Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


rafpro 02-11-2012 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 38406090)
Nessun problema fin'ora, ma non è areato bene e la potenza dichiarata è quasi la metà di quella effettiva. Per la capacità basta farsi due conti, per la cattiva aerazione o ci metti mano tu o le batterie ti dureranno a mala pena un anno e non mi pare un dato di così poco conto.

in effetti hai ragione poi per quello che costa ci metti il resto e ti prendi un apc 1500

rafpro 02-11-2012 14:41

Quote:

Originariamente inviato da DooM1 (Messaggio 38404823)
Chi te l'ha detto? Non mi risulta affatto, anzi...

a me risulta che i vecchi enermax liberty avevano problemi con le onde approssimate ma non gli ultimi correggimi se sbaglio

DooM1 02-11-2012 14:49

Quote:

Originariamente inviato da rafpro (Messaggio 38408607)
a me risulta che i vecchi enermax liberty avevano problemi con le onde approssimate ma non gli ultimi correggimi se sbaglio

Ci sono stati casi di incompatibilità anche con alimentatori recenti.

komodo_1 03-11-2012 11:41

Ciao a tutti
Io vorrei trovare un ups, in primis, per stabilizzare l'alimentazione (l'impianto di casa fa schifo) e poi che regga il pc in firma e il monitor 22" lcd (almeno per permettermi di spegnere il tutto) in caso di black-out o momentanea assenza di corrente.
Da quel che ho capito:
  • avendo alimentatore da 550w più diciamo altri 20/25w per il monitor, dovrei prendere un 800/1000va
  • essendo alimentatore a pfc attivo dovrebbe essere un ups con onda sinusoidale

Stavo spulciando tra le marche suggerite in prima pagina...
Non capisco... Gli Online ZintoA si possono ordinare solo da loro via mail/fax/telefono?
Ho trovato un APC Smart UPS SMT1000I a 350€ circa, non è un po' troppo?
Un Atlantis Land (HostPower 1502 Line-Interactive SineWave 1500VA/750W) a 180€ circa.
un MGE, Eaton Ups Evolution 850, a 250€

Questi wattaggi sono sufficienti o esagerati nel mio caso?
É giustificata la differenza di prezzo tra i vari modelli? Se si, quali i punti salieenti da considerare?
É possibile collegare questi ups su eventuali ciabatte filtrate?
Se si, su che marche delle stesse conviene orientarsi?

Grazie degli eventuali consigli che potrete darmi

matte27 03-11-2012 18:20

ho eseguito la procedura lasciandolo scaricare per mezza giornata e poi ricollegandolo adesso dopo che aveva smesso di bippare ed era fermo a 1 led...il fatto è che lampeggia lo stesso

Dumah Brazorf 03-11-2012 22:21

Come mezza giornata???
Dovevi collegare un carico minimo del 30% altrimenti non calibra una cippa.

matte27 03-11-2012 22:48

Ah!!!! Io l'ho fatto a vuoto XD!!! Stanotte intanto si ricarica per bene e domani con il solo monitor attaccato faccio il tutto per la seconda volta

al17 03-11-2012 23:18

Quote:

Originariamente inviato da ghimmy (Messaggio 38400585)
Ancora le batterie non mi sono arrivate, ne ho scelto due 9Ah marca Atlantis Land, qualcuno mi sa dire come sono?
Altrimenti le faccio cambiare :D

Non credo che l'Atlantis faccia le sue batterie, al limite le rimarchia. Sul mio avevo trovato delle Yuasa, cambiate dopo un anno o poco più con altre di marca diversa.

Alla fine sono comuni batterie, non studiate appositamente per ups. Non penso cambi molto tra fiam, yuasa o altri.

fabrizioroccapc 04-11-2012 00:17

Dato che mi avete sconsigliato Tecnoware, vorrei la vostra opinione su questo ups .

APC è un marchio affidabile, vero?

Trotto@81 04-11-2012 08:03

Quote:

Originariamente inviato da fabrizioroccapc (Messaggio 38416684)
Dato che mi avete sconsigliato Tecnoware, vorrei la vostra opinione su questo ups .

APC è un marchio affidabile, vero?

PRENDILO!!! :D
Tecnoware non è fortemente sconsigliata, si può anche prendere, ma prima va verificata la capacità dichiarata con quella che realmente possono erogare le batterie montate, tutto qui. Se poi si preferisce una qualità costruttiva migliore, supporto al top allora APC è tra le migliori in assoluto.

ufomito 04-11-2012 08:09

Come batterie di ricambio... posso consigliare anche le Energy Safe 12Volt-18Ah,
si trovano a 30 euro e sono OK :D

embassy81 04-11-2012 11:32

Ciao a ttt, scusate l'ignoranza, ho un Atlantis a03-s1501 che non regge più.
almeno, addirittura se lo stacco dalla corrente, manco bippa, e i led sono accesi normali.
Presumo che la batteria sia andata. Volevo sapere se esiste una batteria apposta per l'atlantis (se la cuausa è anche per voi quella) o ce ne una apposta per questo modello.

Grazie mille
Ciao

SaintTDI 04-11-2012 12:08

Ciao a tutti!

Ho modificato il mio PC come da firma.

Visto che sto quasi sempre fuori Italia per lavoro, e mi connetto al PC tramite Logmein, vorrei mettere un UPS con una USB.
Cosi se va via la luce dopo tot minuti che il pc rimane acceso grazie all'UPS, o magari lo spengo io a mano oppure si spenge da solo tramite qualche software.

Su cosa posso orientarmi? Vi servono altre informazioni per potermi dire quale prendere?

Di prezzi purtroppo non so proprio quanto si possa spendere.

grazie a tutti :)

Dumah Brazorf 04-11-2012 12:15

Quote:

Originariamente inviato da embassy81 (Messaggio 38418014)
Volevo sapere se esiste una batteria apposta per l'atlantis (se la cuausa è anche per voi quella) o ce ne una apposta per questo modello.

Le batterie sono standard, se non sei sicuro smontale e falle vedere al negoziante.

matte27 04-11-2012 12:19

ho rieseguito la scarica completa "sacrificando" un muletto che ho usato come carico (1 tacca e mezza)
in mezz'ora si è scaricato...ora lo sto ricaricando e dopo spero non lampeggi più col mio fisso (2 tacche e mezza)

ufomito 04-11-2012 12:47

Quote:

Originariamente inviato da embassy81 (Messaggio 38418014)
Ciao a ttt, scusate l'ignoranza, ho un Atlantis a03-s1501 che non regge più.
almeno, addirittura se lo stacco dalla corrente, manco bippa, e i led sono accesi normali.
Presumo che la batteria sia andata. Volevo sapere se esiste una batteria apposta per l'atlantis (se la cuausa è anche per voi quella) o ce ne una apposta per questo modello.

Grazie mille
Ciao

Se l'ups non regge alcun carico vuol dire che le batterie sono andate.

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI (Messaggio 38418224)
Ciao a tutti!

Ho modificato il mio PC come da firma.

Visto che sto quasi sempre fuori Italia per lavoro, e mi connetto al PC tramite Logmein, vorrei mettere un UPS con una USB.
Cosi se va via la luce dopo tot minuti che il pc rimane acceso grazie all'UPS, o magari lo spengo io a mano oppure si spenge da solo tramite qualche software.

Su cosa posso orientarmi? Vi servono altre informazioni per potermi dire quale prendere?

Di prezzi purtroppo non so proprio quanto si possa spendere.

grazie a tutti :)

Dipende,
se vuoi andare sul TOP o comunque prodotti di una certa qualità--
meglio APC, se vai sul nuovo i prezzi sono piuttosto alti.
Si trovano comunemente in rete UPS usati con batterie nuove a prezzi MOLTO interessanti. ( ma assicurati che abbiano già la connessione USB )

Altrimenti posso consigliarti ( da possessore ) Atlantis 1000-1500 ( la differenza di prezzo è irrisoria )

embassy81 04-11-2012 12:54

la cosa strana è che manco bippa.. quindi potrebbe essere si la batteria che nn fa in tempo a reggere nemmeno un secondo, ma la cosa strana è che non riesco nemmeno a farlo comunicare con il sw upsilon2000 (volevo vedere se c'era qualche informazione di stato delle batterie)
non vorrei che la non comunicazione via usb e questo problema fossero legato in qlc modo è che si sia fottuto proprio l'ups e nn solo le batterie

SaintTDI 04-11-2012 13:02

Quote:

Originariamente inviato da ufomito (Messaggio 38418470)
Se l'ups non regge alcun carico vuol dire che le batterie sono andate.



Dipende,
se vuoi andare sul TOP o comunque prodotti di una certa qualità--
meglio APC, se vai sul nuovo i prezzi sono piuttosto alti.
Si trovano comunemente in rete UPS usati con batterie nuove a prezzi MOLTO interessanti. ( ma assicurati che abbiano già la connessione USB )

Altrimenti posso consigliarti ( da possessore ) Atlantis 1000-1500 ( la differenza di prezzo è irrisoria )

Ok ti ringrazio :) quindi Atlantis 1000 o 1500 altrimenti qualcuno di APC? Cosi posso vedere un pò le differenze di prezzo e specifiche :)

grazie ancora

komodo_1 04-11-2012 13:52

Potete confermarmi che un 800/1000va sarebbe sufficiente?
Grazie a tutti

Quote:

Originariamente inviato da komodo_1 (Messaggio 38413099)
Da quel che ho capito:
  • avendo alimentatore da 550w più diciamo altri 20/25w per il monitor, dovrei prendere un 800/1000va


matte27 04-11-2012 13:53

Quote:

Originariamente inviato da ufomito (Messaggio 38418470)
Se l'ups non regge alcun carico vuol dire che le batterie sono andate.

le avevo appunto cambiate...ora tutto perfetto grazie mille!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.