Quote:
|
Quote:
il voltaggio da bios e' messo su "auto" (e' una p5p43td asus) ma da everest mi da 1.10 in idle e 1.25 in full con orthos aperto ma il fatto e' che da 40 gradi skizza a 80 in meno di un minuto |
Onestamente 2000rpm mi sembrano pochetti per un dissi stock...dovrebbe girare molto più velocemente imho, prova a vedere se c'è qualche parametro nel bios del controlle automatico delle ventole
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ricordo cmq che quella stock del mio vecchio athlon64 3500+ partiva da un minimo di 3000rpm e se saliva la temperatura poteva arrivare anche a 6000rpm! Sul P4 3ghz HT che ho montato ora sul muletto pure la velocità parte sui 3000 e aumenta man mano :boh: |
Quote:
forse sensori sballati vorrai dire? se e' quello beh c'e' poco da fare ...qualche esperto in campo che mi puo' aiutare? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In questo caso scalda veramente troppo però, a meno che appunto i sensori non siano sballati...se il dissi lavora bene comunque sia dovresti sentirlo bollente al tocco mentre fai girare orthos, altrimenti appunto ti procuri un sensore di temperatura e ti togli il dubbio. |
Quote:
|
Quote:
per il sensore dove posso trovarlo? (ma e' il termometro ad infrarossi?) a me non manca nulla dai cacciaviti alle pinze dal saldatore a 3 tester :D quindi un termometro cosi mi tornerebbe utile |
Quote:
|
Quote:
|
ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione,
sono nuovo del forum e volevo chiedere un consiglio. ho acquistato in estate un pc assemblato per realizzare render. entusiasta delle prestazioni (con processore i5 e dissipatore standard) ho iniziato a sfruttarlo come un muletto. da poco ho scaricato speed fan il quale mi dà come temperature durante un render (100% della cpu in uso) fino ad 82°c dei core. sono intenzionato a migliorare al più presto la ventilazione attiva del pc però non vorrei aver compromesso l'integrità della cpu con sbalzi di calore eccessivi. è possibile visualizzare uno storico delle temperature? quale dissipatore mi consigliereste senza spendere cifre spaventose per tenere sotto controllo la temperatura? grazie mille!!!!!!!!!!!! |
Quote:
|
Quote:
82 gradi sono troppi scarica coretemp e poi vedi a quanto va' la ventola e posta tutto |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42. |