Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


mirco2034 29-03-2017 08:24

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44614786)
Preso poco fa un Watercool Heatkiller® IV Pro Acryl Clean a £60 spedito, venderò su ebay il supremacy :O



A quanto lo vendi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Killkernel 29-03-2017 08:30

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44618329)
Non esagerare :)

Lo sai che ogni tanto mi piace ironizzare...vedi la foto del Ryzen 1800X. :D

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44618329)
E sto pensando anche ai sensors sballati sulla main

I DTS sono nella CPU e non nella motherboard, questa ha il compito di "interrogarli" attraverso i vari chip di monitoraggio (ITE, NUVOTON o proprietari di ASUS) e riportarne i valori letti ai software che lo richiedono.

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44618329)
Cmq ho un'altra conferma che i dadi vanno stretti fino in fondo ed anche il montaggio a 90° siano i migliori:

http://www.overclock.net/t/1601679/b...#post_25964844

Su un 6950K @4.3 sopra, alla faccia di sto ex militare :p
Metterò anch'io il nuovo Heatkiller Pro in posizione goofy.

Bene, giralo e serra fino a fine corsa. :)

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44618329)
Tornando al discorso sensors non so se li potrei anche ignorare visto che la cpu temp sull'utility di Asus mi indica valori molto inferiori :fagiano:

Ah si...di quanto inferiori?!

Saluti. :)

Falcoblu 29-03-2017 09:12

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44618329)
Metterò anch'io il nuovo Heatkiller Pro in posizione goofy...

Non è affatto scontato che in posizione goofy il wb dissipi meglio che non nella posizione regolare , dipende da com' è l' ihs e da come si adatta il wb a quest' ultimo e potrebbe anche funzionare meglio a default , fermo restando che c'è anche da considerare il giro dei tubi del tuo impianto per non trovarseli sovrapposti ruotando appunto il wb.

Quindi devi fare le prove del caso per vedere come risponde il wb a seconda di come lo posizioni ,al netto che la differenza di temperature tra una posizione e l' altra come si è visto in praticamente tutte le recensioni si attesta a un grado nelle condizioni più favorevoli ma spesso è anche meno , in sostanza non aspettarti chissà che cosa con il wb posizionato in goofy.

Per esempio nel mio caso la differenza riscontrata nelle relative prove che ho eseguito al tempo è risultata essere di mezzo grado, cioè praticamente niente con in più il discorso dei tubi che per come è struttarato il mio impianto facevano un giro esteticamente e funzionalmente sicuramente deficitario rispetto alla posizione regolare.

:)

Arrow0309 29-03-2017 09:14

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 44618504)
A quanto lo vendi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non lo so, non c'ho pensato ancora

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 44618525)
Lo sai che ogni tanto mi piace ironizzare...vedi la foto del Ryzen 1800X. :D



I DTS sono nella CPU e non nella motherboard, questa ha il compito di "interrogarli" attraverso i vari chip di monitoraggio (ITE, NUVOTON o proprietari di ASUS) e riportarne i valori letti ai software che lo richiedono.



Bene, giralo e serra fino a fine corsa. :)



Ah si...di quanto inferiori?!

Saluti. :)

Guarda nella pic che ho postato anche sopra, non indica il massimo però ma non l'ho vista supera i 59 cmq

sickofitall 30-03-2017 09:56

Nuova sistemazione :)





dinamite2 30-03-2017 11:32

scusate sono anni che non ho piu un impianto a liquido, ho accomodato con i vari AIO.
Adesso ho un nzxt ma siccome vorrei liquidare (in futuro) anche la vga, volevo passare ad una soluzione simile ai predator ek, ma sembrando essere introvabili e gia fuori produzione (ma avevano problemi?)
Quindi mi sta balenando l'idea di crearmi un loop custom simile agli AIO, da assemblare e spurgare fuori e poi inserirlo proprio come un aio.
Esiste qualche combo, pompa/rad?
Altrimenti avrei pensato a questa soluzione, cosa ne pensate?



Non mi convince molto la pompa, ma come soluzione mi sembra l'unica valida per farlo sembrare un AIO.
Il problema sarà integrare un fullcover e sopratutto se riesce a gestire il tutto....

Arrow0309 30-03-2017 12:25

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 44622205)
Nuova sistemazione :)





E la water station?
Sempre quella di prima?

Io ho deciso, quest'estate dopo che mi sistemo nella nuova abitazione a Manchester mi faccio un bel MoRa 3 420 Pro Stainless Steel esterno e metto via tutti i rad interni, magari cambio pure il case per riavere il formato atx :O

sickofitall 30-03-2017 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44622742)
E la water station?
Sempre quella di prima?

si quella è finita e non la tocco più :D

TheSim 30-03-2017 15:32

Ho finito..:read: smontato, pulito e modificato l'impianto a liquido, montato la 1080 GTX, sostituiti i led rossi con una striscia rgb (tranne sul WB che ho lasciato i 4 mini led rossi) e ricablato il tutto.
Appena ho sottomano la macchina fotografica faccio un po di foto decenti.. queste sono da cellulare.




Arrow0309 30-03-2017 22:28

Piccolo miglioramento, 74 sul core max (ovv quel cacchio di core) tutto a 4300.

http://cdn.overclock.net/0/0e/0ea5c1...PassedRC2.jpeg

Sabato mattina installo il nuovo wb e continuo coi 4H run dello stesso Realbench :cool:

@TheSim
Nice! ;)

antonioalex 31-03-2017 09:32

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 44622557)
scusate sono anni che non ho piu un impianto a liquido, ho accomodato con i vari AIO.............

non trovi + in giro gli aio ekwb semplicemente perchè a breve presenteranno la nuova gamma ;) , quella tanica + pompa, la vedo + come un supplemento ad una d5 o ddc, al max usata in piccoli loop senza troppe pretese, ed in fine, si, esistono radiatori con pompa integrata, ad esempio l'aquacomputer ne produce interni con d5 oppure le torri esterne solitamente hanno la pompa integrata, ma saliamo un bel po di prezzo in entrambi i casi

P.S.
cmq una ddc o d5 col cilindro da 10cm non è gigantesca

Quote:

Piccolo miglioramento, 74 sul core max (ovv quel cacchio di core) tutto a 4300
ed io che mi lamentavo dei 54/58°C del mio :eek:

cmq in previsione del rimontaggio della build nel 900d ho preso il filtro della barrow e l'ek ce 140, prossimo step, dubbio amletico tra monsta 480mm o l'ut 60 420mm ed aggiungere una seconda d5, mantenendo nel loop l'attuale ek se 360

giuseppesole 31-03-2017 18:37

Ho finalmente la vaschetta della XSPC in acetal con D5 integrata. Ma ho due problemini, per cui ho deciso di chiedere qua a voi:
-la pompa è regolabile da 1 a 5 e vorrei sapere quale settaggio sia il caso di impostare per il mio impianto
--ho un led da 5 mm da infilare dietro in quello che chiama "acrylic cap", ma non fa "click" né si incastra
Mi date una mano?

Black"SLI"jack 31-03-2017 20:09

Per il led usa della colla a caldo per tenerlo in posizione.

Per la d5, devi vedere te, in base al rumore prodotto. Cmq non scendere sotto la velocità 3.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Arrow0309 31-03-2017 20:31

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 44626974)
Ho finalmente la vaschetta della XSPC in acetal con D5 integrata. Ma ho due problemini, per cui ho deciso di chiedere qua a voi:
-la pompa è regolabile da 1 a 5 e vorrei sapere quale settaggio sia il caso di impostare per il mio impianto
--ho un led da 5 mm da infilare dietro in quello che chiama "acrylic cap", ma non fa "click" né si incastra
Mi date una mano?

Per la D5 posizione 3
Il led se e' a misura giusta (ci sono da 3 e da 5 mm) si deve un po incastrare e basta

giuseppesole 01-04-2017 06:49

Guarda... il led è giusto giusto. Però entra ma non si incastra. Quel che mi stupisce è che fosse nella confezione. Ma dove trovo la colla a caldo?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 01-04-2017 08:05

In qualunque brico. Pistola e stick costeranno 10 euro, ma tornano utili molto spesso

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Arrow0309 01-04-2017 21:22

Stamattina ho preso il nuovo wubbo dall'ufficio postale Royal Mail dove stava da 2 giorni (bel pezzo):



Quindi ho smontato il vecchio e piccola sorpresa (anche se un po me l'aspettavo) :fagiano:
E forse ho scoperto un motivo per le mie alte temp dei 2 core (e la differenza di quasi 20 gradi tra il core 5 e il 6):



Lo so, forse mi e' venuto un po troppa di pasta (GC Extreme che non e' manco tanto "spalmabile" fredda) ma l'ho messa perché l'ihs non e' proprio, e' convesso :O
Notate pero' anche lo strato di pasta in alto alla cpu che si vede faceva quasi da tappo termico (per quanto lo sia termo-conduttiva)

Sono sicuro che più del wubbo potrebbe essere questa la causa :rolleyes:

PS:
posto con ritardo, questo succedeva dopo pranzo

mircocatta 01-04-2017 21:31

rideliddato il 3770k e ora mi ritrovo con 7 gradi in meno

mi passa la voglia di rifare l'impianto con un singolo 480 esterno (anzichè il 240+120+140 interni che ho tutt'ora)


ma ormai si fa :D

Arrow0309 01-04-2017 21:34

E siccome (avrei voluto ma) non l'ho lappato sto procio ho scelto di mettergli un bel sottile strato di CLP su entrambi la cpu e wubbo: :eek:



Montato e messo a fare spurgo / leak test (ridotto ovv.) ad alimentazione esterna:



Come e' venuto? :cool:



Ora lo accendo, vediamo ;)

dinamite2 01-04-2017 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44629403)
E siccome (avrei voluto ma) non l'ho lappato sto procio ho scelto di mettergli un bel sottile strato di CLP su entrambi la cpu e wubbo: :eek:

Ora lo accendo, vediamo ;)

Il metallo liquido a contatto col waterblock diretto, non lo macchia irreparabilmente?



Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.