Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'importante comunque è che tu abbia già la verticale pronta, perchè gli ordinativi come i tuoi vengono messi con priorità alta. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io per un anno ho avuto la VLAN della linea telefonica (su VULA FTTC) in condizioni scandalose... saturando l'upload saltavano le parole... :muro: |
Quote:
|
Quote:
Me ne sono accorto perché volevo spostare la station, quindi sfilare anche la fibra dalla canalina dove passava per farla uscire in un altro punto della casa. Ho aperto la borchia (la mia era ancora di Metroweb, se trovo faccio foto, ereditata dal precedente abbonamento con Fastweb) togliendo la testa dalla sua sede e li mi sono accordo che era un semplice adattatore. Magari però adesso usano metodi diversi, non so. |
Quote:
|
Quote:
|
Comunque in merito alla posa del raccoglitore e dell'ont, devo dire che anche in questa occasione e mi riferisco alla foto dell'utente di Catania, l'ordine lascia un po a desiderare.
Anche nel mio caso, mi avevano lasciato tutto a penzoloni, con cavi intrecciati buttati come capitava. A fine intervento, ho dovuto scollegare tutto e provvedere autonomamente a fissare a parete l'ont e risistemare tutti i cablaggi |
Quote:
Io confido nel fatto che i tecnici non siano ancora completamente "rodati" per questo tipo di interventi, si può solo migliorare. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
:sofico: Quote:
|
:doh:
Quote:
Non hai visto lo speedtest? 😝 |
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11551 |
Quote:
Secondo me hanno sistemato bene. Comunque qualche minuto fa mentre guardavo un film mi casca l'occhio... Fino a poco fa era ancora rossa... E ora che devo fare? Collego la station? Non credevo sistemassero la cosa di sabato... |
Quote:
Caspita che efficienza 😳 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Poi dopo aver parlato con i tecnici ha saputo che era il secondo in tutta Catania ma presumo il primo per Vodafone visto che c'erano i dirigenti. Quote:
Appena é tutto configurato vai alla pagina 192.168.1.1 e: - disabilita dns sicuro e imposta gli opendns sui tuoi dispositivi; - dividi le reti wifi(separazione ssid) e cerca i canali migliori con l'app netgear analytics per la 2.4 e la 5Ghz. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho collegato tutto.
Gli speedtest non sono entusiasmanti comunque. Forse perché ancora l'attivazione non si è conclusa... |
Quote:
Quindi ora dobbiamo analizzare il tuo PC: scheda di rete Gigabit? Cavo utilizzato cat5e o superiore? Il pc ha un hard disk da almeno 7200rpm? Ssd? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque fai sempre speedtest sul server di vodafone milano ma soprattutto utilizza l'app di Speedtest prendendola dallo store, se sei su win 10. |
Quote:
|
Ho provato vari server, ho provato anche con lo speedtest di eolo, max sono arrivato a 600mb in down e circa 180mb in up.
Ho provato adesso con l'app di speedtest per win10 e mi ha dato 600mb in down e 70 in up. :mc: |
prova il test di dslreports
|
Scusate ma una ftth gigabit che va a 600-700 effettivi è normale?
Avevo capito che non esiste degradazione in ftth, non si dovrebbe viaggiare almeno a 900/950 se tutto è stato cablato per bene? |
Taglia la testa al toro, avvia speedtest e tieni aperto il monitor risorse di win. Verifica l'uso di cpu e hdd e avrai la risposta che cerchi.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ti consiglio di evitare espressioni quali "forse non hai capito.." e "Ora è più chiaro?" cosi da sembrare meno un professorino frustrato da forum la prossima volta :cool: |
Quindi non c'é modo di verificare sti 1000 puliti che arrivano sul router, esatto?
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19. |