Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 11-07-2014 14:48

si due da 60 entrano. l'unica cosa sul 240 metti le ventole in pull, in modo tale che estraggono l'aria dal fondo del case.

Mark011 11-07-2014 17:02

Pronto per essere riempito LOL

ho pensato anche di moddare il backplate originale asus così da farlo diventare compatibile con il wb ek


4HwGenXX 11-07-2014 20:14

ciao uomini!!! =D alla fine visto che sono riuscito a restare sotto i 350w per l'intero sistema ed il mio massimo era come obbiettivo 400w ho spazio per un po' di oc e quindi ho deciso di cambiare il mio 4790 con un 4790K :P sperando di raggiungere i 5ghz per uso gaming!!!

che mi dite lo scoperchio?

NOTATE BENE : da quado ho finito la nuova build, continuo a sentire quel maledetto rumore in stile ruscello ed aria che spruzza qua e la, il primo radiatore è pieno e da li non sento alcun rumore, il secondo quello da 30mm (slim) continua far rumore, io pian piano rabbocco ma nulla sempre uguale, se provo a scuotere il pc qua e la la cosa si sente perfettamente, ho provato anche a spurgare ma nulla...bho non saprei dire...

ho provato anche il metodo della pompa, ovvero portare la pompa a bassi regimi e poi al max un paio di volte (così ho spurgato il rad frontale, 60mm) ma il resto ancora niente, tra l'altro quando faccio scendere la pompa a regimi più bassi noto che il livello dell'acqua SALE, per poi riscendere col salire dei giri....

ho una pompa laing ddc 3.25 18w (900lt l'ora, 5.7metri di prev) con top mod e vaschetta sopra il top! (alphacool top tank)

tra le altre cose la vaschetta aveva un oring che non teneva proprio benissimo e quindi ne ho preso un altro come spessore e adesso è stagna perfettamente!

ovviamente con il vecchio sistema non avevo problemi di spurgo perchè tutti i rad avevano la loro valvola di sfogo...

aiuti?

methis89 11-07-2014 20:27

Se l'acqua risale a quanto pare hai un risucchio da qualche parte, la vaschetta la lasci aperta per spurgare?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ilgenerale 11-07-2014 20:57

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41302103)
Pronto per essere riempito LOL

ho pensato anche di moddare il backplate originale asus così da farlo diventare compatibile con il wb ek


Complimenti Mark, non fai che aumentare la mia voglia di 800d così :)

.. Solo una cosa, se mi permetti, da ignorante totale : quegli adesivi di brand.. Rovinano tutto il bello del case e degli accessori custom che ci hai messo :) è così spettacolare da solo!

Frustu 11-07-2014 21:09

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
@Mark



Gran bel lavoro! Complimenti! Dopo averlo visto sono quasi pentito di aver messo in vendita l'800d.

SwissMade 11-07-2014 21:25

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 41302745)
ciao uomini!!! =D alla fine visto che sono riuscito a restare sotto i 350w per l'intero sistema ed il mio massimo era come obbiettivo 400w ho spazio per un po' di oc e quindi ho deciso di cambiare il mio 4790 con un 4790K :P sperando di raggiungere i 5ghz per uso gaming!!!

che mi dite lo scoperchio?

NOTATE BENE : da quado ho finito la nuova build, continuo a sentire quel maledetto rumore in stile ruscello ed aria che spruzza qua e la, il primo radiatore è pieno e da li non sento alcun rumore, il secondo quello da 30mm (slim) continua far rumore, io pian piano rabbocco ma nulla sempre uguale, se provo a scuotere il pc qua e la la cosa si sente perfettamente, ho provato anche a spurgare ma nulla...bho non saprei dire...

ho provato anche il metodo della pompa, ovvero portare la pompa a bassi regimi e poi al max un paio di volte (così ho spurgato il rad frontale, 60mm) ma il resto ancora niente, tra l'altro quando faccio scendere la pompa a regimi più bassi noto che il livello dell'acqua SALE, per poi riscendere col salire dei giri....

ho una pompa laing ddc 3.25 18w (900lt l'ora, 5.7metri di prev) con top mod e vaschetta sopra il top! (alphacool top tank)

tra le altre cose la vaschetta aveva un oring che non teneva proprio benissimo e quindi ne ho preso un altro come spessore e adesso è stagna perfettamente!

ovviamente con il vecchio sistema non avevo problemi di spurgo perchè tutti i rad avevano la loro valvola di sfogo...

aiuti?

Stesso problema tuo del rumorino nonostante siano passati mesi XD...anche con vari rabbocchi non cambia la situazione. Le ho provate tutte...inclinare in diverse direzioni, cambiare giri pompa, rabboccare e spurgare, ma niente, si presenta ogni tanto, anche se nono così tante volte come agli inizi.

Black"SLI"jack 11-07-2014 21:40

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41302103)
Pronto per essere riempito LOL

ho pensato anche di moddare il backplate originale asus così da farlo diventare compatibile con il wb ek

complimenti mark. come detto da generale togli gli stemmetti delle marche stonano.

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 41302745)
ciao uomini!!! =D alla fine visto che sono riuscito a restare sotto i 350w per l'intero sistema ed il mio massimo era come obbiettivo 400w ho spazio per un po' di oc e quindi ho deciso di cambiare il mio 4790 con un 4790K :P sperando di raggiungere i 5ghz per uso gaming!!!

che mi dite lo scoperchio?

NOTATE BENE : da quado ho finito la nuova build, continuo a sentire quel maledetto rumore in stile ruscello ed aria che spruzza qua e la, il primo radiatore è pieno e da li non sento alcun rumore, il secondo quello da 30mm (slim) continua far rumore, io pian piano rabbocco ma nulla sempre uguale, se provo a scuotere il pc qua e la la cosa si sente perfettamente, ho provato anche a spurgare ma nulla...bho non saprei dire...

ho provato anche il metodo della pompa, ovvero portare la pompa a bassi regimi e poi al max un paio di volte (così ho spurgato il rad frontale, 60mm) ma il resto ancora niente, tra l'altro quando faccio scendere la pompa a regimi più bassi noto che il livello dell'acqua SALE, per poi riscendere col salire dei giri....

ho una pompa laing ddc 3.25 18w (900lt l'ora, 5.7metri di prev) con top mod e vaschetta sopra il top! (alphacool top tank)

tra le altre cose la vaschetta aveva un oring che non teneva proprio benissimo e quindi ne ho preso un altro come spessore e adesso è stagna perfettamente!

ovviamente con il vecchio sistema non avevo problemi di spurgo perchè tutti i rad avevano la loro valvola di sfogo...

aiuti?

hai due rad giusto? uno sul frontale e uno sol top? quale dei due fà rumore? posta una foto del pc.
cmq il fatto che il livello dell'acqua in vaschetta risale quando spengi la pompa è sintomo di aria nel circuito. tieni la vaschetta stappatta per lo spurgo.

4HwGenXX 11-07-2014 21:40

Quote:

Originariamente inviato da SwissMade (Messaggio 41302980)
Stesso problema tuo del rumorino nonostante siano passati mesi XD...anche con vari rabbocchi non cambia la situazione. Le ho provate tutte...inclinare in diverse direzioni, cambiare giri pompa, rabboccare e spurgare, ma niente, si presenta ogni tanto, anche se nono così tante volte come agli inizi.

mnnn non è una buona cosa cmq...dovremmo essere esenti dall'aria :muro:

Mark011 12-07-2014 01:30

Tolto gli stemmetti eheh, mi sono tenuto solo quello rog e l'ho messo nella parte posteriore interna, stasera ho fatto una modifica al backplate della 770 dc2 in modo da renderlo compatibile con il wb ek, ho creato 4 fori per lasciar passare le viti del wb


4HwGenXX 12-07-2014 09:56

Ragazzi so che non parlo di liquido! Ma vorrei cambiare i dissipatori delle mie ram per una questione puramente estetica, il top sarebbe averli rossi, ma quelli originali non voglio modificarli in caso di garanzia, come nero però avrei adocchiato gli Artic rc che mi dite?? Son cmq buoni?

tapatalked from HTC ONE

Raffosauro 12-07-2014 14:47

Ragazzi due domande: per il riempimento preferite i premiscelati o i concentrati?
E' da evitare un raccordo a 90° all'out della pompa?

Mark011 12-07-2014 16:15

Leak test

Il flussimetro bits perdeva, aveva gli orings rovinati, li ho sostituiti e mo non perde più


TigerTank 12-07-2014 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41304821)
Leak test

Il flussimetro bits perdeva, aveva gli orings rovinati, li ho sostituiti e mo non perde più

Secondo me se il wubbo cpu lo giri di 180° esteticamente diventa più bello :fagiano:

Mark011 12-07-2014 16:54

Mmm a me piace così perché poi girandolo di 180 gradi si capovolge il logo ek, inoltre sotto al raccordo a 90 sta un sensore di temp e se lo sposto deve fare un giro più più lungo il cavo

gaevulk 12-07-2014 22:30

intanto che vauto l'acquisto di un nuovo case ho spostato l'alimentatore nella parte frontale del case fissandolo a mo' di ventola,ora ho tutto lo spazio per montare un 240 in basso :stordita:




Mark011 12-07-2014 22:40


gaevulk 12-07-2014 22:42

mark,aspe' che levo le foto del mio da sopra che sono tutto rosso dalla vergogna :D

muppo 13-07-2014 02:12

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 41305750)
mark,aspe' che levo le foto del mio da sopra che sono tutto rosso dalla vergogna :D

urge un corsair 760T e dei raccordi nuovi gae :)
io sto per prendere un set 16/10 di barrow.
come case sto pensando seriamente tra questi 3:
corsair 760T, ma bianco è bello ma non ce lo vedo
NzxT h440
fractal design Define XL r2
ritorno al 750D (ma quel frontalino 5,25 non si riesce a vedere.
oppure questo phanteks Enthoo pro, che costa anche veramente poco..

Mark011 13-07-2014 05:03

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 41305750)
mark,aspe' che levo le foto del mio da sopra che sono tutto rosso dalla vergogna :D

ahahah ma va :)

ho provato un giro veloce di linx temp max 62 gradi mentre gpu max 42 gradi a 1320mhz core e 7800 ram


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.