Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


Gunny Highway 24-09-2011 10:29

queste sono ibride si? perchè avevo letto che dovevano avere la scatola azzurra non verde



costano 3€ da trony

e invece 4 sbs costano 11€:eek:

sandroz84 24-09-2011 10:31

Quote:

Originariamente inviato da Gunny Highway (Messaggio 35995343)
queste sono ibride si? perchè avevo letto che dovevano avere la scatola azzurra non verde



costano 3€ da trony

e invece 4 sbs costano 11€:eek:

Dovrebbero esserlo

FrancoC. 24-09-2011 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Gunny Highway (Messaggio 35995343)
queste sono ibride si? perchè avevo letto che dovevano avere la scatola azzurra non verde
----------------------------

Le confezioni cambiano abbastanza spesso .....
In ogni caso la scritta pre-charged e il 1000x dovrebbero essere significativi per indicare le LSD; verifica la capacità, se è sui 2000/2100mAh sono LSD sicuramente.

Gunny Highway 24-09-2011 10:45

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 35995396)
Le confezioni cambiano abbastanza spesso .....
In ogni caso la scritta pre-charged e il 1000x dovrebbero essere significativi per indicare le LSD; verifica la capacità, se è sui 2000/2100mAh sono LSD sicuramente.

si è quello che ho pensato

nicola1985 24-09-2011 10:46

le cicle energy di cui sopra le ho anche io...
sono lsd si, ma sono le LITE cioè 1000mah.

Gunny Highway 24-09-2011 10:54

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 35995458)
le cicle energy di cui sopra le ho anche io...
sono lsd si, ma sono le LITE cioè 1000mah.

ok spero ci sia scritto da qualche parte da quanto sono nella confezione stasera guardo

Ozio 24-09-2011 18:04

Da hobbyking da oggi tornano disponibili le lsd Turnigy .
Ne ho prese in quantita',18 stilo e 19 ministilo (questioni di peso di spedizione).
Alla fine sono venute 1,15 euro l'una.

saluti

Gigi Ventosa 24-09-2011 18:46

Quote:

Originariamente inviato da Ozio (Messaggio 35998543)
Da hobbyking da oggi tornano disponibili le lsd Turnigy .
Ne ho prese in quantita',18 stilo e 19 ministilo (questioni di peso di spedizione).
Alla fine sono venute 1,15 euro l'una.

saluti

Spese di spedizione?

Tasse? Dazi doganali? Se non sbaglio la merce arriva dalla Cina.

Ultimamente tasse e dazi doganali vengono riscossi direttamente dal postino, e possono vanificare la convenienza di alcuni acquisti.

FrancoC. 24-09-2011 19:34

Al cambio attuale le AA vengono circa 0,97€ e le AAA circa 0,60€.
La spedizione (991g) viene circa 13,60€ per un totale di circa 42,46€ che diviso 37 celle fa mediamente circa 1,15€.
Quindi compresa spedizione.
La dogana è ...... un terno al lotto .... :)

_BlackTornado_ 24-09-2011 20:43

Quote:

Originariamente inviato da Ozio (Messaggio 35998543)
Da hobbyking da oggi tornano disponibili le lsd Turnigy .
Ne ho prese in quantita',18 stilo e 19 ministilo (questioni di peso di spedizione).
Alla fine sono venute 1,15 euro l'una.

saluti

Posso chiedere (per pura curiosità e assolutamente senza polemica) che ci fate con tutte ste pile?

Perchè io stavo riflettendo l'altro giorno...
-Qualche pila la uso nella torcia (4 AAA, diciamo per due così non rimango senza)
-Qualcun'altra la uso nel flash (4AAx2), che non essendo fotografo uso una volta ogni tanto...
-Qualcun'altra in mouse e tastiera, che però consumano talmente poco che anche le beghelli carica500 durano 6 mesi.
-Altre le ho sparse per i cordless, e pur caricandoli senza criterio (telefono e appoggio sulla base, o a volte lascio in giro finchè non si scaricano) anche li una pila anche scrausa (tipo le originali) dura almeno un annetto-annetto e mezzo prima di cominciare a non tenere più la carica.

Morale della favola... Mi sono reso conto di avere il cassetto pieno di pile che non uso, o che uso si e no una volta l'anno, e mi sono pentito di aver approfittato di offerte tipo "maha + 8aa" perchè in realta, tra pile al litio proprietarie e roba che uso una volta l'anno, non ho bisogno di tutte queste pile.

Voi che ne acquistate a botte da 20 batterie, per cosa le usate?

FrancoC. 24-09-2011 20:57

Quote:

Originariamente inviato da _BlackTornado_ (Messaggio 35999296)
Posso chiedere (per pura curiosità e assolutamente senza polemica) che ci fate con tutte ste pile?

Perchè io stavo riflettendo l'altro giorno...
-Qualche pila la uso nella torcia (4 AAA, diciamo per due così non rimango senza)
-Qualcun'altra la uso nel flash (4AAx2), che non essendo fotografo uso una volta ogni tanto...
-Qualcun'altra in mouse e tastiera, che però consumano talmente poco che anche le beghelli carica500 durano 6 mesi.
-Altre le ho sparse per i cordless, e pur caricandoli senza criterio (telefono e appoggio sulla base, o a volte lascio in giro finchè non si scaricano) anche li una pila anche scrausa (tipo le originali) dura almeno un annetto-annetto e mezzo prima di cominciare a non tenere più la carica.

Morale della favola... Mi sono reso conto di avere il cassetto pieno di pile che non uso, o che uso si e no una volta l'anno, e mi sono pentito di aver approfittato di offerte tipo "maha + 8aa" perchè in realta, tra pile al litio proprietarie e roba che uso una volta l'anno, non ho bisogno di tutte queste pile.

Voi che ne acquistate a botte da 20 batterie, per cosa le usate?

Non so cosa ne faccia "Ozio", ma nel caso mio ho deciso qualche anno fa di non comprare più alcaline per tutti gli usi "domestici" dalla fotocamera ai due walkie-talkie, dagli orologi sparsi in giro ai telecomandi, dal cordless alle torcie, mause e tastiera, bilancia pesapersone e bilancia da cucina, stazioncine meteo ..... ecc; mettiamo anche che le uso in aeromodellismo e che qualcuna carica di scorta la devo tenere ......, fai presto a fare il numero.
Consideriamo che qualcuno le usa anche per lavoro; sono tanti i dispositivi alimentati con AA ed AAA.

Gunny Highway 24-09-2011 22:03

Alla auchan ho trovate queste

6.5€ mi sembra

Gigi Ventosa 24-09-2011 22:21

Quote:

Originariamente inviato da Gunny Highway (Messaggio 35999603)
Alla auchan ho trovate queste

6.5€ mi sembra

Ne ho provate 4 qualche mese fa, carica residua stimata dopo un anno 85%, capacità effettiva media 2073 mAh. Non male.

traskot 24-09-2011 22:48

Quote:

Originariamente inviato da Ozio (Messaggio 35998543)
Da hobbyking da oggi tornano disponibili le lsd Turnigy .
Ne ho prese in quantita',18 stilo e 19 ministilo (questioni di peso di spedizione).
Alla fine sono venute 1,15 euro l'una.

saluti

Non le conoscevo e nemmeno il negozio (magari eprchè non sono appassionato di modellismo).
Buono a sapersi!

Gunny Highway 24-09-2011 22:50

Quote:

Originariamente inviato da Gigi Ventosa (Messaggio 35999675)
Ne ho provate 4 qualche mese fa, carica residua stimata dopo un anno 85%, capacità effettiva media 2073 mAh. Non male.

good sto facendo un breakin poi le sistemo da qualche parte :D

e poi real funziona con jd?

Ozio 25-09-2011 10:41

Quote:

Originariamente inviato da _BlackTornado_ (Messaggio 35999296)
Posso chiedere (per pura curiosità e assolutamente senza polemica) che ci fate con tutte ste pile?

No quale polemica, curiosita' legittima, ti rispondo subito.

E' semplice, io ormai non uso piu' alcaline, considera' che avro' a spanne 20 telecomandi in casa, tra tv, home tehatre, decoder,lettori,condizionatori etc. etc..persino orologi a muro e sveglie varie,2 mouse e 2 tastiere...

Poi macchine fotografiche, cordless(3) e giocattoli per il bimbo e qualcuna la tengo di scorta, ti assicuro che prima o poi ti serve...anzi non capisco perche' ogni anno mi si svuota il cassetto e quando servono non sono mai abbastanza.

Non credo ci sia dogana hanno sede in tutta europa, ma vi faro' sapere :)

ciao!

gerko 25-09-2011 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Gunny Highway (Messaggio 35999603)
Alla auchan ho trovate queste

6.5€ mi sembra

Auchan ha aumentato i prezzi da qualche mese, costavano meno.
Presi le AAA a 3.99€

Gunny Highway 25-09-2011 13:39

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 36001138)
Auchan ha aumentato i prezzi da qualche mese, costavano meno.
Presi le AAA a 3.99€


:D dai son sempre meglio dei 10-12€ classici

FrancoC. 25-09-2011 15:22

Quote:

Originariamente inviato da Ozio (Messaggio 36001105)
----
-----
Non credo ci sia dogana hanno sede in tutta europa, ma vi faro' sapere :)

ciao!

Quelle vengono da HongKong; l' EURO-Warehouse (Amburgo) ha solo una minima parte degli ..... "infiniti" articoli di HK. Accanto ad ogni articolo è segnato se questo è disponibile in EURO-Warehouse, AUS-Warehouse od USA-Warehouse; se l'indicazione non appare è disponibile solo ad HongKong.
La tua spedizione "potrebbe" incappare nella dogana.

Gunny Highway 26-09-2011 09:04

Quote:

Originariamente inviato da Gunny Highway (Messaggio 35999603)
Alla auchan ho trovate queste

6.5€ mi sembra

Scusate ho fatto il break-in con il maha a queste batterie appena comprate
in una mi scrive
133 MAH
20 min
1.4volt

in un altra
684 MAH
106 min
1.41 volt

Le altre 2 batterie sono ancora in lavorazione
ma i MAH non dovrebbero essere intorno a 2000? il volt intorno a 1.2


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.