Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Ludus 30-07-2015 11:59

nessun altro ha problemi nel mappare hdd di rete utilizzando il pc con un account microsoft (non locale) ?

io solo utilizzando un account locale riesco a vederli e mapparli, altrimenti con un account online non riesco a mapparli.

Dekad & Foretaste 30-07-2015 12:00

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42717098)
Volevo tornare indietro anch'io però mi dice che la cartella è stata eliminata.


Ma non è vero. La cartella hold è ancora lì.



Hold? Hai sbagliato a scrivere?

Dekad & Foretaste 30-07-2015 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Ale2197 (Messaggio 42717011)
Vai su impostazioni, aggiornamento e sicurezza, ripristino.

.

wolverine 30-07-2015 12:06

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42717055)
Ho scaricato il file con l'iso con il tool ufficiale Microsoft, occupa 5,2 Giga, esistono supporti DVD con questa capienza? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ci sono i dvd double layer da 8,7GB, ma con una pendrive da 8GB non fai prima? :)

egounix 30-07-2015 12:11

A qualcuno anche con le preview gli è capitato lo 0xc1900101?
Se uso il mediacreation come aggiornamento mi esce l'errore dopo il reboot
Se lo uso come iso via usb si stucka al logo se avvio come non uefi, se avvio come uefi rimane sul logo asus per un po' e poi si riavvia
Ho provato con e senza secureboot
Ho staccato tutte le usb non necessarie

Mi rimane da aggiornare il bios, resettare cmos e riprovare
Pendrive formattato in fat32 con l'ms usb 7 tool, lo stesso che ha funzionato con la stessa penna sul tablet

Krusty93 30-07-2015 12:11

Quote:

Originariamente inviato da kbl (Messaggio 42717117)
ho trovato questa procedura non funziona? io non posso verificare al momento.

Me la salvo, la provo quando avrò tempo :)

wolverine 30-07-2015 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 42717078)
Guarda per me è uno degli update piu' smooth che abbia mai fatto in vita mia. Si installa in 20 minuti, non hai bisogno di aggiornare i driver (tranne un paio) e il software funziona tutto ... fosse sempre cosi. :D

Infatti, se poi uno fa l'update da win 7/8/8.1 appena installato, attivato e con solo gli aggiornamenti di wu diventa super smooth! :)

vincenzomary 30-07-2015 12:14

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 42717148)
Ci sono i dvd double layer da 8,7GB, ma con una pendrive da 8GB non fai prima? :)

Ok, ma la pendrive poi non posso più utilizzarla, il DVD lo conservo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

coolintel 30-07-2015 12:17

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42717163)
A qualcuno anche con le preview gli è capitato lo 0xc1900101?
Se uso il mediacreation come aggiornamento mi esce l'errore dopo il reboot
Se lo uso come iso via usb si stucka al logo se avvio come non uefi, se avvio come uefi rimane sul logo asus per un po' e poi si riavvia
Ho provato con e senza secureboot
Ho staccato tutte le usb non necessarie

Mi rimane da aggiornare il bios, resettare cmos e riprovare
Pendrive formattato in fat32 con l'ms usb 7 tool, lo stesso che ha funzionato con la stessa penna sul tablet

A me è capitato aggiornando tramite l'iso, ma non riesco a capire a cosa è dovuto. Forse qualche problema con hardware/driver...

Ghigi 30-07-2015 12:17

Quote:

Originariamente inviato da coolintel (Messaggio 42717075)
Caspita a me è poco più di 3gb (W10 Home 64bit).

Esattamente, 3,06gb anche per la iso di Win10 Pro 64bit.

FulValBot 30-07-2015 12:19

mmm... non mi piace come gestisce la barra delle applicazioni i vari programmi aperti, alcuni magari potrebbero non ricordare vedendoli così se sono aperti no... quella linea bianca in basso non credo sia così comprensibile...

seb87 30-07-2015 12:23

ripropongo la domanda , posso avere l'accesso al pc con account locale pur mantenendo l'account microsoft per le applicazione , tipo one note ?

X360X 30-07-2015 12:23

Io ancora non capisco dov'è "Pannello di controllo, sezione update e impostazioni", non vedo nulla del genere.

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 42717071)
comunque state tutti facendo da cavie :D


in realtà già col programma insider di cavie ne hanno avute tante.

però diversamente dai videogiochi non stai pagando 60 € al dayone col rischio di problemi, lo stiamo usando tutti gratis e ci prendiamo eventuali rischi del caso.

per ora a me funziona tutto benissimo, ci sono delle cose che correggerei\avrei voluto diverse ma di per se tutti i programmi mi funzionano e mi trovo nettamente meglio di 8 (e sull'altro HD ho 7 e linux quindi se domani implode pazienza)

però ci vuole sempre cautela, non ci corre dietro nessuno aspettare un po' è sempre una buona idea

occhio poi ai software che più facilmente possono creare problemi: antivirus e firewall di terze parti. oltre ai driver ovviamente.

Macco26 30-07-2015 12:26

Quote:

Originariamente inviato da L_Rogue (Messaggio 42717013)
Ma si è pagato per Win 7/8/8.1, quindi quella clausola è valida.
Questa è la nuova licenza del "Windows as a service".

Quote:

Originariamente inviato da robertogl (Messaggio 42717092)
Nel secondo punto, tra parentesi si riferisce all'aggiornamento da software acquistato, quindi se io ho pagato Windows 7 o 8, dovrei rientrare in questa categoria anche con l'aggiornamento gratuito.

Che vi devo dire, ragazzi? Secondo me quell'EULA vale a partire dal primo Windows as a Service, dunque 7 e 8.1, con il loro EULA che avete già sottoscritto quando li avete installati, fanno partito a sè.

Dunque quanto sopra vale a partire dal primo acquisto di un Windows as a Service, aka Windows 10. Immagino che gli avvocati di Microsoft l'abbiano immaginata così, se ci stanno propinando a tutti Build 10240 con chiave trial Insider sotto mentite spoglie.. :stordita:

wolverine 30-07-2015 12:27

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42717178)
Ok, ma la pendrive poi non posso più utilizzarla, il DVD lo conservo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Comunque i dvd double layer adesso non costano molto, credo sui 2/3 euro, qualche anno fa anche 10 euro. :D

vincenzomary 30-07-2015 12:32

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 42717214)
Comunque i dvd double layer adesso non costano molto, credo sui 2/3 euro, qualche anno fa anche 10 euro. :D

Vedrò, piccolo paese, poche risorse.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

seb87 30-07-2015 12:32

io ho alcuni dubbi su :

- come posso togliere la scelta della lingua vicino alla data/ora ( manca il classico chiudi barra lingua presente su 7 )
- per arrivare alle informazioni di sistema l'unico modo è andare da : impostazioni - sistema - informazioni su - informazioni di sistema ?
- come si toglie la visualizzazione a tendina dei siti piu visitati cliccando con pulsante destro sul browser utilizzato ( nella barra strumenti ) ?
- il calendario lo si può collegare a quello di google e facebook ?
- le icone nei tile si possono cambiare ? o meglio mi piacerebbe che i loghi delle app fossero più grandi ...
- posso avere l'accesso al pc con account locale pur mantenendo l'account microsoft per le applicazione , tipo one note ?
- la visualizzazione divisa per lettere nel menu start si può rimuovere e visualizzar eil tutto in un unico elenco ?

grazie :D

cronos1990 30-07-2015 12:33

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42717202)
Io ancora non capisco dov'è "Pannello di controllo, sezione update e impostazioni", non vedo nulla del genere.

Pannello di Controllo -> Sistema e Sicurezza -> Sistema -> Cambia Impostazioni (si trova sulla destra, è solo una scritta cliccabile, non un tasto) -> Hardware -> Impostazioni installazione dispositivo.

egounix 30-07-2015 12:33

Quote:

Originariamente inviato da coolintel (Messaggio 42717187)
A me è capitato aggiornando tramite l'iso, ma non riesco a capire a cosa è dovuto. Forse qualche problema con hardware/driver...

Thx, provo a ridurre la config all'osso, update e cmos bios

Darkboy91 30-07-2015 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Dekad & Foretaste (Messaggio 42717002)
No...

hai fatto un'installazione pulita o solo aggiornamento?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.