Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   HALO Master Chief Collection (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2879291)


Bokka 04-12-2019 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Jeetkundo (Messaggio 46516036)
Quindi era la classica scemata Microsoft "non puoi avviare questo gioco se non installi questa versione di driver?"

No, non credo, siccome da un bel pò di tempo a questa parte il programma geforce experience non mi propone più gli aggiornamenti dei drivers e io sono pigro per aggiornarli manualmente, fino a quando funziona tutto ho lasciato stare così com'era...con drivers veramente vecchi, probabilmente gli ha dato da fare questa cosa più che una versione particolare del driver.

Quote:

Originariamente inviato da Dantor (Messaggio 46516761)
Idem per me, ho provato ieri e il gioco non partiva, quali driver hai aggiornato? quelli della scheda video?

ho un problema simile con vampyr, parte la prima volta con audio nel menù ma senza audio in gioco, se esco e provo a riavviare il gioco, non parte più...

Si, ho aggiornato solo i drivers della scheda video all' ultima versione (Nvidia 441.41). Ho una GTX 1650.
Però ho notato che anche dopo aver aggiornato i drivers il gioco non partiva. Per farlo avviare ho dovuto lanciarlo dal centro notifiche sulla voce in cui diceva che aveva completato il download.

BlueEyes 04-12-2019 13:01

Io i driver li ho tutti aggiornati ma non parte ugualmente (preso su windows store con Game Pass). Per farlo partire devo avviarlo come "Amministratore" da START.

Jeetkundo 04-12-2019 20:44

Io ho provato la versione steam (che richiede tuttavia un account xbox live) con i 441.20 nvidia (penultimi ad ora mi pare) ed è andato tutto bene.

Segnalo tuttavia che non mi ha fatto giocare online al primo tentativo (diceva che il mio ping era troppo alto). Al successivo riavvio tutto ok.

cica88 04-12-2019 21:32

Per chi sta utilizzando il client Microsoft e ha problemi, una volta scaricato e installato il gioco, provate ad andare sulla pagina di Halo Reach sul Windows Store > " Installa sui miei dispositivi".
Avevo scaricato i 21Gb però quando avviavo "Halo The…." tornava al dekstop dopo pochi secondi.

StylezZz` 04-12-2019 21:35

https://www.everyeye.it/notizie/succ...ch-414867.html

Qualcuno qui ha avuto questi problemi?

itachi23 04-12-2019 21:47

Scaricato 21 giga dallo store parte ma quando seleziono la campagna mi dice che mancano i contenuti...certo che il client microsoft dire che fa schifo è fargli un complimento

cica88 05-12-2019 06:54

Quote:

Originariamente inviato da StylezZz` (Messaggio 46517678)
https://www.everyeye.it/notizie/succ...ch-414867.html

Qualcuno qui ha avuto questi problemi?

Si confermo che l'audio è una cosa oscena, il volume degli effetti è molto basso/lontano, invece nelle cutscene torna normale.
Problemi di framerate non ne ho avuti.

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 46517708)
Scaricato 21 giga dallo store parte ma quando seleziono la campagna mi dice che mancano i contenuti...certo che il client microsoft dire che fa schifo è fargli un complimento

Prova ad andare sulla pagina di Halo Reach (non Halo The Master….) sulWindows Store e clicca su "Installa sui miei dispositivi".

Bokka 05-12-2019 07:12

Ieri sera è tornato a darmi lo stesso problema del sera prima, ovvero che il gioco non si avviava.
Ho risolto (spero definitivamente) utilizzando l' applicazione "Companion Console Xbox" (se non è presente cercatela manualmente su start) invece di utilizzare "Xbox beta".

michael1one 05-12-2019 07:24

Presso su steam è non ho avuto e anche all'account di Microsoft non mi ha dato problemi..

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 46517886)
Si confermo che l'audio è una cosa oscena, il volume degli effetti è molto basso/lontano, invece nelle cutscene torna normale.
Problemi di framerate non ne ho avuti.

Confermo, audio orribile...

Giux-900 05-12-2019 09:04

ma comprando su steam si attiva anche su account microsoft ?

di@! 05-12-2019 09:31

Quote:

Originariamente inviato da Bokka (Messaggio 46517899)
Ieri sera è tornato a darmi lo stesso problema del sera prima, ovvero che il gioco non si avviava.
Ho risolto (spero definitivamente) utilizzando l' applicazione "Companion Console Xbox" (se non è presente cercatela manualmente su start) invece di utilizzare "Xbox beta".

queste robe sono allucinanti a fine 2019 cmq...poi dice che uno non vuole comprare niente al di fuori di Steam

michael1one 05-12-2019 10:27

Quote:

Originariamente inviato da Bokka (Messaggio 46517899)
Ieri sera è tornato a darmi lo stesso problema del sera prima, ovvero che il gioco non si avviava.
Ho risolto (spero definitivamente) utilizzando l' applicazione "Companion Console Xbox" (se non è presente cercatela manualmente su start) invece di utilizzare "Xbox beta".

Non è che non hai l'ultima versione di win la 1903??, perché questi problemi li avevo per FH4 presso sullo store di windows che non riusciva a fare la sincronizzazione dell'account di xbox tramite l'app Xbox o quello che è...
Per Halo che ho presso su Steam, mi ha richiesto le credenziali dell'account xbox è non mi ha dato problemi, premetto che non avevo più niente di quello che avevo installato per usare FH4 (ho dovuto formatare il PC per causa maggiore) se non avere win alla 1903 o maggiore.

Bokka 05-12-2019 11:15

Quote:

Originariamente inviato da michael1one (Messaggio 46518278)
Non è che non hai l'ultima versione di win la 1903??, perché questi problemi li avevo per FH4 presso sullo store di windows che non riusciva a fare la sincronizzazione dell'account di xbox tramite l'app Xbox o quello che è...
Per Halo che ho presso su Steam, mi ha richiesto le credenziali dell'account xbox è non mi ha dato problemi, premetto che non avevo più niente di quello che avevo installato per usare FH4 (ho dovuto formatare il PC per causa maggiore) se non avere win alla 1903 o maggiore.

PENSO e non l'ho scritto in maiuscolo per niente di avere l' ultima build di Windows 10 installata, ne sono quasi sicuro, ma stasera controllo meglio.

Quote:

Originariamente inviato da di@! (Messaggio 46518154)
queste robe sono allucinanti a fine 2019 cmq...poi dice che uno non vuole comprare niente al di fuori di Steam

In effetti....

argez 05-12-2019 12:27

E' il client beta che fa pena...anche io devo avviare il gioco start. Da dentro il client premo "riproduci" e non fa nulla.


Edito per dire che magicamente oggi ha trovato un aggiornamento del client beta e ora halo parte anche dal collegamento interno, forse qualcuno glielo ha fatto notare :asd:.

Vivisector 05-12-2019 15:17

la sto desiderando ardentemente, forse per fine mese la compro !

FrancoBit 06-12-2019 10:15

Sono riuscito a farlo partire, leggendovi, ho usato lo start invece che l'app di Xbox beta. Però non mi fa impazzire devo ammettere. MA quando miro col fucile, è normale che iniziando a sparare esca dalla visualizzazione col mirino? Sta cosa mi fa sclerare, anche perchè sono un po' cecchino inside negli shooter dove è possibile...

Jeetkundo 06-12-2019 12:21

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 46519951)
Sono riuscito a farlo partire, leggendovi, ho usato lo start invece che l'app di Xbox beta. Però non mi fa impazzire devo ammettere. MA quando miro col fucile, è normale che iniziando a sparare esca dalla visualizzazione col mirino? Sta cosa mi fa sclerare, anche perchè sono un po' cecchino inside negli shooter dove è possibile...

Non sono un esperto ma credo che quel fucile che ti fa usare nelle mappe online di default ha sul tasto destro solo una specie di "cannocchiale", non è un vero e proprio mirino telescopico. Quindi quando spari torna alla modalità standard senza iron sight. A comprovare questa tesi c'è che se raccogli il fucile di precisione riesci invece a sparare tranquillamente con lo zoom attivo - sarebbe stato strano il contrario :D

Bokka 07-12-2019 16:37

Ci sto giocando solo da qualche ora "come si deve", ma trovo questo reach veramente bello. Musiche azzeccate, bella trama e gameplay divertente. L'unico neo a mio parere personale, molto personale è che i nemici almeno quelli piccoli sembrano usciti da un gioco per bambini, ma ripeto che è una mia opinione. Per il resto nulla da dire, lo consiglierei senza riserve.

StylezZz` 08-12-2019 14:36

https://www.youtube.com/watch?v=c5kCLcu8hdk (Recensione di Digital Foundry)

Er Monnezza 09-12-2019 09:01

Ho iniziato ieri, veramente bello, bella la trama, il gameplay e tutto il resto.

Ho letto in giro molte critiche riguardo all'audio. Cos'ha di strano? Non ho notato nessun problema con l'audio, sarà perchè gioco con casse 5.1 surround, o con cuffie con audio 7.1.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.