Quote:
http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html |
Quote:
comunque 60°C mi sembrano troppi per un x2, contando che il mio arriva a 60°C a 4 ghz e in full. |
Quote:
Cmq posso dire che i valori sono SIMILI a quelli de speedfan, mi segnala giusto qualche grando in meno |
Quote:
|
ok grazie mille per la risposta
|
Ho appena assemblato un pc con un i7-2600 e volevo chidervi se Prime95, è abbastanza per stressare la cpu?
|
Quote:
|
La questione è questa, ho montato sulla cpu un vecchio dissipatore che avevo (Zalman 7000B-Cu,che comunque è sempre meglio di quello boxed) e volevo vedere quando era sotto massimo sforzo a quanto arrivava la temperatura massima della cpu. Da quello che ho visto adesso in idle mi sta intorno a 32/33 ,a pieno carico dopo 3 orette di prime95 sta tra i 62-66.
|
QX 9650 e Zalman 9500
Con una pasta all'ossido d'argento, a 3,66 mhz in idle ho 34c, con temperatura ambiente a 20c. E' un po' fluttuante, ma di solito, come mi è successo con la cpu precedente, è la pasta che deve stabilizzarsi. va bene come valore 34c? Grazie
|
Quote:
|
Temperature basse
Ho un i5 2400 con dissipatore Noctua NH-U12P SE2 , scheda madre Asus P8Z68-V PRO e qualcosa non va, sicuramente i sensori della CPU sono sballati; prima avevo un i3 2120 e le temperature erano nella norma adesso sono le seguenti:
Temperatura ambiente 19-20° BIOS: min 22-24 (mi sembra corretta) Core Temp , Real Temp, SpeedFan: min 20 (a volte scende anche a 17) max 42. Hardware Monitor: min 27-28 max 42. Sono infatti le temperature basse che mi lasciano perplesso in quanto non dovrebbero mai essere inferiori alla temperatura ambiente. Ma sono solo dei picchi poi la temperatura, sempre al minimo, si stabilizza sui 26-28°. Qualche problema di sensori sicuramente c'è ma come posso risolvere? |
la mia cpu arriva dai 65° agli 85° quando gioco (anche se da mezz' ora)...
è una temperatura normale?? se no, cosa fare? Devo provvedere..mi consigliate comprare un buon supporto con ventola??? se si.. quale? EDIT: ho una i5 2410M |
mi è venuto un dubbio, se con il mio Athlon X2 II 250 supero i 65° sotto stress (default)
Quote:
|
Quote:
|
Ciao, posto qui per chiedere lumi in merito al mio phenom II x4 955 boxed
é da quando l'ho acquistato che appena avvio un applicazione in 3d la ventola sembra impazzire val al 100% facendo il rumore di un chinook . Faccio il monitoraggio delle temp con core temp dal quale risulta una temperatura a "riposo" di 60-63 gradi e sotto sforzo di quasi 70 gradi. Preciso che la cpu NON è overcloccata sta tutto a default. di seguito riporto i valori da core temp in modo da darvi un quadro piu chiaro della situazione. Clock: 3206Mhz(200x16.0) VID: 1.4000v- Tjmax 70°c Nell'esecuzione delle applicazioni anche pesanti come giochi recenti il carico dei core non è mai al 100% Per ovviare al problema momentaneamente ho fatto delle scale di monitoraggio con cpu fan per evitare che la ventola entro certi valori non salga al 100% Il dissipatore è quello di dafault così come la ventola. |
Quote:
comunque... ho appena comprato un sistema dissipatore a ventola... vi farò risapere... speriamo funzioni ;) comunque... anche se le temperature restano stabili sugli 85-90° in gaming.. nessun calo di prestazioni (gioco a crysis 2) e appena torno in idle, scendono drasticamente.. :O |
1
Bun giorno.Ho un problema e sepro che qualcuno mi aiuti.Da pocco che ho cambiato la scheda madre(Asus P8H61-M LE) e il processore(i5-2500,3.30 GHz,6 MB Cache,LGA 1155,95W).il dissipatore lo messo quelo del box che si vende insieme al processore.Ho provato a verificare le temperature con CPUID Hardware Monitor Pro e mi preocupa il dato che la temperatura di CPUTIN ariva a 91 grado.Non capisco cose questo-CPUTIN,e se la sua temperatura e cosi importante?
|
Quote:
è normale andare sugli 85-90°? |
Quote:
Quote:
|
Q9550 E0 @3,4 con Noctua NH-D14
Estate : idle 39° , full 58° Inverno : idle 34°, full 48° ------------------------------------------------ Q9550 E0 @ 2,83 con Noctua NH-D14 Estate : idle 32° , full 47° Inverno : idle 28°, full 43° ------------------------------------------------ Q9550 C1 @ 2,83 con Noctua NH-D14 Q9550 C1 @3,4 con Noctua NH-D14 IDENTICHE TEMPERATURE DELLO STP E0 ! :D |
salve, ho un 1055t e a bvreve mi arriva un hyper612s ... volevo sapera in oc che temperature mi dovrei fermare per non arrecare danni alla cpu?
:) |
con il mio i7 quando gioco arrivo anche a 80-85gradi....
|
Salve a tutti. Ho un pc Acer Aspire 5552G da meno di un anno con processore AMD Phenom II X3 N830. Da qualche giorno ho scaricato un programmino, HWMonitor, che mi mostra in tempo reale le temperature del pc.
Appena accendo il pc le temperature sono: THRM: 50° Core #0: tra i 48° e i 55° e se apro dei giochi arriva a 70° Core #1: tra i 48° e i 55° e se apro dei giochi arriva a 70° Core #2: tra i 48° e i 55° e se apro dei giochi arriva a 70° GPU Core: tra i 48° e i 50° HDD: 31° Io non me ne intendo molto ma queste temperature mi lasciano un pò perplesso, esclusa quella dell' HDD. Ho letto in giro su internet che queste sono temperature normali per i processori AMD ma non ne sono convinto al 100%. Poichè non vorrei assolutamente danneggiare il pc vorrei qualche conferma se è davvero tutto nella norma e non c'è nulla di cui preoccuparsi. Grazie |
Quote:
|
scusate, avevo scritto qui una domanda sulle temperature del mio processore perchè i moderatori mi avevano cancellato la discussione dicendomi di usare questa, ma qui non risponde nessuno?
|
Quote:
per la mia modesta esperienza però posso dirti che le temperature mi sembrano nella norma (essendo un portatile). se però questo non ti basta, ti consiglio di dare un'occhiata alla ventola per vedere se c'è polvere in eccesso (magari dai una soffiata con dell'aria compressa..). |
ah ok grazie, allora posso stare tranquillo. Il pc all'interno è pulitissimo. Sarà che ero abituato alle temperature molto più basse del vecchio pc che avevo prima, ma c'è da dire che aveva un processore diverso. Grazie mille!
|
la mia e' sui 70...e' un amd dual core da 2.8 ghz..
|
Prima di tutto mi scuso se ho sbagliato sezione o commetto qualche errore, sono nuovo e anche molto ignorante in materia... comunque..
Ciao a tutti, vorrei chiedere un'informazione. Ho un I5 760 2.80GHz, 4,0GB Ram, scheda video nvidia gtx 470 Da un pò di tempo sentivo le ventole far più rumore del normale, ho dato la colpa alla polvere e mi son ripromesso di dargli una soffiatina... solo che ultimamente, mentre gioco, ha incominciato a spegnersi. Ho controllato le temperature con RealTemp e ho preso paura tra i 48\50 a riposo e 98\99 sotto sforzo Può essere solo un problema di polvere o è qualcosa di più grave? |
Ciao a tutti,
vi chiedo se avete informazioni sulla temperatura max di operatività di una apu AMD 3850, tiene fino a 65 gradi come i fratelloni am3+? grazie mille |
Posto qui il mio problema, iniziato in questo 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2449080
In seguito allo smontaggio di un phenom ii x4 945 per la pulizia generale del pc, ho riscontrato un problema nel rilevamento della temperatura, ovvero tutti i software che ho provato mi segnano 0°C(everest, coretemp, hwmonitor). Ho provato e riprovato a smontare e ripulire, ma senza successo. Avete idea di come poter risolvere? |
Quote:
|
Quote:
|
non ha core bloccati, e comunque prima funzionava semza problemi. il sensore è sulla scheda madre o proprio sulla cpu?
|
salve, con la configurazione in firma ho la CPU a 50/52 gradi solo navigando mentre giocando arrivo a 70/75.
considerato che è inverno e in camera ho 21 gradi circa mi sembra tantino. ho montato due ventole frontali da 120mm in immissione sul case ma a basso rpm. forse dovrei sostituire il dissipatore della CPU, se si quale mi consigliate? thx |
Quote:
|
ah potrebbe anche essere un problema simile..cosa devo cercare nel bios in questo caso?
|
Quote:
|
Scusate una domanda.
Sto monitorando le temperature con Speedfan, e mi da 84° la temperatura della CPU. Ma controllandoli con Aida64 la temperatura è sui 35°. A chi devo dar retta? Ecco lo screen di Speedfan: Uploaded with ImageShack.us Inoltre quei valori chiamati smiovt, aux, core0 e core1 cosa sono? Cioè con Speedfan la temperatura della cpu qual'è? Quella che mi indica core0? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57. |