Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Blue_screen_of_death 08-10-2015 12:12

Quote:

Originariamente inviato da TASTEC (Messaggio 42938270)
Le porte usb3 sono lentissime, come scheda madre ho una Gigabyte Z68XP-UD5, non ho trovato nessun driver, per Windows 8.1 installavo il driver Intel USB 3.0 eXtensible Host Controller, con Windows 10 questo driver non va. Avete una soluzione ?

Prendere il driver dal sito Intel.

Ciao

Bestio 08-10-2015 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42938469)
ti ringrazio anzitutto per non avermi neppure considerato di striscio visto che anch'io ho provato a fornirti una spiegazione :asd: .


Quello che personalmente non capisco è se, prima che si rompesse l'HD, avevi già provveduto ad aggiornare (e attivare) la tua copia di 7 via aggiornamento a 10....o se invece hai skippato l'aggiornamento installando DIRETTAMENTE 10 dal supporto (iso), nel qual caso è evidente che NON hai nessun diritto da vantare...

Scusami :p , no come ho scritto prima ho installato Win7 pulito, l'ho attivato telefonicamente, e ho aggiornato quel Win7 appena installato e attivato a win10 con MCT.
Alla fine dell'aggiornamento, Win10 è partito correttamente ma non si è attivato. (quindi prima ancora che procedessi ad una seconda installazione pulita Win10 da supporto esterno).

TASTEC 08-10-2015 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 42938477)
Prendere il driver dal sito Intel.

Ciao



L'ho scaricato ma non va.

Averell 08-10-2015 12:19

allora ha ragione Krusty93, telefona al n° verde o quello che è...


T'è andata di lusso (che la rottura dell'HD sia capitata proprio ora...) perchè fino a Luglio 2016 accettano "di farsi infinocchiare" :D , dopo vedremo ma ho i miei dubbi che il trucchetto possa essere fatto valere...

Bestio 08-10-2015 12:25

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42938513)
allora ha ragione Krusty93, telefona al n° verde o quello che è...


T'è andata di lusso (che la rottura dell'HD sia capitata proprio ora...) perchè fino a Luglio 2016 accettano "di farsi infinocchiare" :D , dopo vedremo ma ho i miei dubbi che il trucchetto possa essere fatto valere...

Quale trucchetto? La licenza originale Win7 c'è. il portatile è lo stesso su cui è appiccicata la licenza, non c'è trucco e non c'è inganno. :p

deggungombo 08-10-2015 12:30

Quote:

Originariamente inviato da VeeJ (Messaggio 42934011)
La prima volta devi eseguire un aggiornamento dalla tua versione di windows 7 a windows 10. Una volta attivata la tua copia di Windows 10 puoi tranquillamente eseguire un'installazione pulita scaricandoti il media di windows 10 e senza bisogno di chiavi.

grazie, questa è una cosa buona perché almeno non perdo la licenza, ora resta il problema dei driver che Toshiba non fa scaricare, ma installa automaticamente con i suoi DVD o partizioni di recupero customizzati. (possiedo solo supporti per installare win 7 pro e win 8.1 pro)

jotaro75 08-10-2015 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 42938535)
Quale trucchetto? La licenza originale Win7 c'è. il portatile è lo stesso su cui è appiccicata la licenza, non c'è trucco e non c'è inganno. :p

Il "trucchetto" è il fatto che, se è così, si tratta di una licenza OEM, il cui uso è legato alla configurazione HW presente al momento dell'acquisto. Perciò anche il semplice cambio di HD in teoria invaliderebbe la licenza e se volessi fare le cose legali al 100% non dovresti fartela riattivare ma comprarne una nuova

Averell 08-10-2015 12:53

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 42938535)
Quale trucchetto? La licenza originale Win7 c'è. il portatile è lo stesso su cui è appiccicata la licenza, non c'è trucco e non c'è inganno. :p

:D



La mia era solo una spiritosa-provocazione...

Bestio 08-10-2015 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42938635)
:D

La mia era solo una spiritosa-provocazione...

La cosa assurda è che l'altra volta dove il "trucchetto" effettivcamente ci stava tutto è funzionato senza problemi... :p
E se avessi insallato un Win10 contraffatto avrei risparmiato un sacco di tempo e rotture di OO. :muro:

curvanord 08-10-2015 13:06

Da un paio di giorni, mentre ascolto musica su youtube anche da browser differenti succede che l'audio del video (canzone) si abbassa.. Se stoppo il video e lo faccio ripartire, il volume ritorna alto.

Avete idea di cosa può essere o quale impostazione andare a controllare?

In pannello di controllo -- audio -- comunicazioni ho impostato su "non intervenire" quando si effettuano chiamate, anche se non è questo il caso.

FulValBot 08-10-2015 13:17

immagino stai usando skype... se sì controlla che non sia selezionata l'opzione della gestione automatica del volume (che poi andrà manualmente alzato)

curvanord 08-10-2015 13:47

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42938723)
immagino stai usando skype... se sì controlla che non sia selezionata l'opzione della gestione automatica del volume (che poi andrà manualmente alzato)

Nono.. non ce l'ho proprio aperto. Proprio a riavviare il pc invece di fare la solita ibernazione e riprovo ad ascoltare qualcosa..

curvanord 08-10-2015 14:01

Niente, anche con riavvio ha funzionato su un video/canzone poi il problema è ritornato..

Ci sarebbe anche un altro problema, che attraverso il tool per bloccare gli aggiornamenti "wushowhide" mi sono comparsi una decina di aggiornamenti, che volendo potrei bloccare, e che riguardano la voce "dispositivi di sistema" in gestione dispositivi. http://i57.tinypic.com/2agsr40.jpg

Se è vero che ci sono questi aggiornamenti perchè non li installa? Non gli ho bloccati! Poi sono comparsi tutti (o mi sono accorto io) dopo un bsod con errore "critical process died".

-B-G- 08-10-2015 14:08

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42937839)
Provo a risponderti...il bios UEFI dovrebbe essere di default, salvo che dal bios non selezioni altri O.S. almeno la mia è cosi. Per installare in UEFI il supporto deve essere in tale modalità. Attualmente per le mie conoscenze i sistemi che sono abilitati all'UEFI sono 8, 8.1 e 10 non si può con Windows 7 (il 7 non è supportato da UEFI ti ripeto sempre per le mie conoscenze). Inoltre il supporto per l'installazione non deve essere manipolato...pena la non installazione del sistema. Al boot della chiavetta o del dvd devi avere la voce nome supporto/UEFI. Spero di esserti stato d'aiuto altrimenti aspetta altri utenti più esperti di me.
Ciao

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42938104)
secondo me è un problema di avvio rapido attivo...

Grazie, si é risolto da solo. Stamani alla riaccensione é tornato normale. Come detto non avevo problemi con il sistema operativo che veniva caricato normalmente ero invece nella impossibilità di entrare in uefi.

ludico66 08-10-2015 15:05

Windows 10 e creative x-fi platinum
 
Salve a tutti. Ho appena fatto l'aggiornamento a windows 10 e, con amara sorpresa, non funziona più il software relativo alla scheda creative x-fi platinum e, probabilmente, ci sono problemi di compatibilità.. Il sito Creative non riesco a raggiungerlo... Mi sapete dire qualcosa?
grazie
Mick

fukka75 08-10-2015 15:29

Creative ha rilasciato driver/applicazioni per Win10 un paio di settimane fa
Guarda se riesci ad aprire questa pagina: http://support.creative.com/Products...=X-Fi+Platinum

motard_64 08-10-2015 15:36

Rieccomi con il solito problema dell'avvio e riavvio del pc all'accensione, già postato pagine indietro e mai risolto.
Ieri ho aggiornato i drivers nvidia visto che l'icona mi diceva che era presente una nuova versione e l'ho fatto nella speranza che con i nuovi drivers si sistemasse il mio problema del riavvio subito dopo l'accensione del pc. Tutto pareva essere andato a buon fine, ma alla prima riaccensione (non riavvio...) ecco apparire nuovamente la videata blu, che era da un po'che non vedevo, con successivo riavvio automatico del pc e... successivo blocco totale!
Spegnendo e riaccendendo il pc questo si avviava normalmente sempre con una lunga schermata nera prima di entrare in windows (circa 40/60 sec.) e però una volta partito tutto il sistema notavo che la scheda wifi che è incorporata nella mia MB (Asus P5e3 Premium WiFi AP@n) non funzionava probabilmente perchè non era stato caricato correttamente il driver...
A questo punto ho proceduto a disinstallare nuovamente i drivers video utilizzando DDU in safe mode.
Ho provato alcune riaccensioni e spegnimenti senza drivers video caricati tutto funziona correttamente, avvio velocissimo e wifi funzionante.
A questo punto ho reinstallato gli ultimi drivers nvidia (la mia scheda è una ASUS GTX 590) e tutto di nuovo è filato liscio e senza intoppi con tutte le periferiche funzionanti.
Ora la situazione è la seguente (che è la stessa di prima dell'ultimo aggiornamento):

1) Accensione pc ---> dopo bios c'è schermata nera per 40/60 sec., riavvio automatico del pc e poi di nuovo schermata nera per 40/60 sec. ed avvio normale di windows 10 pro con tutte le periferiche correttamente funzionanti;
2) Riavvio del pc partendo da windows funzionante ---> tutto funziona perfettamente e accensione pc velocissima.

Qualcuno riesce a capire cosa non vada?? Perchè facendo il riavvio tutto va come dovrebbe, mentre se accendo il pc da zero succede sempre quello che ho scritto al punto 1??

ludico66 08-10-2015 16:18

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42939281)
Creative ha rilasciato driver/applicazioni per Win10 un paio di settimane fa
Guarda se riesci ad aprire questa pagina: http://support.creative.com/Products...=X-Fi+Platinum

Non mi si apre la pagina... Mi dice "pagina irraggiungibile" (Microsoft Edge)

DarkMage74 08-10-2015 16:43

Quote:

Originariamente inviato da ludico66 (Messaggio 42939178)
Salve a tutti. Ho appena fatto l'aggiornamento a windows 10 e, con amara sorpresa, non funziona più il software relativo alla scheda creative x-fi platinum e, probabilmente, ci sono problemi di compatibilità.. Il sito Creative non riesco a raggiungerlo... Mi sapete dire qualcosa?
grazie
Mick

se il problema persiste prova questi: http://forums.creative.com/showthread.php?t=720562
edit: a me la pagina creative la apre...

ludico66 08-10-2015 17:26

Quote:

Originariamente inviato da DarkMage74 (Messaggio 42939591)
se il problema persiste prova questi: http://forums.creative.com/showthread.php?t=720562
edit: a me la pagina creative la apre...

O come mai le pagine Creative a me non si aprono?:muro: :muro: Ho 3 pc e nessuno dei 3 me le apre..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.