Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Nhirlathothep 30-09-2015 22:10

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42913863)
Bhe' per usare sempre lo Store ... devi essere Sadomaso :D

in compenso non ho mai usato la posta :)

Axios2006 30-09-2015 22:20

Ms rilascia una patch di test su windows update e per 2 ore si teme un virus: http://www.zdnet.com/article/microso...-update-patch/

E windows 10 ha gli update non differibili. :muro:

Ferdy72 30-09-2015 22:29

Quote:

Originariamente inviato da Nhirlathothep (Messaggio 42913905)
in compenso non ho mai usato la posta :)

Infatti l' app Posta io ora la utilizzo da circa un mese ... dopo che all inizio del passaggio a W10... era un travaglio continuo ... ma ora "specie " che l hanno aggiornata , migliorata , e pure graficamente .... mi piace , e' funziona bene notifiche imminente ecc...

ma lo store per me... e' ancora molto instabile... le app che non si installano , crash ecc....

Uso solo l' app Posta !!!:)

fotomodello1 01-10-2015 08:33

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi una informazione per quanto riguarda windows 10.
Ho un mac con la partizione dedicata a windows con licenza di windows 8 che ho aggiornato a windows 10.
Per installare el capitan ho formattato l'hd ed il fusion drive si è smontato quindi ho dovuto eliminare la partizione windows e mi tocca reinstallare.
Vorrei sapere se mi tocca fare una installazione di windows 8 e poi aggiornamento alla 10 oppure se è possibile direttamente installare la 10.
In quest'ultimo caso vorrei sapere come ottenere il product key.

Grazie

ekboz1 01-10-2015 08:37

App Posta
 
Riguardo l'app posta, sapete dove mette i file con il database delle mail e gli account per un eventuiale backup??

Con WinLive si trovano sempre allo stesso posto,con Outlook basta portarsi via tutta la cartella... ma con l'app di Win10?? dove cavolo si trovano

mark1000 01-10-2015 09:59

Quote:

Originariamente inviato da fotomodello1 (Messaggio 42914514)
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi una informazione per quanto riguarda windows 10.
Ho un mac con la partizione dedicata a windows con licenza di windows 8 che ho aggiornato a windows 10.
Per installare el capitan ho formattato l'hd ed il fusion drive si è smontato quindi ho dovuto eliminare la partizione windows e mi tocca reinstallare.
Vorrei sapere se mi tocca fare una installazione di windows 8 e poi aggiornamento alla 10 oppure se è possibile direttamente installare la 10.
In quest'ultimo caso vorrei sapere come ottenere il product key.

Grazie

se prima lo avevi attivato non dovrebbe essere necessario mettere win 8

fotomodello1 01-10-2015 10:57

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42914787)
se prima lo avevi attivato non dovrebbe essere necessario mettere win 8

Ok, ti ringrazio.
Dovrei aver rimediato anche una licenza per windows 10 nuova di zecca quindi non si pone più il problema.

Spero di poter usare la vecchia di windows 8 su un'altra macchina eventualmente....:D

motard_64 01-10-2015 11:06

Quote:

Originariamente inviato da motard_64 (Messaggio 42912655)
Ciao a tutti, ho provato a cercare con il tasto cerca ma non mi è uscito nessun risultato, quindi provo a chiedere a voi...
Ho un pc desktop con windows 10 pro aggiornato da windows 8.1. Da subito dopo l'aggiornamento ho avuto problemi con i driver della scheda video, che è una ASUS Nvidia Geforce GTX 590, che non facevano funzionare bene la scheda e questo fino all'ultimo aggiornamento dei driver 355.98. Da quel momento durante il normale uso tutto pare funzionare normalmente.
Purtroppo però ora, praticamente sempre, all'avvio di windows il pc va in schermata blu con la seguente dicitura:

"Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato. Raccolta di informazioni sull'errore in corso. Al termine il computer verrà riavviato automaticamente.

Per ottenere ulteriori informazioni cercare questo errore online:
SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED"

Una volta riavviato automaticamente il pc tutto torna a funzionare normalmente fino alla prossima accensione...
Secondo me il crash avviene quando il pc carica i driver della scheda video...
Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi per risolvere definitivamente il problema? Grazie mille...

Nessuno che sappia aiutarmi? Se pensassi di reinstallare da zero windows 10 dove vado a trovare il product key che è stato dato con l'aggiornamento?

jotaro75 01-10-2015 11:25

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42913960)
Infatti l' app Posta io ora la utilizzo da circa un mese ... dopo che all inizio del passaggio a W10... era un travaglio continuo ... ma ora "specie " che l hanno aggiornata , migliorata , e pure graficamente .... mi piace , e' funziona bene notifiche imminente ecc...

ma lo store per me... e' ancora molto instabile... le app che non si installano , crash ecc....

Uso solo l' app Posta !!!:)

Una domanda sull'app posta, in caso di più account ha una gestione unificata della cassetta o ogni account ha una cassetta distinta?
Ho sempre usato Thunderbird ed evitato outlook anche perchè mi permetteva di avere cassette distinte in modo da non mischiare l'indirizzo mail "fuffa" dall'indirizzo mail ufficiale :)

Lanzus 01-10-2015 11:27

Quote:

Originariamente inviato da motard_64 (Messaggio 42915030)
Nessuno che sappia aiutarmi? Se pensassi di reinstallare da zero windows 10 dove vado a trovare il product key che è stato dato con l'aggiornamento?

Fai un'installazione pulita disinstallando prima il driver con DDU (http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html)

Per la seconda domanda trovi l'info nelle FAQ

Krusty93 01-10-2015 11:49

Il product key non dovrebbe servire

mattia.tex 01-10-2015 12:15

secondo monitor non funziona
 
Buongiorno a tutti,
ho aggiornato da win 7 a win 10 facendo la formattazione.
Ora se collego la tv tramite cavo hdmi, quest'ultima non viene rilevata.
Il mio pc è un notebook HP DV6.

Qualcuno ha risolto questo problema?

Saluti
Mattia

Prezioso 01-10-2015 13:01

ragazzi ho uno strano problema con un PC aggiornato a w10, praticamente quando lo spengo la scheda madre/PC resta alimentata, tipo posso ancora aprire il lettore CD ad esempio, dopo un minuto poi il PC riparte da solo.. cercando su Google ho già provato a disinstallare 2 aggiornamenti di Windows ma non va, ho anche disattivato l'avvio rapido e neanche quello è, tolto anche il l'opzione di risparmio alle porte USB (per il risveglio).... qualcuno di voi ha avuto un problema simile?

Ferdy72 01-10-2015 13:15

Quote:

Originariamente inviato da jotaro75 (Messaggio 42915098)
Una domanda sull'app posta, in caso di più account ha una gestione unificata della cassetta o ogni account ha una cassetta distinta?
Ho sempre usato Thunderbird ed evitato outlook anche perchè mi permetteva di avere cassette distinte in modo da non mischiare l'indirizzo mail "fuffa" dall'indirizzo mail ufficiale :)

No ha una gestione a se per ogni account ... e dopo l' aggiornamento di ieri , ha una visibilita' di tutti gli account , singolarmente , cosi da poterli gestire piu' facilmente

pure io in passato usavo Thunderbird ... ma poi mi sono reso conto che e' meglio usare i propri account mail , dalle piattaforme dei gestori , in gran parte per sicurezza , e privacy....

Red Baron 80 01-10-2015 13:24

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 42915489)
ragazzi ho uno strano problema con un PC aggiornato a w10, praticamente quando lo spengo la scheda madre/PC resta alimentata, tipo posso ancora aprire il lettore CD ad esempio, dopo un minuto poi il PC riparte da solo.. cercando su Google ho già provato a disinstallare 2 aggiornamenti di Windows ma non va, ho anche disattivato l'avvio rapido e neanche quello è, tolto anche il l'opzione di risparmio alle porte USB (per il risveglio).... qualcuno di voi ha avuto un problema simile?

Qualcosa di simile mi succedeva con win 8.1
Ora con 10 no. Non so a cosa sia dovuto però non sei l'unico mi sa.

montabbano_sono 01-10-2015 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 42915489)
ragazzi ho uno strano problema con un PC aggiornato a w10, praticamente quando lo spengo la scheda madre/PC resta alimentata, tipo posso ancora aprire il lettore CD ad esempio, dopo un minuto poi il PC riparte da solo.. cercando su Google ho già provato a disinstallare 2 aggiornamenti di Windows ma non va, ho anche disattivato l'avvio rapido e neanche quello è, tolto anche il l'opzione di risparmio alle porte USB (per il risveglio).... qualcuno di voi ha avuto un problema simile?

Se con il termine "riparte" intendi che si risveglia (non che si resetta), prova a vedere se con il comando:
powercfg -lastwake

ti indica l'ultimo dispositivo che ha risvegliato il pc.

Con:
powercfg -devicequery wake_armed

dovrebbe indicarti quali dispositivi possono risvegliare il pc

Con:
powercfg -waketimers

dovrebbe indicarti programmi, schedulazioni, ecc. programmate per risvegliare il pc.

Macco26 01-10-2015 14:19

Quote:

Originariamente inviato da ekboz1 (Messaggio 42914520)
Riguardo l'app posta, sapete dove mette i file con il database delle mail e gli account per un eventuiale backup??

Con WinLive si trovano sempre allo stesso posto,con Outlook basta portarsi via tutta la cartella... ma con l'app di Win10?? dove cavolo si trovano

Io credo che sia un po' come Windows Phone: le App hanno un loro Isolated Storage che tu non puoi vedere. Probabile abbia una sorta di DB tutto suo nascosto in questo storage e tu, nè virus, nè altro, potranno entrarne / uscirne senza i normali processi dell'app.

Credo però che queste cose siano già sincronizzate tra dispositivo e dispositivo, nel cloud: se installi la stessa App posta su un altro PC con il tuo account Microsoft, dovrebbe installarti già gli stessi account. E la posta è in remoto, non scarica alcun messaggio in locale.*

*: questo a meno che non abbiate installato tutte quelle menate "antiprivacy". Non vi lamentate se non sincronizza niente altrimenti.. :D

motard_64 01-10-2015 14:54

Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 42915114)
Fai un'installazione pulita disinstallando prima il driver con DDU (http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html)

Per la seconda domanda trovi l'info nelle FAQ

Grazie, in pausa pranzo ho fatto la procedura, ma non so ancora cosa succederà alla riaccensione, quella la farò questa sera... In ogni caso non ci sono stati intoppi. Il programma da te segnalato ha variato le impostazioni di windows update, non consentendo l''installazione dei drivers di windows, ma ho notato che windows update ha già scaricato, l'ultimo pacchetto appena rilasciato ed insieme ha scaricato anche i drivers di microsoft per la scheda grafica che ho in uso... Ora è tutto pronto per l'installazione ed io ho arrestato il pc. Che succederà quando questa sera lo riaccenderò? In teoria non dovrebbe installare quei drivers con l'impostazione di cui sopra, ma allora perchè li ha scaricati e li segnala pronti per l'installazione? Che devo fare??

fukka75 01-10-2015 15:00

............

montabbano_sono 01-10-2015 15:13

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42915954)
Inutile dire che non puoi ;);)

Beh ha detto in post successivo di aver recuperato una chiave retail ed averla usata, quindi ha svincolato il vecchio w8.

Almeno, se non ho capito male io...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.