Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


bystronic 19-02-2020 09:30

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 46629403)
Nella vecchia azienda dove lavoravo prima abbiamo avuto un problema simile, non c'è stato verso di far funzionare la chiave hardware. L'informatico che ci forniva assistenza disse che i driver degli adattatori non simulavano correttamente tutte le cose che la chiave cercava. Anche installando una nuova parallela PCI-E non abbiamo risolto il problema in quanto, prendilo con le pinze perché non mi ricordo benissimo, gli IRQ rispetto a una parallela nativa sulla scheda madre sono differenti.

temo proprio tu abbia ragione in quanto all'avvio il software effettua un controllo della chiave per attivare i vari moduli acquitati ma purtroppo non viene rilevata la chiave quindi niente attivazione.

vabbè per me la soluzione è semplice acquistare la nuova chiave (ma io Non sono il Proprietario dell'azienda) ma alla fine ci dovranno arrivare.

io non amo particolarmente win 10 ma nemmeno lo odio, ma ha il vantaggio di essere relativamente nuovo, e di essere supportato dalla maggior parte dell'Hardware moderno, e restare indietro significa una gran quantità di problemi a volte insormontabili (vedi Mancanza di Ricambi) e quando succede ciò che muore resta Morto:D

Fatal Frame 19-02-2020 09:54

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46629950)
temo proprio tu abbia ragione in quanto all'avvio il software effettua un controllo della chiave per attivare i vari moduli acquitati ma purtroppo non viene rilevata la chiave quindi niente attivazione.

vabbè per me la soluzione è semplice acquistare la nuova chiave (ma io Non sono il Proprietario dell'azienda) ma alla fine ci dovranno arrivare.

io non amo particolarmente win 10 ma nemmeno lo odio, ma ha il vantaggio di essere relativamente nuovo, e di essere supportato dalla maggior parte dell'Hardware moderno, e restare indietro significa una gran quantità di problemi a volte insormontabili (vedi Mancanza di Ricambi) e quando succede ciò che muore resta Morto:D

Alla fine lo proponi al capo e poi è lui a decidere il da farsi :rolleyes: :ciapet:

tallines 19-02-2020 09:58

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46629950)
io non amo particolarmente win 10 ma nemmeno lo odio, ma ha il vantaggio di essere relativamente nuovo, e di essere supportato dalla maggior parte dell'Hardware moderno, e restare indietro significa una gran quantità di problemi a volte insormontabili (vedi Mancanza di Ricambi) e quando succede ciò che muore resta Morto:D

Quoto :sofico:

Fatal Frame 19-02-2020 10:16

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46630016)
Quoto :sofico:

Quoto a catena :sofico:

NuT 19-02-2020 10:56

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46627760)
Io ho l' SSD e l' Avvio rapido attivato .

Spengo il pc mandandolo in ibernazione, perchè è molto più veloce, quando lo riaccendo .

Ho preso una ciabatta elettrica con 5 prese e con il tasto On/Off,

per spegnere il computer completamente, seleziono il tasto Off della ciabatta elettrica chiaramente e sono tranquillo :)

La mia ciabatta è normale, alla fine l'ho disabilitato, in ogni caso si può lasciare tutto com'è e spegnere tenendo premuto Shift. ;)

Kaio2 19-02-2020 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 46625897)
Ragazzi una domanda un po' strana. Allora diversi mesi fa usavo un programmino che calcolava la benzina da mettere nei pit stop sul simulatore iracing. E fin qui ok. Ho fatto qualche mese di pausa quindi ho disinstallato tutto. Ora l'ho ripreso riscarico di nuovo il programma me lo installa tranquillamente solo che non parte. Ma non da nessun tipo di errore, come se partisse in background ma in realtà non c'è nulla. Ho provato anche le varie compatibilità e anche come amministratore. Il Pc non l'ho mai toccato e non ho firewall. Prima funzionava ora no. Sapete cosa potrebbe essere??

Nessuno quindi sa aiutarmi? Il programma è questo...
http://sode.noflyarea.es/files/SODE/...Calculator.exe

tallines 19-02-2020 12:14

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 46630124)
La mia ciabatta è normale, alla fine l'ho disabilitato, in ogni caso si può lasciare tutto com'è e spegnere tenendo premuto Shift. ;)

Io premo su Off, mi sento più tranqui :)

Fatal Frame 19-02-2020 12:41

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46630265)
Io premo su Off, mi sento più tranqui :)

Anch'io Super Tally :D

bystronic 19-02-2020 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46630003)
Alla fine lo proponi al capo e poi è lui a decidere il da farsi :rolleyes: :ciapet:

La mentalità è di un'altra epoca dove l'attrezzatura si tiene finche non cade a pezzi, cambiare il pc ? perche se ancora funziona...per l'S.O. nuovo ? ma se il vecchio fa ancora quello che deve fare e poi costa.:D

tu capisci che se questa è la mentalità imperante oggi nel paese è molto difficile lavorare con profitto, e far progredire il paese.:mc:

io sono del parere che se win10 avesse solo il pregio di farti andare avanti, fosse anche l'unico pregio che avesse, varrebbe comunque i soldi spesi (ovviamente con annessi e connessi) ma forse il mio è solo egoismo:D

Fatal Frame 19-02-2020 13:19

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46630362)
La mentalità è di un'altra epoca dove l'attrezzatura si tiene finche non cade a pezzi, cambiare il pc ? perche se ancora funziona...per l'S.O. nuovo ? ma se il vecchio fa ancora quello che deve fare e poi costa.:D

tu capisci che se questa è la mentalità imperante oggi nel paese è molto difficile lavorare con profitto, e far progredire il paese.:mc:

io sono del parere che se win10 avesse solo il pregio di farti andare avanti, fosse anche l'unico pregio che avesse, varrebbe comunque i soldi spesi (ovviamente con annessi e connessi) ma forse il mio è solo egoismo:D

Ho capito ... sei stato chiarissimo ... :sofico: :sofico:

bystronic 19-02-2020 14:21

Domanda dopo l'ultimo aggiornamento ho notato che quando apro una cartella con file video MP4 impostata per vedere le anteprime Molto Grandi, non appena aperta si vedono grandi poi quando scrollo si rimpiccioliscono leggermente, per dare un'idea diventano una via di mezzo fra Molto grandi e grandi.
tanto che all'inizio pensavo fossero scomparsi alcuni files, in quanto si notava un maggiore spazio nella finestra, poi ho notato il rapido passaggio delle dimensioni.

a qualcuno è successo:mbe:

Fatal Frame 19-02-2020 14:46

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46630508)
Domanda dopo l'ultimo aggiornamento ho notato che quando apro una cartella con file video MP4 impostata per vedere le anteprime Molto Grandi, non appena aperta si vedono grandi poi quando scrollo si rimpiccioliscono leggermente, per dare un'idea diventano una via di mezzo fra Molto grandi e grandi.
tanto che all'inizio pensavo fossero scomparsi alcuni files, in quanto si notava un maggiore spazio nella finestra, poi ho notato il rapido passaggio delle dimensioni.

a qualcuno è successo:mbe:

No ... :fagiano:

tallines 19-02-2020 15:04

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46630508)
Domanda dopo l'ultimo aggiornamento ho notato che quando apro una cartella con file video MP4 impostata per vedere le anteprime Molto Grandi, non appena aperta si vedono grandi poi quando scrollo si rimpiccioliscono leggermente, per dare un'idea diventano una via di mezzo fra Molto grandi e grandi.
tanto che all'inizio pensavo fossero scomparsi alcuni files, in quanto si notava un maggiore spazio nella finestra, poi ho notato il rapido passaggio delle dimensioni.

a qualcuno è successo:mbe:

Strano comportamento............se scrolli, la pagina va solo su e giù......ho provato adesso .

@ Fatal

E....nnamo sembri doble iu :asd: .........che adesso non c' è più, perchè è stato bannato.............

Ma cercare di dare una risposta per vedere se l' utente risolve ?

No ehhh........:stordita:

Styb 19-02-2020 15:09

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46630508)
Domanda dopo l'ultimo aggiornamento ho notato che quando apro una cartella con file video MP4 impostata per vedere le anteprime Molto Grandi, non appena aperta si vedono grandi poi quando scrollo si rimpiccioliscono leggermente, per dare un'idea diventano una via di mezzo fra Molto grandi e grandi.
tanto che all'inizio pensavo fossero scomparsi alcuni files, in quanto si notava un maggiore spazio nella finestra, poi ho notato il rapido passaggio delle dimensioni.

a qualcuno è successo:mbe:

Sembra che tu stia notando il ridimensionamento dovuto all'effettiva risoluzione video dei vari file MP4. Controlla la risoluzione in pixel dei file.

Fatal Frame 19-02-2020 15:10

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46630612)
Strano comportamento............se scrolli, la pagina va solo su e giù......ho provato adesso .

@ Fatal

E....nnamo sembri doble iu :asd: .........che adesso non c' è più, perchè è stato bannato.............

Ma cercare di dare una risposta per vedere se l' utente risolve ?

No ehhh........:stordita:

Ho dato la stessa risposta tua ... :mbe:

tallines 19-02-2020 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46630622)
Ho dato la stessa risposta tua ... :mbe:

Ahh sorry....non avevo visto la tua risposta :)

Salvato in curva ehhh..........:asd:

Fatal Frame 19-02-2020 19:15

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46630719)
Ahh sorry....non avevo visto la tua risposta :)



Salvato in curva ehhh..........:asd:

Non è che segnalando ti fanno automaticamente mod, eh ^^

bystronic 19-02-2020 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46630620)
Sembra che tu stia notando il ridimensionamento dovuto all'effettiva risoluzione video dei vari file MP4. Controlla la risoluzione in pixel dei file.

no sono tutti 1080p 60Fps ne sono certo perche risoluzioni più basse si vedono in modo pessimo sul mio monitor 2560x1600 quindi salvo solo la risoluzione più alta disponibile.

comunque ho notato che quando succede sembra perdere la visualizzazione della pellicola attorno all'immagine (dell'associazione con VLC) quindi ho provato a cancellare l'associazione e rifarla e ora sembra sparito il difetto probabilmente l'aggiornamento di qualche giorno fa avrà incasinato qualcosa di solito dopo ogni aggiornamento faccio un giro per le funzionalità principali del S.o. ma l'ultimo lo ha fatto prima di spegnere il pc poi sono andato a dormire e non ci ho più pensato...di solito funziona tutto.:)

è la prima volta che mi si incasina qualcosa al massimo mi aggiunge funzionalita Non richieste o opzioni da sistemare e basta.

vabbè speriamo di avere risolto, nel caso vi rompo ancora un po:D

tallines 20-02-2020 07:18

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46630989)
Non è che segnalando ti fanno automaticamente mod, eh ^^

Fatal..........:doh: o ci sei ci fai........ma chi a fatto segnalazioni ??? :O :O

A qual pro ? Cosa c' entra questa tua risposta con la mia............ossignurrrrrr :stordita:

Fatal Frame 20-02-2020 08:08

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46631325)
Fatal..........:doh: o ci sei ci fai........ma chi a fatto segnalazioni ??? :O :O

A qual pro ? Cosa c' entra questa tua risposta con la mia............ossignurrrrrr :stordita:

Sei un furbetto ... :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.