grazie comunque

ma hai un account microsoft ? se no puoi crearlo online e successivamente chiedere il reset della password

prova qua (è per windows 8 ma va bene anche per il 10)

http://www.windows8blog.it/2013/09/p...resettare.html

provasasa 11-08-2016 20:09

...

daniel123 11-08-2016 20:17

son riuscito a installare windows per mio padre, grazie.. Ho un altra questione, come faccio a eliminare definitivamente la password iniziale sulla schermata di windows? in realtà, avendo già seguito guide sul web ho già disattivato nelle impostazioni la cosa, ma il problema si presenta al riavvio, e quando devo aggiornare il sistema...

Pahadimas 11-08-2016 20:28

Quote:

Originariamente inviato da provasasa (Messaggio 43932883)
Guarda, sinceramente non saprei, io lo uso solamente per tener d'occhio upload, download e totale. Si chiama Networx

Sì, conosco il buon NetWorx, ma è per il monitoraggio della connessione. Avevi parlato di gestione, pensavo che conoscessi un programma con cui la si potesse gestire :p cioè metterci mano ed impostare qualcosa, come appunto la limitazione della banda. Grazie lo stesso.

provasasa 11-08-2016 20:35

...

IlCavaliereOscuro 11-08-2016 21:47

Quote:

Originariamente inviato da daniel123 (Messaggio 43932899)
son riuscito a installare windows per mio padre, grazie.. Ho un altra questione, come faccio a eliminare definitivamente la password iniziale sulla schermata di windows? in realtà, avendo già seguito guide sul web ho già disattivato nelle impostazioni la cosa, ma il problema si presenta al riavvio, e quando devo aggiornare il sistema...

Mi sa che devi accedere con account locale, noi con la mail...

Krusty93 11-08-2016 21:56

Quote:

Originariamente inviato da tiger88 (Messaggio 43932089)
e quindi siamo al punto di partenza.
ad oggi chi ha un tablet computer o anche un semplice pc non può sfruttare a pieno le potenzialità del sistema.
per me è vergognoso poi possiamo dire che non è colpa di MS ma in fin dei conti questo è quello che ha l'utente.
in pratica ho un tablet-pc che come tablet ha grossissimi limiti di usabilità, per inciso un surface da piu di mille euro e non ho manco l'app di autoscout24 o peggio ancora app che non hanno una controparte desktop(yamaha) e quindi virtualmente inesistenti sul mio dispositivo.
Ah non c'è neanche l'app di hwupgrade:D

Non è scandaloso, cosi come non è scandaloso che le app Android siano disponibili per smartphone e non per tablet, oppure le app iOS disponibili per iPhone e non per iPad.

Prima di tutto, Microsoft non può forzare nessuno a sviluppare per tutte le piattaforme (che a questo punto non sono più 2 come dici tu, ma ben 6); in secondo luogo, anche se lo facesse, molte app non si apprestano ad un utilizzo da PC o da telefono (Facebook vuole che Instagram venga utilizzato prettamente da mobile, ad esempio, oppure WhatsApp che ha bisogno di una sim e può essere utilizzato solo su un device alla volta).

Questo ragionamento è giusto, ed è quello che fanno tutti, ma i problemi sono principalmente 2:
  • Sviluppare l'app non ne vale la pena a causa del bassissimo market share di Windows nel mobile (e su pc nessuno scarica le app, tranne nei 2-in-1 ma sono ancora poco diffusi come piattaforma)
  • L'aver cambiato framework troppo spesso in 4 anni (Win8RT, WP7-8 Silverlight, WP8.1 Silverlight, WP8.1RT, Universal Windows App)

Inoltre che vedo ad esempio che l'app di Autoscout24 è una Silverlight 8.0, quindi l'unico modo che hanno di portarla su PC è riscriverla da zero (o se hanno una parte di codice condiviso, gran parte) su WinRT*

Anch'io ho un Surface, e praticamente non uso app

Touch di HWU c'è


*Hanno due alternative, riscriverla compilandola per 8.1 o per 10: nel primo caso è un'app a sé stante (cioè che non c'entra niente con quella mobile) che gira su processori x86 e x64; nel secondo caso possono farla Universal e quindi compilarla per x86, x64 e ARM, con una UI adattiva che cambia layout in base alla dimensione dello schermo. Ma nulla gli vieterebbe appunto di compilarla solo per ARM e renderla disponibile solo su Windows Mobile 10

nausicaa_ 11-08-2016 21:56

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43933090)
Non è scandaloso, cosi come non è scandaloso che le app Android siano disponibili per smartphone e non per tablet, oppure le app iOS disponibili per iPhone e non per iPad.

Prima di tutto, Microsoft non può forzare nessuno a sviluppare per tutte le piattaforme (che a questo punto non sono più 2 come dici tu, ma ben 6); in secondo luogo, anche se lo facesse, molte app non si apprestano ad un utilizzo da PC o da telefono (Facebook vuole che Instagram venga utilizzato prettamente da mobile, ad esempio, oppure WhatsApp che ha bisogno di una sim e può essere utilizzato solo su un device alla volta).

Questo ragionamento è giusto, ed è quello che fanno tutti, ma i problemi sono principalmente 2:
  • Sviluppare l'app non ne vale la pena a causa del bassissimo market share di Windows nel mobile (e su pc nessuno scarica le app, tranne nei 2-in-1 ma sono ancora poco diffusi come piattaforma)
  • L'aver cambiato framework troppo spesso in 4 anni (Win8RT, WP7-8 Silverlight, WP8.1 Silverlight, WP8.1RT, Universal Windows App)

Inoltre che vedo ad esempio che l'app di Autoscout24 è una Silverlight 8.0, quindi l'unico modo che hanno di portarla su PC è riscriverla da zero (o se hanno una parte di codice condiviso, gran parte) su WinRT*

Anch'io ho un Surface, e praticamente non uso app

Touch di HWU c'è


*Hanno due alternative, riscriverla compilandola per 8.1 o per 10: nel primo caso è un'app a sé stante (cioè che non c'entra niente con quella mobile) che gira su processori x86 e x64; nel secondo caso possono farla Universal e quindi compilarla per x86, x64 e ARM, con una UI adattiva che cambia layout in base alla dimensione dello schermo. Ma nulla gli vieterebbe appunto di compilarla solo per ARM e renderla disponibile solo su Windows Mobile 10

Wow, complimenti.. mi hai aperto un mondo di cose che intuivo ma non capivo.
Grazie! :)

x9drive9in 11-08-2016 22:30

Aggiornati i PC di casa alla nuova build tramite iso scaricata dal media creation tool (rimane il mio metodo preferito), per ora nessun problema anzi tutti gli utilizzatori dei PC compreso me compiaciuti del menù start più utilizzabile. Ho prontamente fatto una pulizia disco rimuovendo tutti i residui dell'aggiornamento, liberando dai 20 ai 30gb

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

tomahawk 11-08-2016 23:25

Ho un problema con Windows update.
Mi si impalla e non mi scarica un aggiornamento e mi tiene il processore al 40-50%. Il processo è ''Host servizio:sistema locale'', che ha altri 17-18 sottoprocessi, tra cui WU, appunto.
L'aggiornamento che non scarica (resta allo 0%) è ''Aggiornamento delle definizioni Windows Defender – KB2267602 (definizione 1.225.3604.0).''

Come sblocco sta situazione?

amd-novello 12-08-2016 07:04

mi sa che il passaggio da win 8 - 8.1 - 10 e i suoi successivi update mi hanno creato delle partizioni inutili

http://imgur.com/a/CaVEM

non sono un po' troppe?
cosa possa eliminare?

SinapsiTXT 12-08-2016 08:54

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 43933325)
mi sa che il passaggio da win 8 - 8.1 - 10 e i suoi successivi update mi hanno creato delle partizioni inutili

http://imgur.com/a/CaVEM

non sono un po' troppe?
cosa possa eliminare?

Io a differenza tua tengo System Restore 100 Mega + Sistema Operativo + 450 Mega come Partizione di ripristino

Considera che ho fatto il passaggio 7Pro -> Win10Pro e poi ho aggiornato all'ultima build di Win10 (AU).

Nei prossimi giorni ripristino il pc da zero in questo modo spero di recuperare i 450 mega della partizione di ripristino (considerando che ho installato tutto su SSD ogni mega è prezioso).

Penso che per funzionare correttamente il sistema operativo voglia solo la sua partizione nascosta da 100 Mega (o almeno così funzionava Win7).

Paky 12-08-2016 09:23

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 43933325)
mi sa che il passaggio da win 8 - 8.1 - 10 e i suoi successivi update mi hanno creato delle partizioni inutili

http://imgur.com/a/CaVEM

non sono un po' troppe?
cosa possa eliminare?

eh bella domanda
quelle a sinistra le ha create sicuramente win 8.1 in installazione
quelle a destra sono anomale

personalmente cancellerei quelle a destra , ma premurandomi di riassegnare da diskpart partizione di boot e MSR


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.