Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Biondo and Nero 04-03-2019 12:29

@Hondy

Prova Steam, Origin, Ubisoft Launcher e Battle.net, io da li scarico anche a 90mb al sec

speed_speed 04-03-2019 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Biondo and Nero (Messaggio 46102992)
@Hondy

Prova Steam, Origin, Ubisoft Launcher e Battle.net, io da li scarico anche a 90mb al sec

Io sempre a 50mb/ non oltre

Biondo and Nero 04-03-2019 12:34

Non so da cosa dipenda ma AC Odyssey l'avevo scaricato a 93mb al sec :D

[OzZ] 04-03-2019 12:49

Ma attivando una nuova linea e rifiutando l'opzione vodafone ready, posso comunque utilizzare un modem preso su ebay per internet e voip, oppure il voip non verrebbe abilitato?

grazie

Biondo and Nero 04-03-2019 12:54

No rimani senza Voip, per quello attualmente serve sempre una VSR. Fate attenzione a specificare bene perchè potreste ritrovarvi con una VPS quindi senza ONT nonostante abbiate scelto di togliere Vodafone Ready

alleroy 04-03-2019 13:25

Quote:

Originariamente inviato da speed_speed (Messaggio 46102868)
Sta cosa non mi piace affatto allora. A sto punto mettevo la 50MB/s cosi pagavo meno.

Esiste un profilo del genere? Non mi risulta, almeno non con Vodafone.

alleroy 04-03-2019 13:26

Quote:

Originariamente inviato da Biondo and Nero (Messaggio 46102992)
@Hondy

Prova Steam, Origin, Ubisoft Launcher e Battle.net, io da li scarico anche a 90mb al sec

Esistono giochi gratuiti da scaricare così faccio una prova?

[OzZ] 04-03-2019 13:37

su Epic Games ci sono Fortnite, e Thimbleweed Park

[OzZ] 04-03-2019 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Biondo and Nero (Messaggio 46103071)
No rimani senza Voip, per quello attualmente serve sempre una VSR. Fate attenzione a specificare bene perchè potreste ritrovarvi con una VPS quindi senza ONT nonostante abbiate scelto di togliere Vodafone Ready

anche se prendo un vodafone station revolution? VPS e ONT starebbero per?

grazie

speed_speed 04-03-2019 13:46

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 46103136)
Esiste un profilo del genere? Non mi risulta, almeno non con Vodafone.

scusa volevo dire 500mb/s

Biondo and Nero 04-03-2019 13:51

Quote:

Originariamente inviato da [OzZ] (Messaggio 46103172)
anche se prendo un vodafone station revolution? VPS e ONT starebbero per?

grazie

Se usi la VSR hai il voip, hai scritto modem su ebay pensavo ti riferissi a un modem generico. E' inutile prenderlo su ebay se toglie il Vodafone Ready ti fai spedire a gratis la VSR da Vodafone :D

VPS aka Vodafone Power Station è il nuovo modem inclusa entrata ottica quindi non serve l'ONT che è lo scatolotto huwaei esterno che converte segnale fibra, ma se ti mandano una VPS e non hai ONT non puoi usare un tuo modem perchè non ci sono ancora quelli provvisti di entrata ottica tipo il Frtiz 5491

[OzZ] 04-03-2019 13:56

non attivando vodafone ready, inviano comunque la vodafone station revolution? :confused: E' da richiedere, o lo inviano loro? Con una fibra misto rame, va bene solo quella quindi, e va messo il secondo scatolotto?

sul sito non c'è scritto della necessità del secondo scatolotto, e tra i benefit che si perdono non attivando il ready, c'è proprio quello della VSR.

grazie

alleroy 04-03-2019 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Biondo and Nero (Messaggio 46103011)
Non so da cosa dipenda ma AC Odyssey l'avevo scaricato a 93mb al sec :D

Ho fatto una prova con una delle versioni di Tom Clancy's gratuite, circa 50 GB di download, ho raggiunto punte di velocità di 80 MB/s, con media di circa 60 MB/s, ma non so quanto attendibili siano le velocità segnate dal client Ubisoft.
Comunque io mi sono fatto l'idea che non siamo tutti uguali dentro la rete FTTH Vodafone...

alleroy 04-03-2019 15:28

Quote:

Originariamente inviato da speed_speed (Messaggio 46103199)
scusa volevo dire 500mb/s

Ripeto che con Vodafone a quanto mi risulta esistono solo offerte con il famoso "fino a" 1Gbps in FTTH.

Xyca 04-03-2019 15:53

Quote:

Originariamente inviato da Hondy (Messaggio 46100880)
Stavo cercando qualche guida ma io dovrei mettere l’Asus in cascata alla VPS e non viceversa visto che è proprio la VPS ad avere il collegamento ad internet tramite il modulo SFP.

Hondy continuo a non capire cosa ti impedisce di mettere il modulo SFP dentro un media converter (costo stimato una ventina di euro) e collegarlo direttamente all'asus.

Hondy 04-03-2019 17:42

Quote:

Originariamente inviato da Xyca (Messaggio 46103479)
Hondy continuo a non capire cosa ti impedisce di mettere il modulo SFP dentro un media converter (costo stimato una ventina di euro) e collegarlo direttamente all'asus.

Il fatto che da contratto e conferma da operatrice non avrebbero dovuto mandarmi la VPS ed inoltre avrebbero dovuto montare un ONT per garantire il modem libero.

Ovvio che non appena avrò contezza di quello che vogliono fare (se devorestituire la VPS no nrichiesta, se vogliono cambiare la linea da SFP a ONT o altro) procederò di conseguenza.

A tal proposito c'e' un modello di mediaconverter migliore da utilizzare con vodafone o uno vale l'altro?

speed_speed 04-03-2019 17:51

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 46103428)
Ripeto che con Vodafone a quanto mi risulta esistono solo offerte con il famoso "fino a" 1Gbps in FTTH.

All'inizio potevi scegliere quale scegliere tra la 500 o la 1gb

EliGabriRock44 04-03-2019 18:24

Quote:

Originariamente inviato da speed_speed (Messaggio 46103680)
All'inizio potevi scegliere quale scegliere tra la 500 o la 1gb

Più che altro una volta c'era solo il profilo da 300Mbit, poi da 500 e infine da 1Gb.
Chi ha i vecchi profili spesso viene contattato da Vodafone per passare alla Gigabit.

LuKe.Picci 04-03-2019 18:26

Quote:

Originariamente inviato da Hondy (Messaggio 46103665)
Il fatto che da contratto e conferma da operatrice non avrebbero dovuto mandarmi la VPS ed inoltre avrebbero dovuto montare un ONT per garantire il modem libero.

Ovvio che non appena avrò contezza di quello che vogliono fare (se devorestituire la VPS no nrichiesta, se vogliono cambiare la linea da SFP a ONT o altro) procederò di conseguenza.

Tu parli di "ONT" ed "SFP" come se fossero due opzioni l'una alternativa all'altra ma non è così. Uno è un form factor modulare con annesso connettore apposito, l'altro è un termine che indica una specifica funzionalità di un dispositivo. Finchè sarai in fibra pon un ONT ti serve per forza, e loro te ne hanno dato uno, probabilmente huawei. Ora che esso sia in un form factor piuttosto che un altro a te non deve importare nulla, limitati ad adoperarlo collegandolo al router che preferisci. Il fatto che te ne abbiano dato uno nel formato SFP secondo me è solo un vantaggio in termini di versatilità, non capisco perchè tu intenda ottenere da loro che te lo sostituiscano con uno separato indipendente di quelli che si usavano prima.

EliGabriRock44 04-03-2019 18:27

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 46103424)
Ho fatto una prova con una delle versioni di Tom Clancy's gratuite, circa 50 GB di download, ho raggiunto punte di velocità di 80 MB/s, con media di circa 60 MB/s, ma non so quanto attendibili siano le velocità segnate dal client Ubisoft.
Comunque io mi sono fatto l'idea che non siamo tutti uguali dentro la rete FTTH Vodafone...

Il problema poi non é tanto "uguali dentro la rete Vodafone" più che altro é che quando vai a scaricare, vai a scrivere sull'hard disk e ci sono tante di quelle variabili che neanche immagini in gioco.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.