Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando PES 20...] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2886015)


vlpt88 09-06-2019 08:25

[Aspettando PES 20...]
 
A differenza degli anni precedenti, siamo arrivati a ridosso dell'E3 senza sapere praticamente nulla.

E' certo che il gioco sarà svelato nelle prossime ore. Probabilmente si vedrà anche qualche gameplay.

Proprio ieri la concorrenza ha confermato il ritorno di Fifa Street e un approccio maggiormente incentrato su velocità, 1vs1 e skills: alla luce di ciò PES 20 potrebbe, ancor di più, far breccia su quella di nicchia di players che, invece, amano un soccer "di squadra, ragionato e palla a terra".

In attesa...

demiurgous 09-06-2019 17:36

Quote:

Originariamente inviato da vlpt88 (Messaggio 46256606)
A differenza degli anni precedenti, siamo arrivati a ridosso dell'E3 senza sapere praticamente nulla.

E' certo che il gioco sarà svelato nelle prossime ore. Probabilmente si vedrà anche qualche gameplay.

Proprio ieri la concorrenza ha confermato il ritorno di Fifa Street e un approccio maggiormente incentrato su velocità, 1vs1 e skills: alla luce di ciò PES 20 potrebbe, ancor di più, far breccia su quella di nicchia di players che, invece, amano un soccer "di squadra, ragionato e palla a terra".

In attesa...

Fifa ormai è una cosa indecente purtroppo, sono 3 anni che sono tornato a porre tutte le speranze in PES, ma quel salto di qualità in fatto di animazioni che manca non riescono a farlo proprio i ragazzi di KONAMI :(

vlpt88 11-06-2019 11:46

Quote:

Originariamente inviato da demiurgous (Messaggio 46257245)
ma quel salto di qualità in fatto di animazioni che manca non riescono a farlo proprio i ragazzi di KONAMI :(

"Attento a ciò che desideri..." (cit.)

Uno dei punti di forza del soccer Konami è il poter "controllare" ciò che avviene in campo.

Se inserisci molte animazioni crei un gioco sicuramente più fluido e piacevole... ma poiché tali animazioni devono alternarsi in maniera random (per forza di cose) inizi ad avere un gameplay in cui l'elemento fuori dal controllo del pad inizia ad avere un certo peso... FIFA ha iniziato a degenerare dal 14 in poi, ovvero quando il nuovo motore fisico ha introdotto le "animazioni realistiche"...

vlpt88 11-06-2019 16:25

Uscito il trailer (con qualche spezzone di gameplay)

https://www.youtube.com/watch?v=fK3_uf8FLHc

vlpt88 12-06-2019 05:57

Il primo gameplay

https://www.youtube.com/watch?v=8bf8jN1SrEc

oasis90 18-08-2019 19:14

Nessuno ha provato la demo?
Tanta, tantissima roba per quanto mi riguarda..

LeoVGki 18-08-2019 19:50

La Demo quest'anno mi è davvero piaciuta, ottimo gameplay che mi sta divertendo.

Vediamo il gioco definitivo come sarà, PES 2019 dopo un primo approccio positivo mi ha deluso, e ho continuando a giocare al titolo EA.

Comunque contrasti e fisica del pallone ottimi, portieri finalmente buoni, mi ha colpito il reparto animazioni davvero realistiche e belle da vedere.
IA che non è male anche se a volte è troppo facile rubare palla, sopratutto all'ultimo difensore.

Dovrò studiarmi il nuovo controllo palla, che sembra molto migliorato per permettere dribbling più vari.

wolf74 18-08-2019 20:11

Per il campionato italiano come siamo messi? Ho letto che la Juve è ufficiale, le altre squadre? Ce ne sono alcune con nomi inventati o ci sono tutte? Parlo della serie A

LeoVGki 18-08-2019 20:51

Gli ultimi rumors dicono Serie A completa di licenza ufficiale, forse anche la serie B, ma mancano ancora le conferme quindi potrebbero anche venire smentite queste voci.
Si dovrebbe sapere di più durante la Gamescom di settimana prossima.

oasis90 19-08-2019 09:09

Licenza della Serie A ufficiale, annunciata stamattina.
Ovviamente si parla della competizione e non delle singole squadre.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

wolf74 19-08-2019 10:32

Quote:

Originariamente inviato da oasis90 (Messaggio 46352600)
Licenza della Serie A ufficiale, annunciata stamattina.
Ovviamente si parla della competizione e non delle singole squadre.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

W sapete se le singole squadre ci sono tutte con i nomi veri, oppure si hanno squadre con nomi completamente inventati?

oasis90 19-08-2019 10:44

Quote:

Originariamente inviato da wolf74 (Messaggio 46352712)
W sapete se le singole squadre ci sono tutte con i nomi veri, oppure si hanno squadre con nomi completamente inventati?

Questo ancora non si sa :fagiano:
C'è da dire che se uno ci gioca su PC/PS4, dopotutto, non è un grandissimo problema visto che al dayone sarà già tutto sistemabile tramite mod :D

wolf74 20-08-2019 10:32

Wow! Ho appena letto che la serie A ha tutte le squadre ufficiali, niente inventate….e che il prox anno uscirà un DLC gratuito con la competizione ufficiale UEFA EURO 2020!

*aLe 22-08-2019 08:15

Quote:

Originariamente inviato da oasis90 (Messaggio 46352228)
Nessuno ha provato la demo?
Tanta, tantissima roba per quanto mi riguarda..

La sto divorando (per PC). All'inizio, ero così:
Quote:

Provata sia per PC (tre partitine al volo) che per Xbox One, dove ho giocato un po' di più.
Prima considerazione, starò diventando matto ma a me pare che su PC sia decisamente migliore. non solo più bella visivamente, c'è qualcosa d'altro... Sulla One m'è parso che arrivati a un certo punto la CPU cominciasse a spammare i lanci lunghi in mezzo all'area sperando di beccare l'uomo libero... Cosa che su PC non ho visto.
Però, avendo giocato per questioni di "tempo" principalmente sulla One mentre la demo per PC era in download, per ora riporto le impressioni su quella.

Se dovessi racchiudere le impressioni in una frase direi "bene, ma non benissimo".
  • Come detto, sulla One mi pare che arrivati a una certa senza segnare, la CPU se ne freghi delle tattiche e parta con "spammiamo improbabili passaggi filtranti in avanti che prima o poi l'uomo libero lo becchiamo".
  • Spesso e volentieri, grazie al meraviglioso metodo di selezione dei giocatori che due volte su tre seleziona quello sbagliato, la CPU si trova effettivamente con l'uomo solo davanti al portiere...
  • ...e qui viene il bello: di gol ne sbagliano anche loro, molto più che in passato. GG, Konami. Questa mi piace.
  • A proposito di cambio giocatore... È mai possibile che (giocando in manuale) se passo la palla a un compagno e questa gli passa a mezzo metro, lui non provi nemmeno a intercettarla, e io mi trovi con un altro giocatore selezionato che non ha la possibilità di prenderla? Palla persa, nel 99% dei casi. E succede spesso.
  • Cosa buona, però, la palla sembra più "libera", più verosimile. Una delle partite che ho giocato è stata River (io) contro Boca (CPU) e non solo mi è sembrato che i passaggi fossero più difficili e che la palla fosse meno incollata rispetto al 2018 (il 2019 l'ho giocato veramente poco), ma ho anche notato che la CPU ogni tanto sbaglia qualche passaggio o controllo. Il Boca alla fine ha avuto il 74% di passaggi riusciti (ed è cosa buona). Il fatto che io non sia riuscito ad arrivare al 70% è un po' meno buono, ma sono io che sono una chiavica.
  • Gli arbitri... ALLORA ESISTONO!!! E fischiano anche, a quanto pare. A volte fischiano cose che non dovrebbero essere fischiate, ma... Magari devono solo trovare il giusto equilibrio.
  • Portieri... Come gli anni passati più o meno, ma ho notato che sono un po' più "svegli" nelle uscite (alla buon'ora eh).
Non male, ma non mi ha nemmeno convinto del tutto per ora.
Proverò nei prossimi giorni la demo per PC che, come detto in apertura, mi ha dato una sensazione migliore.
Ora mi sto ricredendo un po' in negativo sul comportamento dei portieri in uscita (in un paio di occasioni Neuer è rimasto inchiodato alla linea mentre io lo infilavo dal limite dell'area piccola), mentre secondo me sono anche troppo bravi in altre occasioni (a volte parano tiri che nel mondo reale finirebbero in rete senza discutere).

Per il resto, "pad alla mano e palla al piede" è una goduria. Devo ancora imparare bene come si salta l'uomo collo stick destro (che a 'sto giro permette di spostare il pallone "di finezza" con piccoli tocchi e non più di controllare le finte) ma per il resto più ci gioco e più mi piace.

*aLe 22-08-2019 08:23

Quote:

Originariamente inviato da wolf74 (Messaggio 46352712)
W sapete se le singole squadre ci sono tutte con i nomi veri, oppure si hanno squadre con nomi completamente inventati?

Per quanto riguarda la Serie A, dovrebbero essere 19 squadre con licenza e una senza (giocatori veri ma maglia, nome e logo fake). La squadra senza licenza, sul sito di Konami, risulta essere il Brescia. Può essere che la licenza del Brescia venga aggiunta in seguito via DLC.

Alcuni danno anche la Roma come non licenziata, ma nella lista di Konami è presente tra le squadre con licenza quindi non mi preoccuperei molto.

demiurgous 22-08-2019 22:41

ragazzi secondo me la Demo di PES20 è semplicemente il miglior gioco di calcio di sempre...
Ho già letto di lamentele dei bbmk sulla severità degli arbitri e difficoltà nel dribblare, quindi speriamo Konami non snaturi il gioco quest'anno che ha deciso di rincorrere FIFA sull'online oltre che sulle licenze...

Rysen 23-08-2019 08:26

Quest0anno non c è storia pes è il calcio,fifa con la nuova modalità volta è un arcade, meglio giocare a nba jam alllora. :D

vlpt88 31-08-2019 19:14

Il problema principale di PES resta la mancanza di una modalità competitiva capace di fare "infognare"...

Rysen 09-09-2019 12:24

come mai su steam dice che il gioco verrà sbloccato tra 1 giorno e 5 ore ,non dovrebbe essere sbloccato dalla mezzanotte di stanotte visto che il gioco dovrebbe uscire il 10 ? :confused:

vlpt88 09-09-2019 16:21

Quote:

Originariamente inviato da Luther_Blissett (Messaggio 46381716)
ancora denoto un'IA che spesso gestisce i giocatori allontanandoli dal pallone quando è palesemente a loro disposizione

Da quanto ho capito (e provato nella demo) i movimenti dei compagni senza palla da quest'anno sono fortemente influenzati da chi ha la palla: nel senso che i compagni cercano la profondità soltanto se il pallone sta sui piedi di un giocatore che è abile a passare in profondità. In altre parole le modalità competitive online saranno il festival del momentum e del pay to win.

Offline la Master League mi continua a puzzare di vecchio e qualche pupazzo storico in panchina e qualche cut scene non potranno cambiare chissà cosa…

Insomma…


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.