ho mandato la PEC il 26 aprile, linea cessata il 21 maggio.
me ne sono accorto ieri perchè sul 190.it c'era solo il profilo del cellulare e non più la linea fissa, quindi ho chiamato il 190 per conferma. Adesso dove spediranno l'ultima fattura? al solito indirizzo email? perchè io non ho più la parte del profilo dedicata al fisso dove scaricarla. |
Ti manderanno come al solito il link con una email ma non potrai vederla dalla tua area personale.
|
[FIBRA] VodafoneIT FTTH [1Gbit/200Mbit]
Ciao, qualcuno ha attivato l’offerta fino a 1 gigabit con Vodafone di 25 euro tutto incluso? Quanto tempo ci è voluto per l’attivazione? Che modem vi è stato recapitato? Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Io che sono abbonato Vodafone Fibra ho ricevuto comunicazione nell'ultima fattura e mi stavo chiedendo se anche i nuovi clienti riceveranno questo aumento di luglio!!? :( |
Quote:
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Non so se possa dipendere anche dal cavo ethernet utilizzato (il mio è un cat. 5e. Alcuni consigliano il 6e o addirittura il 7, anche se in teoria il 5e dovrebbe garantire un giga). In effetti potrebbe influire soprattutto il Pc, perché con l’FTTH non dovrebbero esserci problemi di altro tipo (come avveniva con le vecchie ADSL, per via del doppino) e quindi la velocità dovrebbe raggiungere (quasi) sempre il max (almeno, questo è quello che ho sempre sentito dire). |
Quote:
|
Quote:
Mi ha riferito la ragazza del call center al momento della conclusione del contratto, che queste offerte non subiranno nessun aumento a luglio in quanto già hanno avuto l’aumento di 5 euro rispetto alle offerte più vecchie (le vecchie Iperfibra e Iperfibra family). Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque non ci sarà nessun aumento a luglio, il prezzo rimarrà per sempre 25 euro e l’ultrafibra è inclusa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per sempre finché non rimodulano...
Quote:
|
Qualche giorno fa avevo contattato online la Vodafone dettagliando che avrei voluto disdire l'offerta Fibra. Mi ha chiamato poco fa un'operatrice dicendomi che avrebbero portato la mia offerta a 21,90 euro che con l'aumento di 3 euro a luglio sarebbe diventato 24,90.
Mi diceva che avrei potuto trovare i dettagli nell'app, però controllando sull'app non c'è nulla, dice solo internet illimitato. Invece verificando online nell'area Fai da te, anche qui non c'è alcuna info in merito ai costi dell'offerta. Nel senso che non vedo nemmeno gli attuali costi. Quindi mi sembra un po' una presa x i fondelli... Qualcuno ha ricevuto offerta di retention simile? |
Io ed anche io non vedo nulla. Alla prossima emissione di bolletta se le cose non tornano do nuovamente recesso.
Quote:
|
Quote:
Anche se è già la seconda volta che i tecnici mi danno buca all'appuntamento!!! La prima volta non si è presentato nessuno, la seconda volta mi chiamano 40 min dopo l'appuntamento dicendomi che non avevano il modem!!!! Ma dico io.....prendono appuntamento senza avere i modem??!?! |
Si, io e qualcun altro, anche se era su VDSL VULA e si trattava di una offerta family che da 30 + attivazione passava a 25 e addio attivazione. Più due mesi gratis per compensare il fatto che con l'aumento dei 3€ sarebbero diventati 28
|
Quote:
io ero a 30 per sempre + 5 velocità fibra (attivazione gratis fin dal principio) e mi hanno passato a 25 per sempre + 5 velocità fibra (+ 3 da luglio) |
E' già qualche giorno che vorrei attivare la Iperfibra ad 1Gb con telefonate incluse, e aspettavo il momento in cui vi e' l'offerta con il costo di attivazione incluso. Ma al momento l'attivazione costa 5 euro al mese per 48 mesi.
Qualcuno sa con quale cadenza fanno l'offerta con l'attivazione inclusa ? Grazie |
Buonasera a tutti,
non riesco proprio a capire perché la mia ftth debba navigare a 400mbps quando, con lo stesso pc, gli stessi cavi etc, da alcuni miei amici in zona, sempre ftth vodafone, si naviga tra gli 800 e i 900mbps. Cos'ha che non va la mia? ho sentito l'assistenza vodafone che secondo me non aveva idea di nulla e mi ha detto che, visto che navigo >100mbps, non possono fare nulla. Posso sentire i tecnici che sono venuti a installare la ftth? Potrebbe essere qualche problema al roe? che sia saturo dubito, nessuno nel mio palazzo è abilitato, e la mia zona è stata coperta da poco |
Quote:
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Sembra OT ma non lo e'. Scusatemi.
Ho un vecchio contratto ADSL + VOIP con Tiscali. Entrambi i numeri sono su VOIP, linea PSTN muta. Il primo numero e' l'ex-telecom, il secondo e' quello proprio di Tiscali. Ora ho deciso si fare un contratto in fibra FTTH con altro operatore. Mi hanno fortemente sconsigliato di migrare il vecchio numero e quindi di usare codice di migrazione (finisce per 002). Qualcuno ha esperienza in merito? |
Anche io ho ovviamente ricevuto l'avviso dell'aumento in bolletta di 3€ al mese che ritengo inaccettabile. Non è il primo, infatti nel corso dei 3 anni passati con Vodafone ne avevo già subito uno anche se di entità inferiore.
Ho provato a chiamare per trattare una riduzione, perchè 38€ al mese per la sola linea in fibra FTTH a 1 gbit senza telefonate mi sembra davvero un'esagerazione, purtroppo non c'è stato verso di arrivare a qualcosa di paragonabile alle attuali offerte. Ho inviato disdetta, al massimo riattiverò Vodafone sfruttando una promozione per i nuovi clienti. Purtroppo l'unica lingua che conoscono questi di Vodafone è il vaffanculo. Saluti |
Ciao a tutti,
sono anche io nel club delle Family 1Gbit che pagano 35€/mese, 37€ contando attivazione, 40€ con l'aumento previsto a luglio. Anche io ho visto le nuove attivazioni a 25€ per sempre, e nonostante possa lamentarmi di quello che pago ora (a parte i 3€ si intende, ma per il resto era tutto ciò che avevo sottoscritto in fase di firma) non mi dispiacerebbe risparmiare qualcosa. Tra l'altro al tempo della mia attivazione il telefono era incluso, e sto continuando a pagare un servizio che nemmeno utilizzo (non ho nemmeno la linea in rame per portare il telefono per casa per intenderci). Utilizzo la linea per lavoro e intrattenimento personale, e Vodafone è attualmente l'unico operatore che arriva in FTTH alla mia abitazione, quindi non posso effettivamente permettermi che la linea venga disdetta. Ho visto che però molti di voi hanno ricevuto offerte al ribasso per non disdire. Come si procede in questo caso? Si chiede un codice di migrazione del numero senza effettivamente mandare nessuna disdetta? So che ovviamente sto bluffando ma vorrei evitare che Vodafone "calli" il mio bluff e mi disdica sul serio la linea :doh: grazie! |
Quote:
Se così non sarà migrerò altrove...c'è tempo entro il 10 luglio... |
Quote:
Posso lasciare il numero di telefono per essere ricontattato direttamente dal form "disattivazione e recessi" dell'area personale o posso scrivere all'assistenza in qualche altro modo? |
Quote:
|
Buon pomeriggio, ripropongo la domanda.
Qualcuno ha idea di quando toglieranno il contributo di attivazione per l'offerta Iperfibra 1Gb con telefonate incluse ? grazie |
Buonasera ma questo aumento di 3 euro per cosa e dovuto? il passaggio al mese vero invece che 4 settimane? Oggi ho ricevuto un'altra comunicazione di un ulteriore aumento di un euro
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi ha detto che avrei dovuto far presente contestualmente la volontà di migrare, io gli ho fatto presente che dal sito non c'è modo. Lui ha appurato la cosa, poi mi ha detto quello che ho riportato sopra. In effetti poi mi hanno richiamato e hanno fatto retention. Non so dirti cosa sarebbe accaduto se non avessi risposto alla loro telefonata. Ad ogni modo quel giorno mi ero prefissato di fare richiesta di attivazione ad un altro operatore, non ce ne è stato bisogno.
|
ma una volta inviata la disdetta dopo quanto tempo staccano la linea?
io devo cambiare appartamento a fine luglio e quindi vorrei approfittare dell'aumento per recedere senza penali. Senza linea fissa posso arrangiarmi con l'hotspot, ma con un indicazione generica (tipo 5 giorni / 2 settimane) riesco a gestirmi meglio. per quanto riguarda la restituzione di ONT e VSR? si spedisce un pacchetto a Vodafone o si può restituire anche nei negozi vodafone ufficiali? |
Quote:
Purtroppo non puoi fare la restituzione da negozi Vodafone: https://assistenza.vodafone.it/gestione-resi/ |
Quote:
EDIT: nella comunicazione leggo: Inoltre, a causa delle mutate condizioni di mercato, ti informiamo che a partire dalla prima fattura emessa dopo il 10 luglio 2018 la tua offerta aumenterà di 3 euro al mese, consentendoci di continuare a garantirti la qualità dei servizi legata ai nostri investimenti sulla rete. Il contenuto dell’offerta resterà invariato. Ti ricordiamo che, ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto, hai diritto di recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali". quindi praticamente dovrei fare la richiesta di disdetta prima del 10 luglio, giusto? io poi non avevo il costo di attivazione (promo) ma pago 1 euro per attivazione nuova linea e 1 euro per mobile wi-fi, in pratica continueranno a fatturarmi questi due euro fino alle fine dei 48 mesi (sono circa a 30 mesi) |
Devi inviare la richiesta entro tot giorni dall'emissione della bolletta nella quale è comparso quell'avviso. Ti fatturano le rate rimanenti tutte insieme nell'ultima bolletta.
|
Retention?
Riporto la mia esperienza di qualche minuto fa... magari può essere utile a qualcuno...
Contratto Iperfibra family, attualmente 36,49 E/mese (già con velocità fibra inclusa perchè sono abbonato da 2 anni). Prossime rimodulazioni di 2E + 1E già comunicate nelle ultime due bollette. 1) chiamo il 190 (poi 2 poi 3 - sezione disattivazioni) e chiedo qualche info su restituzione VS e codice di migrazione. L'operatore non mi propone nulla per farmi cambiare idea. 2) attendo qualche minuto 3) richiamo il 190 (poi 2 poi 1 poi 2 - sezione nuove offerte) e chiedo se c'è possibilità di avere qualche sconto perchè con le nuove rimodulazioni andrei a pagare quasi 40 E contro i 25 che mi propongono altri provider. L'operatore mi propone uno sconto immediato a 25 E/mese + 5 E/mese per mantenere velocità fibra, quindi 30 E/mese totale. Chiedo se riceverò comunque le rimodulazioni del 10 Luglio e qui prima mi dice di si, poi mi dice di no, non mi sembrava molto sicuro. Chiedo se è una modifica contrattuale e mi dice che è solo uno sconto sull'attuale offerta, il mio contratto non cambia. Purtroppo mi dimentico di chiedere se è un'offerta a tempo determinato o indeterminato, ad ogni modo "accetto" la proposta. Mi chiede un cell su cui inviare la conferma ed immediatamente ricevo un SMS che dice: "Vodafone: a seguito della tua chiamata e stato attivato lo sconto concordato sulla tua linea fissa". Speriamo bene... |
Ciao ragazzi volevo un consiglio provengo da fastweb con connessione fibra gpon, visto che mi sono stufato delle loro prese per il.....
Mi chiedevo se passare a Vodafone iperfibra a 1000 sia un buon affare, visto che adesso lo mettano a 24,90 in oltre volevo sapere se la connessione è hai livelli di fastweb. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04. |