Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Caricabatterie (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461)


TheGreatMazinga 21-04-2012 15:48

Quote:

Originariamente inviato da trepa (Messaggio 37316641)
Un vero mistero?

Parte in carica con una sola batteria

ricarica anche batterie singole. ho appena ricaricato 2 nimh da 2500 mah separatamente. resta il fatto che ricaricandole così velocemente le stressa e quindi la loro durata diminuisce.
il maha e il lacrosse non si trovano su siti italiani. mi consigliate dei caricabatterie buoni che non siano complessi da usare e che soprattutto si trovano a vendere ? :stordita:

paditora 21-04-2012 16:41

Quote:

Originariamente inviato da MC 205 Veltro (Messaggio 37320053)
Scusate se mi intrometto, ma non capisco perchè dovresti stufarti, io da quando uso le ricaricabili non posso più farne a meno, non ci penso neanche a buttare soldi in batterie usa e getta, uso un bc 900 preso da ebay (nuovo)con firmware vecchio ma funziona benissimo da quasi due anni, le batterie le uso per xbox, telecomandi, tastiera e mouse ecc.. Per le batterie della xbox ne uso quattro, due nel joypad e due pronte cariche, quando si esauriscono metto quelle pronte e nel mentre in poco tempo carico quelle scariche e non rimango mai senza.
Come batterie sto usando le duracel active charge e nel joypad durano minimo 3 settimane, per usi meno impegnativi sto usando quelle rosse della lidl e anche queste non sono male considerando il prezzo, sia le duracel che quelle rosse tronic non hanno mai perso capacità (funzione molto utile vedere la capacità nel display del caricabatterie).

Bè fai conto che io le ricaricabili le uso solo per la digitale e il cordless.
La digitale, a parte quest'ultimo mese di prove, la uso mediamente 4-5 volte l'anno e soprattutto d'estate e il cordless non so fino a quando avrò voglia di mettermi a ricaricare le pile con il caricabatterie.
Probabilmente tra qualche mese mi romperò le scatole e tornerò a ricaricarlo sulla sua base.
Per cui se ritorno a farne l'uso che ne facevo 6 mesi fa, praticamente farò 4-5 cicli di ricarica all'anno.
Poi contando che le LSD da sole nemmeno si scaricano, probabile anche meno.
Per i telecomandi e orologi da parete penso di andare avanti con le classiche alkaline. Tanto noto che quando le cambia ci vai avanti per anni.
Ho delle pile in un telecomando della duracell datate addirittura 2008. Non vado a buttare quelle per andarmi a comprare set e set di pile ricaricabili.
A me spiace di aver rotto un po' le scatole ma cmq la discussione soprattutto quella sulle pile mi è servita a capire il problema che ogni massimo 2 anni mi si ripresentava sulla digitale.
All'inizio prima di partecipare a queste due discussioni volevo quasi buttarla e comprarne una nuova dato che pensavo fosse la digitale ad essere fallata.

MC 205 Veltro 21-04-2012 16:48

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37321308)
Bè fai conto che io le ricaricabili le uso solo per la digitale e il cordless.
La digitale, a parte quest'ultimo mese di prove, la uso mediamente 4-5 volte l'anno e soprattutto d'estate e il cordless non so fino a quando avrò voglia di mettermi a ricaricare le pile con il caricabatterie.
Probabilmente tra qualche mese mi romperò le scatole e tornerò a ricaricarlo sulla sua base.
Per cui se ritorno a farne l'uso che ne facevo 6 mesi fa, praticamente farò 4-5 cicli di ricarica all'anno.
Poi contando che le LSD da sole nemmeno si scaricano, probabile anche meno.

Leggendo in base alle tue esigenze io prenderei il 700 (come hanno già consigliato), vedrai che non te ne penti, prova anche su ebay per qualche occasione, magari dall'italia, cosi spendi meno in spese di spedizione.

paditora 21-04-2012 16:53

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 37320517)
non credo tu abbia colto... io immagino che Franco si riferisse alla mania di scrivere ogni minimo cambiamento o ogni attività nei forum... e in maniera piuttosto prolissa... :cool:
non prendertela paditora, ma io scrivo pochissimo quì tanto avete già detto tutto e ho ben poco da aggiungere... :)

vabbè dai è anche per fare due chiacchere e dire le esperienze :D
cioè anche per dire: "ho fatto questa prova e mi è successo questo"
altrimenti uno va di google si scarica tutti i manuali e i forum manco servirebbero.
se sono irritanti vabbè non posto più

paditora 21-04-2012 16:56

Quote:

Originariamente inviato da TheGreatMazinga (Messaggio 37321040)
il maha e il lacrosse non si trovano su siti italiani.

io il 700 l'ho trovato su un sito italiano usando google.
se vuoi in pvt ti passo il link.
però ti avverto che costa parecchio di più rispetto all'olendase e in più tocca lo stesso pagare la spedizione mi sa.


Quote:

Originariamente inviato da MC 205 Veltro (Messaggio 37321347)
Leggendo in base alle tue esigenze io prenderei il 700 (come hanno già consigliato), vedrai che non te ne penti, prova anche su ebay per qualche occasione, magari dall'italia, cosi spendi meno in spese di spedizione.

Ma infatti su quello volevo orientarmi.
L'unico dove costa meno è l'olandese, qui in Italia hanno dei prezzi che fanno paura.
Per ora lo danno come non disponibile, appena ritorna disponibile magari lo prendo sull'olandese.
Amazon invece non so fino a quanto conviene. Non paghi la spedizione, ma i caricatori che hanno sull'olandese costano mediamente di più. Per cui alla fine vai quasi a pari.
Il lacrosse 700 lo vendono a 33 dollari. Cioè per spendere 33 dollari lo prendo dall'olandese.
Ebay preferirei evitarlo. Preferisco spendere 4-5 euro in più ma essere sicuro che la roba ti arriva funzionante che risparmiare e prendersi qualche mega inculata.

conan_75 21-04-2012 17:53

Io ho ordinato il techonline 700 da amazon italia : spedizione in 3gg e ho speso meno rispetto all'olandese.
Se poi prendi le pile sony lsd in offerta risparmi tantissimo.

paditora 21-04-2012 18:22

Quote:

Originariamente inviato da conan_75 (Messaggio 37321698)
Io ho ordinato il techonline 700 da amazon italia : spedizione in 3gg e ho speso meno rispetto all'olandese.
Se poi prendi le pile sony lsd in offerta risparmi tantissimo.

Bè le pile lsd ormai ho le evolta e non ne prendo altre.
Ma sono ancora disponibili? Ho cercato sia il lacrosse sia il technoline ma non li ho trovati.
Ho trovato solo il lacrosse 700 ma su amazon.com e a 33 dollari.
Su amazon italia invece come ricerca trovo solo il technoline 250.
Se puoi rispondimi al pvt. Ciao ;)

gprimiceri 23-04-2012 00:16

Anch'io cerco il Technoline BC 700, ma non lo trovo disponibile in Italia.
Ho letto di un certo "olandese", ma non ho capito a quale sito vi riferite...

SaggioFedeMantova 23-04-2012 01:16

Quote:

Originariamente inviato da gprimiceri (Messaggio 37327426)
Anch'io cerco il Technoline BC 700, ma non lo trovo disponibile in Italia.
Ho letto di un certo "olandese", ma non ho capito a quale sito vi riferite...

cerca nkon su google

Franz.b 02-05-2012 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Cap_it (Messaggio 37253223)
Sicuramente IQ328 è superiore.;)

trattasi di un clone dal Maha? fa anche il break-in mi par di capire...
cmq se mi dite che è superiore al Lacrosse direi che è un ottimo arnese!

SaggioFedeMantova 02-05-2012 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 37379069)
trattasi di un clone dal Maha? fa anche il break-in mi par di capire...
cmq se mi dite che è superiore al Lacrosse direi che è un ottimo arnese!

non è sicuramente un clone del MAHA

Cap_it 02-05-2012 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 37379069)
trattasi di un clone dal Maha? fa anche il break-in mi par di capire...
cmq se mi dite che è superiore al Lacrosse direi che è un ottimo arnese!

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37379232)
non è sicuramente un clone del MAHA

L'IQ328 è identico al BC-700 solo che è più potente, poiché può caricare e ovviamente scaricare più rapidamente. E' quasi identico al BC-1000 .
Unico neo che il programma è uguale per tutti, quindi non puoi differenziare i singoli canali.
Io mi trovo molto bene, sono stao il primo del forum a provarlo. Ho testato i vari programmi e funzionano egregiamente!;)

sandroz84 02-05-2012 13:07

E più simile ad un lacrosse con dei pregi e dei difetti rispetto a quest'ultimo.
Riesce a caricare due pile a 1800mA o 4 a 1000mA, ma non si può selezionare un programma separato per ogni slot, queste sono le differenze che saltano all'occhio, può essere che ci sia qualcos'altro che mi sfugge , in generale non saprei dirti quale qualitativamente sia più valido dei due non possedendo ne l'uno e ne l'altro.

gg1992_user 08-05-2012 18:46

tra Technoline BC-700 e AccuCell BC-800 che prendo? su amazon tedesco li danno a 28-29 € incluse 4 eneloop aa

gprimiceri 09-05-2012 08:24

Quote:

Originariamente inviato da gg1992_user (Messaggio 37414714)
su amazon tedesco li danno a 28-29

Io ho preso il BC-700 e mi trovo benissimo.
Il prezzo su Amazon è comprensivo di spese di spedizione?

Cap_it 09-05-2012 08:29

Quote:

Originariamente inviato da gg1992_user (Messaggio 37414714)
tra Technoline BC-700 e AccuCell BC-800 che prendo? su amazon tedesco li danno a 28-29 € incluse 4 eneloop aa

BC-800 è il IQ328 depotenziato non carica a 1800mAh.

gg1992_user 09-05-2012 13:22

Quote:

Originariamente inviato da gprimiceri (Messaggio 37417055)
Io ho preso il BC-700 e mi trovo benissimo.
Il prezzo su Amazon è comprensivo di spese di spedizione?

bella domanda, non sono riuscito a capirci un granché con la traduzione di google :D

Quote:

Originariamente inviato da Cap_it (Messaggio 37417085)
BC-800 è il IQ328 depotenziato non carica a 1800mAh.

ok, non ero informato su questo ;)

FreeMan 09-05-2012 14:56

gg1992_user, rispetta il topic delle discussioni, non andare OT e non crosspostare.

>bYeZ<

paditora 09-05-2012 17:35

Quote:

Originariamente inviato da gprimiceri (Messaggio 37417055)
Io ho preso il BC-700 e mi trovo benissimo.
Il prezzo su Amazon è comprensivo di spese di spedizione?

Su amazon.it, non so quello estero ma credo che sia uguale, se spendi più di 19 euro hai le spese di spedizione gratuite.
Per cui si se prendi il Bc 700 paghi solo il caricatore.
Nel dubbio prendilo su amazon.it tanto è in vendita anche li.

redheart 09-05-2012 19:34

qualcuno conosce il mobile traveller della duracell? me l'hanno prestato x provarlo e ha pure un attacco usb!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.