Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 11-07-2017 18:03

Qui trovi la recensione.

thermalbench.com/2016/10/01/alphacool-eisbrecher-pro-xt45-360-mm-radiator

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

SL45i 11-07-2017 18:55

Black secondo te come mai l'ut60 è così in basso nonostante lo spessore di 60mm???

Black"SLI"jack 11-07-2017 19:30

Non mi pare basso come prestazioni. Alla fine nel peggiore dei casi c'è 1,5 gradi di differenza dal rad migliore. Tra l'altro le eloop non mi hanno mai attratto come ventole. Inoltre molto conta lo spessore del rad in abbinamento alle ventole. Una ventola da 600 rpm come la eloop non è adatta a rad di spessore elevato, in quanto l'aria fatica ad essere spinta attraverso il rad. Così come ad alti rpm, i hw labs guadagnano la testa della classifica grazie all'alto fpi. Ma si parla di 1 grado.

Consideriamo inoltre anche il rapporto prezzo/prestazioni. Un ut60 costa poco sopra i 100 euro, mentre un hardware labs costa di media 120/140 euro in base al modello. Se invece prendi un phobya g-changer v2 (ut60 sotto altro marchio) che ha le stesse prestazioni dell'ut60, costa poco meno dei 100 euro.
Ma le differenze a livello di prestazioni personalmente non giustificano le differenze di prezzo. Anche se gli hw labs sono fatti bene, anche loro soffrono del problema di camere comunicanti.



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Arrow0309 11-07-2017 20:26

Dite la verità, da quando è che non vedete sta temperatura del liquido (pic scattata un'ora fa)? :sofico:

https://drive.google.com/file/d/0B9w...w?usp=drivesdk

:cool: :D :cool: :p

Black"SLI"jack 11-07-2017 21:45

Mi ospiti con tanto di pc? :asd:

Più che per il pc per me. :D almeno sto fresco.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

SL45i 11-07-2017 22:54

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44879747)
Non mi pare basso come prestazioni. Alla fine nel peggiore dei casi c'è 1,5 gradi di differenza dal rad migliore. Tra l'altro le eloop non mi hanno mai attratto come ventole. Inoltre molto conta lo spessore del rad in abbinamento alle ventole. Una ventola da 600 rpm come la eloop non è adatta a rad di spessore elevato, in quanto l'aria fatica ad essere spinta attraverso il rad. Così come ad alti rpm, i hw labs guadagnano la testa della classifica grazie all'alto fpi. Ma si parla di 1 grado.

Consideriamo inoltre anche il rapporto prezzo/prestazioni. Un ut60 costa poco sopra i 100 euro, mentre un hardware labs costa di media 120/140 euro in base al modello. Se invece prendi un phobya g-changer v2 (ut60 sotto altro marchio) che ha le stesse prestazioni dell'ut60, costa poco meno dei 100 euro.
Ma le differenze a livello di prestazioni personalmente non giustificano le differenze di prezzo. Anche se gli hw labs sono fatti bene, anche loro soffrono del problema di camere comunicanti.



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

hai frainteso la mia domanda... ciò che non mi spiego è la superiorità dell'xt45 pro ma anche l'xt45 liscio senza spugnetta... nel senso seppur di poco ha performance migliori dell'ut60... ma comunque credo che la risposta valga anche per questo contesto... dici che sono le ventole? gli hwlabs non li prendo in considerazione vista la loro reperibilità ed i prezzi... ;)

Arrow0309 11-07-2017 23:23

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44880010)
Mi ospiti con tanto di pc? :asd:

Più che per il pc per me. :D almeno sto fresco.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ehheheheh, si, se vuoi :D
Poi il 22 torniamo il Italia (io senza pc principale) :p
Voglio sentire pure un po di caldo, qui a Manchester questo significa 21 gradi di domani (oggi ne a fatte 17) :asd:

smoicol 11-07-2017 23:57

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44880176)
Ehheheheh, si, se vuoi :D
Poi il 22 torniamo il Italia (io senza pc principale) :p
Voglio sentire pure un po di caldo, qui a Manchester questo significa 21 gradi di domani (oggi ne a fatte 17) :asd:

Qua stiamo a 13°

Arrow0309 12-07-2017 06:51

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 44880231)
Qua stiamo a 13°

Te col monsta da 3x 180 poi, capirai le temperature :D
Io pure ho deciso, al prossimo intervento andrò di 360 interno e 560 monsta esterno, fammo un'ibrido va :Prrr:

PS
Io parlavo di massime qui a Manchester.
Come minime ieri e oggi 12 è ci saranno pure 10 in fine settimana :asd:

TigerTank 12-07-2017 07:34

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44880346)
Te col monsta da 3x 180 poi, capirai le temperature :D
Io pure ho deciso, al prossimo intervento andrò di 360 interno e 560 monsta esterno, fammo un'ibrido va :Prrr:

PS
Io parlavo di massime qui a Manchester.
Come minime ieri e oggi 12 è ci saranno pure 10 in fine settimana :asd:

Lol, ma a che ti serve un comparto rad del genere se hai quelle temperature? :D
Io ho portato tutto in taverna, 24-25°C massimi...che lì da te sarebbero già anomali :asd:

SL45i 12-07-2017 08:22

beati voi...:D e poi ci credo che avete temperature mostruose...:sofico: io qui sono con 33° ambiente e dove c'è il pc il termometro segna addirittura 36°... non posso pretendere di avere il liquido ad una temperatura minore di quella ambientale... o sbaglio?

smoicol 12-07-2017 08:39

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 44880522)
beati voi...:D e poi ci credo che avete temperature mostruose...:sofico: io qui sono con 33° ambiente e dove c'è il pc il termometro segna addirittura 36°... non posso pretendere di avere il liquido ad una temperatura minore di quella ambientale... o sbaglio?

Ti serve un waterchiller ma consuma un botto ed è rumoroso, vedi te se ne vale la pena o montare un condizionatore e gidere sia tu che il pc.

Arrow0309 12-07-2017 09:28

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44880411)
Lol, ma a che ti serve un comparto rad del genere se hai quelle temperature? :D
Io ho portato tutto in taverna, 24-25°C massimi...che lì da te sarebbero già anomali :asd:

Meglio abbondare :D
Ieri sera per un po ho visto il clock gpu a 2100 per poi scendere a 2075 :p

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 44880556)
Ti serve un waterchiller ma consuma un botto ed è rumoroso, vedi te se ne vale la pena o montare un condizionatore e gidere sia tu che il pc.

Straquoto, ma come si fa, a quella temperatura non lo accenderei nemmeno il pc che a parte per il caldo mi sparerebbe tutte le ventole a palla.
Anzi, me ne andrei proprio di casa, da qualche mall :asd:

SL45i 12-07-2017 09:38

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 44880556)
Ti serve un waterchiller ma consuma un botto ed è rumoroso, vedi te se ne vale la pena o montare un condizionatore e gidere sia tu che il pc.

per 2 mesi di caldo lascerò le ventole a 1200rpm... :)

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44880692)
Meglio abbondare :D
Ieri sera per un po ho visto il clock gpu a 2100 per poi scendere a 2075 :p


Straquoto, ma come si fa, a quella temperatura non lo accenderei nemmeno il pc che a parte per il caldo mi sparerebbe tutte le ventole a palla.
Anzi, me ne andrei proprio di casa, da qualche mall :asd:

il mio pc è acceso 24\24... 40° al max in idle... 60° in full.. per 2 mesi va bene così... :)


piuttosto mi affascina la possibilità di mettere un radiatore esterno per abbattere le temperature in questo periodo... sarebbe il delta che lavorerebbe senza ostruzioni dovute al case... :)

deadbeef 12-07-2017 13:23

mi tengo volentieri il caldo ed il mare :D

thelittlesniper 13-07-2017 08:51

Da quanto ho letto nei messaggi precedenti l'ossidazione galvanica tra alluminio e rame é devastante per i nostri impianti. Lo stesso avviene per rame e componenti placcati nichel quindi? Per vostra esperienza sapete come tenere sotto controllo la cosa e ogni quanto sarebbe da effettuare un controllino?
Nel mio loop ho alcuni elementi placcati nichel ma i radiatori e alcuni raccordi sono in rame.

Dragonero87 13-07-2017 08:52

Quote:

Originariamente inviato da thelittlesniper (Messaggio 44883031)
Da quanto ho letto nei messaggi precedenti l'ossidazione galvanica tra alluminio e rame é devastante per i nostri impianti. Lo stesso avviene per rame e componenti placcati nichel quindi? Per vostra esperienza sapete come tenere sotto controllo la cosa e ogni quanto sarebbe da effettuare un controllino?
Nel mio loop ho alcuni elementi placcati nichel ma i radiatori e alcuni raccordi sono in rame.

l'importante e non avere raccordi ek, senza additivi che proteggono, o vedi come si mangiano :muro:

SL45i 13-07-2017 09:02

in realtà ho tutti raccordi ek... da un anno uso un acqua farmaceutica che si chiama acqua pura... probabilmente nemmeno adatta al watercooling... senza nessuna protezione, eppure l'impianto è limpidissimo e lo smonto spesso...

TigerTank 13-07-2017 09:09

Quote:

Originariamente inviato da thelittlesniper (Messaggio 44883031)
Da quanto ho letto nei messaggi precedenti l'ossidazione galvanica tra alluminio e rame é devastante per i nostri impianti. Lo stesso avviene per rame e componenti placcati nichel quindi? Per vostra esperienza sapete come tenere sotto controllo la cosa e ogni quanto sarebbe da effettuare un controllino?
Nel mio loop ho alcuni elementi placcati nichel ma i radiatori e alcuni raccordi sono in rame.

La nickelatura non credo, il problema è se ci sono elementi in rame ed elementi in alluminio.

Dragonero87 13-07-2017 09:13

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 44883063)
in realtà ho tutti raccordi ek... da un anno uso un acqua farmaceutica che si chiama acqua pura... probabilmente nemmeno adatta al watercooling... senza nessuna protezione, eppure l'impianto è limpidissimo e lo smonto spesso...

hai avuto culo, io ho mangiato 2 raccordi ek usando solo la bidistillata ybris ( preso tutto da ybris ) quando ho chiesto spiegazioni mi ha detto che è normale se non uso additivi, che la loro bidistillata mangia... :mbe:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.