Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


wlety 20-10-2016 06:54

Ma aspettare che inizino i primi upgrade non ci riuscite proprio? Sembra diventata una questione vitale.....ieri mi sono trovato a parlare con un tipo che abita poco fuori la mia città e quando gli ho detto di avere la fibra 500, quasi piangeva pensando alla sua adsl 7 mega.Meditate gente,meditate.

zbear 20-10-2016 08:01

Quote:

Originariamente inviato da Lihid Zoil (Messaggio 44137551)
si ho la 300, solo sugli speedtest vedo i 290, sui test dei singoli file mai visti 30 MByte/sec

Beh, molto dipende dai siti e cosa usi per scaricare.
La classica distro di Linux è ottima: se hai firefox prova a scaricare dei driver dal sito AMD (schede video) o NVidia usando un gestore di multidownload come DownThemAll. Di solito a quel punto li vedi.

Molti siti mettono dei limiti al download per non avere problemi ....
Per esempio io non ho mai visto con torrent download migliori di 15/20 MB, ma con i driver spesso vado a 25/26 MB al secondo ....

Lihid Zoil 20-10-2016 08:06

Quote:

Originariamente inviato da zbear (Messaggio 44137929)
Beh, molto dipende dai siti e cosa usi per scaricare.
La classica distro di Linux è ottima: se hai firefox prova a scaricare dei driver dal sito AMD (schede video) o NVidia usando un gestore di multidownload come DownThemAll. Di solito a quel punto li vedi.

Molti siti mettono dei limiti al download per non avere problemi ....
Per esempio io non ho mai visto con torrent download migliori di 15/20 MB, ma con i driver spesso vado a 25/26 MB al secondo ....

stasera provo con downthemall, ma mi confermi che se fai sessione singola (internet Explorer)le velocità sono su per giù uguali alle mie?

vorrei avere dei riscontri tangibili e con uguali situazioni, altrimenti non posso aprire ticket di lamentela facendo paragoni con altri utenti


grazie mille

Ziosilvio 20-10-2016 08:35

Quote:

Originariamente inviato da kirk223 (Messaggio 44137636)
Che fai minacci o provochi? Si ricordo bene, ti sei appellato ai moderatori come un bamboccione pur avendo torto. Tu non hai avuto ragione prima e non la hai nemmeno adesso a meno che nella tua immaginazione da ragazzino credi che l'aver ragione coincida con il fatto che un moderatore - che altro non fa se non svolgere il suo compito - te l'abbia data. Tu non solo difendi le nefandezze di vodafone con l'aria del tollerante, ma sei noto per aver portato le spiegazioni più fantasiose sugli upgrade che vodafone non faceva prendendo in giro i suoi utenti, adducendo questo comportamento al limite del legale - udite udite - alla tirannia di telecom (o forse no, c'era forse implicata anche la Cia o il KGB, insomma tutti tranne vodafone). Che tu venga qui nuovamente a recitare la parte del possibilista è francamente patetico. A mio avviso sei solo una persona in malafede che spara idiozie, come pretendi che ti possa prendere sul serio io proprio non lo so. Forse in Vodafone hai parenti o sul serio ti pagano tanto a fesseria. Se, pertanto, intendi ricominciare accomodati, fammi anche cacciare fuori se credi. Io su Vodafone rimarrò della mia idea, che poi è quella di molti, e tu rimani un cialtrone che sproloquia tanto al chilo annaspando qua e là notizie senza fondamento. Quindi nel frattempo che ti rivolgi ai moderatori lamentandoti che ti hanno fatto la bua, fai un piacere. Taci. E fammi un altro piacere, sempre se tu pensi di potervi resistere, non scrivermi in privato come hai già fatto a suo tempo.

Questa non è solo una polemica con un altro utente, per di più condotta in maniera aggressiva e derisoria.
Questa è anche una polemica pubblica sull'operato dello staff, in quanto asserisci di avere ragione su una vicenda in cui i moderatori ti hanno dato torto.

Entrambi i comportamenti sono vietati dal regolamento, nonché dal comune buon senso.

Adopera questi dieci giorni per mandarlo a mente.
Fatteli bastare, perché non ne avrai altri.

zbear 20-10-2016 08:38

Quote:

Originariamente inviato da Lihid Zoil (Messaggio 44137941)
stasera provo con downthemall, ma mi confermi che se fai sessione singola (internet Explorer)le velocità sono su per giù uguali alle mie?

vorrei avere dei riscontri tangibili e con uguali situazioni, altrimenti non posso aprire ticket di lamentela facendo paragoni con altri utenti

grazie mille

Internet exploDer ????? :cry: :cry:

Ahem ... credo siano una 15'na di anni che non lo uso :D :D

Con firefox, sessione unica (anche se poi già di suo applica il multidownload) arrivo facilmente a 10/12. tanto che spesso nemmeno uso DownThemAll, e lo riservo solo per i file voluminosi (dai 300 MB in su).

Dimitri65 20-10-2016 08:53

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44130549)
Oggi per la questione civico ancora con bollino giallo per la FTTH, parlando con assistenza twitter mi è stato detto che a torino TUTTI passano a 1000 a fine novembre

Mentre l' assistenza facebook Vodafone, conferma i 19 euro una tantum per l' upgrade,e non a tutti gratis.. Posto la risposta del social. Ti confermo che è previsto il costo di 19€, se necessiti di chiarimenti restiamo a tua disposizione.

Grazie,
Dais
y

supermario 20-10-2016 09:11

Quote:

Originariamente inviato da Dimitri65 (Messaggio 44138091)
Mentre l' assistenza facebook Vodafone, conferma i 19 euro una tantum per l' upgrade,e non a tutti gratis.. Posto la risposta del social. Ti confermo che è previsto il costo di 19€, se necessiti di chiarimenti restiamo a tua disposizione.

Grazie,
Dais
y

Guarda giusto 5 minuti fa mi hanno finalmente chiamato per il passaggio a 500, io sono già super fibra family fttc 100/20.

Esattamente come riporti, mi costa 19€ una tantum anche se tempo fa mi dissero che era gratuito...vabè non mi strappo i capelli ma non è nemmeno una cosa trasparente.

Ho ri-chiesto all'operatrice qualche informazione in più per contribuire al toto versioni upgrade 1gigabit :stordita: e mi ha detto che solo i profili 500 passano aggratis a 1gigabit, per gli altri bisogna fare cambi e passaggi vari ma il succo è che si paga solo un una tantum

Dimitri65 20-10-2016 09:13

Quote:

Originariamente inviato da zbear (Messaggio 44137929)
Beh, molto dipende dai siti e cosa usi per scaricare.
La classica distro di Linux è ottima: se hai firefox prova a scaricare dei driver dal sito AMD (schede video) o NVidia usando un gestore di multidownload come DownThemAll. Di solito a quel punto li vedi.

Molti siti mettono dei limiti al download per non avere problemi ....
Per esempio io non ho mai visto con torrent download migliori di 15/20 MB, ma con i driver spesso vado a 25/26 MB al secondo ....

In effetti i 500 Mega si vedono esclusivamente sul speedtest..poi per scaricare file (e sappiamo quali) indipendentemente da quanti si scarica (1 o 10000), non si và oltre i 130 Mega, equivalente a 16-17 MB/s.... gli altri 370 Mega bye bye. Mi chiedo a sto' punto a cosa serve aumentare il download a 1Giga. Sono curioso con l'Upload a 200 Mega che al sottoscritto serve per lavoro (Velocità di trasmissione Max.a 25 MB/s, nominale da vedere)

EliGabriRock44 20-10-2016 09:17

Quote:

Originariamente inviato da Dimitri65 (Messaggio 44138191)
In effetti i 500 Mega si vedono esclusivamente sul speedtest..poi per scaricare file (e sappiamo quali) indipendentemente da quanti si scarica (1 o 10000), non si và oltre i 130 Mega, equivalente a 16-17 MB/s.... gli altri 370 Mega bye bye. Mi chiedo a sto' punto a cosa serve aumentare il download a 1Giga. Sono curioso con l'Upload a 200 Mega che al sottoscritto serve per lavoro (Velocità di trasmissione Max.a 25 MB/s, nominale da vedere)

Perché non si va oltre 130mega?

Dimitri65 20-10-2016 09:17

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44138181)
Guarda giusto 5 minuti fa mi hanno finalmente chiamato per il passaggio a 500, io sono già super fibra family fttc 100/20.

Esattamente come riporti, mi costa 19€ una tantum anche se tempo fa mi dissero che era gratuito...vabè non mi strappo i capelli ma non è nemmeno una cosa trasparente.

Ho ri-chiesto all'operatrice qualche informazione in più per contribuire al toto versioni upgrade 1gigabit :stordita: e mi ha detto che solo i profili 500 passano aggratis a 1gigabit, per gli altri bisogna fare cambi e passaggi vari ma il succo è che si paga solo un una tantum

Sono profilo 500 Mega da quasi un anno ;) questa è la seconda volta che pago 19 euro.. secondo upgrade.

Dimitri65 20-10-2016 09:19

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44138209)
Perché non si va oltre 130mega?

Al massimo e se và a c..., a 150. Non oltre..Adesso con la 1 Giga dovrei scaricare al massimo 124 MB/s.., ma scaricherò sempre al massimo, 20 MB/s...20 anche troppo

supermario 20-10-2016 09:22

Quote:

Originariamente inviato da Dimitri65 (Messaggio 44138210)
Sono profilo 500 Mega da quasi un anno ;) questa è la seconda volta che pago 19 euro.. secondo upgrade.

L'assistenza Twitter mi disse qualcosa tipo "hai gratuitamente il massimo della tecnologia disponibile" che io avevo interpretato come: "appena ho la ftth, me la mettono gratis" e che invece era da interpretare come "paghi cmq l'installazione e poi hai gratis il massimo di quello che offre voda"

la cosa ha senso se si considera che il giga sarà gratuito.

Lihid Zoil 20-10-2016 09:25

Quote:

Originariamente inviato da Dimitri65 (Messaggio 44138191)
In effetti i 500 Mega si vedono esclusivamente sul speedtest..poi per scaricare file (e sappiamo quali) indipendentemente da quanti si scarica (1 o 10000), non si và oltre i 130 Mega, equivalente a 16-17 MB/s.... gli altri 370 Mega bye bye. Mi chiedo a sto' punto a cosa serve aumentare il download a 1Giga. Sono curioso con l'Upload a 200 Mega che al sottoscritto serve per lavoro (Velocità di trasmissione Max.a 25 MB/s, nominale da vedere)

beh, avere una banda massima alta permette di non avere rallentamenti se hai tanti apparati connessi, se consideri che in casa oramai anche la lavatrice e il frigo si connettono ad internet.

Io tra le smart tv il portatile, lo smartphone della compagna, il fisso, beh con 1gbit non lo senti neanche :D

skyscreaper 20-10-2016 09:30

Quote:

Originariamente inviato da Dimitri65 (Messaggio 44138217)
Al massimo e se và a c..., a 150. Non oltre..Adesso con la 1 Giga dovrei scaricare al massimo 124 MB/s.., ma scaricherò sempre al massimo, 20 MB/s...20 anche troppo

Ragazzi, se il vostro obiettio è saturare costantemente il gigabit /500mbit ad ogni download che fate partire dal browser o p2p non credo che siate sulla buona strada.

Fra voi e il server che vi fa scaricare ci sono milioni di nodi... e non tutti allo stesso momento hanno quel gigabit di "slot" da saturarvi... soprattutto il server che vi sta servendo.

Giustamente il gigabit lo saturate solo sugli speedtest perchè è fatto a posta.

Oramai connessioni del genere servono e sono utili nel momento in cui in casa avete due tv 4k che fanno streaming da servizi pay tv e nel frattempo c'è qualcuno che gioca o scarica giochi dal PSN /Xbox senza dover chiedere o fare a turno per chi deve usare la banda....

Volete divertirvi a saturare la banda? Provate con questi:

https://iperf.fr/iperf-servers.php

iperf3 -c ping.online.net -p 5200 -t 600 -f m -R -4 -P 5

Farà partire uno speedtest in download per 10 minuti con 5 sessioni contemporanee.

Se rimuovete il "-R" misurerà la vostra banda in upload

Dimitri65 20-10-2016 09:30

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44138181)
Guarda giusto 5 minuti fa mi hanno finalmente chiamato per il passaggio a 500, io sono già super fibra family fttc 100/20.

Esattamente come riporti, mi costa 19€ una tantum anche se tempo fa mi dissero che era gratuito...vabè non mi strappo i capelli ma non è nemmeno una cosa trasparente.

Ho ri-chiesto all'operatrice qualche informazione in più per contribuire al toto versioni upgrade 1gigabit :stordita: e mi ha detto che solo i profili 500 passano aggratis a 1gigabit, per gli altri bisogna fare cambi e passaggi vari ma il succo è che si paga solo un una tantum

fttc? Non risulta che puoi andare a 500, a meno che hai la predisposizione ftth (fibra diretta)... allora chiederei a questo punto il giga, visto che hai l'up a 200 (cosa piu' importante di questo pacchetto)

Dimitri65 20-10-2016 09:33

Quote:

Originariamente inviato da skyscreaper (Messaggio 44138260)
Ragazzi, se il vostro obiettio è saturare costantemente il gigabit /500mbit ad ogni download che fate partire dal browser o p2p non credo che siate sulla buona strada.

Fra voi e il server che vi fa scaricare ci sono milioni di nodi... e non tutti allo stesso momento hanno quel gigabit di "slot" da saturarvi... soprattutto il server che vi sta servendo.

Giustamente il gigabit lo saturate solo sugli speedtest perchè è fatto a posta.

Oramai connessioni del genere servono e sono utili nel momento in cui in casa avete due tv 4k che fanno streaming da servizi pay tv e nel frattempo c'è qualcuno che gioca o scarica giochi dal PSN /Xbox senza dover chiedere o fare a turno per chi deve usare la banda....

Volete divertirvi a saturare la banda? Provate con questi:

https://iperf.fr/iperf-servers.php

iperf3 -c ping.online.net -p 5200 -t 600 -f m -R -4 -P 5

Farà partire uno speedtest in download per 10 minuti con 5 sessioni contemporanee.

A me basterebbero anche 200 Mega anche meno'... interessa piu' L'Up

luponata 20-10-2016 09:33

Quote:

Originariamente inviato da Dimitri65 (Messaggio 44138191)
In effetti i 500 Mega si vedono esclusivamente sul speedtest..poi per scaricare file (e sappiamo quali) indipendentemente da quanti si scarica (1 o 10000), non si và oltre i 130 Mega, equivalente a 16-17 MB/s.... gli altri 370 Mega bye bye. Mi chiedo a sto' punto a cosa serve aumentare il download a 1Giga. Sono curioso con l'Upload a 200 Mega che al sottoscritto serve per lavoro (Velocità di trasmissione Max.a 25 MB/s, nominale da vedere)

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44138209)
Perché non si va oltre 130mega?

Quote:

Originariamente inviato da Dimitri65 (Messaggio 44138217)
Al massimo e se và a c..., a 150. Non oltre..Adesso con la 1 Giga dovrei scaricare al massimo 124 MB/s.., ma scaricherò sempre al massimo, 20 MB/s...20 anche troppo

con steam ho spesso saturato la mia 300, dipende da dove scarichi..

su torrent i 200 in upload li saturi traquillamente!

Dimitri65 20-10-2016 09:36

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 44138282)
con steam ho spesso saturato la mia 300, dipende da dove scarichi..

su torrent i 200 in upload li saturi traquillamente!

per l' up me lo auguro quando avrò il giga... mentre in downlink con la 500 Mega non vado mai oltre i 17/18 Mega, e se fortunato... questo anche se scarico da 30000 utenze fibra (Torrent), non adsl

supermario 20-10-2016 09:36

Quote:

Originariamente inviato da Dimitri65 (Messaggio 44138263)
fttc? Non risulta che puoi andare a 500, a meno che hai la predisposizione ftth (fibra diretta)... allora chiederei a questo punto il giga, visto che hai l'up a 200 (cosa piu' importante di questo pacchetto)

sono FTTC perchè 1 mese fa c'erano ancora le buche aperte in strada per i lavori della fibra FTTH

Il giga arriva quando sono pronti:fagiano:

DarkNiko 20-10-2016 09:43

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44137426)
che poi (in Vodafone) non è che non siano italiani o non ci si capisca, è anche gente tutto sommato seria, il problema è proprio "dall'alto" che non passano capillarmente le informazioni (tipo, se dal giorno 16/10 vendi la Gigabit, le circolari falle passare prima, in modo che il giorno della pubblicazione sappiano cosa rispondere... non che la gente chiama, loro non sanno, e inventano cose diverse perchè non hanno nulla di ufficiale)

E' proprio qui il punto su cui volevo portarti Mtty. Di norma a casa mia, come credo anche in tante altre case d'Italia, mi è stato insegnato che quando non si ha piena conoscenza di una cosa o la totale disconoscenza, si fa più bella figura a tacere, cosa che invece in nessun call center di qualsivoglia operatore avviene.

Questa è la cosa triste e credimi che è molto più dannoso, sia a livello di immagine, sia nei confronti soprattutto della clientela, sparare boiate autentiche o inventarsi di sana pianta giustificazioni o versioni dei fatti campate per aria, che dire tre paroline magiche che sarebbero oro invece e cioè : "Non lo sappiamo".

Cosa costa dire all'operatore quelle 3 parole "Non lo so" o "Non so cosa dirle" (Ok sono 4 ma il concetto è quello :D) ? Mica viene bastonato se dice "Non lo so", anzi io lo apprezzerei perché sarebbe oltremodo una prova di onestà morale e intellettuale.

Raramente mi è capitato che un operatore mi dicesse "Gentile Signor XXX, mi dispiace ma non so cosa dirle.....richiami più in là per vedere se abbiamo informazioni aggiornate". Quando capita sono delle mosche bianche e ho detto tutto. :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.