Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


vincenzomary 03-10-2015 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42923290)
Come scritto, è una semplice schermata che riunisce tutte le impostazioni possibili immaginabili raggiungibili attraverso il pannello di controllo, quindi NON sono tweak, ma le normali impostazioni da pannello di controllo... Anzichè cercarle in 1000 schermate, hai tutto in una schermata.

Se conviene o meno, beh, guardalo, vedrai tu se ti viene più comodo raggiungere una determinata impostazione dal pannello di controllo attraverso molte pagine, oppure vederla li in un'unica schermata :)

Per quanto sopra, nessun problema, non è un tweak :)

Quote:

Originariamente inviato da bio.hazard (Messaggio 42923231)
la "convenienza" la puoi determinare solo tu, in relazione alle tue specifiche necessità.



no, per quanto a me noto.

grazie. proverò, forse.

mirco2034 03-10-2015 20:23

Scusate, sapete se windows7 basic installato su un netbook è aggiornabile a windows10?

Pozhar 03-10-2015 20:49

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 42923516)
Scusate, sapete se windows7 basic installato su un netbook è aggiornabile a windows10?

Si.

https://www.microsoft.com/it-it/wind...specifications

mirco2034 03-10-2015 20:55

Grazie, ed in caso di dual boot con xp sul netbook avrò problemi ad aggiornare a win10?

Pozhar 03-10-2015 20:57

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 42923585)
Grazie, ed in caso di dual boot con xp sul netbook avrò problemi ad aggiornare a win10?

No, nessun problema.

mirco2034 03-10-2015 21:15

ottimo, grazie mille :)
approfitto per riesumare il netbook e provare così win10

Prezioso 03-10-2015 23:02

ragazzi non si apre più la calcolatrice :( quando premo il tasto della tastiera vedo per un attimo il cerchio come se carica e poi niente, che può essere? come la ripristino? vedo dallo store che a molti non va la tastiera a me fino a stamane andava perfettamente

alex91powe 04-10-2015 00:05

una piccola domanda, ma a voi lo store funziona decentemente??
Io non riesco a scaricare nulla, rimane fermo su "sto avviando il download" oppure su "download in corso" restando piantato allo 0%...
apparte questa magagna il sistema funziona bene..ma questo fatto proprio nn me lo spiego

Pozhar 04-10-2015 01:32

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 42923839)
ragazzi non si apre più la calcolatrice :( quando premo il tasto della tastiera vedo per un attimo il cerchio come se carica e poi niente, che può essere? come la ripristino? vedo dallo store che a molti non va la tastiera a me fino a stamane andava perfettamente

Prova così:

- Tasto windows + R
- digita o incolla: wsreset.exe
- dai ok

Si aprirà e si chiuderà in automatico una schermata dos, che confermerà il coretto azzeramento della cache e dovrebbe risolvere eventuali problemi presenti.

alex91powe vale anche per te.

dado2005 04-10-2015 02:01

Quote:

Originariamente inviato da emln (Messaggio 42923149)
Quindi in teoria,il prossimo anno se cambio scheda madre,devo pagare la licenza.:confused:
C'è un sistema per salvare l'attivazione e ripristinarla in caso di bisogno?

No, stai tranquilo!!!

Per attivarre Win 10 devi contattare il servizio di supporto clienti[1][2].

Per tua comodità ti riporto un frammento del documento pubblicato da Ms,
che chiarisce finalmente le modalità di attivazione ed altro di Win 10[1]

Activating Windows 10 after a hardware configuration change

If you upgraded to Windows 10 using the free upgrade offer and then made significant hardware changes to your device,
such as replacing the motherboard, Windows 10 might no longer be activated. For help on how to activate your device,
contact customer support.

Testimonainaza di utenti di hwupgrade:
Cambio scheda madre e/o processore( = modifiche Hw cosistenti).

In caso di licenza Retail al termine della renstallazione di Win 10 su nuovo Hw, saltando la richiesta del seriale, che
ovviamente non si possiede, l'S.O. NON verrà attivato e verrà segnalato l'Activation Error 0xc004c003.

In questo caso contattare l'assistenza al numero 0238591444

Quote:

Originariamente inviato da Drakonia (Messaggio 42863882)
Giusto per spezzare una lancia a favore di Microsoft (forse sono l'unico :D ).
Ieri ho montato il disco rigido dove avevo fatto precedentemente l'attivazione di windows 10 pro da un'altro notebook. Ovviamente mi ha dato non attivato in quanto l'impronta hardware è cambiata.

Oggi ho telefonato e dopo poche ore ho ricevuto la mia nuova product key e attivato correttamente windows. Senza ripristinare il sistema.

Ogni tanto funziona ... :D

Quote:

Originariamente inviato da Drakonia (Messaggio 42864053)
Nella schermata attivazione di windows l'errore riportato è : 0xC004C003

Ho fatto il numero clienti microsoft : 0238591444 poi
1.utente privato
1. problemi di attivazione
2.problemi con il product code

alla fine ti risponde il call center dove ti chiedono il product key di provenienza (io avevo aggiornato da windows 8 pro) e ti chiedono se possono collegarsi al tuo PC per verificare alcuni dati (guardano il serial number di windows).
Se tutto fila liscio e i server funzionano bene ti inseriscono loro il product key nuovo altrimenti te lo mandano via mail (come hanno fatto con me)
ovviamente questo vale per le licenze non legate all'Hardware (OEM). ma solo quelle comprate a parte (Retail).
Comunque cercando in rete alcuni hanno risolto anche facendo l'attivazione telefonica (andare su esegui e digitare "SLUI 4" (senza virgolette) appare la schermata di attivazione telefonica.
Spero di non aver dimenticato niente.

P.S.

Quello che conta sono le "dichiarazioni ufficali di Ms", per questo ti esorto a leggerti il doc di Ms sull'argomento.

REFERENCE

[1] Activation in Windows 10
http://windows.microsoft.com/it-it/w...in-windows-10#

Clikka sull'ultima riga "Activating Windows 10 after a hardware configuration change"
per vedere il testo della risposta ufficiale di Ms.

[2]Attivare Windows 10, ecco come si fa
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...me-si-fa_12803

guidgip 04-10-2015 11:43

Salve ragazzi, volevo provare anche io ad aggiornare a windows 10, visto che ora sono possessore di win 8.1
Leggendo però in giro, ho visto che il media center non è stato più rilasciato per windows 10, e che non è più compatibile, poichè è stato giudicato ormai inutile e vecchio.

Questa cosa però mi ha frenato poichè io su 8.1 lo uso per vedere la televisione, avendo una chiavetta usb con l'attacco antenna per il digitale terrestre il cui software originale è vecchio e non è compatibile con le nuove versioni di windows.

Quindi la mia domanda è: esiste un modo per mettere comunque il media center?

O magari qualche alternativa per vedere la tv senza il media center suddetto?

motard_64 04-10-2015 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 42916698)
Disattiva l'installazione automatica dei driver con windows update per la scheda video.

La procedura la trovi seguendo il link

http://www.howtogeek.com/223864/how-...on-windows-10/

Sei hai usato DDU e spento non dovrebbe aver fatto in tempo ad installare nulla ...

Ricapitolo qui la mia situazione per vedere se qualcuno saprà aiutarmi a risolverla definitivamente.

- Avevo il problema che all'avvio del pc questo dopo poco presentava una schermata blu e si riavviava per poi partire regolarmente, sempre mettendoci molto tempo all'avvio.
- Su suggerimento di Lanzus ho impedito a windows di installare i drivers della scheda video tramite windows update ed ho utilizzato Guru DDU per disinstallare i drivers video.
- Preciso che l'accensione senza drivers video è velocissima e non comporta errori.
- Ho reinstallato i drivers video (nvidia 355.98, la mia scheda video è la Asus GTX 590) e tutto ha funzionato perfettamente ed ho fatto il tutto senza connessione internet.
- Ora alla riaccensione il pc presenta per circa 40 secondi una schermata nera e poi si riavvia automaticamente, senza però presentare la schermata blu. Poi al riavvio tutto pare funzionare bene, salvo l'avvio che è sempre lento.

Suggerimenti per risolvere definitivamente il problema? Grazie.

Ali3n77 04-10-2015 12:18

Quote:

Originariamente inviato da motard_64 (Messaggio 42924606)
Ricapitolo qui la mia situazione per vedere se qualcuno saprà aiutarmi a risolverla definitivamente.

- Avevo il problema che all'avvio del pc questo dopo poco presentava una schermata blu e si riavviava per poi partire regolarmente, sempre mettendoci molto tempo all'avvio.
- Su suggerimento di Lanzus ho impedito a windows di installare i drivers della scheda video tramite windows update ed ho utilizzato Guru DDU per disinstallare i drivers video.
- Preciso che l'accensione senza drivers video è velocissima e non comporta errori.
- Ho reinstallato i drivers video (nvidia 355.98, la mia scheda video è la Asus GTX 590) e tutto ha funzionato perfettamente ed ho fatto il tutto senza connessione internet.
- Ora alla riaccensione il pc presenta per circa 40 secondi una schermata nera e poi si riavvia automaticamente, senza però presentare la schermata blu. Poi al riavvio tutto pare funzionare bene, salvo l'avvio che è sempre lento.

Suggerimenti per risolvere definitivamente il problema? Grazie.

Sulla piattaforma nuova x99+5820k+980ti avevo lo stesso problema.
Sul bios della scheda madre, asus x99-A , ho dovuto disabilitare il fast boot e come per magia tutto perfetto.
Se nel bios della tua scheda madre hai questa voce disabilitala e fai sapere se risolvi ;)

Danilo Cecconi 04-10-2015 12:30

Quote:

Originariamente inviato da guidgip (Messaggio 42924541)
Salve ragazzi, volevo provare anche io ad aggiornare a windows 10, visto che ora sono possessore di win 8.1
Leggendo però in giro, ho visto che il media center non è stato più rilasciato per windows 10, e che non è più compatibile, poichè è stato giudicato ormai inutile e vecchio.

Questa cosa però mi ha frenato poichè io su 8.1 lo uso per vedere la televisione, avendo una chiavetta usb con l'attacco antenna per il digitale terrestre il cui software originale è vecchio e non è compatibile con le nuove versioni di windows.

Quindi la mia domanda è: esiste un modo per mettere comunque il media center?

O magari qualche alternativa per vedere la tv senza il media center suddetto?

Questi 2 link ti saranno utili sicuramente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7765
http://windows.hdblog.it/2015/09/07/...lazione-guida/

E' lo stesso identico WMC di 7/8.1, non cambia di una virgola ;)

Installato anche io su win10 per vedere la tv.
PS: ancora un enorme grazie @francama87

motard_64 04-10-2015 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 42924660)
Sulla piattaforma nuova x99+5820k+980ti avevo lo stesso problema.
Sul bios della scheda madre, asus x99-A , ho dovuto disabilitare il fast boot e come per magia tutto perfetto.
Se nel bios della tua scheda madre hai questa voce disabilitala e fai sapere se risolvi ;)

La mia MB non è nuovissima e non ha quel settaggio. Quindi non so che fare...

alex91powe 04-10-2015 13:11

ho provato il comdando wsreset.exe e non ha avuto alcun effetto, nè sul PC desktop, nè sul Portatile, nè sul Tablet....non capisco quale possa essere la motivazione di tale problema

Pozhar 04-10-2015 13:19

Quote:

Originariamente inviato da alex91powe (Messaggio 42924816)
ho provato il comdando wsreset.exe e non ha avuto alcun effetto, nè sul PC desktop, nè sul Portatile, nè sul Tablet....non capisco quale possa essere la motivazione di tale problema

Tieni presente che lo store ha ancora molti bug. E non sei l'unico che sta' avendo problemi. Dobbiamo aspettare che MS rilasci qualche aggiornamento specifico che riguarda lo store e le applicazioni. E se non sbaglio avevo letto, che dovrebbe arrivare a breve.

alex91powe 04-10-2015 13:22

Speriamo..perchè a sto giro con 10 ha fatto un buon lavoro..e perdersi per via dello store che non và mi pare assurdo..in confronto al resto dovrebbe essere più semplice da gestire (mi riferisco a tutto il sistema)

dado2005 04-10-2015 15:34

edit

iveneran 04-10-2015 18:14

Ciao a tutti, scusate la domanda frivola, ma mia suocera vorrebbe i giochi di Windows "classici" che c'erano su W7 anche su W10 :D C'è un modo per riabilitarli?
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.