La capacità che ottieni con il test dipende dalla corrente di scarica. Ed è un valore reale.
Devi sapere pero' che una parte dell'energia che fornisce la pila viene sprecata "durante lo spostamento" dell'energia stessa dalla pila al carico che la assorbe. Maggiore è la corrente di scarica maggiore sarà l'energia sprecata. Quindi lo strumento misura un valore effettivo minore quando usi una corrente di scarica più alta. Sono concetti elementari dei circuiti elettrici. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Pile AAA per Cordless: vado di Eneloop Lite 550 o consigliate altro?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Meglio (anzi, meno peggio) le Lidl Tronic. Il test apparso su AACycler non teneva conto della feroce autoscarica e della estrema delicatezza di queste false Eneloop nate in Panasonic |
Non ho capito se sei serio o scherzi HC900, comunque senza andare di discount(se non si vuole), può prendere le energizer 750 che spesso i supermercati mettono in offerta.
|
Le Eneloop Lite mi hanno dato poche soddisfazioni.
|
A ok.
Io ho quelle AA da 1000mah di 10/12 anni e vanno ancora benissimo(le uso per modellini da corsa), mentre appunto ho preso e reso pochi mesi fa le AAA 550mah che erano molto sotto tono. Quindi concordo. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
O in alternativa... Le Lidl Tronic sono da preferirsi o meglio le Energizer 700/800? |
Quote:
|
Quote:
Ma nei messaggi precedenti sconsigliavano le Eneloop per questo formato. |
Quote:
Le recenti Eneloop Lite (azzurre) sono quelle che sconsiglio agli amici. Che però le consiglierei ai nemici :D :D Le Eneloop bianche vanno bene fino a prova contraria. Ma qui non le prova più nessuno? Forse durano troppo .... |
Quote:
|
Panasonic ha comprato Sanyo
|
Quote:
Faccio un'ultima domanda da nabbo allora: vale la pena per dei cordless che resteranno il 99% del tempo sulla loro base di ricarica (temo quindi accelerando la dipartita delle batterie) prendere delle batterie (eneloop bianche) da 3,20€ a batteria, o invece la maggiore qualità conta poco per questa situazione e quindi è meglio puntare a qualcosa di più economico "che tanto dura poco lo stesso"? Perchè con le batterie dei cordless che rimangono costantemente sulla base in carica ho avuto sempre brutte esperienze. Dopo alcuni mesi, qualche anno al massimo, come si toglie il cordless dalla base per rispondere la batteria dura al più il tempo della telefonata. Non vorrei che questa situazione metta in ginocchio qualsiasi tipo di batteria e allora se la vita utile delle batterie in queste condizioni è abbastanza limitata a prescindere dalla qualità delle stesse, meglio puntare su qualcosa di più economico magari. Non so, magari son solo stupidaggini. |
Quote:
Un tempo c'erano pure all'ikea le ladda per i cordless, adesso ci sono solo quelle bianche da 750 che penso vadano bene e con 5 euro te la cavi. Prova le ladda ikea. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28. |