Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
PS: anche se non richiesto, posso dirti che su OF ci sono offerte migliori? |
Ragazzi, sono attivo da ieri (modem Vodafone Station Revolution). Condivido con voi la mia esperienza.
- Predisposizione dello stabile da parte dei tecnici OF: giugno 2017; - Lavori stradali (posa della fibra): fine novembre 2017; A inizio gennaio 2018 ho stipulato il contratto con Vodafone (modulo online); tuttavia, benché sia sul sito OF sia su quello Vodafone rusultassi coperto a quella data, mancava ancora l’armadio in strada (che OF chiama PTS, o qualcosa di simile). Quindi in pratica ho dovuto aspettare che terminassero l’infrastruttura (la cosa comica è che ogni due settimane OF mi chiamava per darmi un nuovo appuntamento per l’installazione, e dopo qualche giorno si faceva sentire la ditta della mia città che ha in appalto i lavori per annullare tutto, specificando che ci fosse un “blocco tecnico”). Poi, finalmente - installazione PTS: due settimane fa; E ieri sono arrivati i tecnici che hanno fatto il collegamento (lavoro lunghetto). Prime impressioni: buone. Il modem mi pare ok. Le velocità raggiunte sono perfette in up (200 mbit/s), un po’ meno in download (750 mbit/s). A questo proposito, non che mi lamenti (sono pur sempre 750 mega), ma... è normale? L’FTTH non dovrebbe andare praticamente al max (quindi immagino circa 900 mega)? Altra cosa: dal modem si possono vedere i valori di portante, e se sì come? Grazie a tutti per eventuali suggerimenti! |
Quote:
Per la banda via Ethernet Dopo prova a fare queste cose: - collegati direttamente alla VSR senza passare per la LAN di casa(se ce l'hai); - aggiorna driver di rete della scheda madre; - utilizza speedtest.net e beta.speedtest.net selezionando i server manualmente(scegli vodafone milano o aruba arezzo) e soprattutto fai più test da browser diversi(chrome, firefox, edge); - prova ad utilizzare anche l’app per Windows 10 di Ookla; - quando stai facendo lo speedtest, tieni aperto il task manager sulla sezione "prestazioni" in modo da capire se sei limitato a livello CPU-RAM. Per il WIFI Vai su http://192.168.1.1/main.cgi?page=app.html#cat=wifi poi attiva "separazione ssid". Fatto ciò avrai due reti, una da 2.4Ghz (copre un'area vasta ed é meno potente) e una da 5Ghz(copre un'area meno vasta ed é più potente). Se nelle vicinanze ci sono altre wifi, tu, nella 2.4Ghz metti canale 2 e nella frequenza metti 20mhz; se invece ci sei solo tu con la tua wifi metti 40Mhz. Con questa rete é normale avere max 50Mbit in download. Nella 5Ghz metti il canale 36 e prova a fare un test. Ah giusto per chiarire: nella maggior parte dei casi i dispositivi arrivano a max 300/400Mbit quindi per arrivare al Gigabit dovresti avere l'ultimissimo smartphone da milioni di euro. |
Grazie, proverò :D
|
Ciao a tutti! Ho bisogno di aiuto, da qualche giorno la mia fibra FTTH ha problemi, almeno una volta al giorno manca internet per almeno 15 min (a volte anche di più e per più volte al giorno) :mad: Nel momento in cui va via la connessione, la Vodafone Station ha il led di internet e telefono rossi, e l'ont ha il led pon che lampeggia di verde, il led los resta spento... Quale può essere il problema secondo voi?
Se può essere di aiuto, posto qui dei valori presi direttamente dall'ONT quando sono rimasto senza connessione: TX Optical Power: 2.20 dBm RX Optical Power: -26.02 dBm Su OLT Information non c'è nessun valore. |
Quote:
Si avevo visto quella di infostrada, ma il problema con loro è che a livello mobile hanno copertura pessima dalle mie parti! Potrei però valutare di sfruttare l'offerta vodafone a 7€, che non è lontanissima dalla mia attuale con fastweb mobile come convenienza :) P.s. purtroppo per palermo, openfiber offre solo infostrada/tre e vodafone. Niente tiscali :mad: |
puoi fare l'offerta Wind online quando danno il modem gratis
così ti uscirebbe 22.90€ +5€ chiamate (+2€ InVista) = 27.90€ (29.90€) la Special 7GB puoi farla sempre, è una buona offerta indipendentemente dal fisso |
Ma con Vodafone, quando dice 29.90 per il primo anno e poi 34.90...si devono ulteriormente aggiungere 5 euro di velocità ultrafibra?
Cioè 39.90 al mese? Azzo, mi sa che ho fatto male i conti... |
Quote:
Il canone é fisso a 29, poi 5 euro di velocità fibra, eventuali 5 euro di attivazione ed eventuale 1 euro per la nuova linea. Ma il canone é fisso. |
Allora era come pensavo...mi ero preoccupato! È una portabilità quindi nessuna nuova linea a 1 mese e l'attivazione è gratuita!
Quindi mi confermi che dal 2 anno, con la 1gbit, pago 34.90? |
34.90. Si esatto sia fttc ftth
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
Ok, grazie!
|
Quote:
Grazie, valuterò a breve :) |
Quote:
Quote:
questo è il canone mensile del piano, velocità fibra è un'opzione a parte capisco che le offerte cambiano giornalmente ma non diamo info errate |
Quote:
Ho fatto l'offerta che è attualmente presente sul sito, oggi, questa: http://www.vodafone.it/portal/Privat...icmp=FIBRA_BOT
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Male che vada vado via prima dei 24 mesi, pago solo 45 euro di penale e basta!
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
certo, devi mandare o raccomandata o PEC, valuta tu se è il caso :D Quote:
|
Ragazzi calma...alla fine quindi vado a pagare 34.90?
Perché non c'è più la promo dei 5 euro e quindi 29.90+5 che è il prezzo finale, giusto? |
Quote:
|
Quote:
però non mi convince che sia riportato il canone di 29/34 un po' come con le vecchie offerte era 29€ per 12 mesi, poi 37€ la velocità fibra era sempre esclusa (tanto che a volte fanno il prezzo bloccato) |
Quote:
|
ok, forse abbiamo trovato la quadratura del cerchio:
http://www.vodafone.it/portal/Privat...DSL-e-telefono qui ci sono i prospetti informativi delle offerte FTTH e FTTC su FTTC il prezzo è di 34.90€ a regime, +5€ opzione fibra = 39.90€ su FTTH invece hai ragione tu, 29.90€ è riportato come prezzo a regime, +5€ = 34.90€ |
Confermato dal 190, 34.90 prezzo finale dopo il primo anno
|
Quote:
Quote:
il "prezzo bloccato" a cui facevi riferimento era la promo del weekend (che a questo punto non si capisce quale sia la differenza con oggi) comunque continuo a non capire il tuo tono ma soprassediamo |
Quote:
i PDF di trasparenza tariffaria sono al link sopra, a beneficio di tutti ripropongo
http://www.vodafone.it/portal/Privat...DSL-e-telefono FTTH: http://v2.vodafone.it/portal/resourc...FTTH_mar18.pdf FTTC: http://v2.vodafone.it/portal/resourc...a_piu_FTTC.pdf |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Buongiorno,
domanda per chi ha attivato IPERFIBRA FAMILY....per caso vi è arrivata a casa la fattura della VPS?? |
Quote:
Ogni tanto gli operatori spacciano il costo di attivazione per il costo del modem, ma non é così; sono due cose diverse. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Grazie per l'info :mano: |