Quote:
mi riferisco al bug del nuovo fw che anche se imposti la PSW per l'interfaccia, la station non te la chiede. |
Quote:
tanto per dirne una secondo voi perchè negli speedtest si fanno 500 mbit e passa con il profilo da 500? perchè sapevano che ci sarebbero stati millemila rompiballe a tirarla per risultati tipo 470-480.. robe del tipo "io pago per una 500mbit" etc e hanno detto facciamo il profilo con qualche mbit in + cosi' quando loro fanno lo speedtest gli esce 500 o giu di li pulito anche 1-2 mbit in + e non rompono con il gigabit non lo possono fare perchè c'e' un ovvio limite di interfaccia, non possono dare 1070 mbit per dire.. e vedremo quanti si terrano i 940 senza fiatare :D |
Io non sono manco stato richiamato, questo non mi piace.. domani mi sa che se non chiamano loro li contatto io per farmi fare la registrazione vocale altrimenti la pratica chissà dove cavolo va a finire..
|
Scusate se rispondo solo ora riguardo la questione dell'upgrade gratuito da 500 family a 1Gb family ma non ho avuto modo di farlo in giornata.
Dunque innanzitutto quando nel mio post precedente ho parlato di grado dell'operatore era inesatto, mi riferivo solo al secondo livello di gestione ovvero la chiacchierata con l'operatore che ci richiama pronto e consapevole di quello che l'utente ha richiesto al fine di soddisfare le sue esigenze. Il primo, quello che risponde al 190 ha solo il compito di informare brevemente il cliente e di aprire una segnalazione che poi sfocia in una richiamata nel giro di qualche giorno. Il secondo operatore, quello che appunto richiama è lo stesso col quale si registra la telefonata riguardo la richiesta di upgrade. Quando ieri vi ho scritto vi ho raccontato quanto avvenuto in una pratica di upgrade e mezza, nel senso che avevo già vissuto la storia con l'upgrade da 300 a 500 ed avevo appena terminato di parlare con il primo operatore per la medesima pratica per l'upgrade da 500 a 1Gb. Oggi pomeriggio mi ha richiamato il secondo operatore della seconda pratica e vi posso confermare quanto detto nel mio post precedente ma posso ora aggiungere un dettaglio che prima non avevo considerato. Recap completo della pratica di upgrade da 500mega a 1Gb: FASE 1 -chiamo il 190 e chiedo l'upgrade -l'operatore 1 dice che sarà a pagamento e costerà 19€ -io dico che non è vero che debbo pagare i 19€ perché la scorsa volta un operatore dopo aver verificato ha effettivamente confermato la gratuità della cosa -l'operatore 1 dice che se so che le cose stanno in questo modo allora lo saranno, e che lui non può saperlo a quel punto perché di fatto non ha ancora in gestione la cosa e che il suo compito si conclude con l'apertura di un ticket -l'operatore 1 mi conferma che la registrazione vocale sarà effettuata con l'operatore che richiamerà nel giro di qualche giorno FASE 2 -ricevo telefonata dall'operatore 2 -l'operatore 2 mi dice che l'upgrade è possibile e che costerà 19€ una tantum -lo fermo mentre lo dice, e spiego con gentilezza che come già era accaduto con l'upgrade precedente con il mio piano family non sono tenuto a pagare quell'obolo, gli chiedo dunque di verificare la cosa -l'operatore 2 mi mette in attesa (poco tempo, l'altra volta ci vollero un paio di minuti) -l'operatore 2 mi dice "Sì allora le confermo che nelle sue condizioni l'upgrade è gratuito ma deve confermarmi che sta già pagando i 5€ mensili per l'opzione Velocità Fibra" -confermo tutto -l'operatore 2 mi spiega che a questo punto procederemo a registrare una conversazione in cui io dichiarerò chi sono e confermerò di volere l'upgrade, conversazione durante la quale mi sarà anche chiesto di confermare di aver accettato che l'operazione sarebbe avvenuta a costo zero -rispondo correttamente ad ogni domanda dell'operatore 2 (in realtà ho sbagliato quando mi ha chiesto nome e cognome, da fesso ho detto solo il cognome e dopo 3 imbarazzanti secondi l'operatore mi ha chiesto il nome, ma vabbè...) -l'operatore 2 mi saluta e mi ringrazia per non so cosa -io saluto, ringrazio ugualmente e chiudo la telefonata La cosa che non sapevo ma che in effetti avrei potuto intuire è che evidentemente richiedono che l'upgrade si stia già pagando. In effetti ha perfettamente senso. Durante le telefonate per questo secondo upgrade io non ho mai fatto riferimento con l'operatore al fatto che stessi già pagando prima che lui stesso mi chiedesse di confermare la cosa. Nella prima esperienza invece è proprio su questo punto che insistetti: sto pagando 5€ per un servizio, e chi ha il mio stesso piano sottoscritto dopo sta tenendo attiva la stessa opzione allo stesso prezzo avendo però un servizio diverso. |
sembra banale, ma forse la discriminante/variabile, è proprio il fatto che tu paghi già i 5 euro in più... ;)
sarebbe da verificare con altri casi e vedere la situazione, comunque come ti hanno detto "nella tua situazione" in realtà ci sono tante variabili che non conosciamo (e neanche tu magari) tipo il fatto che con lo stesso nome "super fibra family/new" possono corrispondere tante offerte diverse con caratteristiche diverse... scelta che ho sempre criticato, ed è causa di mille incomprensioni e problemi |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E si fa una volta ogni morte di papa visto i tempi con cui vengono rilasciati gli aggiornamenti. |
Quote:
va bene. grazie per le tue risposte. :D ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto per capire cosa succede alla mia pratica di upgrade! cliente fibra da agosto 2015. upgrade a 500 gb avuto in 4 o 5 giorni appena disponibile; upgrade 1Gb chiesto il 20 ottobre e registrazione fatta il 22 ottobre. chiamo il 25 novembre il 190 e mi dicono che è tutto ok ed è solo questione di giorni. oggi richiamo e mi dicono che il 22 novembre è arrivato un KO, del quale il collega non si era accorto nella chiamata precedente. Il KO sembra di natura tecnica (l'operatrice ha tentato di dire qualcosa circa l'armadio e la centrale ma l'ho bloccata subito..) ma non ci sono spiegazioni definite e nessuno sa nulla. Devo attendere ricontatto. Secondo voi di cosa si tratta? non mi pare di aver visto niente del genere sul forum. che palle.. |
Ciao Ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio su come procedere, ho attivato la linea ad 1 GB ad oggi mi ritrovo un DL a 300MB ed un UL a 200MB
|
Quote:
|
Quote:
Scherzi a pzrte puoi solo chiamare l'assistenza. |
Grazie mille telstar, vi aggiorno post contatto
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Avendo già il profilo a 500Mbit Family mi è stato chiesto di pagare dal momento dell'attivazione e 1Gbit i 5€*per mantenere la massima velocità anche se contrattualmente tale scadenza sarebbe stata qualche mese dopo. Inoltre mi è stato abbuonato l'obolo di attivazione di 19€. In altre parole confermo che pagando i famosi 5€ in più per mantenere la velocità e richiedendo l'upgrade questo viene concesso gratuitamente. |
vi aggiorno anche io dopo contatto con 190 (Bologna, linea ballerina ecc ecc)
Il tecnico incredibilmente ha confermato l'esistenza di problemi tanto che NON riesce ad accedere alla mia VSR (anche io da app non riesco a fare i "test" della linea da remoto). Ha anche confermato che osservando i miei test il comportamento è estramamente strano. Ha passato tutto ad un secondo livello. Vi aggiorno. |
Quote:
|
Quote:
non il Soft Reset? non vorrei sprogrammarla del tutto perchè ricordo che quelli di metroweb con un loro tablet avevano programmato l'ONT e la station mi pare. |
Quote:
|
Quote:
io guardo la realtà: quei pochi che hanno richiesto l'upgrade da FTTC a FTTH hanno avuto come risposta 29€ (cambio tecnologia) diverso dai 19€ (cambio profilo)... e chi ha accettato ha avuto l'upgrade a 29€, chi non ha accettato sta ancora in FTTC (ho un paio di amici in questa situazione) poi che nel "prima o poi" lo faranno a tutti e gratis, può anche essere... ma perchè aspettare 2-3-4 o più anni? per 30€ ? vuoi sentire cosa ne pensano tutti quelli che hanno una 3-4 mega, e vorrebbero pagare anche 100€ magari, una tantum, per avere più di 4 mega? e comunque a parte qualche dichiarazione fatta in chissà quale occasione, non c'è nessuna dichiarazione scritta dentro al contratto, e mi spiace dirtelo, ma è il contratto che fa fede, non le dichiarazioni dell'AD... io non dico falsità, riporto casi realmente avvenuti, non dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano... (magari fatte per gli azionisti, più che per i clienti finali) |
Quote:
Gli ho mandato il messaggio in questione alle dieci di sera, il giorno dopo mi hanno risposto e il giorno successivo mi han chiamato per la registrazione etc. Finche' non vedo non credo, comunque :) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
piccolo ot, ma sto fatto che gli antivirus rilevano opencandy in qbittorrent?
https://virustotal.com/en/file/49ae9...is/1480765112/ |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Profilo 1Gbps attivato! :sofico:
Beh forse andavo meglio prima :D :D :D (no scherzi a parte spero sia solo questione di aggiornamento dei sistemi :rolleyes: ) |
Quote:
|
Sia VSR che ONT :asd:
|
|
|
Ti sembra normale che l'ip punti a Torino?
|
Quote:
inviato da Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25. |