Quote:
Quote:
|
Quote:
non è il jack sensing del pannello anteriore che non mi funziona. bensì quello del pannello posteriore. quando inserisco in uno degli appositi connettori posteriore (line out ad esempio) non mi viene consentita la scelta della periferica collegata (casse, cuffie ...). qualcuno sa dirmi cosa gli piglia a sto coso? |
Quote:
P.S. perché i 1.91? sono migliori? |
Ho un problema.
Ho acquistato una scheda madre Gigabyte GA-MA790X-DS4 con audio ad alta definizione integrato (Realtek ALC-889a). Installando i driver ufficiali, aggiornati e non, l'audio c'è, ma si sente malissimo: non sono "suoni", ma "rumore"... :mad: (e non è un problema delle casse, ho provato anche con le cuffie). Utilizzo Windows XP aggiornato al Service Pack 3. Forse l'argomento è già stato trattato, ma non sono riuscito a leggere tutto il topic ;) Ah, è anche strano il fatto che nel centro di controllo dell'audio risulta che c'è un microfono inserito nel pannello davanti al case, invece non c'è niente! :mbe: :eek: |
Dopo una breve lettura di alcune pagine del topic e una ricerca sul web ho scoperto che il problema sembra risiedere nel fatto che il SP3 di XP ha problemi con l'UAA. Sto installando la fix...
----------------> Niente da fare, ho addirittura downgradato al SP2 ma non funziona ancora... :mad: |
UP!
(Ho anche provato a creare una partizione vuota e installare soltanto windows e i driver, ma ancora non funziona... :muro: ) |
Soluzione temporanea: inserita scheda audio creative PCI, perfettamente funzionante anche se vecchiotta.
Non capisco come mai non funzioni l'audio del chip realtek, spero che qualcuno possa aiutarmi... :muro: (scusate per i messaggi consecutivi) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
ho controlato il BIOS. Advanced -> On Board Devices Configuration -> High definition Audio (Enabled/Disabled) -> Front Panel Type (AC97/HDAudio) niente altro ho trovato riguardante l'audio |
Quote:
:coffee: dovrei spulciare da mamma realtek, avevo già dato una sbirciatina ... divertente che nelle caratteristiche dell'ALC850 (AC'97) era chiaramente scritto che quasi tutte le sue varianti posseggono il Jack Sensing praticamente su tutti i connettori :doh: posso anche spulciare nel registro, ma sarà una cosa lunga e dolorosa :fagiano: |
Quote:
si legge che vengono risolti dei "rumori" probabilmente presenti con le versioni precedenti...prova un po... WDM_1.97 per XP ftp://66.104.77.130/pc/audio/WDM_R197.exe ftp://202.65.194.211/pc/audio/WDM_R197.exe ftp://202.65.194.212/pc/audio/WDM_R197.exe bYeZ! |
quando arriveranno a 2.00 speriamo si fermino
ho installato sul htpc nuovo IERI l'altro gli 1.96 con nlite direttamente ora sono già vecchi :fagiano: |
ho collegato l'amplificatore con 4 casse al spinotto nero!su gestione audio devo perforza mettere suono generico altrimenti giocando a grid le macchine non si sentono!il suono e'come un eco!cosa puo'essere?mi consigliate di prender un sistema adatto per questa scheda audio integrata?realtek alc 883.forse ho sbagliato di collegare?chi mi da'un consiglio?grazie!
|
Quote:
bYeZ! |
Quote:
|
leggendo qua e la in questo thread mi è sembrato di capire di poter collegare al connettore nero posteriore l'amplificatore del mio stereo e poterne usufruire per ascoltare la musica attraverso le sue casse.
ho collegato il relativo jack al connettore nero, nessuna musica emessa. sbaglio qualcosa? o ho semplicemente inteso male? |
Quote:
bYeZ! |
Quote:
Per un pò ho tenuto installati i drivers del cD...tutto bene...ma dopo un pò ha cominciato a gracchiare SOLTANTO sugli mp3 con Winamp...adesso stò provando con KMPlayer, sembra andare... Ho provato a portare a zero, o a metà l'accelerazione HW ma nulla...! Stò impazzendo... Magari provo questi ultimissimi drivers... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12. |