Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


luponata 22-09-2019 01:56

Ciao a tutti,

sono un vecchio cliente, contrattualmente ho ancora la Fibra 300, con l'opzione dei 5 euro un più passai a 1000/200, altrettanti anni fa

siccome pago la bellezza di 43 euro al mese, pensavo di cambiare offerta con la recente "Internet Unlimited" a 27,90 euro al mese

le domande sono:

1) Potrebbero sostituirmi il modem? (ora uso VSR + ONT), se ho capito bene con la unlimited avrei comunque la stessa VSR e non la Power Station (dalle informazioni sembra che l'eventuale nuova VSR sia inclusa nel prezzo, quindi niente X euro per 48 mesi come una volta)

2) È un offerta che vale anche per chi è già cliente ?

Grazie in anticipo

lesotutte77 22-09-2019 08:15

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 46399152)
Ciao a tutti,

sono un vecchio cliente, contrattualmente ho ancora la Fibra 300, con l'opzione dei 5 euro un più passai a 1000/200, altrettanti anni fa

siccome pago la bellezza di 43 euro al mese, pensavo di cambiare offerta con la recente "Internet Unlimited" a 27,90 euro al mese

le domande sono:

1) Potrebbero sostituirmi il modem? (ora uso VSR + ONT), se ho capito bene con la unlimited avrei comunque la stessa VSR e non la Power Station (dalle informazioni sembra che l'eventuale nuova VSR sia inclusa nel prezzo, quindi niente X euro per 48 mesi come una volta)

2) È un offerta che vale anche per chi è già cliente ?

Grazie in anticipo

mii sembra che l'attivazione per la nuova offerta è già incluso nel prezzo

PnP 22-09-2019 18:36

Quote:

Originariamente inviato da LucraK (Messaggio 46399021)
Qualcuno ha problemi ad accedere a easybytez? anche disabilitando il dns sicuro e impostando i dns sulla scheda di rete non riesco ad accedere.
Tramite una vpn invece tutto ok.
Possibile che Vodafone ne impedisca l'accesso?

Stesso problema che ho io.. da oggi pomeriggio non accedo piu a easy... spero non sia bannata.. mi tocca usare una vpn altrimenti.. non riesco a cambiare ip anche spegnendo ont...

lesotutte77 22-09-2019 19:12

io accedo ed ho dns di clouflare 1.1.1.1 e 1.0.0.1

Nodial 22-09-2019 19:32

Quote:

Originariamente inviato da PnP (Messaggio 46399892)
Stesso problema che ho io.. da oggi pomeriggio non accedo piu a easy... spero non sia bannata.. mi tocca usare una vpn altrimenti.. non riesco a cambiare ip anche spegnendo ont...

Qui continua a funzionare, io uso i DNS di Google, non credo sia per quello comunque.

PnP 22-09-2019 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Nodial (Messaggio 46399946)
Qui continua a funzionare, io uso i DNS di Google, non credo sia per quello comunque.

ho scritto al supporto easy ma naturalmente non mi hanno ancora risposto.. vediamo che succede.. grazie..

Guybrush. 22-09-2019 20:28

Oggi ho scaricato una live di ubuntu per testare la velocità con il mio notebook che precedentemente con il cavo arrivava a malapena a 200mbps in download e adesso con linux "magicamente" su alcuni server (Eolo- Milano e Vodafone Milano) ho praticamente banda piena sia in download che in upload!

No riesco a capire sotto windows cosa cacchio castra la velocità in questo modo.
Almeno adesso ho la certezza che la linea va benissimo e non ha nessun problema.

Mtty 22-09-2019 21:39

Quote:

Originariamente inviato da Guybrush. (Messaggio 46400015)
No riesco a capire sotto windows cosa cacchio castra la velocità in questo modo.

Almeno adesso ho la certezza che la linea va benissimo e non ha nessun problema.

ciao, controlla l'utilizzo della CPU su Windows, e guarda cosa la utilizza.. probabilmente sarà qualche firewall/antivirus

Kaio2 22-09-2019 22:07

Quote:

Originariamente inviato da PnP (Messaggio 46399892)
Stesso problema che ho io.. da oggi pomeriggio non accedo piu a easy... spero non sia bannata.. mi tocca usare una vpn altrimenti.. non riesco a cambiare ip anche spegnendo ont...

Io accedo tranquillamente, sono su Imac con dns di google

Guybrush. 23-09-2019 08:48

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 46400081)
ciao, controlla l'utilizzo della CPU su Windows, e guarda cosa la utilizza.. probabilmente sarà qualche firewall/antivirus

Grazie del suggerimento, ma controllando l'uso della cpu niente di anomalo, solo 1/2% e quando faccio partire lo speedtest mediamente 40% di utilizzo cpu dovuti a chrome.

marino.manolo 23-09-2019 09:20

Verifica di non avere qualcosa di attivo a livello di risparmio energetico legato alle USB.

Manolo

Mtty 23-09-2019 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Guybrush. (Messaggio 46400337)
Grazie del suggerimento, ma controllando l'uso della cpu niente di anomalo, solo 1/2% e quando faccio partire lo speedtest mediamente 40% di utilizzo cpu dovuti a chrome.

io con i browser non avevo mai superato i 300 mbps, con l'app Windows 10 Speedtest (nello Store Microsoft) invece sempre fatto test a banda piena

tra l'altro con i vari browser avevo risultati diversi

mvmv 23-09-2019 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Guybrush. (Messaggio 46400337)
Grazie del suggerimento, ma controllando l'uso della cpu niente di anomalo, solo 1/2% e quando faccio partire lo speedtest mediamente 40% di utilizzo cpu dovuti a chrome.

Concordo con Mtty, io con chrome ho sempre avuto i risultati peggiori. Usa l'app x Win10

Guybrush. 23-09-2019 15:38

Quote:

Originariamente inviato da marino.manolo (Messaggio 46400399)
Verifica di non avere qualcosa di attivo a livello di risparmio energetico legato alle USB.

Manolo

In effetti era attiva per le USB un'impostazione di risparmio energetico (impostazioni sospensioni selettiva USB) ma anche disabilitandola le cose purtroppo non cambiano.:mad:
Grazie comunque per l'idea.;)

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 46400719)
io con i browser non avevo mai superato i 300 mbps, con l'app Windows 10 Speedtest (nello Store Microsoft) invece sempre fatto test a banda piena

tra l'altro con i vari browser avevo risultati diversi

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 46400992)
Concordo con Mtty, io con chrome ho sempre avuto i risultati peggiori. Usa l'app x Win10

Si, già avevo provato con l'app di windows ma non cambia nulla. Anzi, noto risultati a volte sballati, infatti spesso in upload supero i 200 mbps (230/240) quando la banda massima è 200.

marino.manolo 23-09-2019 15:45

Mio delirio personale, non sarà che utilizzi un cavetto / prolunga USB che in qualche modo crea il problema?

In Gestione dispositivi, tra le Proprietà della periferica (l'adattatore USB / LAN), hai verificato la sezione Driver e Avanzate?

Manolo

Guybrush. 23-09-2019 16:19

Quote:

Originariamente inviato da marino.manolo (Messaggio 46401083)
Mio delirio personale, non sarà che utilizzi un cavetto / prolunga USB che in qualche modo crea il problema?

In Gestione dispositivi, tra le Proprietà della periferica (l'adattatore USB / LAN), hai verificato la sezione Driver e Avanzate?

Manolo

No, nessuna prolunga usb. Ho aggiornato anche i driver dell'adattatore, ma niente.

Considerando che con ubuntu ho banda piena, sto considerando di fare un'installazione pulita di windows, anche se avendolo fatto un'altra volta su un'altro notebook so già che dovrò smadonnare perchè qualcosa puntualmente non funzionerà e dovrò uscire pazzo con i driver da installare...:D

Mtty 23-09-2019 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Guybrush. (Messaggio 46401128)
No, nessuna prolunga usb. Ho aggiornato anche i driver dell'adattatore, ma niente.

Considerando che con ubuntu ho banda piena, sto considerando di fare un'installazione pulita di windows, anche se avendolo fatto un'altra volta su un'altro notebook so già che dovrò smadonnare perchè qualcosa puntualmente non funzionerà e dovrò uscire pazzo con i driver da installare...:D

se proprio arrivi a tanto, direi di provare prima TCP Optimizer (flagga di fare un backup dei parametri, così poi puoi ripristinare nel caso)

https://www.speedguide.net/downloads.php

TCP Window auto-tuning e congestion control provider sono due parametri che possono fortemente influenzare la velocità... magari qualcuno ha anche parametri da consigliarti

lesotutte77 23-09-2019 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 46401157)
se proprio arrivi a tanto, direi di provare prima TCP Optimizer (flagga di fare un backup dei parametri, così poi puoi ripristinare nel caso)

https://www.speedguide.net/downloads.php

TCP Window auto-tuning e congestion control provider sono due parametri che possono fortemente influenzare la velocità... magari qualcuno ha anche parametri da consigliarti

Basta mettere optimal e vedere cosa succede

Guybrush. 23-09-2019 17:21

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 46401157)
se proprio arrivi a tanto, direi di provare prima TCP Optimizer (flagga di fare un backup dei parametri, così poi puoi ripristinare nel caso)

https://www.speedguide.net/downloads.php

TCP Window auto-tuning e congestion control provider sono due parametri che possono fortemente influenzare la velocità... magari qualcuno ha anche parametri da consigliarti

Ok, grazie.
Non conosco questo programma, poi me lo studio un po' e vediamo cosa ne esce fuori...;)

Guybrush. 23-09-2019 17:23

Quote:

Originariamente inviato da lesotutte77 (Messaggio 46401198)
Basta mettere optimal e vedere cosa succede

Ok, stasera quando torno a casa provo. Grazie.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.