Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Dipartimento Interno US mette a terra tutti i suoi droni, una misura politica contro i cinesi di DJI? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2903062)


Redazione di Hardware Upg 30-01-2020 11:41

Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...dji_86808.html

Il segretario degli Interni David Bernhardt ha firmato l'ordine esecutivo che ordina la cessazione temporanea di tutti i voli non di emergenza dei droni del Dipartimento dell'Interno: una misura mascherata da provvedimento di sicurezza, ma chiaramente una mossa politica

Click sul link per visualizzare la notizia.

Xeon60 30-01-2020 12:18

Le misure protezionistiche Americane stanno travalicando il limite della decenza, posso capire proteggere i settori tecnologici a cui gli Americani non vogliono perdere la leadership, compreso quello dei droni, ma... ma... il Parmigiano Reggiano (porca troia) il Lambrusco, il prosciutto di Parma, le bollicine e tutti i prodotti di qualità tipica e non replicabile, che cazzo centrano nella guerra commerciale intrapresa da ciuffetto biondo? Dopo 70 anni che avete copiato la pizza ancora non riuscite a farne una decente.
Bambinoni viziati con il cervello fuso.

giovanbattista 30-01-2020 13:01

il ciuffetto è uno poco sano di mente, sta attuando tutte misure sbagliate, in tutti gli ambiti, il conto arriverà al prossimo presidente e sarà molto, ma molto salato, in campo economico per suffragare le "sue" teorie sta immettendo ogni mese vagonate di liquidità mi pare sui 90/100 miliardi di $

Il problema come sempre è che lui non avrà problemi mentre la classe media o medio bassa americana sprofonderà nella disperazione e continuiamo con la disparità sociale/economica, tutte ottime premesse per una rivoluzione quando il pane in tavola finirà

X il discorso parmigiano....ha detto "Se voi tasserete le aziende fintech (ricordiamoci che ama goo e Co di fatto fanno concorrenza sleale mi pare che la loro tassazione sia sotto al 20% sedi in lussenburgo o altri "paradisi fiscali") io tasserò i vs prodotti, quindi occhio a come votate"

YellowT 30-01-2020 14:04

USA sempre più simili alla Russia nelle loro misure mascherate da piani per la sicurezza.
Purtroppo in Europa siamo indietro su tutto (software, hardware, dispositivi mobili) e non possiamo fare a meno degli USA. Se ci saranno altri 4 anni di questo matto, spero vivamente che chi ci governa in Europa si dia una svegliata e ci renda più autonomi dai capricci di questo tizio.

+Benito+ 30-01-2020 14:39

E' un personaggio particolare, ma gli va dato atto che ha la faccia di bronzo che al giorno d'oggi serve per inventarsi cose assurde pur di parare quello che sta succedendo. Ormai non puoi più agire sul mercato per volontà politica, devi farlo con qualche sotterfugio. Se là può permetterselo, qui nemmeno quello per il fatto che l'europa è politicamente imbrigliata dai debiti sovrani in mano alla finanza privata, che tutto vuole fuorchè tu gli vada a toccare i mercati.

Xeon60 30-01-2020 14:39

L'Europa è un gigante economico e un NANO politico, non riusciamo a fare fronte comune, anzi, tutti pensano al proprio orto con accordi nazionali in contraddizione o che danneggiano gli altri membri UE. Non c'è un'armonizzazione fiscale (qui l'Italia ha le sue belle responsabilità), non esiste un governo sovranazionale o federale (che non sia il solito direttorio Germania-Francia), non siamo una federazione di stati che parli con un'unica voce. L'unica cosa in comune è la moneta e il libero scambio, ma non è sufficiente per far fronte a giganti come USA e Cina. Infatti ne subiamo le conseguenze...

Scusate l'OT

supertigrotto 30-01-2020 15:39

Alternative a DJI?
 
Qualcosa ne capisco di droni quadricotteri,esacotteri,ottacotteri,ad ala fissa,ne ho 3 Racer,2 fotografici,un mini e qualcun'altro in costruzione.
DJI li costruisce bene i droni pronti all'uso ,lo devo ammettere,prodotti costosi ma di ottima qualità.
Ho provato i parrot, veramente indecenti per quello che costano, qualità costruttiva scarsa,con gli stessi soldi è molto meglio costruirsene uno.
Quindi che vogliono fare gli USA? Far costruire ad Apple gli Idroni?

radeon_snorky 30-01-2020 16:31

non conosco la vicenda nei particolari ma conoscendo quel che dji si tiene per se ad ogni volo... lo sapete vero che se fate i biricchini con un dji le autorità possono andare a chiedere i log a loro? ecco, forse è solo per questo che gli americani si possono permettere di obbligarli a rimanere a terra.
considerate che tra poco saranno obbligati ad avere un trasponder...
io ho praticamente smesso di interessarmi del settore, pure a livello normativo è diventato impossibile volare... e pensare che tecnologicamente adesso fan volare bene persino i monocotteri
che tristezza


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1