Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Overclocking (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Intel Ivy bridge 3570K / 3770K "Overclocking Club" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468184)

NAP. 05-05-2012 09:54

appunto ho detto minimamente :D

sickofitall 05-05-2012 09:57

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37395703)
appunto ho detto minimamente :D

sono dettagli non influenti per l'oc

Al massimo se avete difficoltà fate gli screen del vostro bios e vi diamo una mano

Kingdemon 05-05-2012 10:01

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37395674)
Al massimo vi faccio una galleria con i screenshot del mio bios, non uso l'offset perchè lo ritengo inutile

Ottimo grazie

Quote:

Originariamente inviato da barbara67 (Messaggio 37395679)
Per una bella infarinata leggetevi per bene la prima pagina che ho citato sopra li cè tutto quello che vi interessa...;)

L'avevo letta tempo fa.. semplice e ben fatta ;)

paolox86 05-05-2012 10:07

Quote:

Originariamente inviato da Kingdemon (Messaggio 37395545)
Quoto una miniguida con i valori indicativi da inserire nel bios non sarebbe male!

Nel frattempo iscritto anche io in attesa di ricevere i vari componenti :)

Anche io sono favorevole alla miniguida, avendo saltato di netto la generazione sandy bridge mi sarebbe utile

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

gigablaster83 05-05-2012 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Massy84 (Messaggio 37395677)
vorrei dare un consiglio: in prima pagina oltre a raccogliere i risultati di oc, inseriamo anche le temperature e il tipo di dissy (se hdt o no), imho attualmente è molto più importante capire il comportamento di questi Ivy a seconda del tipo di dissipatore che non capire quale sia il limite in oc

Quoto al 100%!! C'è chi, come me, il 3570k e relativo dissipatore li deve ancora comprare. Quindi sarei curioso di sapere con che dissipatore avete raggiunto determinati risultati, in modo da potermi fare un'idea su che dissipatore acquistare per ottenere un determinato overclock (e credo di non essere l'unico a volere sapere questo). :)

sickofitall 05-05-2012 10:24

Quote:

Guida per SABERTOOTH Z77
-Sulle asus non toccate mai le impostazioni riguardanti il turbo

-Per disattivare la gpu integrata, Impostate i valori come mostrato in "graphics configuration"

-Se volete impostare una diversa frequenza, andate in Ai tweaker/cpu power managemnent e cambiate il cpu ratio, spegnete lo speedstep se si riattiva da solo

Chiaramente poi regolate pure il CPU Voltage

barbara67 05-05-2012 10:41

Se interessa, hai possessori delle asrock, vi posso postare l' inmagine del bios con impostazioni a def. e quella con le voci cambiate per l' oc....:)

gigablaster83 05-05-2012 10:42

Quote:

Originariamente inviato da barbara67 (Messaggio 37395971)
Se interessa, hai possessori delle asrock, vi posso postare l' inmagine del bios con impostazioni a def. e quella con le voci cambiate per l' oc....:)

Beh, dato che abbiamo "quasi" la stessa mobo, direi proprio di si, grazie! :D

barbara67 05-05-2012 10:44

Quote:

Originariamente inviato da gigablaster83 (Messaggio 37395978)
Beh, dato che abbiamo "quasi" la stessa mobo, direi proprio di si, grazie! :D

Ok ora devo uscire, nel pomeriggio le posto. :)

bambi23 05-05-2012 10:45

in un video ho visto un tecnico dell'asus che diceva di non testare la stabilità in overclock con linx e prime ma di usare aida 64 .

diceva che i primi due possono stressare troppo la cpu e non sono adatti per misura i valori di ivy bridge in modo preciso ( dovranno venitre aggiornati) mentre aida 64 era l'ideale .
cosa ne pensate ?

gigablaster83 05-05-2012 10:47

Quote:

Originariamente inviato da barbara67 (Messaggio 37395990)
Ok ora devo uscire, nel pomeriggio le posto. :)

Non ti preoccupare. Almeno per quanto mi riguarda, il processore non ce l'ho ancora, quindi puoi prendertela comoda. Grazie mille!! :D

Kingdemon 05-05-2012 10:49

Quote:

Originariamente inviato da barbara67 (Messaggio 37395971)

Posta posta :D

sickofitall 05-05-2012 10:56

Quote:

Originariamente inviato da bambi23 (Messaggio 37395993)
in un video ho visto un tecnico dell'asus che diceva di non testare la stabilità in overclock con linx e prime ma di usare aida 64 .

diceva che i primi due possono stressare troppo la cpu e non sono adatti per misura i valori di ivy bridge in modo preciso ( dovranno venitre aggiornati) mentre aida 64 era l'ideale .
cosa ne pensate ?

Prime95 è stato aggiornato in questi giorni e supporta le estensioni avx, in teoria dovrebbe essere il più accurato

http://www.mersenneforum.org/showthread.php?t=16751

modalità small FFT

paolox86 05-05-2012 11:24

Ma le impostazioni di risparmio energetico come c1e, eist etc.. vanno tolte o non importa?

barbara67 05-05-2012 12:35

Premessa, io ho una asrock Z68 Extreme 4, ma avendo aggiornato il bios alla versione che supporta ivy le voci sono uguali alle asrock Z77.

Bios con inpostazioni a def. :

Bios con inpostazioni a 4,5 Ghz :

in offset

in fixed

P.s. In fixed il dram voltage va comunque fissato a 1,5 nell' inmagine lo vedete su auto perchè mi è sfuggito.

P.p.s. Le ram meglio fissarle manualmente ai valori def.

Giustaf 05-05-2012 13:14

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37395674)
Al massimo vi faccio una galleria con i screenshot del mio bios, non uso l'offset perchè lo ritengo inutile

quando sei stabile con il voltaggio standard, prova a fare in modo che cpu-z segni lo stesso voltaggio ma impostandolo da offset...secondo me è una gran figata avere la cpu che oltre a calare di frequenza cala anche di voltaggio. Se la cosa è fatta bene, come lo è nella mia UD7, si hanno solo benefici (minor temperature, minor consumo).

Jack 85 05-05-2012 14:59

Ragazzi il thread è continuamente in aggiornamento, verranno prese in considerazione le esigenze dei singoli utenti e di inserire il tutto in prima pagina;)

EDIT:

* Sulla sezione overclock: Aggiunto link sulla guida devinitiva di ivy bridge 3570/3770K, con tanto di illustrazioni dal
Bios;

* Aggiunta la voce "Temperature", nella stringa del risultato.

Una cortesia a tutti gli iscritti, evitate di postare immagini troppo ingombrati, in quanto rendono la fruibilità del thread poco gradevole, postare immagini dalla dimensione massima di 1024X768, grazie della collaborazione, e mi raccomando usate la stringa per compilare il risultato invece di postare solo le immagini.

Jack 85 05-05-2012 15:26

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37395605)
Noto però che col SuperPi (decisamente più realistico come impegno per la cpu) arrivi a 5ghz :sofico: potresti provare un giretto con l'emulatore supermodel? quell'emulatore impegna decisamente la cpu, non chiedermi come mai lol XD

Vi pregherei di evitare di quotare immagini così grandi, non si fa altro che rubare spazio alla pagina:)

Grazie.

Massy84 05-05-2012 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Jack 85 (Messaggio 37397612)
Ragazzi il thread è continuamente in aggiornamento, verranno prese in considerazione le esigenze dei singoli utenti e di inserire il tutto in prima pagina;)

EDIT:

* Sulla sezione overclock: Aggiunto link sulla guida devinitiva di ivy bridge 3570/3770K, con tanto di illustrazioni dal
Bios;

* Aggiunta la voce "Temperature", nella stringa del risultato.

Una cortesia a tutti gli iscritti, evitate di postare immagini troppo ingombrati, in quanto rendono la fruibilità del thread poco gradevole, postare immagini dalla dimensione massima di 1024X768, grazie della collaborazione, e mi raccomando usate la stringa per compilare il risultato invece di postare solo le immagini.

grazie :)

se, chi posterà la stringa, può anche specificare il dissy verrebbe fuori un bel lavoro

Eomer 05-05-2012 17:49

sono salito a 4.2ghz con 1,170 vcore e 66° temp

mi sa che ho preso un procio un po sfortunato.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.