Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Tony1485 29-10-2015 07:50

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43006899)
BSOD, speriamo... ci credo molto nell'aggiornamento di novembre... [...]
Alla fine cmq ho risolto creando un file batch (eseguito automaticamente all'avvio dell'os) a cui ho assegnato un tasto (F15, che solitamente non viene mai utilizzato) della tastiera [...]

Mbah..... spero anch'io che con TH2 si raggiunga una certa maturità... in tutta onestà questa RTM sembra ancora una beta :(
F15 :confused: ?? Ma hai qualche tastiera da gaming? In quelle normali mai visto un tasto F15!! O forse intendevi F12 ???

Blue_screen_of_death 29-10-2015 08:20

Strano. Io non riscontro alcun problema nel risparmio energia.
Provato a togliere tutte le applicazioni in avvio automatico e i servizi non Microsoft(msconfig)?

x_Master_x 29-10-2015 08:32

Pozhar forza il timeout da gpedit, alla voce:
Codice:

Configurazione Computer\Modelli amministrativi\Sistema\Risparmio energia\Impostazioni relative alla modalità sospensione
In particolare i vari Specifica il timeout di sospensione, del sistema, automatica, a batteria, alimentazione da rete elettrica etc.

provolinoo 29-10-2015 09:02

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 43006890)
Il problema é minimo (il PC é inglese ovunque), ma non capisco come in certi punti riescono a percepire che sono italiano.

Ad esempio: se vado nelle opzioni avanzate di Windows Update, e clicco "Learn More", questa qui:



Mi appare questo:



Stessa cosa se apro la homepage del sito web di STEAM (http://store.steampowered.com/), mi appare in italiano. Ma dove caspita lo capiscono... ho perfino anche l'email dell'account Google in inglese.. :stordita:

PS = La cosa ovviamente non é gravissima.. me ne faró una ragione.. ma pare inspiegabile questa cosa.

Ti fa proprio tanto schifo essere italiano? :D :D :D :D :D

tallines 29-10-2015 09:16

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43006779)
Comunque co sto Win 10 a quanto leggo, sono riusciti a rovinare la gestione energetica. Ci dev'essere qualcosa nel file ACPI.sys che proprio hanno cannato di brutto :doh: ! Al mio notebook in firma, ad esempio, non funziona l'ibernazione! Poco male: almeno quando lo spengo rimane chiuso e quando l'accendo non si spegne Ahuahauhauahu :D :doh: :ciapet:

Leggi :) dal post 9394 >

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...26029&page=470

al post n. 9429, anche fino al 9431 :) >

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post42936761

In effetti sarebbe da mettere in prima pagina o aprire un post dedicato, anche per l' ibernazione :)

gabmamb 29-10-2015 09:36

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 43001539)
La via più veloce (ma quella meno sicura, perché magari devi beccare l'operatore giusto): non formattare nulla, semplicemente monta la nuova mobo e, poiché al primo avvio Win10 sarà di sicuro disattivato, telefona

ok, pomeriggio procedo.
qualcun'altro ha provato a fare così?
quale è il numero da chiamare?
io ho scaricato la iso due/tre serttimane fa: è cambiato qualcosa?
quale procedura mi consigliate per metterlo su usb: il tool originale?

biometallo 29-10-2015 09:52

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43007205)
In effetti sarebbe da mettere in prima pagina o aprire un post dedicato, anche per l' ibernazione :)

Concordo sopratutto per la prima pagina, io stesso ho riscontrato quel problema su un paio di pc molto diversi (sul Samsung NC10, passando dalla 10240 alla 10525 a 32bit e sul core2quad 8300 Acer con la 10240 a 64bit) e anche in virtù delle testimonianze del forum credo capiti piuttosto sovente.

gabmamb 29-10-2015 10:13

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43007205)
Leggi :) dal post 9394 >

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...26029&page=470

al post n. 9429, anche fino al 9431 :) >

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post42936761

In effetti sarebbe da mettere in prima pagina o aprire un post dedicato, anche per l' ibernazione :)

io sottilineo nuovamente che il mio desktop riaccende il monitor in standby per i fatti suoi e poi dopo qualche decina di secondi lo spegne nuovamente....

fukka75 29-10-2015 10:23

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43007299)
ok, pomeriggio procedo.
qualcun'altro ha provato a fare così?
quale è il numero da chiamare?

ma l'hai letto il mio post che hai quotato? :mbe::mbe:

aspide78 29-10-2015 10:26

Scusate, per questione di tempo non ho potuto leggere tutte le 500 pagine della discussione; ho un dubbio ed è il seguente:

Se devo installare windows 10 home su una macchina virtuale(quindi non aggiornamento) per verificare se alcuni software che uso per lavoro funzionano, posso installare la versione di win10 home scaricata col tool apposito e poi installarla e provarla per un certo periodo(che so...15 o 30 gg)?

Non trovo da nessuna parte questa informazione...

Valnir 29-10-2015 10:40

Forse è stato già chiesto, ma non ho trovato nulla a riguardo.... nella app posta è possibile mettere la conferma di recapito e la conferma di lettura alle email inviate? io non trovo l'opzione.
grazie

tallines 29-10-2015 11:05

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 43007441)
io sottilineo nuovamente che il mio desktop riaccende il monitor in standby per i fatti suoi e poi dopo qualche decina di secondi lo spegne nuovamente....

Come ha suggerito fukka.........:) ho risposto a Tony1485 riguardo la problematica, inerente l' ibernazione :)

Averell 29-10-2015 11:18

Confesso di essere nella cerchia di coloro che nutrono aspettative su questo TH2 soprattutto per quanto riguarda le parti meno-reclamizzate :sperem:...

Qualche problemino, se pur non invalidante, stavolta me lo porto dietro anch'io...

Krusty93 29-10-2015 11:20

Quote:

Originariamente inviato da Valnir (Messaggio 43007561)
Forse è stato già chiesto, ma non ho trovato nulla a riguardo.... nella app posta è possibile mettere la conferma di recapito e la conferma di lettura alle email inviate? io non trovo l'opzione.
grazie

Penso proprio di no

FulValBot 29-10-2015 11:21

a chiunque: controllate se per caso c'è qualcosa di norton tra le cose installate (andate su programmi e funzionalità)

questo specialmente per chi usa adobe shockwave player... l'ultima versione anche se non si mette l'apposita spunta installa lo stesso le robacce di norton...



magari forse è una delle cause di determinati problemi con windows 10



idem per mcafee, rimuovetelo

magic carpet 29-10-2015 11:35

Ma anche a voi se in IE impostate Google come provider di ricerca utilizzando il tasto dx del mouse durante la navigazione (Cerca con Google) , a volte funziona e altre no?
Perché lo stesso lo fa anche su una VM.
Forse gli ultimi aggiornamenti hanno incasinato qualcosa... :confused:

rackaef 29-10-2015 11:46

buongiorno a tutti, ho acquistato un 2 in 1 asus e sto procedendo all'aggiornamento di windows portandolo alla versione 10. Attualmente in basso ho anche la notifica per l'installazione di office che avrò a disposizione gratuitamente per un anno. Ora, volendo installare windows 10 pulito a seguito dell'aggiornamento, secondo voi posso usufruire anche di office per un anno oppure quando andrò ad installare ex novo windows 10 non mi darà più la possibilità?

Averell 29-10-2015 11:48

secondo me continuerai ad usufruire di quella promozione, non vedo dove sia il problema dato che è molto improbabile che sia legata all'OS installato...

tallines 29-10-2015 12:41

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43007742)
a chiunque: controllate se per caso c'è qualcosa di norton tra le cose installate (andate su programmi e funzionalità)

questo specialmente per chi usa adobe shockwave player... l'ultima versione anche se non si mette l'apposita spunta installa lo stesso le robacce di norton...

magari forse è una delle cause di determinati problemi con windows 10

idem per mcafee, rimuovetelo

Con Maxthon non c'è il problema di installare Adobe, perchè c'è già nel browser stesso, anche se si chiama Shockwave Flash :)

gabmamb 29-10-2015 13:00

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 43007486)
ma l'hai letto il mio post che hai quotato? :mbe::mbe:

si....dov'è il problema?
:confused:

P.S.: poco fa riattivando il monitor la pagina firefox su questo forum si presentava senza scritte ed immagini, con solo i colori dello sfondo che facendo scorrere dall'alto al basso si mischiavano con righe nere orizzontali!!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.