![]() |
|
Quote:
|
Quote:
Magari ce l'hai già senza pensarci, perché ad esempio hai una email Microsoft da tempo... :) Quote:
Sì è un po' arzigolato, forse non lo si capisce bene, ma una volta che hai il sistema da installare, lo si capisce subito... :) |
Quote:
ciao |
Quote:
a siii... ne ho almeno 2 con lo spazio onedrive.. vanno bene? |
Quote:
|
Ciao!
Qualcuno cortesemente mi puó ricordare come far capire a Windows 10, che quando arresto il sistema, voglio che chiuda tutto e che non salvi la sessione? C'era un modo.. ma son anni che non l'ho fatto e l'ho dimenticato. :rolleyes: Il problema é che quando avvio il PC, Windows 10 mi riapre tutte le finestre (es. Chrome) cosí come le avevo quando spengo il PC. |
@tallines: E come hai fatto la clonazione da HD a SSD?
Se una clonazione richiedesse una possibile riattivazione della licenza Windows, software di corredo a SSD come il Samsung Magician indicherebbero tale funzionalità/requisito. Non la trovo indicata nel Data Migration User Guide e nemmeno nel Magician Software Installation Guide. Oppure stai dicendo che hai lasciato l'installazione attivata sul vecchio HD e rifatto l'installazione successiva su SSD? |
Guarda..settimana scorsa dopo aver clonato il win 7 della ditta l'ho aggiornato a 10 per vedere se funzionava tutto e si è attivato da solo.Dopo qualche giorno ho riclonato sul ssd originale e mi ha mantenuto l'attivazione.
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Win 10 una volta installato e attivato se ti si brucia l'hdd e non hai il backup e reinstalli su un hdd nuovo non è necessario che inserisci il pk, quando va online si attiva automaticamente.
. |
Quote:
https://turbolab.it/chrome-144/windo...-computer-1754 |
Quote:
Tolto il vecchio hd, messo il nuovo Ssd, ho Ripristinato il Backup (fatto sul vecchio hd) sul nuovo Ssd . Non ho fatto nessuna clonazione.......... Forse è successo perchè sono passato da hd a ssd..........W10 è installato in modalità Bios-Legacy, non in modalità Bios-Uefi . |
Quote:
L'avvio rapido lo tengo disattivato anche io, l'altra opzione devo verificare. Farò delle prove... Grazie. |
Quote:
Puoi solo farlo se hai un secondo PK, quindi vai sull'attivazione e cambi PK . L'attivazione viene richiesta solo se cambi scheda madre e CPU . Ma poi non capisco quale sarebbe il problema se dovesse richiedere l' attivazione (riattivazione) ? . |
Guarda che il problema non era mio; è l'affermazione di tallines che non è chiara: per questo gli ho chiesto di chiarire a beneficio dell'altro utente.
|
Quote:
|
Quote:
Si, ha scritto due cose diverse per la stessa condizione :D :D . |
Quote:
E fatto il Backup su Ssd questa volta, non più su hd visto che l' hd non c'è più, come unità dove è installato il SO . Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=32580 |
Quote:
Forse è per questo che si è messo a chiederti il controllo della licenza. :O In una clonazione standard non ci sono problemi. |
Quote:
Comunque per questa storia che mi è capitata, avevo già fatto come detto nel post n. 32587, il Backup da Ssd e anche già Ripristinato su Ssd, risultato ? Tutto attivato, sia il SO, che i programmi a pagamento tipo Office etc etc etc........ Mi è venuto da pensare che facendo il Ripristino del Backup, fatto dall' hd sull' Ssd, lui l' abbia visto come una specie di cambiamento dell' ID hardware, poi......... |
Chiaritemi una cosa per favore: adesso con la questione https://support.microsoft.com/en-us/...update-history
vuol dire che rilasceranno delle nuove ISO RTM 1809 daccapo (oltre che per Server 2019) o semplicemente hanno bloccato l'aggiornamento ? Da un lato è scritto "We have paused the rollout of the Windows 10 October 2018 Update " ma dall'altro le 'affected platforms' sono proprio le 1809/2019: Windows 10, version 1809 Windows 10 Enterprise LTSC 2019 Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2019 Windows 10 IoT Core, version 1809 Windows Server, version 1809 Windows Server 2019 ... alcune delle quali non sono 'aggiornamenti' ma nuove release indipendenti. :confused: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26. |
|