Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Max_R 14-09-2015 11:42

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42858918)
1) Hai anche una wifi? Se ti connetti, col comando precedente vedi qualcosa?
2) da prompt dei comandi, il comando:
ipconfig /all
restituisce qualcosa? Dovresti vedere un elenco con voci tipo: "Scheda LAN wireless wi-fi" con le sue proprietà, "Scheda Ethernet" con le sue proprietà, ecc.
3) ci sono per caso installati programmi che hanno installato loro schede di rete virtuali (tipo virtualbox, vmware player, ecc.)?

Ho solo wifi
Il comando ipconfig /all mi da risultato ok connessione ipv4 no connessione ipv6
Nessun programma particolare

Fatal Frame 14-09-2015 11:44

Non capisco perché usare programmi illegali quando con l'update da Win7 e Win8 avete già una licenza valida e dopo un bel formattone si attiva subito senza inserire manco il seriale

ekboz1 14-09-2015 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 42859380)
Non capisco perché usare programmi illegali quando con l'update da Win7 e Win8 avete già una licenza valida e dopo un bel formattone si attiva subito senza inserire manco il seriale

Innanzitutto la mia era solo una prova che ho fatto per i fatti miei, poi era per capire se l'utente che aveva quel problema aveva usato uno di questi metodi visto che aveva seriali diversi da tutti quelli che abbiamo noi.

Se poi dice che ha usato metodi illeciti si il discorso si chiude da solo.

Settimana scorsa un cliente mi ha portato un notebook con 10 che dava il bel watermark di licenza non valida. Lui mi aveva detto che era partito da 8.1 installato da lui al posto di vista originale sul pc diverso tempo fa.

Col risultato che 8.1 non era originale e semplicemente Ms, dopo l'update a 10, gli ha messo in blacklist l'account Microsoft. Per farglielo ripartire ho dovuto ripristinare il vista originale, fare la trafila degli update e creare un altro account Microsoft in quanto il suo dava un messaggio di licenza non valida

montabbano_sono 14-09-2015 12:29

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42859371)
Ho solo wifi
Il comando ipconfig /all mi da risultato ok connessione ipv4 no connessione ipv6
Nessun programma particolare

Più che dare al prompt uno sfc /scannow per riparare problemi, usare il programma risoluzione problemi di rete in windows, disinstallare per bene i driver del wifi e aggiornarli non saprei cosa dirti.
Temo che l'update abbia rovinato qualcosa e non saprei a distanza come operare. Mi spiace :mad:

Tennic 14-09-2015 12:33

Quote:

Originariamente inviato da ekboz1 (Messaggio 42859328)
sisi certo lo so, ma era per dire che se l'altro utente aveva seriali diversi dai nostri, magari aveva usato metodi "diversi" dai nostri per attivarlo :DD (magari era scritto un po troppo tra le righe....)

Immagino che l'altro utente sono io :D

Non ho usato alcun "metodo diverso" ;)

Portatile DELL con Windows 7 Home Premium pre-installato, quindi OEM ed originalissimo.

Mi è stato notificato l'aggiornamento, quando ho avuto modo l'ho fatto, e ora ho Windows 10 Home ;)

Ed ovviamente, partendo da un Windows 7 lecito e regolarmente attivato, anche Windows 10 è regolarmente attivato, da appena installato, la necessità di una attivazione non mi è stata neanche prospettata, così come in fase di installazione non è neanche stata visualizzata la schermata per inserimento seriale, quindi non ho neanche dovuto cliccare su "ignora" come leggo in molti di voi :)

Ebbene, ho dei seriali diversi da quelli citati prima da voi :)

TeSCHio2 14-09-2015 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42859611)
Immagino che l'altro utente sono io :D

Non ho usato alcun "metodo diverso" ;)

Portatile DELL con Windows 7 Home Premium pre-installato, quindi OEM ed originalissimo.

Mi è stato notificato l'aggiornamento, quando ho avuto modo l'ho fatto, e ora ho Windows 10 Home ;)

Ed ovviamente, partendo da un Windows 7 lecito e regolarmente attivato, anche Windows 10 è regolarmente attivato, da appena installato, la necessità di una attivazione non mi è stata neanche prospettata, così come in fase di installazione non è neanche stata visualizzata la schermata per inserimento seriale, quindi non ho neanche dovuto cliccare su "ignora" come leggo in molti di voi :)

Ebbene, ho dei seriali diversi da quelli citati prima da voi :)

Neanche io ho inserito nessun seriale. Avevo Windows 7 Professional , aggiornata tramite tool a Windows 10 Pro e mi ritrovo la stessa key che ha scritto l'utente prima. E dire che la mia essendo una licenza concessa dall'università dovrebbe essere una sorta di retail, quindi non è legata alla macchina specifica.

robertogl 14-09-2015 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42859611)
Immagino che l'altro utente sono io :D

Non ho usato alcun "metodo diverso" ;)

Portatile DELL con Windows 7 Home Premium pre-installato, quindi OEM ed originalissimo.

Mi è stato notificato l'aggiornamento, quando ho avuto modo l'ho fatto, e ora ho Windows 10 Home ;)

Ed ovviamente, partendo da un Windows 7 lecito e regolarmente attivato, anche Windows 10 è regolarmente attivato, da appena installato, la necessità di una attivazione non mi è stata neanche prospettata, così come in fase di installazione non è neanche stata visualizzata la schermata per inserimento seriale, quindi non ho neanche dovuto cliccare su "ignora" come leggo in molti di voi :)

Ebbene, ho dei seriali diversi da quelli citati prima da voi :)

In realtà facendo l'upgrade da Windows il codice non viene chiesto a nessuno, solo partendo da dvd viene richiesto. Comunque amen, in qualche modo avrai un seriale diverso, non so come :asd:

Blue_screen_of_death 14-09-2015 12:46

Quote:

Originariamente inviato da ekboz1 (Messaggio 42859049)
premesso che sono insider e quindi le mie due licenze sono ufficiali venendo tra l'altro da due 8.1 pro ufficiali....

Ho provato a fare una installazione pulita di 10 a partire dal dvd creato con mediacreator e attivato tramite un programma_che_non_si_puo_dire

risultato?? seriali diversi da quelli generici che abbiamo tutti

Procedura scorretta.
Devi aggiornare, attivare, fare un'installazione pulita (skippando la richiesta del seriale), attivare nuovamente.

NON usare programmi esterni.

baroneVonToben 14-09-2015 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42859371)
Ho solo wifi
Il comando ipconfig /all mi da risultato ok connessione ipv4 no connessione ipv6
Nessun programma particolare

a me succede quando win10 installa aggiornamenti,al riavvio non c'è connessione di rete,ho risolto scollegando il cavo ethernet e dopo qualche minuto ricollegandolo ritornava la connessione.

Rumpelstiltskin 14-09-2015 13:02

lo avete provato questo?

http://pxc-coding.com/portfolio/donotspy10/


Tapatalk'ed

Tennic 14-09-2015 13:47

Quote:

Originariamente inviato da robertogl (Messaggio 42859668)
In realtà facendo l'upgrade da Windows il codice non viene chiesto a nessuno, solo partendo da dvd viene richiesto. Comunque amen, in qualche modo avrai un seriale diverso, non so come :asd:

Si certo, lo dicevo giusto per specificare come non abbia fatto niente di strano, e mi trovo con seriali "esclusivi" :)

Fatal Frame 14-09-2015 13:55

Stavo leggendo che Windows 10 risultava attivato (senza fare nulla) anche a chi aggiornava da Win7-8-8.1 non genuino. E successivamente bastava formattare e reinstallare Win10 senza mettere seriali per ritrovarselo attivato.

Sembra che ci sia qualcosa riguardante gli HWID. Confermate ??

Non mi sembra una cosa tanto corretta per chi ha pagato la licenza. Addirittura tutto il processo è più semplice rispetto al passato... <_<

skryabin 14-09-2015 14:12

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42859952)
Si certo, lo dicevo giusto per specificare come non abbia fatto niente di strano, e mi trovo con seriali "esclusivi" :)

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 42859984)
Stavo leggendo che Windows 10 risultava attivato (senza fare nulla) anche a chi aggiornava da Win7-8-8.1 non genuino. E successivamente bastava formattare e reinstallare Win10 senza mettere seriali per ritrovarselo attivato.

Sembra che ci sia qualcosa riguardante gli HWID. Confermate ??

Non mi sembra una cosa tanto corretta per chi ha pagato la licenza. Addirittura tutto il processo è più semplice rispetto al passato... <_<

si, non c'è nulla strano, è possibile anche seguire vie illecite e avere come risultato un win 10 attivato

ma il seriale che ci si ritrova è "diverso" dalla procedura lecita, che io sappia dovrebbe essere un codice "MAK" molto ambiguo, quindi microsoft "lo sa" e sa anche su quale macchina è installato....e di conseguenza può provvedere prima o poi a fare un po' di pulizia se e quando vuole.

Blue_screen_of_death 14-09-2015 14:21

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42860051)
si, non c'è nulla strano, è possibile anche seguire vie illecite e avere come risultato un win 10 attivato

ma il seriale che ci si ritrova è "diverso" dalla procedura lecita, che io sappia dovrebbe essere un codice "MAK" molto ambiguo, quindi microsoft "lo sa" e sa anche su quale macchina è installato....e di conseguenza può provvedere prima o poi a fare un po' di pulizia se e quando vuole.

Confermo.

Aggiornando da una versione contraffatta ti ritrovi con una copia contraffatta. Quindi l'aggiornamento non è un modo per mettersi in regola gratuitamente.

Probabilmente sfruttano questo per aumentare i download di W10, ma nulla vieta, in seguito a MS di bloccare le licenze contraffatte.

Tennic 14-09-2015 14:27

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42860051)
si, non c'è nulla strano, è possibile anche seguire vie illecite e avere come risultato un win 10 attivato

ma il seriale che ci si ritrova è "diverso" dalla procedura lecita, che io sappia dovrebbe essere un codice "MAK" molto ambiguo, quindi microsoft "lo sa" e sa anche su quale macchina è installato....e di conseguenza può provvedere prima o poi a fare un po' di pulizia se e quando vuole.

E perchè hai quotato me? :D
Il mio è originale, almeno, la Dell me lo ha dato come tale :sofico:

Max_R 14-09-2015 14:29

Quote:

Originariamente inviato da baroneVonToben (Messaggio 42859736)
a me succede quando win10 installa aggiornamenti,al riavvio non c'è connessione di rete,ho risolto scollegando il cavo ethernet e dopo qualche minuto ricollegandolo ritornava la connessione.

Provato con cavo ma dopo una piccola fase nella quale sotto la voce connessioni attive c'è la ricerca poi scompare e non rimane nulla, dando il medesimo risultato
Mi sa che la formattazione è d'obbligo ma ha 1tb di roba da backuppare
Mi farà diventare matto

skryabin 14-09-2015 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42860112)
E perchè hai quotato me? :D
Il mio è originale, almeno, la Dell me lo ha dato come tale :sofico:

perchè ho letto seriali esclusivi e ho pensato subito ai seriali mak che danno a chi fa l'upgrade di windows non originali :D
Ma se il tuo seriale è esclusivo per altri motivi non lo so, se non lo trovi su google dovrebbe essere buon segno :asd:

Pelvix 14-09-2015 14:40

Che fine ha fatto esecuzione automatica in W10?
Come si fa a far eseguire un programma all'avvio?:help:

Blue_screen_of_death 14-09-2015 14:52

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 42860169)
Che fine ha fatto esecuzione automatica in W10?
Come si fa a far eseguire un programma all'avvio?:help:

Devi usare Utilità di Pianificazione.

Fatal Frame 14-09-2015 14:55

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42860051)
si, non c'è nulla strano, è possibile anche seguire vie illecite e avere come risultato un win 10 attivato

ma il seriale che ci si ritrova è "diverso" dalla procedura lecita, che io sappia dovrebbe essere un codice "MAK" molto ambiguo, quindi microsoft "lo sa" e sa anche su quale macchina è installato....e di conseguenza può provvedere prima o poi a fare un po' di pulizia se e quando vuole.

Ma si intendevano Win 7-8-8.1 attivati in modo tale che risultino genuini a MS :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.