Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Hador 21-01-2021 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47238112)
cmq gigabyte mi deve spiegare per quale motivo fare una vga liquidata e mantenere la lunghezza da portaerei....

il vantaggio è quello di avere schede corte e fredde, e cosa fanno loro? usano la stessa soluzione con matassa di rame. :muro: :muro:

eh lo ho scritto nella pagina prima. Inoltre mi sfugge anche il senso di avere 2 schede a liquido in lineup, nessuna delle quali con 3 8 pin. Questa è più economica della Aorus... bho

Thunder-74 21-01-2021 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47238221)
eh lo ho scritto nella pagina prima. Inoltre mi sfugge anche il senso di avere 2 schede a liquido in lineup, nessuna delle quali con 3 8 pin. Questa è più economica della Aorus... bho

no sense... anche perchè chi liquida preferisce avere un top di gamma ... solo EVGA ha proposto la FTW3 con 3x8pin... assurdo

Gello 21-01-2021 15:05

Perche' devono venderle e di sti tempi (da qualche anno in realta') un pcb vale l'altro, se poi gia il prezzo delle "standard" e' da enthusiast...

Thunder-74 21-01-2021 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 47238274)
Perche' devono venderle e di sti tempi (da qualche anno in realta') un pcb vale l'altro, se poi gia il prezzo delle "standard" e' da enthusiast...

si ma vendere la xtreme e questa ha poco senso. Lo aveva se avessero presentato la xtreme su pcb xtreme ad aria invece che su Master e questa a un 150 euro meno.

Altrimenti bastava lasciare quella che c'era...

Gello 21-01-2021 15:36

Evidentemente non gliele comprano e non ce ne sono abbastanza.

Cmq chi liquida in realta' cerca pcb quanto piu' standard possibili, almeno chi non compra pacchetti gia' fatti, poi ovviamente ogni singolo caso e' soggetivo.

Hador 21-01-2021 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47238263)
no sense... anche perchè chi liquida preferisce avere un top di gamma ... solo EVGA ha proposto la FTW3 con 3x8pin... assurdo

che poi propongono propongono ma non si vedono :asd:

oltre al fatto che non capisco perché si devono impegnare a fare dei WB così brutti, peggio di questi solo corsair.

Quello della Aorus non è male (coi led spenti fa un effetto specchio molto bello), ma tipo quello evga o quest'ultimo della gigabyte sono orribili

Rispetto alle dimensioni, comunque molte schede non reference sono lunghe anche a sto giro, la FTW3 tanto per dire - il WB EK infatti è abbastanza ridicolo a vederlo così.

Thunder-74 21-01-2021 16:19

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47238338)
che poi propongono propongono ma non si vedono :asd:

oltre al fatto che non capisco perché si devono impegnare a fare dei WB così brutti, peggio di questi solo corsair.

Quello della Aorus non è male (coi led spenti fa un effetto specchio molto bello), ma tipo quello evga o quest'ultimo della gigabyte sono orribili

Rispetto alle dimensioni, comunque molte schede non reference sono lunghe anche a sto giro, la FTW3 tanto per dire - il WB EK infatti è abbastanza ridicolo a vederlo così.

esatto.. i corsair sono osceni oltre ad aver presentato problemi imbarazzanti su Turing. il WB della EVGA non mi dispiace. L'avessi trovata, l'avrei presa volentieri

methis89 21-01-2021 17:03

io invece mi chiedo un'altra cosa, perchè non si riesce a fare le vga liquidate con la staffa da 1 slot? Non credo sia cosi costoso o complicato o sbaglio?

Wolf91 21-01-2021 19:33

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 47238518)
io invece mi chiedo un'altra cosa, perchè non si riesce a fare le vga liquidate con la staffa da 1 slot? Non credo sia cosi costoso o complicato o sbaglio?

Nella mia vecchia Vega 64 nel bundle del Wb davano anche la staffa da 1 slot,invece sia nella Radeon VII che nella RTX 3080 niente

Hador 21-01-2021 19:42

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 47238518)

la asus ek ha uno slot.
gli altri modelli di 3080 di solito hanno più IO, quindi anche se il wb occupa uno slot, poi si montano su due. Tipo la mia ha 3 DP e 3 HDMI, su uno slot non ci stanno.
le amd invece che sono povere di porte potrebbero

Wolf91 21-01-2021 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47238815)
la asus ek ha uno slot.
gli altri modelli di 3080 di solito hanno più IO, quindi anche se il wb occupa uno slot, poi si montano su due. Tipo la mia ha 3 DP e 3 HDMI, su uno slot non ci stanno.
le amd invece che sono povere di porte potrebbero

Mah la mia EVGA RTX 3080 FTW3 ha 3 DP e 1 HDMI,potevano fornire tranquillamente la staffa da 1 slot quelli di EKWB,una pidocchiosa staffa da 2€...invece nulla

Invece la FTW3 Hydrocopper ha 1 slot

methis89 21-01-2021 19:56

si mi son spiegato male io, intendevo includere la staffa da 1 slot insieme al wb...visto soprattutto come costano i wb ora (allo stesso presso di solo wb mi sa che presi wb+bp attivo per la r9 290)

Wolf91 21-01-2021 19:58

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 47238844)
si mi son spiegato male io, intendevo includere la staffa da 1 slot insieme al wb...visto soprattutto come costano i wb ora (allo stesso presso di solo wb mi sa che presi wb+bp attivo per la r9 290)

No ma io avevo capito,per quello dicevo che potevano mettere una staffetta 1 slot da 2 € compresa nel WB,visto che costano un occhio

Io il WB del 290 mi pare l'avessi pagato circa 105€,ora quella della FTW viene 179€

Nella Vega 64 di qualche anno fa c'era la staffetta da 1 slot compresa nel WB

Ludus 21-01-2021 22:09

Quote:

Originariamente inviato da tobyax (Messaggio 47237667)
ok, dopo aver provato un semplice AIO (corsair H100i pro ecc ecc) mi sta salendo ancora di piu la scimmia :muro: :muro: :muro:

però dovrei calcolare il tutto al millesimo per farlo entrare in un NR200P, magari liquidando pure la GPU:D :D

vi maledico:help:

In quel case ci entrano due radiatori da 240, anche tre se modifichi il pannello superiore.

Hador 22-01-2021 09:10

sono finito su un video sul MasterFrame 700 di CM, non lo hanno ancora presentato ci sono solo due video su youtube, ma mi sembra mooolto interessante rispetto ai P thermaltake che non mi sono mai piaciuti

Dotto Raus 22-01-2021 09:32

Io intanto ho finito il trasloco dal p5 al fractal meshify xl :

Il radiatore ci è entrato a fatica, l'UT480 è irregolare nella forma. Come spessore invece ne avanza di spazio.

Gli spazi interni sono ottimi e ho le stesse identiche temperature del p5.

Come riser cable ho usato il linkup pcie 4.0 e funziona alla grande e la versione universale si è adattata perfettamente al case.

I materiali del case sono davvero premium.

Dark_Lupin 23-01-2021 12:48

salve, vorrei liquidare solo la vga facendo un sistema tipo aio visto che cambio spesso componenti.

ho una rtx 3070 twin edge, quindi prendero il waterblock bykski compatibile per quest'ultima su aliexpress.
vorrei fare una cosa quanto più compatta possibile, quindi una combo pompa ddc + reservoir con un rad da 280mm o 360mm slim.
ho visto vari sistemi sff con pompe ddc attaccate direttamente al rad senza reservoir ma non sono convintissimo, cerco qualcosa di affidabile e silenzioso.
come pompa tenevo d'occhio la Corsair Hydro X series XD3 RGB ma volevo spendere qualcosina in meno (tipo 160/180€ l'intero loop XD)

ho un meshify c quindi gli spazi sono quelli, avete da consigliarmi qualcosa di qualità spendendo non troppo?
thx :D

TigerTank 23-01-2021 13:28

Beh guarda...per spendere il meno possibile potresti optare per una combo vaschetta+pompa tipo la "EK-Classic Pump Reservoir 160 SPC PWM D-RGB" da Ybris.
O anche la nuova arrivata "Bykski Pompa DDC-310 D-RGB con Vaschetta integrata B-PMD3-COV-CT96"(visto che già vuoi prendere un wubbo di quella marca).
Stai sulle 100€ o meno di spesa.
Il resto vedi tu, dal radiatore che hai scritto alle ventole/liquido/raccordi/tubi, ecc...

Sinceramente soluzioni come quella Corsair che hai menzionato non mi piacciono per nulla e non costano neppure poco.

Gundam1973 23-01-2021 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Lupin (Messaggio 47241733)
salve, vorrei liquidare solo la vga facendo un sistema tipo aio visto che cambio spesso componenti.

ho una rtx 3070 twin edge, quindi prendero il waterblock bykski compatibile per quest'ultima su aliexpress.
vorrei fare una cosa quanto più compatta possibile, quindi una combo pompa ddc + reservoir con un rad da 280mm o 360mm slim.
ho visto vari sistemi sff con pompe ddc attaccate direttamente al rad senza reservoir ma non sono convintissimo, cerco qualcosa di affidabile e silenzioso.
come pompa tenevo d'occhio la Corsair Hydro X series XD3 RGB ma volevo spendere qualcosina in meno (tipo 160/180€ l'intero loop XD)

ho un meshify c quindi gli spazi sono quelli, avete da consigliarmi qualcosa di qualità spendendo non troppo?
thx :D

Una qualsiasi D5 o ddc 3.25 sarebbe meglio di quella Corsair, ci accoppi un top e vaschetta cilindrica o prendi direttamente una combo pompa/vaschetta.
Le soluzione top con piccola vaschetta integrata sono carine e rendono come le altre ma per riempire l'impianto lancerai parecchi santi sopratutto se come ho capito è il tuo battesimo sel liquido.

Dubito tu possa rientrare nel budget a meno di prendere roba scadente, giusto per fare un calcolo a spanne:

Full cover diciamo 100€
Raccordi almeno 6, ma un paio in piu male non fanno..quindi 8x4€ 24€
Tubo 15€
Pompa 75€
Top 20
Vaschetta 30
Rad 80€
Ventole 20€

Mi sono tenuto stretto e non ho inserito un rubinetto...ma gia cosi siamo a 360 e passa euri....poi l'appetito vien mangiando e viste le tempetature sulla gpu guarderai la cpu con occhi diversi. :D

Wolf91 23-01-2021 13:45

Con 150€ ci prendi il fullcover e basta,mi dispiace ma devi raddoppiare il budget come minimo

Una combo base pompa+vaschetta minimo 90€

Rad da 240mm un 70€ in media

Raccordi minimo 6 e tutti dritti 35€

Ventole x2 25€

Tubo 12€ 1m

Sono 380€ a spanne,e ho messo giusto l'essenziale tenendomi nella fascia medio-bassa

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.