Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Milanesi, aiutatemi! quale quartiere per vivere a Milano? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=754425)

Xivor 30-08-2004 23:14

Personalmente ti consiglio Citta' Studi, la mia zona.
Magari non proprio attaccato alle universita'. Ma a pochi metri sei tranquillo e vicino al centro.

Ciao! ;)

-kurgan- 31-08-2004 00:32

citta' studi/piola.. non andare verso loreto/viale monza perche' li' milano fa veramente schifo.

altra zona bella e' quella di s. siro e quella di pagano, c'e' molto verde (piu' che in altre zone di milano).
da pagano passando di parco in parco pochi sanno che si arriva praticamente in centro.

Maury 31-08-2004 07:40

Re: Re: Re: Re: Re: Milanesi, aiutatemi! quale quartiere per vivere a Milano?

Quote:

Originariamente inviato da bagoa
xchè????:D
Beh ... forse perchè quelle zone sono il Bronx ? :sofico:

mailand 31-08-2004 08:08

Quote:

Originariamente inviato da -kurgan-
citta' studi/piola.. non andare verso loreto/viale monza perche' li' milano fa veramente schifo.

altra zona bella e' quella di s. siro e quella di pagano, c'e' molto verde (piu' che in altre zone di milano).
da pagano passando di parco in parco pochi sanno che si arriva praticamente in centro.
quoto tutto, la zona pagano/cadorna è una delle mie preferite di milano ma è veramente carissima!
a città studi/piola/XXII marzo/castel morrone/dateo trovi ancora a prezzi ragionevoli, oltretutto ci sono parecchi studenti quindi è facile trovare qualcosina in condivisione...

OT: ma che ci vieni a fare da roma a milano se non sono indiscreto? ;)

andreasperelli 31-08-2004 08:14

Quote:

Originariamente inviato da mailand

OT: ma che ci vieni a fare da roma a milano se non sono
indiscreto? ;)
Vengo a lavorare, la mia azienda si sta spostando su Milano a seguito di recenti cambi di proprietà.

Del resto penso che in generale si venga a Milano o per studio o per lavoro... e io gli studi ormai li ho finiti da un po' ;)

Irenina 31-08-2004 09:13

Quote:

Originariamente inviato da -kurgan-
Io abito a Loreto, non è così schifoso!
C'è corso Buenos Aires.

dottormaury 01-09-2004 10:47

se sei disposto a farti una quidnicina di km in moto ti consiglio arese, è un paese fatto tutto di villette e palazzi ben tenuti con giardini immensi, pieno di verde, da li prendi la varesina verso est e arrivi a milano
anche lainate non è male rimane qualche km piu' distante però è meno caro come affitti.
ad ovest di milano lascia perdere rho, pero, novate e bollate gli altri pur non essendo il massimo si salvano.

Donnie 04-09-2004 10:39

Scusa ma hai 1350 € solo per la casa??lascia perdere l hinterland prendila in fiera\cso sempione..a 5 min da cso como no?

badedas 04-09-2004 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Donnie
Scusa ma hai 1350 € solo per la casa??lascia perdere l hinterland prendila in fiera\cso sempione..a 5 min da cso como no?
Cinque minuti da corso Sempione a corso Como?

Forse in elicottero!

Oppure il quindici agosto, sempre forse!

lordfrigo 04-09-2004 11:58

vieni in brianza!! :sofico:

monza ecc... : verde, ville ,palazzine piccole, traffico misero....

solo che sei fuori da milano... minimo 20km

Antonio Capuano 04-09-2004 12:00

secondo me ti conviene buttarti sull'interland, vivere a milano è una vera palla....quantomeno in provincia stai tranquillo.....

bagoa 04-09-2004 12:04

Quote:

Originariamente inviato da badedas
Cinque minuti da corso Sempione a corso Como?

Forse in elicottero!

Oppure il quindici agosto, sempre forse!
non conosci benissimo milano, se va dall'arco della pace passa da via melzi d'eril,largo la foppa, un pezzettino di cso garibaldi,pzza xxv aprile et voila' cso como, 10/15 min al massimo col traffico.

Donnie 04-09-2004 17:40

appunto...oppure infondo a cso sempione(pza firenze) via cenisio,monumentale e in 5 min sei in cso como..si fuori milano ci sara pure il verde ma se alle 8 vuoi uscire a bere qualcosa cosa fai??ti spari un ora di tang!?!?!?abito in centro e sto alla grande...

Antonio Capuano 04-09-2004 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Donnie
appunto...oppure infondo a cso sempione(pza firenze) via cenisio,monumentale e in 5 min sei in cso como..si fuori milano ci sara pure il verde ma se alle 8 vuoi uscire a bere qualcosa cosa fai??ti spari un ora di tang!?!?!?abito in centro e sto alla grande...

Non è il deserto fuori milano!!! anzi direi che i posti milanesi sono molto carini,ma anche in provincia ci sono posti "più che onesti" per tutti i gusti....

nicovent 04-09-2004 22:23

Quote:

Originariamente inviato da andreasperelli
...Diciamo che è l'unica altra città per cui avrei voluto lasciare la mia, nel senso che sono nato in una metropoli e ed ho bisogno di una metropoli... ;)
allora hai gli anticorpi per sopravvivere!!!

Io abito in Brianza ma la mia ragazza è di Milanese :muro: e lavoro molto a Milano girando in auto... :cry:

Fai conto che tutte le volte che mi lancio nell'assurdo traffico milanese devo mettere in conto un esaurimento nervoso... :eek:

andreasperelli 04-09-2004 22:37

Quote:

Originariamente inviato da nicovent
allora hai gli anticorpi per sopravvivere!!!

Io abito in Brianza ma la mia ragazza è di Milanese :muro: e lavoro molto a Milano girando in auto... :cry:

Fai conto che tutte le volte che mi lancio nell'assurdo traffico milanese devo mettere in conto un esaurimento nervoso... :eek:
beh... io ho girato un po' per Milano in auto (a giugno, non ad agosto) e ti assicuro questo grande traffico non l'ho visto... o meglio c'è traffico, ma molto meno che a Roma!

cmq il vantaggio di andare un po' fuori non è il traffico, al contrario dovrei affrontare il traffico ogni mattina per entrare in città... diciamo che fuori da Milano mi piacerebbe avere la possibilità di trovare una villetta anche se non penso di farcela con il mio budget... Considera che per un romano avere la casa con il giardino è un miraggio...! :)

SaMu 04-09-2004 22:51

Posso chiederti se non sono indiscreto di cosa si occupa la tua società, e di cosa ti occupi tu per essa?:)

Per 1350€/mese posso trovarti una sistemazione in una villetta con giardino nella Brianza Monzese, ad 1km dal parco, quartiere signorile, molto tranquillo.

Includo coppia di genitori rompicoglioni, sorella in età puberale, gatti a cui dar da mangiare e traffico monstre per arrivare in città.

Se ti interessa sai dove trovarmi.:D

p.s.seriamente, io cercherei in zona stazione Centrale/Vittor Pisani: è servitissima da tutti i mezzi, metropolitane, treno, in macchina, puoi essere in centro o nell'hinterland in un batter d'occhio: se e quando lavorassi a Milano, cercherei lì.:)

andreasperelli 26-01-2005 16:32

Non mi chiedete perché ci ho messo tutto questo tempo... ma finalmente l'ho trovata! Ho preso casa in una parallela di Viale Zara all'inizio e il quartiere mi sembra molto carino.

Per SaMu, non so perché non ti ho risposto poi... cmq la mia società si occupa di TLC.

ciao

SaMu 26-01-2005 19:56

All'inizio dalla parte di Milano o di Cinisello?

E' un'ottima scelta come mobilità, sei vicino alla M3, vicino alla stazione Centrale e pure all'imbocco delle tangenziali.:)

Marci 26-01-2005 20:03

che ne dite invece di Bucinasco? Ci abita mio zio e negli ultimi anni l'hanno rinnovata completamente poi è a 2 passi dal centro.
Byezz ;)

diafino 26-01-2005 20:54

Settimo Milanese :D:D

andreasperelli 26-01-2005 22:00

Quote:

Originariamente inviato da SaMu
All'inizio dalla parte di Milano o di Cinisello?

E' un'ottima scelta come mobilità, sei vicino alla M3, vicino alla stazione Centrale e pure all'imbocco delle tangenziali.:)
dalla parte di Milano ;)

per ora so che sono vicino alla stazione centrale, appena riesco a venire in macchina mi accorgerò anche della vicinanza alla tangenziale :)

Nestasiato 26-01-2005 23:48

Quote:

Originariamente inviato da andreasperelli
Non mi chiedete perché ci ho messo tutto questo tempo... ma finalmente l'ho trovata! Ho preso casa in una parallela di Viale Zara all'inizio e il quartiere mi sembra molto carino.
E' proprio vero, finiscono tutti in viale Zara! :D

Ser21 06-10-2006 08:08

Milano Due - Segrate,come mi2 non c'è niente in italia :O

Campionidelmondo 06-10-2006 12:09

DOmanda:

Ma quanto ci vuole al mese a milano per viveresa pendo che:

-ti prendi una camera, in appartamento condiviso cn altri (500 euro??)

-hai la macchina che usi tutti i giorni..

-fai una vita normale, senza eccessi..magari mangi in mensa aziendale ecc..

COn 1000 euro al mese ci si rientra??

smeg47 06-10-2006 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Ser21

...a me ricorda un villaggio vacanze fuori stagione :D

badedas 06-10-2006 12:47

Quote:

Non ti avevano avvisato prima, vero?

Ser21 06-10-2006 13:06

Quote:

Originariamente inviato da smeg47
...a me ricorda un villaggio vacanze fuori stagione :D

Il periodo primavera-estate è splendido,davvero...immerso nel verde.
Il periodo Autunno-Inverno ha il suo fascino ma il problema resta la pochezza di persone in giro,sembra una città morta.Ma anche questo ha i suoi vantaggi,a mi2 nn c'è traffico,nn ci sono macchina quindi rumore del traffico,in giro incontri solo residenti e criminalità allo 0%.
L'unico problema è che il prezzo al mq2 è pari a quello di una casa in centro a milano,zona san babila.
Dopo 30 anni dalla costruzione,mi sarei aspettato un ribasso nei prezzi,invece la sua fama come città unica nel suo genere permette un continuo aumento dei prezzi.

Ser21 06-10-2006 13:23

Quote:

Originariamente inviato da badedas
Non ti avevano avvisato prima, vero?

Anche se mi avessero avvisato,avevo solo 10 anni quando sn andato li a vivere e di certo nn decidevo io la futura dimora famigliare :p

PS:A te nn piace milano due ?? Eddai,puzza di rossonero da tutti i pori quella cittadini,infatti l'unico difetto è quello.

PPS: Sai a chi ha venduto il Berlusca,mi2? Al tronchetto della felicità,come vedi tutto torna! :D

clasprea 06-10-2006 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Campionidelmondo
DOmanda:

per la camera puoi cavartela anche con 400-450 8certoc eh poi dipende dove la prendi, lo satto in cui si trova la casa, ecc.).

A farcela ce la fai, se la macchina non ti dà molte spese (insomma, una ferrari ti costa più di una panda, se sei disciplinato e paghi poco di assicurazione, ecc.), però sappi che di certo non potrai uscire a bere tutte le sere o comrparti un 42" al plasma o andare in vacanza in australia.

smeg47 06-10-2006 14:11

Quote:

Il periodo primavera-estate è splendido,davvero...immerso nel verde.
Il periodo Autunno-Inverno ha il suo fascino ma il problema resta la pochezza di persone in giro,sembra una città morta.Ma anche questo ha i suoi vantaggi,a mi2 nn c'è traffico,nn ci sono macchina quindi rumore del traffico,in giro incontri solo residenti e criminalità allo 0%.
L'unico problema è che il prezzo al mq2 è pari a quello di una casa in centro a milano,zona san babila.
Dopo 30 anni dalla costruzione,mi sarei aspettato un ribasso nei prezzi,invece la sua fama come città unica nel suo genere permette un continuo aumento dei prezzi.

insomma è un dormitorio ;-)

Campionidelmondo 12-10-2006 20:39

prendendo casa fuori milano, ke consigliate?
Ache a un raggio di 30 km...come Legnano ecc...

o meglio, cosa è assolutamente da evitare??

recoil 12-10-2006 22:10

Quote:

Originariamente inviato da Campionidelmondo
DOmanda:

per l'appartamento te la cavi con meno di 500 euro, spese comprese. io ad esempio sono a 450 circa (considerando anche le bollette)
per il mangiare a pranzo spendo poco dato che ho il buono pasto, la spesa la faccio una volta la settimana e faccio fuori poco
l'auto è una bella spesa, non c'è solo la benza. in 1000 euro comunque ci entri tranquillo

professional 13-10-2006 11:37

Buccinasco è molto molto carina...come anche Corsico vecchia (area intorno a ia Cavour)

Si sta benissimo e si spende di meno che a Milano, con i Navigli a due passi e la metro non molto distante 10 min in macchina per Bisceglie.

Io sto da quelle parti e non ci penso nemmeno a muovermi, sto troppo bene!.Tranquillo è ben servito.

Per uno studente direi che Città Studi è un posto comodo...oltre ovviamente ai mitici navigli (ma è difficile trovare case decenti ad un prezzo ragionevole).

ciao

trallallero 13-10-2006 12:33

Milano Marittima :O

Syd Barrett 14-10-2006 19:34

Quote:

Originariamente inviato da recoil
per l'appartamento te la cavi con meno di 500 euro, spese comprese. io ad esempio sono a 450 circa (considerando anche le bollette)

Dove stai?

Adric 14-10-2006 19:52

Quote:

come no, c'è l'Olgiata sulla Cassia a Roma e San Giacomo in collina a Torino.

Sehelaquiel 14-10-2006 20:26

Quote:

Originariamente inviato da Adric
come no, c'è l'Olgiata sulla Cassia a Roma e San Giacomo in collina a Torino.

quant'e' bella olgiata, ho diversi amici che ci vivono, l'entrata nel parco con le guardie e le barriere di sicurezza, le mega ville con piscine ed i bellissimi grandi giardini.. :cry:

l'unico problema e' che dista un po' da centro roma, ma se avessi i soldi... sicuramente ne comprerei una nel parco :D

sai quanto costano le ville li? imho costano 3 o 4 milioni di euro, tu che dici? comincio a conservare i soldi, magari uscendo un po' di meno :asd: gia' che ci sono comincio gia' da ora, non esiste niente di piu' bello di un bel sabato sera a casa :asd:

cmq, ditemi na cosa, quali sono le piu' belle zone/quartieri di milano? milano centro o anche un pochino fuori milano, a prescindere dal prezzo! quindi milanesi, scatenatevi, voglio vedere cosa offre milano di bello :D

la prima nomination e' milano due, cos'altro c'e'?

fale 14-10-2006 20:49

un paesino (tra i mille) che sono un pochino fuori da milano ma hanno la METRO (metro, non bus, perchè quelli fanno skifo)

badedas 15-10-2006 09:22

Quote:

Originariamente inviato da Sehelaquiel
cmq, ditemi na cosa, quali sono le piu' belle zone/quartieri di milano? milano centro o anche un pochino fuori milano, a prescindere dal prezzo! quindi milanesi, scatenatevi, voglio vedere cosa offre milano di bello :D

la prima nomination e' milano due, cos'altro c'e'?

San Siro!

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.