Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 29-11-2019 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46504817)
Quindi a quanto pare una iso che da da subito la 18363 non esiste ancora...

Sembrerebbe di no, non ancora, poi.........:boh:
Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46508579)
Ehmmm... il crossposting, cioè lo scrivere la stessa cosa in discussioni diverse è proibito dal regolamento del forum, articolo 10.

Hai già aperto una discussione apposita sull'argomento e hai fatto benissimo, se qualcuno conosce la risposta e ha voglia di rispondere risponderà lì. Resta su quella. :)

Quoto :)

Fochin.......? Ghe semo o no ghe semo ?........:O

Se c'è una Regola, va rispettata da tutti...........

nTi0 29-11-2019 11:14

ci stavo pensando ora:
peccato che quando uno usa i pulsanti piccoli per la barra delle applicazioni (è il mio caso) perda il numerino delle notifiche presente invece quando la dimensione della barra è impostata a default,


(l'immagine sulla destra muta in realtà anch'essa in presenza di una notifica ma non è piacevole come nel caso del numerino in sovrimpressione.
Chissà se alla base c'è un motivo tecnico -ad es scarsità di spazio che genererebbe un numero microscopico- o se invece, come credo, non è stata semplicemente implementata per quel tipo di impostazione).


:(

wolverine 29-11-2019 17:57

Problemi con le sospensioni?


homoinformatico 30-11-2019 12:25

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 46507160)
Ragazzi vi chiedo un aiuto...serio.
PC appena formattato (2gg fa) con 1909 in rete non vede un server Windows Server 2019(2gg fa funzionava tutto). Lo Pinga , nelle risorse di rete vedo gli altri pc, a cui accedo,il server vede il PC in oggetto. Da questo PC non vedo il server né con netbios né con IP(PING a parte). Cambiato cavo, nulla. Tutta la rete confluisce sul medesimo switch, ma anche se connesso su router non accedo al server.
Sospetto qualche aggiornamento, visto che avevo impostato il fisso e me lo sono trovato dinamico.

HELP ME!

disattiva ip6 sul client e metti nella configurazione ip4 (sempre del client!) come server dns l'ip del server.
(il server è un controller di dominio, vero?)

Il tutto nasce dal fatto che da windows 2008 server in avanti ip6 è come predefinito. Però se non si mette un ip6 fisso sul server prima di configurarlo ci si ritrova nella tua situazione (fral'altro a random)

diomarco 03-12-2019 19:24

E' da un po' che rocket league a random si riduce a icona con annessi miei imprecamenti, visto che sto giocando online :eek:
Qui danno la colpa a un update di W10 https://steamcommunity.com/app/25295...6237649301984/ , cosa mi consigliate di fare?
Io ho già w10 1909 però :D

diomarco 05-12-2019 14:52

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 46515760)
E' da un po' che rocket league a random si riduce a icona con annessi miei imprecamenti, visto che sto giocando online :eek:
Qui danno la colpa a un update di W10 https://steamcommunity.com/app/25295...6237649301984/ , cosa mi consigliate di fare?
Io ho già w10 1909 però :D

C'è nessuno? :cry:

wolverine 05-12-2019 18:25

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 46518817)
C'è nessuno? :cry:

Con Windows 10 November Update hai tutto aggiornato? drivers, programmi, fischi e fiaschi ecc ecc.
Usi qualche programma in background per controllare la mobo (hwmonitor o programmi forniti dal sito della mobo) o controllare giochi (msi afterburner o simili)?

diomarco 05-12-2019 18:39

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 46519169)
Con Windows 10 November Update hai tutto aggiornato? drivers, programmi, fischi e fiaschi ecc ecc.
Usi qualche programma in background per controllare la mobo (hwmonitor o programmi forniti dal sito della mobo) o controllare giochi (msi afterburner o simili)?

Si è tutto aggiornato tranne i driver video, sto usando gli ultimi stabili non i beta.
Me lo fa solo una volta in una sessione di gioco, è quella la cosa strana.
Nel link di Steam danno la colpa a quell'update di W10,giusto?
Oggi si è aggiornato il gioco con una patch di quasi 2GB, vediamo se non capita più.

nTi0 05-12-2019 18:53

veramente in quel link che hai fornito alcuni almeno dicono di aver risolto disabilitando MSI afterburner o simili...

diomarco 05-12-2019 19:24

Quote:

Originariamente inviato da nTi0 (Messaggio 46519206)
veramente in quel link che hai fornito alcuni almeno dicono di aver risolto disabilitando MSI afterburner o simili...

ammetto la mia ignoranza in inglese :D
Non uso quei programmi :p

CrazyDog 05-12-2019 20:29

con l'ultimo update ho letto che è stato aggiunto il supporto ad amazon alexa, qualcuno ha provato se funziona? è possibile sospendere e risvegliare il pc con il comando vocale?

freddye78 06-12-2019 13:49

Ciao a tutti, ho ceduto alla scimmia e mi sono preso una configurazione ryzen 3700x, per Windows come funziona il discorso licenza? Posso sganciarla dalla vecchia configurazione e agganciarla alla nuova o devo comprarne una nuova?

Inoltre, è proprio necessario formattare da zero? Se ricollegassi l'SSD con il SO alla nuova configurazione, non ci penserebbe Windows ad installare i driver necessari? Io disinstallerei quelli di Intel non più necessari, è fattibile o verrebbe un pasticcio?
Mi viene male il pensiero di dover reinstallare tutto l'OS, programmi e impostazioni varie

Styb 06-12-2019 14:28

Quote:

Originariamente inviato da freddye78 (Messaggio 46520342)
Se ricollegassi l'SSD con il SO alla nuova configurazione, non ci penserebbe Windows ad installare i driver necessari? Io disinstallerei quelli di Intel non più necessari, è fattibile o verrebbe un pasticcio?
Mi viene male il pensiero di dover reinstallare tutto l'OS, programmi e impostazioni varie

C'è a chi funziona e a chi no, dipende dalle differenze delle due configurazioni, non ti rimane che provare e sperare di non incappare nella schermata blu. Tra l'altro anche certi tipi di programmi potrebbero non funzionare correttamente in configurazioni differenti, quindi vale lo stesso discorso che non rimane che provare.

freddye78 06-12-2019 14:52

Mi sa che il format è inevitabile, per stare sicuri

Kostanz77 06-12-2019 15:43

Quote:

Originariamente inviato da freddye78 (Messaggio 46520419)
Mi sa che il format è inevitabile, per stare sicuri



io sono nella tua stessa situazione, a breve arriva taichi X570 e 3800X e passo da piatta intel con 8700K........W10 è su un nVme 960EVO che monterò sul nuovo sistema e andrò di formattazione e reinstallazione pulita


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro

Varg87 06-12-2019 17:19

Installazione pulita senza neanche pensarci.

giovanni69 06-12-2019 18:32

Quote:

Originariamente inviato da freddye78 (Messaggio 46520342)
Inoltre, è proprio necessario formattare da zero? Se ricollegassi l'SSD con il SO alla nuova configurazione, non ci penserebbe Windows ad installare i driver necessari? Io disinstallerei quelli di Intel non più necessari, è fattibile o verrebbe un pasticcio?
Mi viene male il pensiero di dover reinstallare tutto l'OS, programmi e impostazioni varie

Io ci proverei: boot in modalità provvisoria, disinstallazione dei driver che non c'entrano (chipset Intel); riavvio in modalità normale ed attesa installazione nuovi driver AMD.
E poi tanto...:ciapet: :sperem: :tie:

Mal che vada fai quel che avresti comunque fatto: copia dei dati su altro supporto e poi lavoro di installazione Windows, programmi e riprstino dati.

Varg87 06-12-2019 18:48

Se fosse Intel->Intel o AMD->AMD ancora ancora. Con un cambio così lascerei perdere in ogni caso.
Fortunatamente le cose dovrebbero essere migliorate un po' con tutti i produttori ma inizialmente c'erano vari problemi, sulla mia MSI almeno, risolti col tempo con nuove revisioni BIOS e da AMD col rilascio dei nuovi AGESA.
Vogliamo andare ad aggiungere eventuali problematiche a quelle eventualmente già presenti? Come si può capire se è un problema della piattaforma o del sistema operativo sporco che si porta dietro roba inutile sul nuovo sistema?
Come la mettiamo con le patch per Spectre? Essendo abilitate le protezioni, non tutte, con i processori Intel dovrebbero essere abilitate anche su AMD? Su quest'ultima non ne sono sicuro ma io non eviterei.
Poi fate bovis.

freddye78 06-12-2019 18:54

Si credo non valga la pena rischiare, ho preso un SSD nvme Samsung 970 EVO Plus da 500 GB e ci installerò l'OS pulito, conservando il vecchio sull'altro ssd tradizionale

Kostanz77 06-12-2019 19:00

[Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds)
 
Quote:

Originariamente inviato da freddye78 (Messaggio 46520845)
Si credo non valga la pena rischiare, ho preso un SSD nvme Samsung 970 EVO Plus da 500 GB e ci installerò l'OS pulito, conservando il vecchio sull'altro ssd tradizionale



però il vecchio lo devi formattare prima dal procedimento di installazione Windows, altrimenti se installi W10 sul tuo nuovo 970 EVO, il sistema sa che è già su un altro disco e non ti fa attivare la licenza


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.