Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


DjLode 08-04-2016 13:36

Il ripristino vuole la password di iCloud e se non ricordo male la disattivazione di Trova il Mio iPhone, quindi la password di iCloud.
Per la rubrica ci sono dei programmi gratuiti che ti esportano la rubrica e te la re-importano, ma il ripristino senza password non riesci a farlo.

Max(IT) 08-04-2016 13:44

guarda che non se ne esce: senza l'account iCloud il telefono è da buttare.

len 08-04-2016 14:27

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43555321)
guarda che non se ne esce: senza l'account iCloud il telefono è da buttare.



Potrebbe fare semplicemente un ripristino in DFU e crearsi un nuovo account iCloud


Ovviamente perderebbe tutto quello che aveva


Non ho seguito la vicenda dall'inizio, ma non credo che il telefono sia da buttare

Wuillyc2 08-04-2016 14:38

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43555531)
Potrebbe fare semplicemente un ripristino in DFU e crearsi un nuovo account iCloud


Ovviamente perderebbe tutto quello che aveva


Non ho seguito la vicenda dall'inizio, ma non credo che il telefono sia da buttare

se ha trova il mio iphone attivo anche con il ripristino devi prima sbloccarlo, e se non puoi recuperare la password il telefono è da buttare o da mandare all'azienda che lo hanno sbloccato per la FBI :D

Ginopilot 08-04-2016 14:46

Il telefono non è associato all'id iCloud, ma lo era quello del backup, ma già in quello non trovavo la pw. Se il telefono viene bloccato, Apple a fronte della fattura, lo sblocca. Ma questo non è bloccato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ginopilot 08-04-2016 14:46

Buttare non esiste, ci mancherebbe pure, ho la fattura di acquisto, mica è rubato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Max(IT) 08-04-2016 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 43555626)
Il telefono non è associato all'id iCloud, ma lo era quello del backup, ma già in quello non trovavo la pw. Se il telefono viene bloccato, Apple a fronte della fattura, lo sblocca. Ma questo non è bloccato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no, da quanto so Apple non ha alcun modo di sbloccarlo neppure di fronte alla fattura...

Però se nel tuo telefono l' ID Apple non è uguale all'account iCloud il telefono puoi ripristinarlo da zero (io credevo fossero coincidenti, perché nel 99% dei casi lo sono).
In questo caso ti consiglio di piallare tutto e ricreare da capo, associando iD Apple ed iCloud uguali.

Max(IT) 08-04-2016 16:01

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43555531)
Potrebbe fare semplicemente un ripristino in DFU e crearsi un nuovo account iCloud


Ovviamente perderebbe tutto quello che aveva


Non ho seguito la vicenda dall'inizio, ma non credo che il telefono sia da buttare

io davo per scontato che ID Apple ed account iCloud fossero corrispondenti (solitamente è così). In quel caso non poteva neppure ripristinare in DFU.

Invece così può farlo.

Ginopilot 08-04-2016 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43555955)
io davo per scontato che ID Apple ed account iCloud fossero corrispondenti (solitamente è così). In quel caso non poteva neppure ripristinare in DFU.

Invece così può farlo.

Paradossalmente, se fossero stati uguali, me lo avrebbero sbloccato in remoto. Mi stavano passando il reparto per lo sblocco, ma hanno controllato con il seriale e il telefono non risulta bloccato, quindi non possono fare niente.

Adesso sorge il dilemma, cosa usare per copiare piu' roba possibile dal telefono prima del ripristino?

Max(IT) 08-04-2016 16:55

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 43556033)
Paradossalmente, se fossero stati uguali, me lo avrebbero sbloccato in remoto. Mi stavano passando il reparto per lo sblocco, ma hanno controllato con il seriale e il telefono non risulta bloccato, quindi non possono fare niente.

Adesso sorge il dilemma, cosa usare per copiare piu' roba possibile dal telefono prima del ripristino?

scusa cosa dovresti copiare ?
Le app installate sono associate all' Apple ID, quindi le puoi scaricare nuovamente dopo il ripristino....

Ginopilot 08-04-2016 16:56

Rubrica, messaggi, note, appuntamenti, ecc. ecc.
Ho messo ora account google, ma non mi passa i vecchi contatti. Non ho trovato software free per poterlo fare.

Max(IT) 08-04-2016 17:04

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 43556166)
Rubrica, messaggi, note, appuntamenti, ecc. ecc.
Ho messo ora account google, ma non mi passa i vecchi contatti. Non ho trovato software free per poterlo fare.

i contatti sono in iCloud, quindi sei fottuto .... :cry:
Idem per le note.

In effetti una soluzione a cui avrei pensato è passare per un account Google (bleargh :Puke: ) che sincronizzi contatti, note e calendario.

Per i messaggi non credo si possa fare molto. Almeno per WhatsApp puoi usare il backup di WA stesso (a meno che non si associ a iCloud).

Ginopilot 08-04-2016 17:55

No, gli account sono sul telefono, per fortuna. Li ho esportati con mcbackup e importati in un account google. Ora i contatti sono a posto, e li terrei sempre li, non si sa mai.
Per il resto invece? Che offre il mercato libero (gratis)? :D

Ginopilot 08-04-2016 19:12

vabbe, fatto, al diavolo, appuntamenti ce ne erano due in croce, sms inutili, note anche, foto copiate e sincronizzate, contatti pure.

ais001 09-04-2016 10:18

... se avevi un backup recente, potevi estrarre i dati con "iBackupBot" e poi li ricaricavi sul telefono riconfigurato ;)

Ginopilot 09-04-2016 13:08

Ah, buono a sapersi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Max(IT) 10-04-2016 12:46

Sicofante, visto che sei interessato ed esperto di CarPlay, dai un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2765064

sicofante 11-04-2016 00:20

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43560857)
Sicofante, visto che sei interessato ed esperto di CarPlay, dai un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2765064

Arrivo.

P3pPoS83 18-04-2016 01:01

Ciao ragazzi, ho notato che se entro nel game center la schermata principale è ok (mi dice il numero degli amici, i giochi ecc...) se invece vado nelle altre sezioni le schermate sono vuote e mi dice che c'è un problema di rete :/

Qualche idea??? Ios 9.3.1


Bye:cool:

Max(IT) 18-04-2016 08:56

Quote:

Originariamente inviato da P3pPoS83 (Messaggio 43584892)
Ciao ragazzi, ho notato che se entro nel game center la schermata principale è ok (mi dice il numero degli amici, i giochi ecc...) se invece vado nelle altre sezioni le schermate sono vuote e mi dice che c'è un problema di rete :/

Qualche idea??? Ios 9.3.1


Bye:cool:

mai usato Game Center :stordita:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.