Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   2-in-1 e ibridi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=161)
-   -   Quale tablet o 2 in 1 x86 13" per leggere all'aperto pdf? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2944922)


xwang 31-07-2021 17:27

Quale tablet o 2 in 1 x86 13" per leggere all'aperto pdf?
 
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un tablet o un 2 in 1 con cpu x86 e windows con monitor da circa 13" e che abbia sufficiente luminosità da permettermi di leggere agevolmente pdf anche all'aperto e in piena pagina.
Vorrei spendere nell'intorno di 500€.
Il motivo della scelta e che sono un utente linux e ho una libreria di file pdf (molti tecnici) che gestisco tramite calibre e che attualmente leggo con il mio vecchio tablet android asus m2302kl su cui ho installato debian tramite linux deploy.
La libreria risiede su una sd card e la lettura avviene tramite Okular che tramite un paio di script mi permette di mantenere allineato lo stato di lettura (ultima pagina letta) tra il tablet e il notebook con linux senza utilizzo di cloud o cose simili.
Dato che il tablet sta iniziando a dare segni di degrado (falsi contatti a livello di monitor/touchscreen) dovrei sostituirlo e vorrei riuscire a leggere anche all'aperto (ad esempio al mare dove il tablet attuale è illeggibile).
Ho già verificato che dovrei riuscire ad usare calibre, okular e gli script anche con windows nel caso il nuovo device non supportasse linux o la gestione del touchscreen fosse non adeguata con linux. L'idea tuttavia è di installare linux in dual boot ed usare quello. Pertanto il device deve essere windows x86.
C'è qualcosa che mi potete consigliare?
Potrei valutare anche qualcosa di usato se venduto da ditte affidabili.

xwang 20-09-2021 15:08

Secondo voi il lenovo Miix 720 con i5-7200u, 8Gb ram e 256GB, venduto nuovo su amaz*n a 560€ comprensivo di pennino (anche se con tastiera e alimentatore con presa inglese) è ancora un buon acquisto? Mi sembra che rispecchi tutti i miei requisiti e avendo 400 nits di luminosità forse è anche abbastanza leggibile all'aperto (magari con l'aiuto di una pellicola anti glare)

xwang 22-09-2021 16:04

Quote:

Originariamente inviato da xwang (Messaggio 47558682)
Secondo voi il lenovo Miix 720 con i5-7200u, 8Gb ram e 256GB, venduto nuovo su amaz*n a 560€ comprensivo di pennino (anche se con tastiera e alimentatore con presa inglese) è ancora un buon acquisto? Mi sembra che rispecchi tutti i miei requisiti e avendo 400 nits di luminosità forse è anche abbastanza leggibile all'aperto (magari con l'aiuto di una pellicola anti glare)

Adesso il prezzo si è abbassato a 500€.
Avete consigli da darmi?

y4k 12-05-2022 17:29

E un po’ difficile leggere all’aperto se non in parchi

megamitch 30-07-2022 10:03

Per me in spiaggia faresti fatica a leggere a lungo e poi mi sa che il computer scalderebbe tanto. Non ti conviene comprare un eBook reader ? Quelli si leggono benissimo alla luce diretta del sole.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.