ma allora il TjMax su che valore va impostato per avere le temp effettive?
|
Quote:
Personalmente ricordo un 85°C ma non ne sono certo visto che le vostre temperature sono adeguade usando il Tjunction Max a 95°C. La verità è che ormai sono fuso a furia di ricordare tutti questi numeri :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Premetto che sono ignorante in queste cose.
E' normale che il mio q6600 G0 2400mhz abbia un Core Voltage di 1.296 v ? Ho visto molti utenti (stessa cpu non modificata) avere valori minori. Non ho mai modificato nessun parametro. Da cosa dipende quel valore? Scusate per la domanda sicuramente banale ma purtroppo la mia conoscenza in merito non è molto approfondita. Per altro sto cercando di capire il motivo di temperature così elevate dei core (45 IDLE e 70 in FULL) :( Grazie a tutti, ciao. |
Quote:
Per le temperature, che programma usi? |
Le temperature che ho postato si riferiscono al core più caldo.
Come programmi uso Coretemp, Everest 4.2 ultimate edition e TAT. Le temperature riportate da questi 3 programmi sono quasi uguali tra loro. Grazie, ciao. |
Quote:
|
Su core temp è settata a 100, invece su real temp è settata a 95, per questo segnano temperature diverse.
|
Quote:
|
Purtroppo Intel non dice nulla al riguardo per cui rimangono i dubbi se la Tjmax sia "ufficialmente" 100 o 95.
Ho sentito tante persone dirmi 100 ma in egual misura anche 95. :) |
Quote:
|
ciao, che ne pensate delle mie temp ? in idle con 27 temperaura ambiente cpu 38 core1 e core 2 35 in full non supero i 66/68 buone no ? come voltaggio cpu ho 1.38 rock solid orthos 24 ore... ah sono a liquido però...
|
Quote:
68°C in full sono tanti. L'impianto a liquido è un modello preconfezionato (direi di si) o un impianto costruito con componenti italiani (vedi OC Labs, Lunasio e Ybris)? |
ciao le temperature le controllo con everest core temp real temp... l impianto non è preconfezionato radiatore biventola pompa hydor waterblock Danger Den TDX temperature in full intendevo orthos perchè a 100% non ci va quasi mai.. il max per la mia cpu è 85 almeno così dice core temp oscilla tra i 66 \68 sotto orthos ne aumenta ne diminuisce dopo ore parlo..
|
Quote:
Quanto hai di Tjunction Max su CoreTemp? 85°C? |
si 85 e scarso il mio waterblock ?
|
Quote:
|
ho fatto 15 minuti di orthos sarà che l'artic silver prende un paio di giorni per funzionare a dovere comunque adesso dopo 15 minuti non sono arrivato neanche a 60 58 \ 59 e core 1 e core 2 a 53 meglio no?
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58. |