consiglio n°1: aggiornali subito (ora siamo oltre la .5600 tu hai una versione .53xx)
|
Quote:
in aggiunta ho un altro problema. quando ricevo una chiamata da skype il mio volume si abbassa fino a 0. |
Quote:
P.s.: il problema si manifestava sia con Vista a 32 bit che a 64 bit, per Xp non posso essere di aiuto in quanto l'ho abbandonato ormai da più di un anno. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
io ho una Realtek ALC883 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller PCI e i miei driver ora sono 6.0.1.5628. mi sa che mi sono perso ... |
Appartengo al prestigioso club di coloro ai quali funziona tutto tranne il microfono. Nessun errore in gestione risorse/hardware....nessun segnale. L'audio funziona regolarmente....ma di registrare non ne vuole sapere. Seguendo le indicazioni del forum sono riuscito a capire che il tutto si regola direttamente dalle avanzate dei tre canali "in" attivando la preamplificazione del microfono. Ma non funziona lo stesso. L'unico timido segnale positivo è che attivando nel mixer il canale "missaggio stereo" il registratore di suoni mi registra...quello che esce dalle casse. Ma il microfono è sempre morto. Ho installato sia i driver del cd, sia quelli aggiornati del sito sia quelli più aggiornati della realtek...ma nada!:muro: :muro: :muro:
Configurazione hardware in firma. P.S. Siccome sono disperato mi sa che finisce che mi compro una scheda audio...ma è diventata una questione di principio! :cool: |
hai aperto il mixer togliendo la spunta a jack ecc ?
|
Ciao Stev-O, ti ringrazio per la risposta. Non ho capito benissimo il tipo di operazione che dovrei aver fatto :-(
|
sul mixer hd quello dal pannello di controlo per intenderci
|
Mi stai facendo sentire più imbranato di quello che sono :-) eh eh
Ho aperto il mixer della Realtek, quello con fondino sul verde....e non quello standard di Windows... ...ora che cosa devo controllare? Non vedo nessuna opzione Jack. O meglio l'unica è quella in cui posso decidere se "Disabilita front panel jack detection". Devo disabilitare (mettendo quindi la spunta) o abilitarla (togliendo la spunta)? Grazie. |
si' disabilita
|
E' disabilitata....(c'è la spunta) :muro:
|
qualcuno mi da na mano col mio realtec 883 che quando ricevo chiamate da skype abbassa il volume fino a 0?
ultimo driver, vista 64bit ultimate. |
Quote:
http://download.guru3d.com/Realtek-H...load-1907.html se no proverò a cercare sull'immenso forum di skype qualcosa (diamine sfido a non trovare nulla del genere là in mezzo :mc: ) Quote:
UDITE UDITE: spulciando per la rete è saltato fuori che il service pack 3 (xp32) non ama il famoso UAA di zio bill ..... viene consigliato di re-installare manualmente (tramite .inf) il controller "Microsoft High Definition Bus" con questo package http://rapidshare.com/files/85020543...On_1.0.7z.html :read: NON è detto che funzioni :read: Potete sempre provarlo (a vs rischio & pericolo) |
Quote:
il mio pc ha gli stessi sintomi, ma ho un alc850 che usa driver ac 97 grazie in anticipo |
del punto esclamativo vero ?
avevi provato anche con altri sistemi operativi -mediante versione avviabile (live) che non necessita di installazione- ? :coffee: non ti ha mai funzionato neanche con windows PULITO con solo i driver installati ? |
ciao, sono nuovo di questo forum e vorrei sottoporvi una richiesta: io ho una scheda real hd integrata nella scheda madre; funziona tutto, però vorrei, se fosse possibile, gestire bene la parte registrazione dal pannello di controllo di windows. In pratica ora non riesco ad abbassare o alzare i volumi da lì come invece vorrei.
inoltre vorrei abilitare anche il microfono in riproduzione; è possibile fare ciò? Di default ho l'ingresso line-in abilitato in riproduzione mentre il controllo per il microfono non c'è neanche; uso windows xp service pack 3, ma anche col 2 i problemi erano gli stessi. Ciao e spero in un vostro aiuto. |
Quote:
non ho ancora provato con altri sistemi op appena posso provo ce ne sono di scaricabili gratuitamente da internet? e da dove? quale mi consigli? si funzionava benissimo con win xp sp2 |
Wow! E' da ben FEBBRAIO che non escono driver per l'ALC850 (per XP)! Penso non sia mai successo!
|
Quote:
altrimenti mi son ricordato di un fix tramite registro (solo XP); devi cambiare i valori delle chiavi: "disablemicfromplayback" da 01 a 00. "disablemicselect" da 01 a 00. (start / esegui / comando: regedit (invio) / premere F3 (trova) e cercare le voci) Quote:
hai installato il service pack 3 per caso ? hai cambiato dei driver recentemente ? fammi una cronologia dettagliata di cosa è successo prima che l'audio cominciò a fare le bizze :read: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26. |