Quote:
se volessi cambiare ? perchè anche dopo il riavvio continua ad andare a quella velocità |
Quote:
|
raga ma se non voglio il modem loro mi installano solo ont a 2.5?
|
Quote:
Forse la cosa cambierà nei prossimi mesi/anni, ma non tratterrei il fiato nell'attesa, considerata anche la crisi generale del settore. |
però non è uscita la legge del modem libero?
|
Quote:
|
Buonasera ragazzi,
sono cliente Vodafone con la fibra da circa 2 mesi... Sono felicissimo per la fibra, ma per quanto riguarda la parte telefonica sono davvero molto arrabbiato :mad: Dal giorno che il mio numero è migrato a Vodafone da Tim chiunque mi chiama dice "Tim informazione gratuita siamo spiacenti il numero selezioniato non è momentamente ragggiungibile, ti inviato a richiamare più tardi" Cosa mi consigliate di fare? Devo mettermi in mano ad un avvoccato? |
Ma il numero è passato correttamente su rete Vodafone? Che modem usi, la station wifi6?
|
Fibra 2.5Gb e vodafone station 6 a 1Gbps
ciao a tutti
oggi mi hanno attivato la fibra a 2.5gbps , ma non sapevo che il router vodafone station ha le porte lan solo a 1Gbps , ho gia switch e scheda rete a 10Gbps , come faccio a sfruttare tutta la banda con la vodafone station 6? |
Quote:
|
tempi attivazione con portabilita
Allettato dall'offerta di Vodafone ho sottoscritto una settimana fa il contratto con migrazione da Wind.
Generalmente quali sono i tempi di attivazione ? Ad ora la pratica e' : Portabilità numero fisso Stiamo verificando i dati relativi alla portabilità del numero fisso con il tuo operatore di provenienza. Grazie |
Ciao, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho sottoscritto la fibra 2,5Gb a Milano da sito Web. Nuova linea. E' normale che a distanza di mezzora non sia arrivata alcuna mail di conferma/presa in carico?
Normalmente dopo quanto tempo arriva? Aggiungo che la funzionalità di ricerca ordine non mi restituisce nulla. |
post duplicato
|
aspetterei 24 ore
|
Quote:
Quote:
|
Tranquillo
Quote:
Cmq a 10 gg giorni dalla richiesta e' in stand by su: Stiamo verificando i dati di portabilita' con il tuo operatore di provenienza. Boh!! |
Quote:
La prima volta che feci la FTTH anni fa mi attivarono in 4 giorni (altri tempi), poi il numero portato arrivò dopo un mese. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
questi giorni ho provato router in cascata, proxy node.js ma sono tutte soluzioni poco pratiche |
Quote:
Farlo in software, con una piattaforma ad alto livello come node.js poi, mi sembra ben poco ottimale (forse con un pc molto potente riesci, ma è uno spreco enorme per qualcosa che verosimilmente sta acceso 24/7). La soluzione sarebbe che vodafone offrisse hardware con uscite a 2,5 Gb/s (o anche 10 a questo punto), poi ce le gestiamo come vogliamo; ma appunto non è realistico pensare che accada a breve |
quando richiedo la disattivazione della piena velocità (1gbit), a quanto dovrebbe andare la linea ??
|
Dubbi
Ero rimasto qui dopo aver sottoscritto l'offerta On line con portabilita' il 21 Luglio:
Stiamo verificando i dati di portabilita' con il tuo operatore di provenienza Stamattina arriva sms con seguente mail, con nuovo numero di pratica , quella precedente annullata, non si parla di portabilita' ma il numero di casa e' presente nella pratica. Ho sentito via chat un 'operatore e mi ha assicurato che e' tutto ok , rimane la portabilita' e a breve verro richiamato .... mah ... pero' i dubbi rimangono .... |
Sono un FTTH con Fastweb (ex Tim)…
Ho fatto la verifica copertura di Vodafone e dice che sono solo in FTTC… possibile? Viaggiano su reti fisiche diverse? |
Quote:
|
Appena chiamato, anche a me hanno detto che per l'upgrade chiedono 3.5 euri al mese (quindi 7 euri bimestre)+... per ora ho detto di si, visto che il mezzo giga in up mi farebbe moooolto comodo.
L'operatore mi farà contattare domani... non ho capito per cosa, vi aggiorno |
A me l'hanno attivato, non so quando però.
Ho fatto richiesta al 190 un paio di settimane fa, poi non ho più saputo nulla. Stamattina per caso ho fatto uno speedtest dopo aver letto le ultime pagine di questo thread ed ho raggiunto i 500mb in upload. Peccato che non ho un dispositivo wifi6 ora per provare il download upload website free hosting |
Da un paio di ore sto avendo problemi con internet ho la gigabit vodafone ovviamente, alcuni siti vanno lentissimi i servizi streaming non funzionano e se faccio speed test mi dice che sono offline e nessun server va bene.
Twitch invece sembra funzionare abbastanza bene, non capisco cosa stia succedendo. Ci sono problemi a monte??? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
E' un problema nella zona di napoli, ci sono delle segnalazioni di compaesani con lo stesso problema. Ora non so se napoli o campania o sud boh. Il bello è che twitch funziona assurdo.
|
Attivata FTTH in tempi rapidissimi (ordine da Web il 30 luglio e attivata stamane 4 agosto in mezzora).
Ora ho un dubbio: ho sottoscritto l'offerta FTTH base (Internet Unlimited+Chiamate a 25,90€ con, spero, buono Amazon da 100€). L'offerta non mi sembra prevedere una SIM Dati ma il tecnico di Open Fiber me l'ha consegnata lo stesso. Come funziona questa SIM? E' gratuita? Ho visto un post di maggio che poneva una domanda simile ma non ho visto risposte. Qualcuno nel frattempo ha chiarito? Grazie |
Quote:
|
Quote:
versione A - per uso su tablet, PC, e Mobile WiFi, Internet key senza alcun accenno alla quantità di traffico incluso. Si dice poi che l'uso come hotspot da smarthpone prevede 5 gbyte giorno a 6€. versione B - si dice di andare sul sito vodafone.it per informazioni e costi (a Ora vai a capire cosa si intende per versione A o B e nel caso B cosa si può fare. Non viene consegnata alcuna chiavetta. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25. |